Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-03-2010, 13:07   #1221
lonewo|_f
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
ovviamente se un'adsl va bene tutte vanno bene.
dato che i vostri paesi non sono coperti la cosa più probabile che potrebbero portarvi sarebbe un'adsl ADD 640/256, e no, ti garantisco che di giorno ai 640 kb/s non ti avvicineresti Mai. ricordo, per dovere di cronaca, che le adsl ADD hanno, a seconda del profilo, 5, 10 o 20 Kb/s (sì, kilobit!) di banda minima garantita.

Ultima modifica di lonewo|_f : 01-03-2010 alle 13:12.
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 13:11   #1222
Animale Di Zona
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 896
Quote:
Originariamente inviato da Karsus Guarda i messaggi
Si ma voi di comun nuovo dovreste andare a Lourdes a sto punto


togliete big Tlc e via, aspettate Telecom, a cortenuova è arrivata ma per quanto mi riguarda per come va il servizio per me sarebbe follia togliermi dalla dorsale di bigtlc per andare sulle linee standard della Telecom.

Se siete stufi e il servizio non va disdite oppure chiamate big e ditele che sto mese i soldi se li scorda.
Mi pare di aver scritto una cinquantina di volte che non sono di Comun Nuovo,tra le altre cose...
Animale Di Zona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 13:17   #1223
Karsus
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
ovviamente se un'adsl va bene tutte vanno bene.
dato che i vostri paesi non sono coperti la cosa più probabile che potrebbero portarvi sarebbe un'adsl ADD 640/256, e no, ti garantisco che di giorno ai 640 kb/s non ti avvicineresti Mai.
Da me è arrivata la 6Mbit. Ma ormai sugli operatori nazionali ne ho sentite talmente tante che la faccio solo se obblgato.
Son dato a montare Alice a mio cugino, na 8Mbit mi pare. Da speedtest non gli si schioda mai dal 260kb/s, sta a chiari. Un mio amico di romano abita lontano dalla centralna e nn c'è operatore che possa dargli una banda superiore al megabit con frequenti disconnessioni.

Ora, nn voglio difendere il comportamento di big, però voglio solo dire che tutti gli operatori hanno degli scheletri nell'armadio. Se un giorno dovessi anche io diventare uno scheletro nell'armadio di big sarò il primo and andare, ma per ora boh... da me va troppo bene e dopo l'ultimo agg firmware non mi si disconnette più, ha il problema di megaupload ma come me tutti quelli ch conosco che han messo big gli va strabene.
__________________
AMD Phenom II X4 995 Processor 3,2GHz - 4 GB DD3 Corsair - ATI Radeon 4870x2 - GIGABYTE AM3 GA-MA790FXT-UD5P - Win7 64bit
Karsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 13:21   #1224
Karsus
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da Animale Di Zona Guarda i messaggi
Mi pare di aver scritto una cinquantina di volte che non sono di Comun Nuovo,tra le altre cose...
Se non sbaglio ti han detto che sei allacciato sull'antenna di comun nuovo.
Poi è ovvio che ci saranno sempre degli uteticon dei disservizi ma mi pare che a comun nuovo ci sia una cncetrazione anomala.
Poi io ti posso dire quello che vedo io nelle mie zone. Se tu sostieni che è un problema globale e non localizzato allora ti giro il discorso? Tutta Bergamo ha problemi tranne cortenuova? Non credo di essere così tanto fortunato.
__________________
AMD Phenom II X4 995 Processor 3,2GHz - 4 GB DD3 Corsair - ATI Radeon 4870x2 - GIGABYTE AM3 GA-MA790FXT-UD5P - Win7 64bit
Karsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 13:56   #1225
Animale Di Zona
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 896
No ho detto che era ujna supposizione del tecnico,ma dato che vivo a 5-6 km da comun nuovo ho i miei dubbi di avere 54 di SNR se fossi così lontano dall'antenna sorgente.
Io non ho mai sostenuto che è un problema globale di big tlc,ho sostenuto che il problema è(Era,si spera)in maniera molto più diffusa sull'anello b,e non singolarmente su comun nuovo.
E' un po diverso...
Animale Di Zona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 16:50   #1226
Godmadon
Bannato
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 732
Giusto per dovere di cronaca:


Oggi stesso sono andato in Comune per lamentarmi di BiG (sooto consiglio di Fabio ho deciso di muovermi)....purtroppo l'ufficio tecnico non era aperto e mi han detto di ripassare; ad ogni modo mi hanno accenato di aver già molte lamentale a riguardo e di essere intenzionati a procedere con dei richiami ufficiali.

Quindi come vedete noi del forum non siamo gli unici ad avere problemi nel nostro paese e la stessa amministrazione comunale sta prendendo seri provvedimenti.
Fabio è inutile che ti ostini a dire che a te va bene (nel week-end a te funziona mentre da noi neanche l'ombra) perchè non fai altro che alimentare la nostra rabbia, e dì pure alla società a cui sei affiliato che i soldi degli abbonati del mio paese questo mese li vede col binocolo.

Ultima modifica di Godmadon : 01-03-2010 alle 17:04.
Godmadon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 17:09   #1227
Godmadon
Bannato
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 732
Quote:
Originariamente inviato da Fabio Premarini Guarda i messaggi
... Mi viene il dubbio che qualcuno si diverta a creare scompiglio sempre. A me anche questo fine settimana è andata benissimo ( parlavo di banda larga ).

....
Parole parole parole.....

No guarda qui ci divertiamo in pochi......e a dire il vero ci sarebbe da pensare a quelli che nel week-end non possono usare la connessione perchè salta invece di dire che a voi va bene.
Si beh in effetti di parole se ne dicono tante, peccato che ci sarebbe anche da agire.
Mi dispiace deluderti ma il fatto che hai cercato di fuorviarci non mi è andato giù...va beh eri comandanto da forze superiori.
Godmadon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 22:28   #1228
Fabio Premarini
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 106
Carissimo IO NON SONO COMANDATO DA NESSUNO, non c'è riuscito neppure mio padre quando era ancora in vita, figurarsi se ci riescono quelli della Big TLc. Tu puoi pensarla come vuoi ma a me anche questo fine settimana è andata benissimo: Se vuoi ti posso dire che ha fatto schifo così almeno ti consoli. Se ti racconto al verità, perchè continui a dire che racconto balle o che qualcuno mi dice cosa devo dire. Siamo ancora al punto di partenza. Non so cosa dire in aggiunta. Mi dispiace ma se ho scaricato ben 10 film questo week-end , cosa posso dirvi ???? ( io li guardo e poi decido di prenderli o meno per la mia videoteca, non li vendo sicuramente anche perchè qualcuno avrà da ridire anche di questo ). Mi dispiace ancora ma a Spirano non ho avuto lamentele questo fine settimana e la gente sa dove è il mio ufficio. Non va bene solo a me ma a tanti altri utenti. Non siamo nell'anello B anche noi a Spirano ? Forse siamo noi che sabotiamo la linea e ce la prendiamo tutta ? Forse . E che devo dire , tanto poi ci ricamate sempre.....

Ultima modifica di Fabio Premarini : 01-03-2010 alle 22:47.
Fabio Premarini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 22:44   #1229
Fabio Premarini
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 106
Va bene. Mi passa sempre più la voglia di starmene qui a parlare anche perchè se il segnale non è perfetto non pagate l'abbonamento. Forse così in BigTlc si muoveranno un poco e se siete in tanti dovranno pur muoversi, no ? Se la tattica è questa e il comune è con voi l'avrete vinta. Cosa vi posso dire. Non lo so. Se parlo, offendo. Se non dico nulla, sono il servo di qualcuno . Ricevo " sermoni" da manager e da informatici di alto livello che ne sanno più di tutti. Fate come credete e fate come dovete. Io mi limiterò solamente a leggere le vostre lamentele, anche perchè comunque non cambierebbe nulla. Siete incazzzati con BIGTLC e state solamente aspettando che scadano i 15 mesi, poi toglierete la linea. E io che ci posso fare ? Sivcuramente non paragono più nulla a nessuno, altrimenti l'inquisitore mi bastona. Forse sarebbe meglio che mi chiamassi al mio numero e mi parlassi direttamente, così ci chiariamo una volta per tutte. Per tutti gli altri vi ringrazio per avermi almeno ascoltato, spero di non aver fatto perdere tempo a nessuno. Adesso riceverò altre osservazioni perchè ho deciso così. Strano è la prima volta che mi capita anche perchè mi sento una persona corretta. Grazie nuovamente . Cordiali saluti Fabio Premarini
Fabio Premarini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 23:04   #1230
Fabio Premarini
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 106
E per finire caro Eric fammi il favore di calmarti perchè non mi sono mai permesso di fare pubblicità a nessuno e non mi sembra il caso di dirmi di stare calmo, perchè penso di essere sempre stato una persona educata e di aver accettato sempre le osservazioni.Ritengo che tu sia stato abbastanza chiaro e ti ringrazio per la tua sincerità, ma ricordati che il mondo non gira in base ai tuoi umori e alle tue esigenze e se non ti va bene devi accettare quello che il mondo ti offre, quindi o ti adegui o inventi tu qualcosa di nuovo. E basta continuare a fare osservazioni sempre distruttive e mai costruttive, anche perchè essere sempre incazzati non fa bene al fegato. Mi sa che alla fine preferisci fare il ruolo dell'opposizione e mai di chi vuole creare qualcosa di concreto. Mi dispiace ma io la vedo così e la vedrò sempre così. Ribadisco il concetto che NON SONO IL SERVO DI NESSUNO e NON HO BISOGNO DI BIGTLC per vivere, ok ? Io lo faccio solo perchè al mio paese serviva una banda Larga ragionevolmente stabile e perchè mi ero rotto le balle di navigare a velocità zero. A ME VA BENE COSi' E SONO CONTENTISSIMO. SE A TE NON VA BENE, SONO PROBLEMI TUOI. TI RICORDO CHE PUOI SEMPRE CAMBIARE. GRAZIE ALLE TUE LAMENTELE E LE TUE OSSERVAZIONI POTREBBE SUCCEDERE CHE ANCHE LA LINEA CHE HAI A DISPOSIZIONE ORA VENGA TOLTA PER SCELTE AZIENDALI. E TU CHE FAI ? ASPETTI IL MEGA DI BRUNETTA ? TI RIPETO : TU HAI LA POSSIBILITA' DI SCEGLIERE, ALLORA PERCHE' NON LO FAI ? Grazie per il tempo che mi hai dedicato e buona continuazione. Grazie a tutti per aver discusso con me e avermi fato capire quali sono le reali problematiche della banda larga wifi. Io quello che potevo fare, l'ho fatto. Ciao a tutti. GRAZIE CIONCI e buona continuazione.
Fabio Premarini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 02:09   #1231
EricMix
Senior Member
 
L'Avatar di EricMix
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 490
Beh.. io sono sdivanato in relax.. tu non mi pare, visto che metà del tuo messaggio lo hai scritto in caratteri maiuscoli che equivale ad urlare e lanci strali di disconessioni permanenti dall'alto.

E' inutile che fai l'offeso perché c'è gente che si lamenta con te, riguardo il pessimo servizio che da big ai propri utenti.
Sei tu che sei venuto sul forum di HWupgrade e ti sei presentato come partner di big, nessuno ti ha obbligato a farlo. Logico è che poi, essendoci gente con i 'cartoni' girati, vedendoti arrivare ti hanno fatto tutti la 'festa' nella vana speranza di poter risolvere i loro problemi, visto che pagano un canone per avere un servizio decente come da contratto e non una 'ciofeca'.

Tanto per precisare riguardo alla videoteca. Sei tu che hai fatto commenti dicendo che, scaricando files da megaupload si può essere rintracciati e ti lamentavi che avevi una videoteca. Io ti ho solamente risposto che su megaupload si trovano anche files legali e la stessa cosa vale per il p2p etc.. e aggiungevo che non puoi dare la colpa a chi scarica se la tua videoteca non ha clienti.

Stasera non volevo scrivere, ma visto che hai voluto nuovamente attaccarmi con il tuo ultimo messaggio, io giustamente ti ho risposto per le rime

Ps: come vedi sono più educato di te è ho sorvolato su certe tue frasi
__________________
ByeBye EricMix

Ultima modifica di EricMix : 02-03-2010 alle 02:25.
EricMix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 11:00   #1232
Stein90
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 144
quoto eric e vorrei aggiungere che non ci hai dato nessuna spiegazione riguardo la pessima velocità di megaupload e rapidshare.. hai solamente evitato l'argomento
Stein90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 11:07   #1233
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53968
Ragazzi, Fabio non può darvi certe spiegazioni, non è a conoscenza dei meccanismi di funzionamento della rete di distribuzione. Ci potranno anche essere i filtri, ma da installatore come può saperlo ?

Per favore, chiedo a tutti un po' più di calma.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 11:44   #1234
schizzato
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1663
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Ragazzi, Fabio non può darvi certe spiegazioni, non è a conoscenza dei meccanismi di funzionamento della rete di distribuzione. Ci potranno anche essere i filtri, ma da installatore come può saperlo ?

Per favore, chiedo a tutti un po' più di calma.
la calma è la virtù di ogni cosa
__________________
Tele2? no grazie
Trattative positive con: computerspart , AquilaDelNord
schizzato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 18:18   #1235
ziorob
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da EricMix Guarda i messaggi
Beh.. io sono sdivanato in relax.. tu non mi pare, visto che metà del tuo messaggio lo hai scritto in caratteri maiuscoli che equivale ad urlare e lanci strali di disconessioni permanenti dall'alto.

E' inutile che fai l'offeso perché c'è gente che si lamenta con te, riguardo il PESSIMO SERVIZIO che da big ai propri utenti.
Sei tu che sei venuto sul forum di HWupgrade e ti sei presentato come partner di big, nessuno ti ha obbligato a farlo. Logico è che poi, essendoci gente con i 'cartoni' girati, vedendoti arrivare ti hanno fatto tutti la 'festa' nella vana speranza di poter risolvere i loro problemi, visto che pagano un canone per avere un servizio decente come da contratto e non una 'ciofeca'.

Tanto per precisare riguardo alla videoteca. Sei tu che hai fatto commenti dicendo che, scaricando files da megaupload si può essere rintracciati e ti lamentavi che avevi una videoteca. Io ti ho solamente risposto che su megaupload si trovano anche files legali e la stessa cosa vale per il p2p etc.. e aggiungevo che non puoi dare la colpa a chi scarica se la tua videoteca non ha clienti.

Stasera non volevo scrivere, ma visto che hai voluto nuovamente attaccarmi con il tuo ultimo messaggio, io giustamente ti ho risposto per le rime

Ps: come vedi sono più educato di te è ho sorvolato su certe tue frasi

l'hai detto bene, pessimo servizio ! niente connessione i weekend disconnessioni alla cazzo e oltretutto ping sempre assurdi oltre i 400 ms -.-,

per cortesia god dimmi come sta andando a te perchè così quando li chiamo non parlo con degli ebeti e cerco di capire se è un problema a zone o ad antenne e chissacosa.. ( dubito ancora che 4 antenne bigtlc montate su uno stesso palo appiccicate sul tetto di casa non possano avere interferenze fra di loro.. )


dimenticavo ! le prove effettive delle loro schifezze



Ultima modifica di ziorob : 02-03-2010 alle 18:20.
ziorob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 18:22   #1236
Godmadon
Bannato
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 732
Quote:
Originariamente inviato da ziorob Guarda i messaggi
l'hai detto bene, pessimo servizio ! niente connessione i weekend disconnessioni alla cazzo e oltretutto ping sempre assurdi oltre i 400 ms -.-,

per cortesia god dimmi come sta andando a te perchè così quando li chiamo non parlo con degli ebeti e cerco di capire se è un problema a zone o ad antenne e chissacosa.. ( dubito ancora che 4 antenne bigtlc montate su uno stesso palo appiccicate sul tetto di casa non possano avere interferenze fra di loro.. )


dimenticavo ! le prove effettive delle loro schifezze


Confermo i week-end "al buio" e le disconnessioni continue che mi affliggono quotidianamente....con i pings vado meglio, ma la banda è random
Godmadon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 21:31   #1237
Animale Di Zona
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 896
Io ho quasi paura di autotirarmi la sfiga addosso dicendo che,pings di domenica a parte,la connessione è tornata come ai tempi d'oro.
Sono qui che ho riempito di cornini antisfiga l'antenna comunque
Animale Di Zona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 21:57   #1238
EricMix
Senior Member
 
L'Avatar di EricMix
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 490
Cambia qualcosa se fate ping su maya.ngi.it
__________________
ByeBye EricMix
EricMix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 08:10   #1239
Clash
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 13
Ieri dalle 23 e 30 circa la connessione è sparita, è capitato ad altri?
Clash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 09:08   #1240
Karsus
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da EricMix Guarda i messaggi
Cambia qualcosa se fate ping su maya.ngi.it
Per quanto serva alla causa, a me no
Sto sempre sotto i 10ms. Anzi nemmeno, mediamente pingo a 6ms.
__________________
AMD Phenom II X4 995 Processor 3,2GHz - 4 GB DD3 Corsair - ATI Radeon 4870x2 - GIGABYTE AM3 GA-MA790FXT-UD5P - Win7 64bit
Karsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
YouTube e i problemi di riproduzione vid...
Meta inizierà a breve a usare i post pub...
Concord: il nuovo sparatutto PvP di Sony...
Astro Bot, la nuova esclusiva PS5 arrive...
Logitech potenzia la linea ''Designed fo...
Una coalizione per sfidare NVIDIA NVLink...
Gigabyte B650E Aorus Pro X USB4: AM5 e t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v