Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Servizi di hosting e componenti per siti web

OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO ha lanciato in Europa in nuovo Reno12 Pro 5G, uno smartphone completo ed equilibrato che punta a diventare un device di riferimento nella fascia media. Lo abbiamo provato per diversi giorni e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa.
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Abbiamo guidato per diversi giorni la Opel Astra GSE, la plug-in che riporta in auge la storica sigla, che ora indica vetture sportive che sfruttano la parte elettrica delle ibride plug-in. Qui trovate tutto su design, spazio, bagagliaio e impressioni di guida
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
Il primo notebook Windows con SoC Qualcomm Snapdragon X Elite giunge in redazione per i nostri consueti test: le novità architetturali di questa piattaforma sono numerose ma a interessare è soprattutto la ventata di novità che questa porta all'interno dell'ecosistema dei sistemi notebook. Windows per ARM sarà però in grado di assicurare la compatibilità con tutte le applicazioni?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-10-2008, 13:13   #121
gove
Senior Member
 
L'Avatar di gove
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 2593
volevo un consiglio Pavi,
per adesso come ho detto , ho preso uno spazio gratis su helloweb , un pò per testare il servizio e un pò per prendere pratica .
se poi un domani volessi trasferire su netsons e avere quindi uno spazio mio senza banner . il trasferimento è poi semplice da effettuare ?
se ad esempio una volta che ho finito il mio sito, faccio un salvataggio dell'intera root tramite FTP , ho comunque una copia del sito che posso utilizzare per un eventuale trasferimento ?

Grazie
__________________
"Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé"
gove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 14:42   #122
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9972
Quote:
Originariamente inviato da darkmax Guarda i messaggi
Non sai se per caso ci metteranno ancora tanto oppure no?
Non si sa nulla di certo; l'unica cosa certa è che i tempi di attesa sono lunghi...

Quote:
Originariamente inviato da gove Guarda i messaggi
anche io volevo il dominio .it, dato che netsons non mi ha approvato i permessi per lo spazio gratis , per adesso lo faccio con helloweb poi valuto se prendere solo il dominio e fare una redirect o trasferire tutto su netsons.
Spesso non ti arriva il "permesso" da netsons in quanto si omette, nella procedura di registrazione, di specificare la propria professione. Evidentemente i form sono controllati automaticamente da un codice php un po' buggato: in realtà, infatti, è possibile omettere il campo "occupazione"...

Quote:
Originariamente inviato da gove Guarda i messaggi
volevo un consiglio Pavi,
per adesso come ho detto , ho preso uno spazio gratis su helloweb , un pò per testare il servizio e un pò per prendere pratica .
se poi un domani volessi trasferire su netsons e avere quindi uno spazio mio senza banner . il trasferimento è poi semplice da effettuare ?
se ad esempio una volta che ho finito il mio sito, faccio un salvataggio dell'intera root tramite FTP , ho comunque una copia del sito che posso utilizzare per un eventuale trasferimento ?

Grazie
Ciao,
non è proprio così... la questione è più complessa: per quanto riguarda il trasferimento da un hoster ad un altro, dovrai necessariamente importare il DB e i file presenti sul vecchio provider; oltre a ciò, modificare opportunamente il file configuration.php che trovi nella directory di Joomla in modo che si interfacci correttamente con il nuovo spazio web.
Praticamente ti serve una copia del database (che realizzi anche con phpMyAdmin) e una copia di tutti i file dello spazio web.

Ultima modifica di PaVi90 : 13-10-2008 alle 14:44.
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 15:56   #123
gove
Senior Member
 
L'Avatar di gove
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 2593
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Non si sa nulla di certo; l'unica cosa certa è che i tempi di attesa sono lunghi...


Spesso non ti arriva il "permesso" da netsons in quanto si omette, nella procedura di registrazione, di specificare la propria professione. Evidentemente i form sono controllati automaticamente da un codice php un po' buggato: in realtà, infatti, è possibile omettere il campo "occupazione"...


Ciao,
non è proprio così... la questione è più complessa: per quanto riguarda il trasferimento da un hoster ad un altro, dovrai necessariamente importare il DB e i file presenti sul vecchio provider; oltre a ciò, modificare opportunamente il file configuration.php che trovi nella directory di Joomla in modo che si interfacci correttamente con il nuovo spazio web.
Praticamente ti serve una copia del database (che realizzi anche con phpMyAdmin) e una copia di tutti i file dello spazio web.

ho riprovato a richiedere lo spazio su netsons , in questo modo se decidessi di fare l'upgrade credo che poi sarebbe indolore..senza dover rischiare di perdere il lavoro fatto.

se invece non mi accettano di nuovo, come funziona phpadmin, è un plugin sempre di joomla ?

p.s. cmq nel form di richiesta su netsons..non vedo il tipo di lavoro ...
__________________
"Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé"
gove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 16:01   #124
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9972
Quote:
Originariamente inviato da gove Guarda i messaggi
ho riprovato a richiedere lo spazio su netsons , in questo modo se decidessi di fare l'upgrade credo che poi sarebbe indolore..senza dover rischiare di perdere il lavoro fatto.

se invece non mi accettano di nuovo, come funziona phpadmin, è un plugin sempre di joomla ?

p.s. cmq nel form di richiesta su netsons..non vedo il tipo di lavoro ...
phpMyAdmin è una specie di tool online che ti permette di amministrare il database. E' presente non solo su netsons, ma anche su altervista e generalmente su tutti gli hoster che offrono supporto MySQL.
Che io ricordi c'è il campo in cui inserire l'occupazione... o il grado di studio... boh, non mi ricordo bene ma è qualcosa del genere
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 12:54   #125
fulviettino
Senior Member
 
L'Avatar di fulviettino
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Messaggi: 3357
Quote:
Originariamente inviato da darkmax Guarda i messaggi
Quindi dici che se mi registro un sito con netsons non ho problemi? E invece joomlaspace.it??
Ti horisposto qui
servizio hosting joomla
__________________
A8N-E.VENICE3200.ZALMAN7000B-ALCU.2x512 CORSAIRXPERT3200.GEFORCE-N6600LE.SAMSUNGSP2004C.NEC3540A.TAGAN480U22.CENTURION5
fulviettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 13:33   #126
Player1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1370
Salve a tutti, sono un superprincipiante di joomla.
Mi scuso quindi in anticipo se le risposte alle domande che porrò da qui in avanti sono banali o scontate, abbiate un pò di pazienza, con il tempo inizierò a prenderci la mano ed a diventare più pratico..
Da qualche giorno sono amministratore di un sito web basato su joomla ospitato da aruba.
La gestione con questo CSM è davvero semplice ed intuitiva ma ci sono un paio di problemi che non riesco a risolvere.
1) Non so perchè ma entrando in una sezione del sito il css cambia completamente ed il nuovo css rimane attivo anche tornando nelle sezioni del sito che precedentemente erano visualizzate correttamente.
Qualcuno sa dirmi come fare ad applicare e mantenere il css iniziale anche alla sezione a cui è applicato il css errato in modo da mantenere sempre, per tutto il sito lo stesso css di partenza?
2) Ho scaricato il componente SIMGallery (ovviamente acquistando la licenza) e sto provando ad installarlo ma non ci riesco. Qualcuno che lo usa già sa dirmi qual'è la corretta procedura di installazione?
Questo è ciò che faccio io:
-scarico tutto il pacchetto XXX_simgallery_YYY.zip dal sito ufficiale e lo scompatto nella cartella "C:\simgallery"
-entro in joomla come amministratore e vado in "Estensioni" -> "Installa/disinstalla"
-In "Carica file pacchetto. Pacchetto:" clicco su sfoglia.
-Vado nella cartella c:\simgallery e seleziono il file con il pacchetto che mi interessa: "com_simgallery.zip"
-Seleziono il pulsante "carica file & installa"

Dopo un pò di tempo mi compare il seguente messaggio di errore:


* JInstaller::install: Il file tmp/install_48fb27e31dbfa/simgallery.xml non esiste
* componente Installa: Impossibile copiare il file di installazione
* Non è possibile cancellare il file selezionato: 'shadowbox.zip'


Per ora è tutto, grazie in anticipo per le risposte.
Player1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 15:34   #127
Teschio
Senior Member
 
L'Avatar di Teschio
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da Player1 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono...

Ciao!

Guarda anch'io sono alle prime armi con Joomla, quindi più che aiuto posso darti qualche consiglio.

Dovresti dirci quale versione di Joomla hai, sei hai la 1.5 ho visto che la Simgallery non e' 1.5 nativa dovresti attivare la funzione Legacy, che però e' sconsigliata. Poi in più quella gallery per funzionare ha bisogno di un plugin aggiuntivo.

E' questa vero?

http://extensions.joomla.org/compone...782/Itemid,35/

Per l'altro quesito non so proprio che dirti.

Qualche esperto sapra aiutarti meglio.
__________________
• CoolerMaster Storm Scout • Phenom II X4 955 3,2GHz • CoolerMaster Hyper 212 • Asus M5A97LE • 8GB ram DDR3 1333 •
• Sapphire HD7950 Dual-X 3GB • SSD Samsung 120GB • Corsair TX850M • LG W2453V 24" • Win10 Home 64bit•
Teschio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 17:52   #128
Player1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1370
Quote:
Originariamente inviato da Teschio Guarda i messaggi
Ciao!

Guarda anch'io sono alle prime armi con Joomla, quindi più che aiuto posso darti qualche consiglio.

Dovresti dirci quale versione di Joomla hai, sei hai la 1.5 ho visto che la Simgallery non e' 1.5 nativa dovresti attivare la funzione Legacy, che però e' sconsigliata. Poi in più quella gallery per funzionare ha bisogno di un plugin aggiuntivo.

E' questa vero?

http://extensions.joomla.org/compone...782/Itemid,35/

Per l'altro quesito non so proprio che dirti.

Qualche esperto sapra aiutarti meglio.
Si è proprio quello il componente.
Utilizzo joomla 1.5.7
Sulla barra dei menù, a destra, accanto ad "anteprima" c'è scritto in rosso legacy:1.0
Player1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 21:51   #129
darkmax
Senior Member
 
L'Avatar di darkmax
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Messaggi: 3092
Su Joomlaspace conviene comprare lo spazio con già Joomla preinstallato? Mi sembra costi 10 euro in più.. che dite?
darkmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 22:12   #130
Teschio
Senior Member
 
L'Avatar di Teschio
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da Player1 Guarda i messaggi
Si è proprio quello il componente.
Utilizzo joomla 1.5.7
Sulla barra dei menù, a destra, accanto ad "anteprima" c'è scritto in rosso legacy:1.0

Premetto che parlo per sentito dire, dato che non ho mai abilitato la funzione legacy, perché ho scelto solo estenzioni 1.5 native, proprio perché ho letto sui forum che abilitare il legacy può dare qualche problema e poi rende joomla più lento.

Quindi perché non hai scelto una gallery 1.5 nativa? Ce ne sono tantissime.

Comunque se proprio la vuoi installare, credo che per funzionare abbia bisogno di un altro plugin, se ho capito bene.

Spero che qualche esperto risponda e ti aiuti più di quanto ho fatto io.
__________________
• CoolerMaster Storm Scout • Phenom II X4 955 3,2GHz • CoolerMaster Hyper 212 • Asus M5A97LE • 8GB ram DDR3 1333 •
• Sapphire HD7950 Dual-X 3GB • SSD Samsung 120GB • Corsair TX850M • LG W2453V 24" • Win10 Home 64bit•
Teschio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 22:22   #131
Teschio
Senior Member
 
L'Avatar di Teschio
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da darkmax Guarda i messaggi
Su Joomlaspace conviene comprare lo spazio con già Joomla preinstallato? Mi sembra costi 10 euro in più.. che dite?
Credo che dipende da te. Io sono riuscito ad installarlo al primo colpo, ma ho letto sui forum che qualcuno ha avuto qualche difficoltà.

Se non hai voglia di rischiare, in fondo 10 euro non sono tantissimi e ti trovi il sito già pronto che ha bisogno solo di essere personalizzato.

Poi non so.
__________________
• CoolerMaster Storm Scout • Phenom II X4 955 3,2GHz • CoolerMaster Hyper 212 • Asus M5A97LE • 8GB ram DDR3 1333 •
• Sapphire HD7950 Dual-X 3GB • SSD Samsung 120GB • Corsair TX850M • LG W2453V 24" • Win10 Home 64bit•
Teschio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 21:03   #132
fulviettino
Senior Member
 
L'Avatar di fulviettino
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Messaggi: 3357
Ragazzi ma la 1.5.7 è disponibile solo in inglese ?
__________________
A8N-E.VENICE3200.ZALMAN7000B-ALCU.2x512 CORSAIRXPERT3200.GEFORCE-N6600LE.SAMSUNGSP2004C.NEC3540A.TAGAN480U22.CENTURION5
fulviettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 21:08   #133
Peppestar
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
Messaggi: 158
Ciao ragazzi appena ho letto il nome del post ho capito che faceva per me.
Ho fatto un sito per joomla si chiama www.cristalnap.altervista.org.

Fatemi sapere se vi piace se no, cosa ci mettereste o cosa cambiereste, se mi consigliate un hosting invece che un'altro ecc....

Grazie
__________________
Il mio sito

Ho concluso trattative con " silent_sword" e con "fantomas.."
Peppestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 21:56   #134
Teschio
Senior Member
 
L'Avatar di Teschio
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da fulviettino Guarda i messaggi
Ragazzi ma la 1.5.7 è disponibile solo in inglese ?

Esiste anche in italiano.

http://download.joomla.it/index.php?...=201&&Itemid=2
__________________
• CoolerMaster Storm Scout • Phenom II X4 955 3,2GHz • CoolerMaster Hyper 212 • Asus M5A97LE • 8GB ram DDR3 1333 •
• Sapphire HD7950 Dual-X 3GB • SSD Samsung 120GB • Corsair TX850M • LG W2453V 24" • Win10 Home 64bit•
Teschio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 22:07   #135
fulviettino
Senior Member
 
L'Avatar di fulviettino
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Messaggi: 3357
Quote:
Originariamente inviato da Peppestar Guarda i messaggi
Ciao ragazzi appena ho letto il nome del post ho capito che faceva per me.
Ho fatto un sito per joomla si chiama www.cristalnap.altervista.org.

Fatemi sapere se vi piace se no, cosa ci mettereste o cosa cambiereste, se mi consigliate un hosting invece che un'altro ecc....

Grazie
Secondo me il logo è troppo alto..

Quote:
Originariamente inviato da Teschio Guarda i messaggi
Grazie mille!
__________________
A8N-E.VENICE3200.ZALMAN7000B-ALCU.2x512 CORSAIRXPERT3200.GEFORCE-N6600LE.SAMSUNGSP2004C.NEC3540A.TAGAN480U22.CENTURION5
fulviettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 20:09   #136
fulviettino
Senior Member
 
L'Avatar di fulviettino
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Messaggi: 3357
Joomla! 1.5.7 ita

Quote:
Originariamente inviato da Teschio Guarda i messaggi
Hmm mi sembra che abbia un bacarozzo..
Andando in
contenuti->gestione articoli
e cliccando su un qualsiasi articolo, visualizzo una pagina bianca
Vi risulta ?
__________________
A8N-E.VENICE3200.ZALMAN7000B-ALCU.2x512 CORSAIRXPERT3200.GEFORCE-N6600LE.SAMSUNGSP2004C.NEC3540A.TAGAN480U22.CENTURION5
fulviettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 11:05   #137
Teschio
Senior Member
 
L'Avatar di Teschio
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 510
Non mi sembra, io ho installato quello e non ho il tuo problema, tutto funziona benone.

Però non so come aiutarti.
__________________
• CoolerMaster Storm Scout • Phenom II X4 955 3,2GHz • CoolerMaster Hyper 212 • Asus M5A97LE • 8GB ram DDR3 1333 •
• Sapphire HD7950 Dual-X 3GB • SSD Samsung 120GB • Corsair TX850M • LG W2453V 24" • Win10 Home 64bit•
Teschio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 08:53   #138
fulviettino
Senior Member
 
L'Avatar di fulviettino
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Messaggi: 3357
Quote:
Originariamente inviato da Teschio Guarda i messaggi
Non mi sembra, io ho installato quello e non ho il tuo problema, tutto funziona benone.

Però non so come aiutarti.
Mi sembrava strano che rilasciassero una versione con questo bug..avrò qualche problema io...indagherò..
Grazie lo stesso!
__________________
A8N-E.VENICE3200.ZALMAN7000B-ALCU.2x512 CORSAIRXPERT3200.GEFORCE-N6600LE.SAMSUNGSP2004C.NEC3540A.TAGAN480U22.CENTURION5
fulviettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 09:32   #139
regshout
Senior Member
 
L'Avatar di regshout
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Paderno del Grappa -TV-/Trattative sul forum tante/ www.fatpixellin.com
Messaggi: 3163
Ragazzi, finalmente, dopo prove e riprove, sono riuscito a dare un po di senso al sito dell'associazione di cui faccio parte (www.ipopolieleculture.org), ovviamente, di lavoro c'e ne' e ci sarà da fare, ma vorrei delle info per quanto riguarda il forum..
Io ho utilizzato Fireboard, secondo voi ho fatto bene??
Come mai, quando clicco nel link "Forum", non mi escono in automatico, tutti i thread e le varie discussioni???
regshout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 21:16   #140
regshout
Senior Member
 
L'Avatar di regshout
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Paderno del Grappa -TV-/Trattative sul forum tante/ www.fatpixellin.com
Messaggi: 3163
Ragazzi, ho un piccolo problema, nel senso che praticamente, quando un nuovo utente si registra, la mail (tipo su gmail) apparentemente non arriva oppure arriva con un certo ritardo...mentre, sulla mail di un altro dominio, tipo trashbiz.org, arriva subito..
Cosa può essere secondo voi??
regshout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
HPE annuncia una propria soluzione di vi...
NVIDIA AI Computing by HPE, il nuovo pro...
Metroid Prime 4: Beyond nel primo traile...
Gigabyte Aorus C400 Glass: compatto e mo...
Annunciato The Legend of Zelda: Echoes o...
OPPO Reno12 e Reno12 Pro ufficiali: spec...
Alla fine Fisker ha dichiarato falliment...
Gli auricolari Jabra Elite 3 Active vann...
Sony conferma il sequel del film di Unch...
Life by You, il concorrente di The Sims ...
SAP: i casi di successo di Roca Group e ...
Nuovo mega impianto fotovoltaico di Axpo...
OpenAI, la casa di ChatGPT diventerà una...
Audi ha presentato la e-tron GT 2024, co...
iPhone 15 Pro Max, prestazioni IA signif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v