Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2013, 21:44   #141
TantoGas
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ho acquistato ieri il router in oggetto; la mia rete era diventata troppo complessa ed il mio TP-Link TD-W8960 non ce la faceva più..... se avessi saputo cosa significava usare un router di fascia più alta, l'avrei comprato prima!

Sono diventato matto per settare tutto, compreso il vecchio router in full bridge, e aprire le porte di e-mule.... però una volta configurato tutto è uno spettacolo!

La rete è velocissima; la nuova TV adesso è veramente reattiva in tutte le applicazioni che richiedono la rete; riesco a vedere film in fullHD, in streaming (file mkv da 9 GB) senza il minimo problema (anche prima a dire la verità), ma adesso è tutto molto molto più veloce; se durante la visione salto in avanti nel film, istantaneamente il film riprende dal nuovo punto.

Ottima stabilità.

Il tutto mentre emule lavora, e con 2 PC, due smartphone, stampante wifi.... è tutto veloce e reattivo.

Firmware piuttosto completo.

Unica nota dolente è la portata del wireless, che è praticamente identica al TD-W8960, nelle stesse condizioni, sinceramente speravo meglio; ho selezionato un canale libero, per non avere interferenze, provato a selezionare USA come paese, ma niente di eccezionale..... nonostante i tre antennoni.

Anche le porte USB (per ora ho provato un HDD) funzionano bene, e sono abbastanza semplici da configurare; non ho trovato se c'è il modo di impostare un tempo dopo il quale fare spegnere l'HDD connesso... non penso ci sia e questo è un limite perchè così non si può lasciare sempre attaccato.
TantoGas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 04:56   #142
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Allora qualcuno contento di "questo schifo" esiste.....

Dici "antennoni", peche li hai cambiati??
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 06:33   #143
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@TantoGas/Tutti
Sfatiamo una volta per tutto questo discorso standard/portata.

La potenza del Wifi è uguale per tutti i modem!!!!

La portata del Wifi non è solo funzione del router/delle reelative antenen ma nache di condizioni personali (ostacoli/disutrbi/altri reti/etc) che non dipendono dal router.

Cambiare un router 54MBit con uno a 300Mbit non vuol dire aumentare la portata!!!

@Nebbia88
E' una battaglia persa....
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 08:05   #144
TantoGas
Member

Che la potenza del segnale sia uguale per tutti i modem, non sono daccordo; quella teorica forse... Poi cambiano anche le antenne.... La portata wifi di vari apparati cambia, anche considerevolmente.
Io non sono passato da un 54MBit ad un 300, ma da un 300 ad un altro 300, che vista la fascia di prezzo e le prestazioni dichiarate pensavo potesse darmi qualcosa in più come portata wifi, invece è assolutamente identico, se non appena un pelino inferiore rispetto al vecchio 8960; sto parlando di semplice portata wifi, poi non è detto che a parità di basso segnale questo non riesca a lavorare meglio....
L'ho messo nello stesso identico posto dove avevo l'apparato precedente, su di un canale libero, quindi penso che i due apparati siano assolutamente confrontabili.

Ultima modifica di TantoGas : 21-02-2013 alle 15:56. Motivo: .
Old 21-02-2013, 08:15   #145
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@TantoGas
Per favore elimina la parte quotata o mettila dentro un QUOTE.

La potenza è uguale per tutti ed è stabilita dalle normative.

Ovviamente le antenne possano fare una minima differenza, ma vista la limitata differenza con le antenne standard considerando le reali performance che sono influenzate dai parametri indicati prima e che introducono eprdite molto superirori la differenza delle antenne si perde.

Mi riferivo al discorso quando dicevo che passando da un modello all'altro ti aspettavo un aumento di portata.

Per le ragioni spiegate prima non c'è da aspettarsoi automaticamente un aumento di portata.

Ogni apparato ha metologie di trasmissione Wireless non identico all'altro e quindi ci possono essere anche condizioni di compatibilità router/client Wifi.

Mettere un prdootto al posto di un altro e fare i confronti in questa manera (tenendo conto dei notevoli parametri in gioco differenti tra i due apparati) porta a risultati non corretti.
Old 21-02-2013, 16:09   #146
TantoGas
Member

Scusa, ma non capisco cosa significa "tenendo conto dei notevoli parametri in gioco tra i due apparati"..... io proprio quei parametri voglio valutare, e se le differenze si ripercuotono sulla portata wifi. Nel mio caso no!
Stessa linea ADSL, stesso PC, stessi cavi, selezionato stesso canale wifi, stessa posizione fisica dell'apparato, cambia solo il router; se la portata del wifi non cambia significa che la portata dei wifi dei due apparati è uguale, non vedo altre interpretazioni.
Old 23-02-2013, 23:39   #147
Adolfo
Member

L'Avatar di Adolfo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Piacenza
Salve
Disturbo per un consiglio.
Al momento ho un Gigaset SX-763 che mi gestisce ADSL, 1 pc su lan (100 Mbps), 3-4 apparati su wifi (108 Mbps) tra cui un box multimediale connesso a 150 Mbps, e un telefono su VOIP.
Domanda: volendo dare respiro alle periferiche wifi, sarebbe plausibile come scenario aggiungere un WDR-4300, in modo da tenere il gigaset solo come modem adsl e per il voip, e il WDR-4300 come router per la rete mista locale, considerando anche che il pc ha la GigaLan?
Oppure ci sono alternative più valide?
'assie
Old 24-02-2013, 10:57   #148
TantoGas
Member

Ieri ho provato a connettere la nuova Tv in wifi alla rete a 5Ghz... Una favola, paragonabile al cavo; film mkv da 9Gb in streaming fluidissimo. Il tutto con 2 smartphone ed un tablet connessi al wifi 2.4Ghz, un PC che sta scarivando da emule.

Alla mia rete questo router ha dato un bel po di respiro.

Unica pecca è che come immagino tutti i wifi a 5Ghz, la portata è limitata; il router deve essere piuttosto vicino ai dispositivi.
Old 27-02-2013, 22:05   #149
mik83lavezzi
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2010
salve raga,qualcuno che lo possiede me lo consiglia?
Old 27-02-2013, 22:09   #150
ale.mengo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
[quote=Bovirus;39065228]@TantoGas/Tutti
Sfatiamo una volta per tutto questo discorso standard/portata.

La potenza del Wifi è uguale per tutti i modem!!!!

La portata del Wifi non è solo funzione del router/delle reelative antenen ma nache di condizioni personali (ostacoli/disutrbi/altri reti/etc) che non dipendono dal router.

Cambiare un router 54MBit con uno a 300Mbit non vuol dire aumentare la portata!!!

ok se è come dici tu significa che un 54mbit con una antenna e un 300mbit con 3 antenne ha la stessa intensita di segnale????
sinceramente credo che con 3 ce ne sia uno piu ampio. cosa dici?
ale.mengo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 23:10   #151
TantoGas
Member

Ale. Mengo, dici a me?
Io non ho cambiato un router da 54Mbit con uno da 300Mbit... Anche il precedente era da 300Mbit; semplicemente Tp-Link dichiara per questo router una portata superiore rispetto al precedente, e questo non corrisponde alla realtà.... e non venite a dirmi che non si possono fare confronti così.... i due router sono esattamente nella stessa posizione, attaccati alla stessa linea, stesso pc, stessi cavi, stesso canale wifi selezionato manualmente fra quelli liberi, stessi apparati wifi per fare le prove... Nelle mie condizioni prestazioni identiche, e questo è inconfutabile...

Non tutti i router hanno la stessa portata wifi, come dichiarato esplicitamente dai produttori; questo non ha una portata particolarmente limitata; ho solo scritto che ha la stessa identica portata del mio ex Tp-Link 8960, mentre il produttore lo indica con portata maggiore.

Nel mio ultimo post, ho scritto che la rete wifi a 5Ghz di questo router ha una portata limitata, decisamente inferiore alla rete wifi a 2.4Ghz dello stesso apparecchio; questo è normale, dichiarato dallo stesso produttore, e comune a tutti i router dual band visto che la frequenza a 5Ghz è più influenzata dagli ostacoli tipo muri etc...

Ale. Mengo, mi sono spiegato? Cosa dici?

Ultima modifica di TantoGas : 27-02-2013 alle 23:13.
Old 01-03-2013, 12:39   #152
mik83lavezzi
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2010
salve a tutti,questo modello e solo router confermate?se cosi fosse ho sbagliato acquisto convinto che era anche modem
Old 01-03-2013, 12:50   #153
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Leggi il titolo del thread.....
Old 02-03-2013, 07:36   #154
TantoGas
Member

Solo router... ma un buon router.

Se hai in casa un modem od un altro modem-router inutilizzati, vale la pena usare il vecchio come solo modem e il 4300 come router.

Ultima modifica di TantoGas : 02-03-2013 alle 13:19.
Old 03-03-2013, 00:59   #155
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
ciao ragazzi scusate l'OT volevo solo sapere se del wdr4900 avete notizie e qualcuno di voi lo ha utilizzato. Chiedo qui perchè vedo che non esiste ancora un 3d dedicato visto che è un modello nuovo.

Inoltre premetto che non è una domanda retorica ma semplice inesperienza con questo marchio e per favore non rispondete in maniera banale: Me li consigliate come qualita i prodotti tp-link ? Detta molto sinceramente fino a pochi anni fà consideravo come marche "ottime" la netgear, linksys, un pò sotto la d-link e ultima la tp-link perchè prima di tutto ho sempre notato che i propri prodotti costano sempre di meno rispetto agli altri (e quindi stupidamente è vero, pensavo subito a prodotti di scarsa qualità) e poi perchè non li ho mai visti molto ma molto diffusi tra amici e colleghi (e anche qui non significa nulla mi rendo conto) Un'altra cosa che tempo fà mi portò a non considerare questo marchio è stato il fatto che il loro sito web era in molte lingue tranne l'italiano e ovviamente anche l'assistenza.Ora però è diverso tempo che sia per necessità sia x curiosità mia stò seguendo tutte le marche di router più diffuse a 360 ° ed è da un pò di tempo che sono attratto da i nuovi router tp-link. Voi cosa ne pensate in generale sulla qualità dei propri prodotti ? Non ha ormai più nulla da invidiare ad altri marchi ?

Ultima modifica di Valerio5000 : 03-03-2013 alle 01:17.
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2013, 16:53   #156
TantoGas
Member

Io uso modem router tp-link da diversi anni; secondo me sono prodotti ottimi e con un ottimo prezzo, senza però sacrificare la qualità.

Questo 4300 è secondo me eccellente, tenendo anche conto del prezzo non esagerato.
Old 04-03-2013, 08:41   #157
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Valerio5000
Sei OT e consapevole di esserlo. Se non esiste un thread non è una giustificazione l'OT.
Se non esiste un thread aprilo.

Non va fatto un discorso di marca a prescindere.
Ogni marchio ha prodotti più o meno buoni.
Il riferimento va fatto al singolo prodotto.

Ultima modifica di Bovirus : 04-03-2013 alle 08:46.
Old 13-04-2013, 19:59   #158
overhead
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
sono anch'io alla ricerca di un router con una buona portata ad un prezzo decente e ho messo gli occhi su questo. Cercando su internet ho trovato questa recensione dove confrontano il WDR4300 con il 3600 e a quanto pare il fratello minore va meglio del maggiore.
overhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2013, 17:59   #159
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Aggiunto nel primo post info nuovo firmware (v. 19.03.2013).

Changelog

Added guest network feature
Improved web interface stability
Fixed some defects in user account edit page
Changed the default pppoe connection mode to auto
Fixed the bug that IP&MAC binding item will be unavailable after WAN connected
Fixed some vulnerabilities and improved security

Tra le altre cose aggiunta opzione reti ospiti (guest).
Old 25-04-2013, 17:03   #160
lorenzo.90
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Bovirus mi sai dire che chipset monta questo router?
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian