Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2012, 19:39   #141
glimpse79
Senior Member
 
L'Avatar di glimpse79
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Messaggi: 321
Ciao a tutti; per i nuovi utenti che hanno sottoscritto Fastweb con IP pubblico potete semplicemente andare su www.ripe.net e postare cosa appare sotto a "Your IP Address is:"

Questo per togliere ogni dubbio sulla tipologia di ip assegnato.

Per chi ha fatto il passaggio da un altro operatore mi confermate che avete dovuto pagare un costo per la migrazione (se non erro Tiscali ad esempio esige circa 88€).

Ed infine... con l'ip pubblico si perde la possibilità di utilizzare la rete Adunanza?

Ciao e grazie, Luca

Ultima modifica di glimpse79 : 17-01-2012 alle 19:48.
glimpse79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 22:23   #142
len
Senior Member
 
L'Avatar di len
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5217
io oggi ho chiamato fastweb per avere info sulla nuova offerta che prevede costo di 1 euro per l'attivazione e il router gratuito perchè mi puzzava il fatto che non era citato sul sito l'installazione a domicilio del tecnico e mi hanno detto che non c'è più nessuna attivazione da parte del tecnico a domicilio, loro si limitano a spedirmi il router che dovrei installare io

vi risulta che fastweb non installi più l'hag negli appartamenti o ho parlato con un incompetente?
__________________
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 21:43   #143
dragonballfusion
Senior Member
 
L'Avatar di dragonballfusion
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
Messaggi: 3394
mi aiutate?..



http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2436527
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 14:11   #144
_CaRMY_
Member
 
L'Avatar di _CaRMY_
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 176
Caro forum,

Proprio in questi giorni mi è venuta l'idea di cambiare operatore telefonico: sono cliente Sky e quindi mi bazzicava fortemente l'idea di passare a Fastweb per usufruire dell'offerta combinata di queste due aziende: a conti fatti andrei a risparmiare con Fastweb Home Pack Full (selezionando tutti i pacchetti di cuoi attualmente dispongo) il primo anno 620€ e quelli successivi 440€.. mica poco!

Ovviamente a questo punto iniziano i dubbi circa la bontà dell'operatore stesso. Leggere in giro per forum è a mio parere limitante: si leggono pareri altoalenanti strettamente legati alle condizioni di ogni utente. Quindi, prima di generalizzare sarebbe opportuno definire la mia situazione:

Attualmente questa è la mia situazione con Telecom:

Upstream Downstream
Connection Sp. 3986 Kbps 478 Kbps
Noise Margin 22 dB 6 dB
Attenuation 52 dB 47 dB

Ora, non sono capace di interpretare in modo corretto questi dati, ma la linea attualmente è pessima, sbalzi di connessione, continue cadute, continui e ripetuti picchi negativi (il tutto è dovuto imho ad una recente tempesta i cui danni non sono ancora stati riparati!).

Inoltre eseguendo il test citato da dizi01 sono una connessione di tipo wholesale, difatti vengo rimandato a questo link http://www.fastweb.it/AVT/LaCopWHS/ secondo il quale sarei coperto da una 20Mega.

Dal test invece http://www.kpnqwest.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx ne esce che sono coperto da Servizi asimmetrici ADSL fino a 20M (tecnologia ADSL2) e ADSL fino a 7M (tecnologia ADSL1).

Alla luce di queste informazioni, non pretendo di avere una connessione di 20M ne tantomeno 10M, mi bastano anche 4-6-8M effettivi e buoni, senza continue cadute e disconnessioni, senza sovraccarico del traffico e rallentamenti: esiste una linea del genere?

Inoltre leggevo della questione dell'Hub, iP Pubblico e 25 porte. Attualmente ho aperte sul mio router circa 10-15 porte, quindi non ci sarebbe alcun tipo di problema con Fw, confermate? Questo limite potrebbe portare porblemi per un utilizzo domestico della rete?

Infine, la linea telefonica, è di buona qualità? Comparabile a quella telecom?

Ringrazio tutti per la disponibilità, per qualsiasi informazione di cui avete bisogno per aiutarmi nella mia situazione, sono qui a disposizione!

Saluti, Carmine

Ultima modifica di _CaRMY_ : 26-01-2012 alle 14:14.
_CaRMY_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 23:18   #145
Akathistos
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 281
ciao, io sono un vecchio cliente (o meglio, il mio coinquilino lo è) e abbiamo una penosa 4,1 mb in down con uno in up (e gli dovremmo pure dire grazie secondo il call center perché prima avevamo appena 2 mega).

Leggendo in giro tra i vari forum sembra che se si insiste ti fanno il passaggio ad adsl2 20 mega gratis, almeno per quelli serviti in ull, nel senso che vari utenti dicono che (insistendo) questo passaggio effettivamente l'hanno ottenuto, a me però il call center ha detto che no, non è vero, al limite di posso tentare la riqualifica (che non ha ottenuto risultati).

Ora quello che vi chiedo è: voi ne sapete qualcosa? È vero?
Come faccio a capire se sono in WHS o ULL? ho fatto la solita storia della verifica sul sito per i nuovi clienti e dice che arriva la 20 mega (mentre fino a qualche mese fa per la mia via dava 6) e a giudicare dall'indirizzo dovrebbe essere in ull.

Francamente 4 mega e ip privato nel 2012 nella capitale e con quello che costa stanno diventando fastidiosi, soprattutto se davvero a eventuali nuovi clienti del mio palazzo danno la 20

ah, un ultima cosa: ma da dove li verifico i valori del rumore (e di conseguenza da dove calcolo la distanza dalla centrale)?

Ultima modifica di Akathistos : 31-01-2012 alle 23:28.
Akathistos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 22:17   #146
NuclearBlast
Senior Member
 
L'Avatar di NuclearBlast
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
Messaggi: 3071


E' buono oppure no ? MI è arrivata l'offerta FastWeb... è buona o no ? Non sono esperto
__________________
Affari OK: Ezran Tobruk! G30 VecchioEric BTinside GeneraleMarkus cristianobon70 Theodorakis accord62- Affare KO: Russo30
NuclearBlast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 15:13   #147
NuclearBlast
Senior Member
 
L'Avatar di NuclearBlast
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
Messaggi: 3071
c'è qualcuno che gentilmente mi risponde ?

Stasera fastweb mi richiama per confermare l'offerta... accetto o no ? Oggi mi hanno confermato che con FW avrò un servizio ULL con banda minima di 10 MBit/1Mbit rispetto a 7Mb di Telecom.

Io sono a meno di 1 km dalla centrale Telecom, ma ho un modem (e non un router) per cui non conosco l'SNR e l'attenuazione della linea...

Grazie
__________________
Affari OK: Ezran Tobruk! G30 VecchioEric BTinside GeneraleMarkus cristianobon70 Theodorakis accord62- Affare KO: Russo30
NuclearBlast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 15:07   #148
cispio
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 18
ciao a tutti!io vorrei tanto passare a fastweb ma ho dei seri dubbi!
Io abito distante dalla centrale e riesco ad avere 2 mega a malapena..!
passando a fastweb risolvo il problema o è la stessa cosa?
facendo il test sul sito fw la mia via è coperta da 20 mega..ma sarà vero o è solo una strategia commerciale?
cispio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 17:45   #149
matty00
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 34
Ragazzi domani dovrei decide se passare a Fastweb o Tiscali. Diciamo che fastweb mi attira per la possibilità di avere il router a 1€.
Però, sicuro che mi arriva a 20mega? al centralino mi dicono di si, però siccome vorrei verificare personalemnte come potrei fare?
matty00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 23:40   #150
Akathistos
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 281
Quote:
Originariamente inviato da matty00 Guarda i messaggi
Ragazzi domani dovrei decide se passare a Fastweb o Tiscali. Diciamo che fastweb mi attira per la possibilità di avere il router a 1€.
Però, sicuro che mi arriva a 20mega? al centralino mi dicono di si, però siccome vorrei verificare personalemnte come potrei fare?
sicuro purtroppo c'è solo la morte a sto mondo.

Ti arriva 20 mega? e chi lo sa? dipende da quanto sei distante dalla centrale e da quanto "i topi" hanno pasteggiato col tuo doppino
Akathistos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 08:33   #151
matty00
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da Akathistos Guarda i messaggi
sicuro purtroppo c'è solo la morte a sto mondo.

Ti arriva 20 mega? e chi lo sa? dipende da quanto sei distante dalla centrale e da quanto "i topi" hanno pasteggiato col tuo doppino
sono a 2600metri circa dalla centralina...
matty00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 13:09   #152
Azaelneo
Senior Member
 
L'Avatar di Azaelneo
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2630
Io sono passato a fastweb in questi giorni con linea Wholesale. Con Telecom avevo 6mbs pieni, ma nn riuscivano a portarmi oltre a loro dire. Con fastweb http://www.speedtest.net/result/1774130632.png


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
[size="1"]moltissime trattative concluse con successo, sconsiglio di fare affari con STAPPERN!
DESKTOP: I7-6700 SEIDON 120 V - GTX970 - 16GB DDR4 - SSD 250GB kingston + 4TB - scheda audio xonar DX WORK IN PROGRESS
Monitor: Asus ips 27'' Speaker: M-Audio BX5
Azaelneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 22:00   #153
Raul79
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da Azaelneo Guarda i messaggi
Io sono passato a fastweb in questi giorni con linea Wholesale. Con Telecom avevo 6mbs pieni, ma nn riuscivano a portarmi oltre a loro dire. Con fastweb http://www.speedtest.net/result/1774130632.png


Sent from my iPhone using Tapatalk
13 mega.... una bomba, complimenti!
Io cliente fastweb da sempre, ho una linea intorno ai 6 Mega
Raul79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 21:47   #154
Rilen
Senior Member
 
L'Avatar di Rilen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 398
Sera a tutti

Da cliente telecom quasi sempre soddisfatto ho avuto via posta sottomani l'offerta per gli abbonati SKY e devo dire che non mi dispiacerebbe l'offerta Fastweb.

Vi posto i miei dati:

SNR Margin 14.2 17.1 db

Line Attenuation 21.3 15.8 db

Data Rate 14728 777 kbps

Distanza dalla centrale 1526 (numero civico esatto)

Ora vedendo l'IP pubblico [a me delle porte interessa ben poco , mi interessa che non ci siano problemi se gioco online o se ogni tanto mi lancio in folli download (hosting o torrent) ] e il prezzo sarei molto interessato.

Qualche suggerimento se effettivamente avrò una buona linea ?

E qualcuno ha aderito all' offerta SKY mi sa dire se (ricordo offuscato) sky mi va a passare su linea invece che con parabola .... ho un ricordo vago che il servizio sarebbe passato come alice Home TV .

Grazie a tutti !
__________________
Notebook Gaming: MSI GT 70 2PC ; Trattative positive concluse nel Forum con: vkbms-xxlegione-gimmi-The Matrix86-MAURIZIO81-M4st3r .... Battlenet: Rilen84#2653
Vieni a leggere le ultime novità e le mie recensioni su: www.techzilla.it
Rilen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 13:57   #155
Rilen
Senior Member
 
L'Avatar di Rilen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 398
Quote:
Originariamente inviato da Rilen Guarda i messaggi
Da cliente telecom quasi sempre soddisfatto ho avuto via posta sottomani l'offerta per gli abbonati SKY e devo dire che non mi dispiacerebbe l'offerta Fastweb.

Vi posto i miei dati:

SNR Margin 14.2 17.1 db

Line Attenuation 21.3 15.8 db

Data Rate 14728 777 kbps

Distanza dalla centrale 1526 (numero civico esatto)

Ora vedendo l'IP pubblico [a me delle porte interessa ben poco , mi interessa che non ci siano problemi se gioco online o se ogni tanto mi lancio in folli download (hosting o torrent) ] e il prezzo sarei molto interessato.

Qualche suggerimento se effettivamente avrò una buona linea ?

E qualcuno ha aderito all' offerta SKY mi sa dire se (ricordo offuscato) sky mi va a passare su linea invece che con parabola .... ho un ricordo vago che il servizio sarebbe passato come alice Home TV .

Grazie a tutti !

Qualche anima pia ?!?
__________________
Notebook Gaming: MSI GT 70 2PC ; Trattative positive concluse nel Forum con: vkbms-xxlegione-gimmi-The Matrix86-MAURIZIO81-M4st3r .... Battlenet: Rilen84#2653
Vieni a leggere le ultime novità e le mie recensioni su: www.techzilla.it
Rilen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 14:33   #156
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
ragazzi ma come posso fare il test per vedere com'è la mia linea? snr ecc ecc

ho scoperto che ora la mia non è più whosale (qui nella mia città c'è fastweb solo dal 2008 e sono stato uno dei primi clienti) infatti nel test mi dice anche fino a 20mega, prima no,quindi hanno cambiato qualcosa......la linea però invece di essere migliorata è peggiorata

dai 5.5mega e 0.98 ora sono sui 5.2 ma 0.4 di up!....il ping dai 10ms sono sui 30/40ms......test sempre fatti con speedtest

che dite posso chiamare per far migliorare un pò le cose?
avevo letto su adunaza forum che un utente ha chiesto l'ip pubblico e di togliere il blocco dei 3 pc e gli è stato fatto dato che aveva uno degli ultimi hag......a me hanno detto che non è possibile perchè sono collegato ad una centrale che non lo permette...mha
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 11:17   #157
endriu
Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 45
salve mi sono letto tutti i post e ringrazio tutti per le spiegazioni , vorrei però alcune risposte a queste miei dubbi:
ho attivato da poco il passaggio da telecom a fastweb internet e voce, e non è venuto nessun tecnico , il servizio voce è già stato abilitato , ergo il mio telefono non è voip , attendo arrivo del router . A sto punto verificato che dovrei essere in ull , che non ho un servizio voip , secondo un mio modesto parere dovrei essere in grado di impostare il mio router attuale (senza aspettare quello fw) perchè sono nelle stesse condizioni di prima con telecom ?
eppure non ci riesco sarà perchè ho un indirizzo ip statico adesso ?
grazie
endriu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 07:41   #158
endriu
Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 45
router arrrivato , ho un ind. statico , il router ha qualche problemino , talvolta si resetta anche la lan ... ho provato a leggere le impostazioni di questo e metterle sul mio fidato alice gate modificato a us robotics , ma non funge nemmeno con il loro ind. statico anche perchè non possosettare il loro gateway sul mio router di proprietà ..quindi confermo che l'ind è statico e non dinamico
endriu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 21:27   #159
rehlbe
Member
 
L'Avatar di rehlbe
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 208
per evitare di usare il modem technicolor fornito da fastweb per una connessione JOY vorrei comprarne uno sostitutivo che funzioni solo da modem tenendo conto che lo collegherei alla porta wan del mio linksys e4200 e lo lascerei quindi con dhcp e wireless disattivati

posso andare tranquillo e scegliere un modello adsl2 qualsiasi o mi conviene restare sulla lista limitata indicata da fastweb?

la lista per cui son fornite le indicazioni sul sito è questa:

Digicom RAW150-A02
Digicom RAW300-A01
Linksys X2000
Netgear DGN2200
D-LINK DSL-2640B
D-LINK DSL-2740B
Belkin Surf N300
rehlbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 10:38   #160
marzio43
Junior Member
 
L'Avatar di marzio43
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da rehlbe Guarda i messaggi
per evitare di usare il modem technicolor fornito da fastweb per una connessione JOY ...
'ngiorno a tutti, sono nuovo del forum e mi limito a chiedervi un paio di cose sperando di non andare OT. Vado trascorrendo questo lunedi aspettando il modem che fastweb dovrebbe farvi avere per corriere. Visto che ho sottoscritto joy .. sarebbe davvero 'sto technicolor quello che mi arriva? E c'e' modo di sapere se me lo consegnano oggi visto che giovedi alle 19 mi e' arrivato un sms che mi diceva che entro tre giorni lavorativi sarebbe entrato qui, due camere e cucina alla Garbatella? Thnx in advance n God Bless y'all

LAST MINUTE
3pm e m'e' arrivato 'sto cosetto binaco con su scritto technicolor. Per una joy "fino a 20Mega" e' normale avere questo risultato?
http://www.speedtest.net/result/1843235720.png

Ultima modifica di marzio43 : 19-03-2012 alle 13:55.
marzio43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Windows 11 24H2, ufficiale: stop al supp...
Questo è il tablet più con...
OpenAI al lavoro su un nuovo LLM (GPT-5?...
Torna al prezzo super di 274€ il PC low ...
Ecco una GeForce RTX 4060 Ti di MSI a me...
2 friggitrici ad aria Philips in super o...
Apple blocca le firme di iOS 17.5: downg...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot per le p...
3 TV superscontati: 2 QLED da 43" 4...
Portatile tuttofare con Core i5 13420H, ...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v