Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2018, 18:13   #13341
EZU64
Senior Member
 
L'Avatar di EZU64
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Messaggi: 512
I migliori risultati li ho ottenuti con browser IE speedtest ookla legacy e tutti
i requisiti necessari. Ma ricordiamoci che se l’ FTTH è la Ferrari delle connessioni internet in autostrada può esserci coda........
__________________
SPEEDTEST ILIAD OPENFIBER
EZU64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 08:49   #13342
Dylanyo
Member
 
L'Avatar di Dylanyo
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Cagliari
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da alleroy Guarda i messaggi
Controlla anche quanta CPU ti utilizzano i test fatti da browser: nel mio caso raggiungono punte del 100%, mentre con l'app non supero mai il 30%, cosa che mi fa pensare che le misurazioni fatte tramite quest'ultima siano più accurate.
I risultati con i browser sono sempre quelli scritti in precedenza (tra i 460Mb/s ai 575Mb/s) e con utilizzo della cpu che va dall'85% al 100% a seconda del Browser, chi più... chi meno...
Con l'app invece la cpu è impegnata al 20% esagerando e ottengo sempre valori intorno a 870.
Dylanyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 11:07   #13343
alleroy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da Dylanyo Guarda i messaggi
I risultati con i browser sono sempre quelli scritti in precedenza (tra i 460Mb/s ai 575Mb/s) e con utilizzo della cpu che va dall'85% al 100% a seconda del Browser, chi più... chi meno...
Con l'app invece la cpu è impegnata al 20% esagerando e ottengo sempre valori intorno a 870.
E' probabile a questo punto che le tue misurazioni da browser siano inficiate dal sovraccarico della cpu...o almeno spero, visto che anche nel mio caso ho differenze analoghe:

alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 18:05   #13344
resiliente
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 36
La Power Station viene consegnata prima o dopo l' attivazione? Sono in attesa di Iperfibra family fino a 1Gigabit!
resiliente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 19:13   #13345
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7133
Quote:
Originariamente inviato da resiliente Guarda i messaggi
La Power Station viene consegnata prima o dopo l' attivazione? Sono in attesa di Iperfibra family fino a 1Gigabit!
In caso di FFTC viene spedita e tipicamente arriva prima (almeno, a me era andata così un paio di anni fa).
Per la FFTH te la portano il giorno dell'installazione della rete, e quando se ne vanno via hai la rete attiva (almeno, l'anno scorso è andata così ).
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 21:32   #13346
alleroy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 488
Lo so che è un po' OT, ma c'è qualcuno che usa una VPN che abbia un buon rapporto prestazioni/prezzo per aggirare i filtri che periodicamente compaiono nelle ore serali con Vodafone?
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 14:27   #13347
overflow
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 152
Che genere di filtri attivano ?
overflow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 15:33   #13348
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
Quote:
Originariamente inviato da overflow Guarda i messaggi
Che genere di filtri attivano ?
I soliti p2p.
Tu sei passato a FTTH?
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 17:25   #13349
andrea189
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 184
Ma ci sono filtri pure per la FTTH io scarico senza il minimo problema pure la sera, anzi metto sempre il torrent per verifica quando ho tempo va sempre tra 30-40 mb per secondo
andrea189 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 18:14   #13350
overflow
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
I soliti p2p.
Tu sei passato a FTTH?
Non ancora, mi scoccia dover fare il lavoro di passaggio del cavo fibra in casa, la stanza dove dovrebbero portare la fibra è in fondo al corridoio di casa....
overflow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 11:09   #13351
andrea189
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 184
Ieri sera la connessione non ha funzionato dalle 21-24 con tanto di led rosso lampeggiate sia nella vodafone station revolution che ont. onestamente non mi aspettavo di questi problemi con una ftth speriamo che non succeda più
andrea189 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 17:03   #13352
resiliente
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da alleroy Guarda i messaggi
Lo so che è un po' OT, ma c'è qualcuno che usa una VPN che abbia un buon rapporto prestazioni/prezzo per aggirare i filtri che periodicamente compaiono nelle ore serali con Vodafone?
Tra le gratuite puoi provare ProtonVPN, altrimenti tra quelle a pagamento ti consiglio NordVPN oppure IPvanish. Queste tre sono forse le uniche ad attuare una vera politica di nolog dei dati, in quanto le loro sedi legali risiedono al di fuori di questi paesi https://en.wikipedia.org/wiki/Five_E...l_cooperatives
resiliente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 19:36   #13353
simak111
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 37
Ciao a tutti,

io avevo qui a casa la Fibra Vodafone (vecchio profilo 300mbit) e con la rimodulazione ho chiesto la disdetta - richiesta via fai da te - ottenendo con ricontatto telefonico da parte loro un aumento del profilo e uno sconto di 5 euro che porterà il mio canone (chiamate escluse) a 26.70 euro al mese con "velocità fibra" inclusa.

Sto pensando ugualmente di mollarli e passare a Tiscali che mi darebbe tutto a 24.95 (ma con le chiamate incluse).

Si può fare anche se ci ho "ripensato" una volta?

Come posso procedere? Posso inviare la PEC di disdetta ignorando il mio precedente "ripensamento"? Contemporaneamente chiedo a Tiscali l'attivazione online con la migrazione del numero? Non vorrei rimanere senza connessione fra la disattivazione dell'una e l'attivazione dell'altra...sarebbe la corretta procedura?

Grazie!
simak111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 08:47   #13354
Naltazar
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 98
richiesta per la ftth 1 gb fatta prima di Natale, l'altro ieri dovevano passare per tirare su la verticale e ovviamente non sono passati .
Sono passati piu' di 60 giorni solari dalla richiesta di attivazione e vorrei chiedere l'indennizzo, leggendo su vodafone dice che ho 30 giorni di tempo, non ho ben chiaro una cosa pero' , i giorni di indennizzo li calcolano dal momento che faccio richiesta o dal 61 giorno fino al giorno della attivazione?
grazie
Naltazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 10:19   #13355
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1661
domanda su 2a fattura

mi e' arrivata oggi la 2a fattura della linea attivata a fine novembre 2017. mi hanno restituito il deposito cauzionale di 50 euro perche' nel frattempo ho cambiato la modalita' di pagamento tramite RID (anche se pero' non capisco come mai l'abbiano chiamata con Restituzione Anticipo Chiamate...)
come mai pero' vedo questa voce:
Costi variabili
00:53:31 Chiamate a numeri utili 0,38 euro

? le chiamate non sono gratuite e senza scatto alla risposta?

grazie!
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 10:33   #13356
Foschi
Senior Member
 
L'Avatar di Foschi
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1617
risposte sincere: come funziona la vs4?

upgrade dell'upload o solo 200 mega?

Ultima modifica di Foschi : 01-03-2018 alle 10:47.
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 17:19   #13357
alleroy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
come mai pero' vedo questa voce:
Costi variabili
00:53:31 Chiamate a numeri utili 0,38 euro

? le chiamate non sono gratuite e senza scatto alla risposta?

grazie!
Forse alcune numerazioni sono escluse...come inizia il numero?
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 11:13   #13358
Foschi
Senior Member
 
L'Avatar di Foschi
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1617
ciao! ho la FTTB, come faccio a fare vodafone per tirare il cavo dal mio contatore enel fino in camera dove ho il router? faccio io o vodafone?
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2018, 15:43   #13359
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
? le chiamate non sono gratuite e senza scatto alla risposta?

grazie!
Sì, ma ci sono alcuni numeri che sono a pagamento indipendentemente dal tuo piano telefonico.
Un esempio sono tutti i numeri che cominciano per 199 (vedi assistenza Sky) o per 89 o 84 (molti numeri di assistenza di altre compagnie)
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2018, 15:51   #13360
giunas
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Palermo
Messaggi: 236
Ho ricevuto la bolletta di chiusura del contratto fastweb e mi sono stati addebitati 56 euro per dismissione dei servizi. Non avrebbero dovuto addebitare i costi per migrazione ad altro operatore? Oppure il passaggio da adsl a ftth viene considerato come dismissione del servizio?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
Speedtest Vodafone 1Gbps
giunas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot per le p...
3 TV superscontati: 2 QLED da 43" 4...
Portatile tuttofare con Core i5 13420H, ...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v