Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-05-2011, 17:00   #1421
El Conte
Senior Member
 
L'Avatar di El Conte
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Venezia
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da Kubrick Guarda i messaggi
dopo un paio di mesi di uso di lenti a contatto vedo che quando tolgo le lenti e torno ad usare gli occhiali riconosco che vedo meglio con le lenti che con gli occhiali
E' normale...si per un discorso fisico, la lac è appoggiata sull'occhio, gli occhiali no...sia per un discorso di gradazione..le lac dovrebbero avere potere inferiore agli occhiali perchè non c'è la distanza lente-occhio...però secondo gli ottici dovrebbe essere dalle 5 diottrie in poi..
__________________
AMD Phenom II X4 955 3,4mhz BE, Gigabyte GA-890XA-UD3, Kingstone 2x2gb HyperX 1866mhz, AMD Gigabyte HD6850 1gb, HDD WD Cariar Blu 1tb 32mb + WD Caviar 320gb 16mb, Corsair GS600
El Conte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 17:01   #1422
El Conte
Senior Member
 
L'Avatar di El Conte
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Venezia
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da ziraf77 Guarda i messaggi
Forse qualcuno puo' essermi d'aiuto.
Su un occhio ho asse 8, ma le lenti a contatto sono prodotte con asse in multipli di 10, che valore potrei prendere? il piu' vicino? cioe' 10?
Io ho 85, ma le prendo con asse a 90..
__________________
AMD Phenom II X4 955 3,4mhz BE, Gigabyte GA-890XA-UD3, Kingstone 2x2gb HyperX 1866mhz, AMD Gigabyte HD6850 1gb, HDD WD Cariar Blu 1tb 32mb + WD Caviar 320gb 16mb, Corsair GS600
El Conte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 17:03   #1423
El Conte
Senior Member
 
L'Avatar di El Conte
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Venezia
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da occhiscuri Guarda i messaggi
Sono miope (-2,75 per occhio), ma sono anche leggermente astigmatico, -0,5 (180°) sull'occhio destro. Ora mi risulta che le lenti toriche partino da -0,75. Attualmente uso Biofinity che correggono solo la miopia. Ma se volessi correggere anche il mio astigmatismo?
Grazie
Sei costretto a partire da -0.75! le biofinity mi pare siano asferiche, quindi dovrebbero migliorarti qualcosa sotto questo aspetto..però non vorrei dire una stupidata..
__________________
AMD Phenom II X4 955 3,4mhz BE, Gigabyte GA-890XA-UD3, Kingstone 2x2gb HyperX 1866mhz, AMD Gigabyte HD6850 1gb, HDD WD Cariar Blu 1tb 32mb + WD Caviar 320gb 16mb, Corsair GS600
El Conte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 11:26   #1424
Theprov
Senior Member
 
L'Avatar di Theprov
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Messaggi: 865
Consiglio

Ciao a tutti, la mia situazione è questa: uso lenti giornaliere 1 day Acuvue Moist, con caratteristiche
Lente DX: D -2,00
Lente SX: D -1,00 Cyl -0.75 Axis 020

La lente destra è perfetta, con la sinistra non vedo bene, vedo proprio di meno, oltre ad essere effettivamente più scomoda della dx, mentre con gli occhiali vedo perfettamente da entrambi gli occhi(occhiali con stesse caratteristiche e correzione astigmatismo sx compresa).
Siccome sono stufo di questa situazione,cioè di non vedere bene nella lente sinistra (ho cambiato 3 ottici e lenti a contatto, è ormai evidente che il problema è dato dalla particolarità costruttiva delle lenti per astigmatici), vorrei provare a indossare sull'occhio sinistro lenti che correggono solo la miopia, dato il basso astigmatismo che ho.

Che ne pensate? Qualcun'altro ha problemi con le lenti per astigmatici?
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 17:58   #1425
El Conte
Senior Member
 
L'Avatar di El Conte
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Venezia
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da Theprov Guarda i messaggi
Ciao a tutti, la mia situazione è questa: uso lenti giornaliere 1 day Acuvue Moist, con caratteristiche
Lente DX: D -2,00
Lente SX: D -1,00 Cyl -0.75 Axis 020

La lente destra è perfetta, con la sinistra non vedo bene, vedo proprio di meno, oltre ad essere effettivamente più scomoda della dx, mentre con gli occhiali vedo perfettamente da entrambi gli occhi(occhiali con stesse caratteristiche e correzione astigmatismo sx compresa).
Siccome sono stufo di questa situazione,cioè di non vedere bene nella lente sinistra (ho cambiato 3 ottici e lenti a contatto, è ormai evidente che il problema è dato dalla particolarità costruttiva delle lenti per astigmatici), vorrei provare a indossare sull'occhio sinistro lenti che correggono solo la miopia, dato il basso astigmatismo che ho.

Che ne pensate? Qualcun'altro ha problemi con le lenti per astigmatici?
penso che puoi provare ma che non porti ad una soluzione...anche io una volta avevo l'astigmatismo a 0-75 ed ho provato delle lenti per sola miopia...ma non ci vedevo bene!
molto strano che non vedi bene con il sx, che lenti hai già provato?!
__________________
AMD Phenom II X4 955 3,4mhz BE, Gigabyte GA-890XA-UD3, Kingstone 2x2gb HyperX 1866mhz, AMD Gigabyte HD6850 1gb, HDD WD Cariar Blu 1tb 32mb + WD Caviar 320gb 16mb, Corsair GS600
El Conte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 18:42   #1426
Theprov
Senior Member
 
L'Avatar di Theprov
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Messaggi: 865
Quote:
Originariamente inviato da El Conte Guarda i messaggi
penso che puoi provare ma che non porti ad una soluzione...anche io una volta avevo l'astigmatismo a 0-75 ed ho provato delle lenti per sola miopia...ma non ci vedevo bene!
molto strano che non vedi bene con il sx, che lenti hai già provato?!
Prima delle acuvue moist, le cibavision air optix, prima ancora non mi ricordo quale avessi, forse sempre le air.
Al passaggio dalle air optix alle acuvue ho rifatto un controllo (pensavo mi fossero state prescritte lenti sbagliate con le air optix) invece mi hanno riprescritto le stesse lenti...e il fastidio è rimasto.
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 19:28   #1427
El Conte
Senior Member
 
L'Avatar di El Conte
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Venezia
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da Theprov Guarda i messaggi
Prima delle acuvue moist, le cibavision air optix, prima ancora non mi ricordo quale avessi, forse sempre le air.
Al passaggio dalle air optix alle acuvue ho rifatto un controllo (pensavo mi fossero state prescritte lenti sbagliate con le air optix) invece mi hanno riprescritto le stesse lenti...e il fastidio è rimasto.
Potresti essere "all'allergico" alle lenti in silicone idrogel, prova le proclear toric della coopervision...o in alternativa le lenti che uso io: le focus monthly toric...
__________________
AMD Phenom II X4 955 3,4mhz BE, Gigabyte GA-890XA-UD3, Kingstone 2x2gb HyperX 1866mhz, AMD Gigabyte HD6850 1gb, HDD WD Cariar Blu 1tb 32mb + WD Caviar 320gb 16mb, Corsair GS600
El Conte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 12:57   #1428
Theprov
Senior Member
 
L'Avatar di Theprov
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Messaggi: 865
Quote:
Originariamente inviato da El Conte Guarda i messaggi
Potresti essere "all'allergico" alle lenti in silicone idrogel, prova le proclear toric della coopervision...o in alternativa le lenti che uso io: le focus monthly toric...
Ne dubito, altrimenti proverei fastidio anche alla destra, dato che è identica alla sinistra (astigmatismo a parte).
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 11:35   #1429
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
E' arrivato anche per me il momento di occhiali nuovi...

L'ottico mi ha consigliato delle 1.67 essilor con trattamento crizal forte, oltre (1.74) probabilmente non avrebbe senso visto che non mi manca tantissimo

Mi stavo informando sui prezzi ma è una vera e propria babele...
ho fatto due conti sul preventivo finale, e a me le passerebbe 160 euro a lente (185 da listino sembrerebbe), non vi sembra tantino?
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 21-05-2011 alle 11:37.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 13:33   #1430
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9024
diottrie?

Se il prodotto è quello non è tanto, di certo non sono delle lentacce in plastica non trattate da pochi euro.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 13:44   #1431
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
diottrie?

Se il prodotto è quello non è tanto, di certo non sono delle lentacce in plastica non trattate da pochi euro.
ipermetrope, 1.5 da un lato e 4 sul pigro
c'è anche un pò di astigmatismo, non ho qui la carta dell'oculista, ce l'ha l'ottico con il lavoro in attesa di conferma o meno.

dici che ci stanno tutti 160 euro per singola lente? quindi 320 per occhiale?
Si sono quelle le lenti, essilor 1.67, con trattamento forte, confermato...visto che il prezzo mi è sembrato alto mi sono fatto spiegare per bene cosa mi davano.
Il dubbio mi era venuto perchè avevo letto dei prezzi ben diversi spulciando internet (anche se non so da fonti quanto affidabili)
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 21-05-2011 alle 13:59.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 16:22   #1432
whiles_
Member
 
L'Avatar di whiles_
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Molfetta
Messaggi: 235
Avrei una domanda sulle lenti ortocheratologiche per cui non sono riuscito a trovare una risposta univoca (erano tutte piuttosto discordanti): arrivati alla lente di mantenimento, quante volte bisogna indossarla per avere un effetto continuato?

Si riesce a raggiungere una settimana (su alcune fonti ho letto che a terapia inoltrata si arriva addirittura addirittura a un mese!) di visione ottimale senza doverle indossare? Da altre parti invece si dice che debbano essere portate regolarmente ogni notte, con effetto nelle successive 24 ore. Non mi spiego allora perchè si chiamino di mantenimento, visto che avrebbero modalità equivalenti alle prime lenti.

Qualcuno potrebbe chiarirmi le idee? Grazie!
__________________
whiles_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 19:18   #1433
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9024
http://www.ortho-k.it/

se si chiama ortocheratologia notturna, la risposta va da se
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 23:56   #1434
whiles_
Member
 
L'Avatar di whiles_
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Molfetta
Messaggi: 235
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
http://www.ortho-k.it/

se si chiama ortocheratologia notturna, la risposta va da se
A parte che possono essere portate anche di giorno (e questo già non va affatto da sè!), comunque ho sentito di persone su cui l'effetto durava anche molto più di un giorno, a terapia inoltrata. La domanda era se è possibile raggiungere certi risultati oppure bisogna portarle ogni santissima notte (come dice il sito, pur non soffermandosi troppo su questo aspetto..). Grazie
__________________
whiles_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 17:52   #1435
fedo
Senior Member
 
L'Avatar di fedo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
Messaggi: 2532
Ciao a tutti,

ho due confezioni mai aperte di lenti giornaliere al silicone che avevo comprato tempo fa.
Essendo cambiata la mia gradazione, adesso non so che farmene.

Che voi sappiate c'è modo di venderle sul mercatino di questo forum o di qualche altro del settore (che non conosco.se potete segnalarmelo).

Grazie
fedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 13:58   #1436
m_t_t
Member
 
L'Avatar di m_t_t
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 139
Lenti Toriche

Ciao
da un po' di tempo uso le lenti giornaliere toriche Soflens della Bausch & Lomb [SPH 0.00 - CYL -1.75 - AX 180 per entrambi gli occhi]. Mi trovo abbastanza bene tranne per la lettura e per lo stare davanti al monitor del pc.

L'ottico che me le ha consigliate mi ha detto che e' normale e che con il passaggio alle lenti mensili (a suo parere di qualità superiore) questi fastidi sarebbero notevolmente diminuiti.

Ora vorrei effettivamente passare alle mensili. Sono però indeciso fra le Purevision e le Soflens sempre Bausch & Lomb. Purtroppo in rete non ho trovato molte info sulle differenze fra le due.

Qualche consiglio a riguardo? Premetto che non ho mai usato altre lenti oltre alle soflens giornaliere.

grazie
m_t_t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 20:27   #1437
fedo
Senior Member
 
L'Avatar di fedo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
Messaggi: 2532
Prova le Biofinity. tecnologicamente sono all'avanguardia ed online riesci anche a farti spedire un campione gratuito in prova (vedi sui motori di ricerca)
fedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 21:14   #1438
m_t_t
Member
 
L'Avatar di m_t_t
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 139
hum.. grazie per la dritta.. ora provo a cercarle..
m_t_t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 22:46   #1439
waikiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 3161
Dove farsi misurare la vista per poi ordinare occhiali temporanei in internet?

Salve vorrei prendere una montatura silver Nylon che ha queste misure

size
18 Bridge
53 Lens Width
136 Frame Width
143 Temple Length
28 Lens Height
13 Frame Weight

Sono indeciso se far montare le 1.67 0 1.71 visto che penso che essendo silver lo spessore della lente abbia meno possibilita' di essere in evidenza o l' ASTIGMATISAMO puo' creare PROBLEMI?

La mia gradazione e'

OD 4.75 1.75 180
OS -4 -1.50 175


Cosa mi consigliate vanno bene le 1.67?

Peraltro capita che un altro ottico e un altro oculista invece mi abbiano riscontrato valori differenza innalzando lo sferico e abbassando il cilindrico:
Tipo

OD sf 5.75 cl 1 O.S 4.50 cl 1 Asse 180 entrambi


Non so perche' le prescrizioni cambiano, che dovrei fare?


Inoltre Comunque le Lac che normalmente utilizzo sono
OD 5.25 0,75 e OS -4.25 0.75 e vedo abbastanza bene.
E si trova piu' o meno con la prescrizione COMPUTERIZZATA citata nel primo topic anzi il 5.25 dell'od e'significativo, almeno credo

La mia gradazione e' misurata attraverso misurazione computerizzata (sono andato da un ottico che aveva una misurazione totalmente digitale con sedia e monitor collegato agli occhi tipo realta' virtuale che chiudeva la pupilla destra e sinistra e modificava la gradazione tutta con un computerino collegato),e con questa ci vedevo benissimo come con nessuna altra

OD 5.00 2.00 180
OS -4.25 -1.75 5


Leggermente poi sottocorretta per non far abituare l'occhio a
OD 4.75 1.75 180
OS -4.00 -1.50 5

Ultima modifica di waikiki : 22-06-2011 alle 00:09.
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 00:59   #1440
waikiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 3161
Scusate visto che i messaggi non si possono modificare, dato che sto diverse davanti al monitor del e al plasma 42' mi consigliate di prendere occhiali con gradazione ad hoc?
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Telescopio spaziale James Webb: analizza...
Tutti gli strumenti scientifici della so...
NFON amplia la rete di partner: arriva J...
Aveva 350 cartucce per Nintendo Switch n...
Discord su PlayStation 5: come per Xbox,...
vivo V40 5G e V40 Lite 5G: torna la coll...
Diablo IV: ecco tutte le novità d...
NordVPN e Saily lanciano un'offerta spec...
Prince of Persia: The Lost Crown sbarche...
AOC U27B3A e U27B3AF: i nuovi monitor 4K...
GDDR7, SK hynix smentisce possibili rita...
Al COMPUTEX NVIDIA mi ha mostrato il fut...
Oggi sono tantissimi gli sconti in casa ...
Microsoft avvia l'aggiornamento forzato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v