Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2007, 17:38   #121
pier4reich
Senior Member
 
L'Avatar di pier4reich
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cosenza
Messaggi: 541
ripeto, imo se li testiamo a 125 e 250hz allora i mouse validi escono fuori.
pier4reich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 17:53   #122
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4228
Quote:
Originariamente inviato da pier4reich Guarda i messaggi
ripeto, imo se li testiamo a 125 e 250hz allora i mouse validi escono fuori.
ma non mi riferivo alla velocità (anche perchè io il mouse lo muovo lentamente, e quello è impreciso pure a basse velocità), ma al fatto che mouse MOLTO più precisi di quello mi hanno dato risultati peggiori, ed è una cosa che si vede ad occhio nudo guardando le sinusoidi postate da overmarck: le sinusoidi sono irregolari, ma alla fine il punteggio ottenuto è alto, è questo che non riesco a capire.
__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 19:59   #123
pier4reich
Senior Member
 
L'Avatar di pier4reich
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cosenza
Messaggi: 541
eh mica tanto, la prima prova ha sinusoidi mediamente molto regolari.

Overmack prova il test overclokkandoti la porta (così devi fare circonferenze molto veloci) o fai direttamente circonferenze a velocità doppia (5-6 circonf al secondo), vediamo come si comporta.

Perchè se a 250hz mostra i limiti il mouse, allora il test è piu' realistico a 250hz (dove appunto il buffer del mouse è stressato da movimenti piu' veloci) che a 125.
pier4reich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 20:16   #124
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4228
Quote:
Originariamente inviato da pier4reich Guarda i messaggi
ripeto, imo se li testiamo a 125 e 250hz allora i mouse validi escono fuori.
i driver razer non permettono di scegliere 250hz, vanno da 125 a 500 direttamente, quindi ho eseguito i test a 500 Hz

a 500 hz ovviamente ho dovuto muovere il mouse a delle velocità che a momenti mi facevano slogare la spalla

Col copperhead, che notoriamente non regge le velocità alte, ho ottenuto 92, con sinusoidi abbastanza irregolari:



Col Lachesis invece, non so come ho fatto, ma ho ottenuto un punteggio più alto che a 125 hz!!! : 96

(e in effetti si può notare che le sinusoidi sono praticamente perfette, faccio notare che )

__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 08:07   #125
pier4reich
Senior Member
 
L'Avatar di pier4reich
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cosenza
Messaggi: 541
Ottimo. Si vede benissimo che il ch, come da test esreality, non legge la velocità infatti molti valori vengono nulli (ovvero il buffer del mouse non capisce dove caspita sta andando).

Mentre il leachesis con mia grande sorpresa e sollievo, ha il sensore di 2° generazione che evidentemente se la gioca benissimo con i mouse ottici in termini di velocità.

Ovviamente il punteggio non è il massimo, visto che se al leachesis gli viene dato 96, al ch gli avrei dato 60-70.

Io credo che il test dell'a4 tech sia ancora ottimo in termini di test "casalingo" ma invece dei risultati calcolati, che non rispecchiano la realtà delle sinusoidi registrate dallo stesso programma, io vedrei appunto le sinusoidi stesse.

Problema, come le classifichiamo e quali parametri usiamo!?

Sotto ragazzi un pò di brainstorming... io ho qualche idea, ma voglio entire le vostre prima (che io ci ho pensato 30 secondi).
pier4reich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 11:55   #126
Jokanovic
Senior Member
 
L'Avatar di Jokanovic
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: VIAREGGIO
Messaggi: 1001
scusate

Scusatemi volevo un consiglio su un mouse per uso professionale ( fotoritocco ) ho visto che qui parlate di mouse per gioco e' uguale?

Cosa mi consigliate?
__________________
IL MIO MOTTO:

SE HAI UN PROBLEMA E SAI COME RISOLVERO NON TI PREOCCUPARE
SE HAI UN PROBLEMA E NON SAI COME RISOLVERLO NON TI PREOCCUPARE LO STESSO!!
Jokanovic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 17:20   #127
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4228
Quote:
Originariamente inviato da pier4reich Guarda i messaggi
Mentre il leachesis con mia grande sorpresa e sollievo, ha il sensore di 2° generazione che evidentemente se la gioca benissimo con i mouse ottici in termini di velocità.
è della terza (quello del g9 è di seconda generazione, quello del lachesis di terza, o almeno è quello che dicono loro se non si tratta solo di marketing )

PS: si chiama Lachesis però , senza la "e"

PPS: non hai ancora inserito il lachesis a 500 hz nella classifica

Quote:
Originariamente inviato da Jokanovic Guarda i messaggi
Scusatemi volevo un consiglio su un mouse per uso professionale ( fotoritocco ) ho visto che qui parlate di mouse per gioco e' uguale?

Cosa mi consigliate?
per fotoritocco ti fa comodo che sia preciso e che possa cambiare i dpi o la sensibilità al volo, e praticamente tutti quelli in cui si parla nella guida hanno queste caratteristiche
__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 17:54   #128
pier4reich
Senior Member
 
L'Avatar di pier4reich
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cosenza
Messaggi: 541
no non lo inserisco. Volevo sapere se è meglio fare una "commissione" che osservi per bene le sinusoidi e dia una valutazione oggettiva.

Dopo quanto fatto dal mouse di overmack e dal copperhead a 500hz sono inorridito dai punteggi, facciamo una valutazione oggettiva pls.

Io qualche idea la ho, però vorrei sentire prima le vostre.
pier4reich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 17:57   #129
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4228
Quote:
Originariamente inviato da pier4reich Guarda i messaggi
no non lo inserisco. Volevo sapere se è meglio fare una "commissione" che osservi per bene le sinusoidi e dia una valutazione oggettiva.

Dopo quanto fatto dal mouse di overmack e dal copperhead a 500hz sono inorridito dai punteggi, facciamo una valutazione oggettiva pls.

Io qualche idea la ho, però vorrei sentire prima le vostre.
oltre quello che può essere il semplice giudizio "a occhio" non saprei bene come fare...

PS: perchè non lo inserisci? mi sembra un valore degno di nota, considerando anche la velocità a cui lo muovevo.. (e in questo caso il valore è meritato, visto che le sinusoidi sono perfette)
__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 14:03   #130
pier4reich
Senior Member
 
L'Avatar di pier4reich
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cosenza
Messaggi: 541
Umm io proporrei questo algoritmo.

Sia una sinusoide, ne varia solo l'ampiezza od il periodo (nel fotogramma complessivo).

Dobbiamo vedere quanto, una semionda di sinusoide, ha "sbalzi".

Ovvero se ha sbalzi trascurabili (vedi lachesis) con punteggio sopra il 90 è ottimo (A+), sopra l'80 ma minore di 90 (A), sopra 70 ma minore di 80 (A-). Se ha sbalzi piccoli e rari come questo http://gallery.filefront.com/pier4reich//820629/ è (B+) buono, tra 90 ed 80 (B+), tra 80 e 70 (B-). Se ha sbalzi frequenti come il copperhead gli diamo C. E così via.

Ora faccio un post esplicativo
pier4reich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 14:19   #131
pier4reich
Senior Member
 
L'Avatar di pier4reich
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cosenza
Messaggi: 541
A+ (lachesis 500hz e 4000cpi)


A+ (trust gm4600 -125hz)
http://img217.imageshack.us/my.php?i...00dp125ux9.jpg

A+ (logitech g3 500hz 2000cpi)


A+ (logitech g9 1600cpi)


A+ (razer leachesis 2000cpi 125hz)


A+ (razer copperhead 200cpi -125hz)


B+ (logitech mx518 250hz 800cpi)


B+ (saitek qualcosa 125hz)
http://img230.imageshack.us/my.php?image=saitek1ip2.jpg

B (trust 250S -125hz)


C (trust gm4600 1600cpi - 250hz)


C- (trust gm4200 800cpi - 250hz)


D+ (praticamente uno schifo) (razer copperhead 500hz, 2000cpi )



VOI che ne dite?
Imo con classificazione del genere Uniformata a 250 o 500 hz, sarebbe molto piu' realistica
pier4reich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 15:56   #132
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4228
Mi sembra che possa andare benissimo come sistema, così ogni nuovo screenshot si può andare a inserire a occhio nella giusta posizione, tra quello che sembra immediatamente peggiore e quello immediatamente migliore
Quote:
Originariamente inviato da pier4reich Guarda i messaggi
VOI che ne dite?
Imo con classificazione del genere Uniformata a 250 o 500 hz, sarebbe molto piu' realistica
su questo non sono molto d'accordo: qualunque highsenser muove il mouse al massimo a velocità paragonabili a quelle del test a 125 hz, i lowsenser nella media probabilmente sono affini al test a 250 hz, ma a una velocità affine a quella dei 500 hz forse ci arriva al massimo il gamer del filmato che ho postato nella guida (che ogni tanto usciva dai bordi del tappetino-tovaglia )
Escludere i 125 hz significherebbe giudicare le prestazioni solo a velocità che un bel po' di gamer non raggiunge.

è vero anche che mischiare i risultati creerebbe solo confusione: penso che uno che vede il test distrattamente, sul momento magari non collega il fatto che a hz differenti il test si riferisce a velocità di spostamento differenti (ad esempio vedendo il test del copperhead, senza sapere come funziona il test, sembrerebbe che alzando gli hz le prestazioni peggiorano e viceversa )

La cosa più completa e al tempo stesso semplice mi sembra possa essere fare così:
Quote:



Classifica prestazioni mouse, con spostamento ad alta velocità (velocità media di un lowsenser):

- mouse 1
screenshot mouse 1


- mouse 2
screenshot mouse 2

........

- mouse N
screenshot mouse N





Classifica prestazioni mouse, con spostamento a bassa velocità (velocità media di un highsenser):

- mouse 1
screenshot mouse 1


- mouse 2
screenshot mouse 2

........

- mouse N
screenshot mouse N
come ti sembra come sistema? secondo me non è malvagio, perchè tanto le prestazioni che interessano a low e high sono diverse, quindi uno si può orientare su una o sull'altra classifica, senza doverle considerare entrambe (ad esempio a un lowsenser interesserà la classifica ad alte velocità, e quindi non ha bisogno di considerare anche l'altra, e quindi non si troverà nella situazione di doversi fare a occhio un faticoso merge delle due classifiche )

PS: nel caso ne possiamo gestirne una ciascuno, così non hai carico di lavoro doppio per ordinare gli screenshot
__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel

Ultima modifica di Lonherz : 27-11-2007 alle 16:07.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 17:59   #133
pier4reich
Senior Member
 
L'Avatar di pier4reich
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cosenza
Messaggi: 541
Ok allora io mi gestisco gli screen da 250Hz in su, altrimenti con il test a 125 mouse scrausi come il trust 250 S o il saitek arano. Oppure lo stesso Ch che a 125hz è un A+ ed a 500hz è un D+ (vedi tu che salto :S)

pier4reich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 18:19   #134
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4228
Quote:
Originariamente inviato da pier4reich Guarda i messaggi
Ok allora io mi gestisco gli screen da 250Hz in su, altrimenti con il test a 125 mouse scrausi come il trust 250 S o il saitek arano. Oppure lo stesso Ch che a 125hz è un A+ ed a 500hz è un D+ (vedi tu che salto :S)

ok, allora appena ho tempo tiro su la classifica dei 125 hz (si, in effetti il ch è il caso più evidente di caduta di prestazioni rispetto alla velocità tra 125 e 500 c'è un abisso...)

PS: beh il saitek guardando il grafico non ara nemmeno a 125 hz, le sue invece che sinusoidi sembrano altopiani...
__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel

Ultima modifica di Lonherz : 27-11-2007 alle 18:33.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 19:43   #135
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Quali sono le differenze tra il 518 mx e il g5?
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 04:45   #136
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4228
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Quali sono le differenze tra il 518 mx e il g5?
hanno entrambi la stessa forma, ma l'mx518 ha un sensore ottico da 1600 dpi e ha la scocca di plastica liscia, mentre il g5 ha un sensore laser da 2000 dpi e la scocca rivestita di materiale antiscivolo
__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 09:41   #137
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
hanno entrambi la stessa forma, ma l'mx518 ha un sensore ottico da 1600 dpi e ha la scocca di plastica liscia, mentre il g5 ha un sensore laser da 2000 dpi e la scocca rivestita di materiale antiscivolo
grazie.. ho letto che il g5 non funziona su un icemod.. il 518 ? sapete se va?
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 15:16   #138
-andrea-
Senior Member
 
L'Avatar di -andrea-
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Afragola(NA)
Messaggi: 3336
ragazzi tra il krait il g3 e il diamondback qual'è il migliore?
-andrea- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 17:28   #139
Mi[C]
Senior Member
 
L'Avatar di Mi[C]
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2784
poco importa se il copper a 500hz è un d+, nessun intelligente setterebbe quegli hz potendo arrivare a 1000
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 17:37   #140
m4x!
Senior Member
 
L'Avatar di m4x!
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 552
Io veramente non vedo il problema... Uno il copper lo compra perche a 1000hz è il mouse migliore che ci sia, e non mi interessa dei test fatti a caso con programmi a caso, e non li cito perche la lista sarebbe troppo lunga. Una cosa sola c'è da dire, il copper funziona anche su un pezzo di pellicola trasparente senza perdere colpi, un qualsiasi logitech no. Uso questo mouse semplicemente perchè è il migliore dopo averne provati un bel po... Non sono un funboy o qualcosa del genere semplicemente guardo la realta...
m4x! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
È il miglior gaming tuttofare per soli 1...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v