Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-01-2020, 14:17   #1481
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10038
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
A mio suocero hanno dato il Tim Hub, ma se hanno ancora scorte dei precedenti, non è escluso che diano anche quelli.
Grazie per la risposta

Ai miei hanno dato un sercomm vd625 ricondizionato in sostituzione dell'ag plus che si era completamente fuso, funzionava solo il wifi 2.4ghz e una porta telefonica dopo quasi 7 anni di utilizzo 24/7.

Di buono il sercomm ha che dovrebbe supportare il vectoring a differenza del vecchio "baffo rosso"
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2020, 18:32   #1482
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Di buono il sercomm ha che dovrebbe supportare il vectoring a differenza del vecchio "baffo rosso"
funzionalità "inutile", attualmente, perchè non abilitata a livello di ONU...
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2020, 20:36   #1483
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10038
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
funzionalità "inutile", attualmente, perchè non abilitata a livello di ONU...
Assolutamente d'accordo, ma sempre meglio averla in virtù di una possibile adozione nei prossimi anni.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2020, 08:55   #1484
Coelophysis
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 1
Configurazione oraria wifi AGCOMBO

chiedo per cortesia aiuto riguardo la pianificazione oraria di accensione/spegnimento automatico del WiFi sullo SMART MODEM TECHNICOLOR AGCOMBO.
Fornito da TIM e aggiornato all' ultimo firmware, credo 2.1.1.
Ho installato OpenSSL e provato a decriptare il file di configurazione, ma con il firmware 2.x non funziona la chiave di decriptazione. Ho seguito la guida dell'utente DMJ.
Qualcuno conosce la chiave di decriptazione corretta?
Grazie molte
Coelophysis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2020, 12:16   #1485
ninja970
Senior Member
 
L'Avatar di ninja970
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Messaggi: 2957
Salve a tutti, ho cambiato il mio vecchio modem "baffo rosso" perché il wifi non andava più bene con un nuovo TIM HUB AGTHP_2.2.0.
Ho un problema sulla condivisione delle cartelle della penna USB collegata: i file multimediali vengono messi tutti in un unica cartella, non legge le sottocartelle in cui li ho divisi. Inoltre la riproduzione mi sembra peggiore del modem vecchio.

Ho abilitato sia samba sia DLNA, cambiato nome al modem, abilitato la porta 3.1 ma nulla, le cartelle non vengono viste.
__________________
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2020, 12:18   #1486
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5743
Se accedi via Samba le cartelle devi vederle per forza. Probabilmente accedi via DLNA che, in effetti, sull'Hub non sembra far visualizzare le cartelle.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2020, 15:30   #1487
ninja970
Senior Member
 
L'Avatar di ninja970
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Messaggi: 2957
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Se accedi via Samba le cartelle devi vederle per forza. Probabilmente accedi via DLNA che, in effetti, sull'Hub non sembra far visualizzare le cartelle.
Ciao, grazie della risposta

E' normale che sul TV LG del 2018 mi vede soltanto il DLNA ?

All'atto pratico che differenze ci sono tra la condivisione in Samba vs DLNA ?
__________________
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2020, 15:52   #1488
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5743
Sì, purtroppo molte smart tv hanno solo il DLNA. Prova a vedere se puoi scaricare un'app che ti faccia vedere le normali cartelle di rete, come ES File Explorer o il lettore multimediale VLC.

Il DLNA è un server multimediale che cataloga i file a modo suo, mentre Samba è il protocollo con cui accedi alle cartelle in rete, lo stesso che usi ad esempio con Windows per accedere alle cartelle condivise.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2020, 16:03   #1489
ninja970
Senior Member
 
L'Avatar di ninja970
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Messaggi: 2957
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Sì, purtroppo molte smart tv hanno solo il DLNA. Prova a vedere se puoi scaricare un'app che ti faccia vedere le normali cartelle di rete, come ES File Explorer o il lettore multimediale VLC.

Il DLNA è un server multimediale che cataloga i file a modo suo, mentre Samba è il protocollo con cui accedi alle cartelle in rete, lo stesso che usi ad esempio con Windows per accedere alle cartelle condivise.
OK grazie, provo a vedere se sullo store LG trovo VLC
__________________
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 16:53   #1490
Maxspeed
Member
 
L'Avatar di Maxspeed
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 233
Buonasera, qualche giorno fa dopo 2 anni di utilizzo è morto il SERCOMM AGCOMBO VD625 che mi aveva fornito Telecom da quando ho messo la fibra.
Oggi è venuto il tecnico a vedere se c'erano anche problemi sulla linea e constatare che il router fosse rotto, speravo mi portasse il Tim Hub e invece mi ha portato l' AGCOMBO TG789vac v2.
Non mi è ancora chiaro se è un salto verso l'alto o il basso, ma a naso mi sembra peggiore. Dopo aver spento e riacceso non mi trovava più la rete che avevo appena fatto e poi è lentissimo ad accendersi, che già il VD625 faceva pietà. Ed è pure lento sia a suonare il telefono in entrata, sia a prendere la linea quando si digita il numero chiamare.

Scrivo in particolar modo per chiedere una cosa: il telefono a filo classico funziona bene invece il cordless ( che è nuovo ) quando ricevo una chiamata suona una volta dopodichè si ferma e dà chiamata persa, non funziona nemmeno se rispondo al primo squillo. Può essere un problema del router o va ricercato nei collegamenti che ha fatto il tecnico?

Ultima modifica di Maxspeed : 28-07-2020 alle 16:58.
Maxspeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 17:11   #1491
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22115
Difficile dire se in meglio o peggio; ciascuno dei due ha dei pro e contro. Per questo esiste in prima pagina la descrizione dettagliata.

Hai escluso che il problema non sia invece una impostazione del cordless? Non è chiaro che collegamento possa aver fatto il tecnico se non utilizzare le due RJ11 posteriori per la fonia.

Comunque fossi in te al limite, proverei un reset del Technicolor. Vista l'età dell' AGCOMBO TG789vac v2 non escluderei che fosse ricondizionato (e magari non opportunamente ripulito) per cui proverei un reset con il tastino posteriore. Oppure prova a chiamare il 187 tasto 2 e chiedi una sovrascrittura del firmware.

Ultima modifica di giovanni69 : 28-07-2020 alle 17:15.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 23:24   #1492
Maxspeed
Member
 
L'Avatar di Maxspeed
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 233
Eh infatti la prima cosa che ho fatto quando mi sono messo qui è leggere il messaggio iniziale per sincerarmi di che router mi avessero dato. E vedo più contro che altro, anche se poi conta l'uso quotidiano ma già in un pomeriggio non mi fa impazzire.
Il router l'ha spacchettato davanti a me ma per quanto ne so potrebbe essere benissimo ricondizionato, comunque la versione di ora è AGTOT_2.1.3
Ha messo uno sdoppiatore dietro la base del cordless spiegando che serve perchè ho un altro telefono in casa. Ho fatto una prova togliendolo e funziona tutto ugualmente ma con lo stesso problema sul cordless. Ho pensato anche a un problema del cordless ma fino il giorno prima funzionava normalmente e nessuno l'ha toccato. Proverò a smanettare nei prossimi giorni, grazie

Ultima modifica di Maxspeed : 28-07-2020 alle 23:27.
Maxspeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 07:10   #1493
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22115
Certo, inizia a collegare un telefono alla volta e vedi che succede.

Riguardo il secondo telefono in casa, fai attenzione che la topologia del cablaggio telefonico rispecchi i principi di questa pagina per massimizzare le performance della VDSL:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=37883

Poi nel caso, se non trovassi la soluzione e pensi che sia un problema Voip, cerca l'apposita sezione nel forum. Qualcuno che smanetta con centralini, ecc potrebbe aiutarti a trovare il bandolo della matassa o perlomeno in
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2871291

Ultima modifica di giovanni69 : 29-07-2020 alle 07:13.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2020, 10:02   #1494
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Tutti i modelli su cui non lo ha fatto fin ora, possono essere benissimo considerati deprecati e da sostituire (cosa che credo faccia stesso TIM nel momento arriva richiesta di assistenza da parte di utenti che hanno quei modelli vecchi)
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2020, 12:44   #1495
mazzinia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 354
" Tutti i modelli su cui non lo ha fatto fin ora, possono essere benissimo considerati deprecati e da sostituire (cosa che credo faccia stesso TIM nel momento arriva richiesta di assistenza da parte di utenti che hanno quei modelli vecchi) "

spetta un po' ... intendi che esiste un sistema "legale" per farsi sostituire un modem ( sercomm nel mio caso ) con uno piu' nuovo senza spendere un centesimo ?
mazzinia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2020, 09:01   #1496
simone1993
Member
 
L'Avatar di simone1993
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da mazzinia Guarda i messaggi
" Tutti i modelli su cui non lo ha fatto fin ora, possono essere benissimo considerati deprecati e da sostituire (cosa che credo faccia stesso TIM nel momento arriva richiesta di assistenza da parte di utenti che hanno quei modelli vecchi) "

spetta un po' ... intendi che esiste un sistema "legale" per farsi sostituire un modem ( sercomm nel mio caso ) con uno piu' nuovo senza spendere un centesimo ?
Avviso che, almeno nel mio caso, le cose purtroppo non hanno funzionato proprio in questo modo. Con ancora rate da pagare ed il modem guasto, la risposta del centro TIM cui mi sono dovuto rivolgere, unico in zona, in seguito alla chiamata al 187 è stata: "il suo modem (technicolor 789) è troppo vecchio, non è più in produzione e non possiamo sostituirlo con altri più nuovi o diversi (il sistema proprio non lo permetteva ed alla scansione del codice a barre dava errore). Senta nuovamente il 187". Chiamato nuovamente il 187, hanno confermato il tutto. Soluzione proposta: eliminare le ultime 8 rate (e, sottinteso ma nemmeno troppo, arrangiati). Questo in provincia di Bergamo, quantomeno.

C'è il rischio di rimanere con il classico cerino in mano per quella che è la mia esperienza...

Ultima modifica di simone1993 : 24-08-2020 alle 09:14.
simone1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2020, 10:53   #1497
mazzinia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 354
Ach...

io ho un sercomm con ancora un 6 rate residue ( da 1.19 euro l'una ), suppongo debba riprendere il piano B ( un hub d'occasione od un fritz d'occasione )
mazzinia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2020, 20:00   #1498
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4724
Nessuno sta avendo problemi con il TIM Hub e la nuova versione 2.2.1?
Io riscontro la non risoluzione dei nomi DNS all'interno della rete locale
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2020, 19:41   #1499
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6596
Qualcuno ha messo a confronto le prestazioni in termini di aggancio\portante bitrate tra i precedenti modem 35b (DGA 4130\DGA 4132) ed il nuovo TIM HUB-Plus?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2020, 16:13   #1500
Maxspeed
Member
 
L'Avatar di Maxspeed
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 233
E' possibile inserire degli indirizzi DNS Ipv4 che desidero nello SMART MODEM TECHNICOLOR AGCOMBO TG789vac v2 ?
Maxspeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Torna al prezzo super di 274€ il PC low ...
Ecco una GeForce RTX 4060 Ti di MSI a me...
2 friggitrici ad aria Philips in super o...
Apple blocca le firme di iOS 17.5: downg...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot per le p...
3 TV superscontati: 2 QLED da 43" 4...
Portatile tuttofare con Core i5 13420H, ...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v