Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-05-2009, 14:09   #121
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Chi usa Windows 7 avrà già le funzionalità di SteadyState integrate nel sistema (si chiama Guest mode).

Un altra cosa interessante (in attesa delle novità che verranno introdotte con Returnil 2009 v3) è che diversi benchmark riportano un aumento delle performance di scrittura dei Solid State Disk, quando la modlità cache di SteadyState è attiva (sembra sia dovuto alla sua capacità di scrittura contigua).
per returnil ho compilato già da qualche giorno il formulario per il test della beta

per steadystate un pregio potrebbe essere quello che essendo integrato in win 7 potrebbe avvicinare molti utenti verso soluzioni di questo tipo (io comunque continuerò ad usare returnil, sopratutto se il software manterrà le caratteristiche proprie della serie senza troppi stravolgimenti )

ciao riazzi

Ultima modifica di ShoShen : 25-05-2009 alle 14:30.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 15:45   #122
riazzituoi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3847
.

Ultima modifica di riazzituoi : 22-11-2011 alle 17:10.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 17:14   #123
ShoShen
 
Messaggi: n/a
sono d'accordo, neanche io condivido il fatto che il software spinga verso queste funzionalità
preferirei puntassero maggiormente verso un ampliamento della logica di virtualizzazione...la mia curiosità verso la beta era per l'appunto quella di verificare in che modo avessero integrato queste nuove modalità

concordo anche sul fatto che introdurre una modalità come la guest mode su un nuovo OS rischia di compromettere quel dato mercato...

su un paio di aspetti per me se non fanno diventare returnil un bloatware, potrebbero giocarsela con la guest mode di win 7, per esempio nella praticità, steadystate cosi come è ora risulta meno pratico da usare, richiede molto spazio su disco (anche se questo aspetto può essere modificato)

un altro aspetto che potrebbe favorire returnil è il fatto che spesso i software microsoft una volta inclusi nel SO difficilmente vengono poi ampliati di nuove funzionalità (se non marginali) magari fino al SO successivo ...questo potrebbe permettergli qualche margine di manovra

speriamo che nella prossima versione di returnil sia possibile un certo grado di personalizzazione (esempio permettendo di installare quello che si usa realmente )

a me piacerebbero opzioni come disattivare la protezione di returnil senza riavvio, oppure virtualizzare solo una determinata applicazione ...comunque sempre nell'ambito della virtualizzazione

un saluto

Ultima modifica di ShoShen : 25-05-2009 alle 17:29.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 18:38   #124
riazzituoi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3847
.

Ultima modifica di riazzituoi : 22-11-2011 alle 17:09.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 23:27   #125
riazzituoi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3847
.

Ultima modifica di riazzituoi : 22-11-2011 alle 17:09.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 23:30   #126
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Returnil 2009 beta 3 è immune al nuovo MBR rootkit (però è ancora vulnerabile al cs.exe* 1 2)

* a proposito del rootkit cs.exe, prevx 3 si è lasciato sfuggire l'ifezione (e non la riconosce neanche col sistema già infettato), però non si è lasciato sfuggire 5 falsi positivi (file e dll impacchettati con thinapp), con tanto di raccomandazione di acquistare la licenza, necessaria per cancellare questi "pericolosissimi worm"
azz...quindi returnil non è sicuro al 100%

vabbè, prevx anche a me è sembrato un po' tonto ultimamente. e se lo dico io che non ci capisco nà mazza, figuriamoci
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 13:55   #127
eraser
Senior Member
 
L'Avatar di eraser
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Messaggi: 6377
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
a proposito del rootkit cs.exe, prevx 3 si è lasciato sfuggire l'ifezione (e non la riconosce neanche col sistema già infettato), però non si è lasciato sfuggire 5 falsi positivi (file e dll impacchettati con thinapp), con tanto di raccomandazione di acquistare la licenza, necessaria per cancellare questi "pericolosissimi worm"
Sarei interessato al sample, anche perché potrei ricordarmi male ma mi sembra che non si tratti affatto di un rootkit, e se mi ricordo bene è errato definirlo così.

Se qualcosa non viene individuato, così come se qualcosa viene individuato erroneamente, sarebbe utile ed un bel gesto segnalarlo per aiutare l'intera comunità.

Sarei interessato anche a questi falsi positivi se possibile.

Grazie mille
__________________
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio ::
eraser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 17:27   #128
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
Quote:
Originariamente inviato da eraser Guarda i messaggi
Sarei interessato al sample, anche perché potrei ricordarmi male ma mi sembra che non si tratti affatto di un rootkit, e se mi ricordo bene è errato definirlo così.

Se qualcosa non viene individuato, così come se qualcosa viene individuato erroneamente, sarebbe utile ed un bel gesto segnalarlo per aiutare l'intera comunità.

Sarei interessato anche a questi falsi positivi se possibile.

Grazie mille
eh si...vero
per migliorare un programma occorrerebbe partecipare nel farlo crescere
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 12:26   #129
riazzituoi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3847
.

Ultima modifica di riazzituoi : 22-11-2011 alle 17:09.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 17:53   #130
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Disponibile la nuova beta (versione 4) di Returnil 3, per chi si è iscritto al betatesting.

Per tutti, invece è disponibile Returnil Virtual System Lab, maggiori info e link per il download qui.

In pratica è una versione 2 con nuove funzioni, ad esempio è possibile proteggere (virtualizzare) più partizioni (quindi anche quelle diverse da quella di sistema), è possibile selezionare delle cartelle da escludere dalla virtualizzazione, introduce una nuova versione dell'anti executable (adesso SystemGuard). [funziona solo in modalità disk cache]
grazie per l'info

è stata anche riordinata la disposizione delle varie opzioni, cosi ad impatto mi sembra abbastanza più chiaro...

ps:ho avviato per tre volte consecutive la funzione system guard ma ogni volta si impalla il sistema costringendomi al riavvio forzato , non sono certo se il problema sia imputabile al system guard, ad un conflitto con altri software oppure se sia solo una casualità...non saprei se anche voi avete avuto questo problema...più tardi nel caso faccio ancora qualche prova
ciao riazzi

edit: ho fatto altre due prove disattivando firewall e antivirus ma il problema di ripresenta

Ultima modifica di ShoShen : 03-06-2009 alle 20:18.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 18:24   #131
riazzituoi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3847
.

Ultima modifica di riazzituoi : 22-11-2011 alle 17:09.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 20:19   #132
ShoShen
 
Messaggi: n/a
ciao riazzi, grazie per il post

per il visualizzatore eventi ho seguito questa procedura...essendo certo che fosse stato riportato nel visualizzatore eventi "l'arresto inatteso" (dovuto al mio spegnimento forzato) ho controllato tutti gli eventi precedenti, ma non c'è nessun errore riconducibile al programma


antivirus e firewall utilizzati sono rispettivamente antivir e outpost, ma nelle prove successive ho disattivato entrambi , quindi tenderei ad escluderli come responsabili...


comunque tutto sommato non è un grosso problema (tutte le altre funzioni vengono eseguite correttamente ) ... più che altro memore del problema della precedente versione di returnil (mi riferisco alla mancata protezione delle cartelle...che se non ricordo male potevano essere eliminate) ho preferito evidenziare subito il problema


grazie,un saluto

Ultima modifica di ShoShen : 04-06-2009 alle 23:10. Motivo: ho editato una domanda errata
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 15:58   #133
riazzituoi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3847
.

Ultima modifica di riazzituoi : 22-11-2011 alle 17:11.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 19:44   #134
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Bisognerebbe vedere se effettivamente vengono disattivati, infatti programmi di sicurezza complessi usano diverse tecniche di autodifesa e protezione, e spesso patchano il kernel (come outpost). E anche Avira se non ricordo male utilizza una tecnica di SSDT hooking.
temevo che disattivando solamente il guard e la protezione host di outpost qualcosa avrebbe potuto interferire lo stesso (essendo comunque installati) in effetti per fare la verifica correttamente dovrei rimuovere entrambi (ad occhio tra antivir e outpost il problema è quest'ultimo )

purtroppo invece di andare verso una compatibilità tra software di sicurezza, di solito ogni prodotto esclude l'altro, quando non sono proprio incompatibili (va beh magari alla fine il problema è un altro)

quando posso faccio la verifica con outpost
ti ringrazio

ps : non mi fa mettere le faccine

Ultima modifica di ShoShen : 05-06-2009 alle 19:59.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 17:26   #135
riazzituoi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3847
.

Ultima modifica di riazzituoi : 22-11-2011 alle 17:11.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 22:48   #136
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Domanda

Ragazzi buonasera a tutti. Avrei un quesito da porvi. O forse son niubbo io o qualcosa non va... sta di fatto che con returnil attivo ho fatto la prova di scaricare una cosa con emule per vedere se al successivo riavvio fosse cancellata, ma con mio stupore cio' che avevo scaricato era ancora li in bella mostra...
Mi domando: ma con returnil attivo, ogni cosa che si fa non dovrebbe essere automaticamente cancellata al riavvio del computer e quindi mi riferisco anche alle cose scaricate con emule ed affini?
O forse mi sto sbagliando io ed anche usandolo alcune cose rimangono registrate? Quindi ci sarebbe la remota possibilita' di essere comunque infettati?
Un ringraziamento a tutti e buon fine settimana
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 14:42   #137
riazzituoi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3847
.

Ultima modifica di riazzituoi : 22-11-2011 alle 17:10.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 18:30   #138
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Sicuro che era attivo? L'icona nella traybar deve essere rossa

Dove hai scaricato questi file? Sulla partizione di sistema o su un altra partizione?

PS
non è che magari hai bloccato il driver di Returnil, per sbaglio, con un software HIPS (ovviamente se ne utilizzi uno)?
Ciao riazzi, grazie per l'interessamento.
Era attivo sicuramente (icona rossa) perche' ci mette mani mio figlio (3 anni) sul pc e l'ho scaricato apposta.
Driver non ne ho bloccati, l'ho solamente fermato all'inizializzazione del sistema operativo per non farlo partire insieme ad esso, pero' ora che mi ci fai pensare, avendo il pc nuovo l'ho diviso in due partizioni: la "C" per il s.o. appunto con i vari programmi e la "X" per il resto delle cose (foto di mio figlio e cose varie da conservare)... e per l'appunto i vari file scaricati li ho messi sulla partizione "X" per non andare a sporcare la partizione "C".. quindi ragionando bene returnil protegge la partizione ove e' installato ed in questo caso non la "X" dove ho scaricato i file
Grazie riazzi, avevo dimenticato questa particolarita', quindi il software funziona perfettamente, son io che non vado bene

Grazie ancora e buon fine settimana
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 19:28   #139
riazzituoi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3847
.

Ultima modifica di riazzituoi : 22-11-2011 alle 17:10.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 19:37   #140
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi


Comunque nella prossima versione di Returnil ci sarà la possibilità di virtualizzare anche altre partizioni.
Se ti interessa questa funzionalità puoi provare la versione Returnil Lab, basata sempre sulla versione 2, ma più sicura (a differenza dell'attuale versione 2.0.1.9002 questa è in grado di proteggere il sistema anche dalla nuova variante dell'mbr rootkit), scaricabile qui:
http://www.returnilvirtualsystem.com...turnil_Lab.zip

Maggiori info:
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=244018
Ti ringrazio tantissimo riazzi, stavo giust'appunto leggendo che dovrei disinstallare la mia versione ed installare la LAB...
Per quanto riguarda l'ultima parte del tuo post precedente questo, ci tenervo ad informarti che uso anche sandboxie, OA free e comunque qualsiasi cosa scarichi da internet (non solo le rarissime volte con emule) la passo prima al controllo preventivo (tasto destro) di avira, mbam e prevx 3.0

Grazie ancora, cerchero' di tradurre al meglio il link da te fornitomi e ti auguro una buona serata. Ciao!
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v