Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2022, 09:41   #12201
Ranne
Member
 
L'Avatar di Ranne
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 30
Google Chrome

ciao a tutti mi servirebbe il vostro aiuto da quando ho preso un notebook asus vivobuc 15 in Google Chrome mi esce questa babda fastidiosissima qualcuno sa come eliminarla ?
grazie






Ranne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2022, 13:30   #12202
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4967
plugin per backup cronologia e pw
Qualcosa in grado di esportare e importare
Esiste qualcosa di valido?
Grazie in anticipo
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2023, 14:10   #12203
Good morning Dr. Falken
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 669
Bug di Chrome?

Ciao a tutti, ho provato a cercare nella discussione ma mi pare non se ne sia parlato.

Premetto che accade su tutti i pc che ho provato, anche ben forniti dal punto di vista hardware.

Vengo al dunque: se apro poche schede (anche solo 4-5) tenendo premuto ctrl e poi tasto sinistro del mouse dai preferiti, il contenuto delle schede si carica molto lentamente e rimane in caricamento. Nel frattempo la CPU va al 100% e la ventola, di conseguenza, al massimo dei giri.

Questo avviene solo procedendo come ho descritto: se apro 30 schede in qualsiasi altro modo portano tranquillamente a termine il caricamento della pagina e CPU e ventola si comportano secondo le specifiche dei pc provati.

Non ho provato tantissimi siti ma su quelli testati accade la stessa cosa. Un esempio è Subito.it
Good morning Dr. Falken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2023, 16:59   #12204
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1532
Quote:
Originariamente inviato da Good morning Dr. Falken Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho provato a cercare nella discussione ma mi pare non se ne sia parlato.

Premetto che accade su tutti i pc che ho provato, anche ben forniti dal punto di vista hardware.

Vengo al dunque: se apro poche schede (anche solo 4-5) tenendo premuto ctrl e poi tasto sinistro del mouse dai preferiti, il contenuto delle schede si carica molto lentamente e rimane in caricamento. Nel frattempo la CPU va al 100% e la ventola, di conseguenza, al massimo dei giri.

Questo avviene solo procedendo come ho descritto: se apro 30 schede in qualsiasi altro modo portano tranquillamente a termine il caricamento della pagina e CPU e ventola si comportano secondo le specifiche dei pc provati.

Non ho provato tantissimi siti ma su quelli testati accade la stessa cosa. Un esempio è Subito.it
e te non tenere premuto ctrl
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2023, 17:01   #12205
Good morning Dr. Falken
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 669
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
e te non tenere premuto ctrl
Certo, così per aprire 30 finestre ci metto il doppio del tempo
Good morning Dr. Falken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2023, 21:45   #12206
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22186
Scusate la domanda un po' O.T. ma per gestire l'importazione di un profilo di Opera (cookies, password, preferiti, ecc - tutto) da un'altra installazione di Windows non più avviabile (quindi non si può aprire Opera da quel PC per preparare un'esportazione eventuale), esiste una procedura simile a Chrome?

Non so da dove iniziare visto che anche l'Help di Opera si concentra sull'importazione da altri browser ma non da altri... Opera.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2023, 06:31   #12207
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1532
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Scusate la domanda un po' O.T. ma per gestire l'importazione di un profilo di Opera (cookies, password, preferiti, ecc - tutto) da un'altra installazione di Windows non più avviabile (quindi non si può aprire Opera da quel PC per preparare un'esportazione eventuale), esiste una procedura simile a Chrome?

Non so da dove iniziare visto che anche l'Help di Opera si concentra sull'importazione da altri browser ma non da altri... Opera.
prima di tutto salva i preferiti e poi li importi nella nuova versione
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2023, 21:41   #12208
SeThCoHeN
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
Messaggi: 2478
Chiedo una cosa, fino a pochissimo tempo fa quando evidenziavo una parola, cliccavo col tasto destro e sceglievo Cerca "questaparola" con Google, mi si apriva una nuova scheda con la ricerca, da un po' invece la ricerca non apre la scheda ma si apre in una porzione di schermo sulla destra Uquello occupato dall'elenco di lettura per intenderci, capita ad altri?
__________________
zalman Z9 - gs600 - h81m - i5 4690 - nh-u12p se2 - xfx hd 5750 - crucial 2x8gb ddr3 @1600 - crucial mx500 - wd blue 1tb - maxtor m3 1tb usb 3.0 - ihas124-14 - lg 29WL500 - win 10 pro x64
Huawei P20 Lite + moto g 2015 (3rd generation) 2gb/16gb (twrp, root, exposed)
SeThCoHeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2023, 22:08   #12209
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11070
Quote:
Originariamente inviato da SeThCoHeN Guarda i messaggi
Chiedo una cosa, fino a pochissimo tempo fa quando evidenziavo una parola, cliccavo col tasto destro e sceglievo Cerca "questaparola" con Google, mi si apriva una nuova scheda con la ricerca, da un po' invece la ricerca non apre la scheda ma si apre in una porzione di schermo sulla destra Uquello occupato dall'elenco di lettura per intenderci, capita ad altri?
La stanno attivando a macchia di leopardo con Chrome 108: https://www.howtogeek.com/852162/goo...how-to-use-it/

"Google has been testing a new sidebar in Chrome that makes web searching easier, and it’s starting to roll out more widely with the release of Chrome 108. Here’s how it works, and how to use it."
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2023, 14:50   #12210
SeThCoHeN
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
Messaggi: 2478
Capito grazie mille, sper(av)o sia disattivabile in qualche modo, non mi piace
__________________
zalman Z9 - gs600 - h81m - i5 4690 - nh-u12p se2 - xfx hd 5750 - crucial 2x8gb ddr3 @1600 - crucial mx500 - wd blue 1tb - maxtor m3 1tb usb 3.0 - ihas124-14 - lg 29WL500 - win 10 pro x64
Huawei P20 Lite + moto g 2015 (3rd generation) 2gb/16gb (twrp, root, exposed)
SeThCoHeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2023, 17:11   #12211
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11070
Quote:
Originariamente inviato da SeThCoHeN Guarda i messaggi
Capito grazie mille, sper(av)o sia disattivabile in qualche modo, non mi piace
Al momento e' disattivabile seguendo il passaggio inverso a quello dell'attivazione:

Quote:
Finally, the feature hasn’t rolled out to everyone yet, but it can be manually enabled using feature flags. If you don’t see the search button in the address bar, navigate to chrome://flags/#side-search and chrome://flags/#side-search-dse-support (paste those into your address bar) and set both dropdowns to “Enabled.” After you completely quit Chrome and open it again, the button should show up.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2023, 17:30   #12212
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22186
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Scusate la domanda un po' O.T. ma per gestire l'importazione di un profilo di Opera (cookies, password, preferiti, ecc - tutto) da un'altra installazione di Windows non più avviabile (quindi non si può aprire Opera da quel PC per preparare un'esportazione eventuale), esiste una procedura simile a Chrome?

Non so da dove iniziare visto che anche l'Help di Opera si concentra sull'importazione da altri browser ma non da altri... Opera.
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
prima di tutto salva i preferiti e poi li importi nella nuova versione
Grazie per la risposta ma purtroppo come da parte sottilineata non è possibile, purtroppo.

Qualcun altro ha altre idee, per favore?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2023, 16:39   #12213
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9731
https://issuetracker.google.com/issues/246118321?pli=1

ovviamente il problema qui descritto non è esclusivo di Chrome e può accadere anche nei normali siti, non solo su Chrome Docs

oggi l'ho visto fare su un PDF, aperto tramite Edge

Ultima modifica di FulValBot : 09-01-2023 alle 16:57.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2023, 19:04   #12214
Laurik
Member
 
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 63
PROBLEMA URGENTE

PROBLEMA URGENTE

Abbiamo dovuto reinstallare Windows, ma sul vecchio HD c'è ancora tutto..

E la cosa che ci interessa è recuperare l'ultima sessione...

C'è modo di tropvare il file da importare o copiare sul nuovo pc?

PS: Stesso problema con Edge..... se sapete come poter riportare una sessione sul nuovo win

Grazie a tutti
Laurik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2023, 06:43   #12215
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18269
Quote:
Originariamente inviato da Laurik Guarda i messaggi
PROBLEMA URGENTE

Abbiamo dovuto reinstallare Windows, ma sul vecchio HD c'è ancora tutto..

E la cosa che ci interessa è recuperare l'ultima sessione...

C'è modo di tropvare il file da importare o copiare sul nuovo pc?

PS: Stesso problema con Edge..... se sapete come poter riportare una sessione sul nuovo win

Grazie a tutti
Forse non ho ben chiaro io la tua necessità ma intendi sapere quali pagine web erano state visitate sull'altra installazione di Windows?

Con questa utility potrai conoscerle e quindi eventualmente riaprirle sulla nuova:

http://www.nirsoft.net/utils/browsing_history_view.html

C'è anche questo dedicato a Chrome e browser derivati, tra cui Edge che hai citato:

http://www.nirsoft.net/utils/chrome_history_view.html
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2023, 10:00   #12216
Laurik
Member
 
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Forse non ho ben chiaro io la tua necessità ma intendi sapere quali pagine web erano state visitate sull'altra installazione di Windows?

Con questa utility potrai conoscerle e quindi eventualmente riaprirle sulla nuova:

http://www.nirsoft.net/utils/browsing_history_view.html

C'è anche questo dedicato a Chrome e browser derivati, tra cui Edge che hai citato:

http://www.nirsoft.net/utils/chrome_history_view.html
Ciao... no volevo poter riavere l'ultima sessione aperta (erano quasi 50pag), comunque ci sono riuscita, copiando brutalmente la vecchia dir di Chrome su quella nuova,,



In compenso ho uno strano problema....

Considera che Chrome è appena installato..

Ma non mi fa scaricare gli allegati dalla posta, sia yahoo che gmail.. mentre edge funziona...
E non mi fa scaricare nessun file... stavo scaricando irfanview, ma nemmeno parte.... come se il click su qualsiasi file da fare download, non funziona..
Disinstallato chrome e reinstallato.. stesso problema!!

Clicco sulla freccetta o link per download, ma non fa nulla.. ne errore ne altro

Cosa potrebbe essere?

Grazie

Ultima modifica di Laurik : 10-01-2023 alle 12:17.
Laurik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2023, 15:47   #12217
SeThCoHeN
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
Messaggi: 2478
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Al momento e' disattivabile seguendo il passaggio inverso a quello dell'attivazione:
grazieeeeeee
__________________
zalman Z9 - gs600 - h81m - i5 4690 - nh-u12p se2 - xfx hd 5750 - crucial 2x8gb ddr3 @1600 - crucial mx500 - wd blue 1tb - maxtor m3 1tb usb 3.0 - ihas124-14 - lg 29WL500 - win 10 pro x64
Huawei P20 Lite + moto g 2015 (3rd generation) 2gb/16gb (twrp, root, exposed)
SeThCoHeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2023, 17:20   #12218
Schilo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Scusate la domanda un po' O.T. ma per gestire l'importazione di un profilo di Opera (cookies, password, preferiti, ecc - tutto) da un'altra installazione di Windows non più avviabile (quindi non si può aprire Opera da quel PC per preparare un'esportazione eventuale), esiste una procedura simile a Chrome?

Non so da dove iniziare visto che anche l'Help di Opera si concentra sull'importazione da altri browser ma non da altri... Opera.
Monta il disco del Windows non più avviabile, diciamo come X: per capirci.
Se si trattava di un Opera versione installer il vecchio profilo lo troverai in
Codice:
X:\Users\<username>\AppData\Roaming\Opera Software\Opera Stable
Occhio però che in Opera come in Chrome e negli altri derivati Chromium le estensioni e relativi setting, nonché password, cookies etc. sono file criptati con ID univoco del sistema, quindi temo potrai riusare con successo solo i preferiti (i file Bookmarks e Favicons).
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2023, 11:47   #12219
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22186
D'accordo Schilo, procedo con i piedi di piombo.
Ho sia un'installazione standard ed almeno un paio di installazioni portable.

Speravo di recuperare la sessione con le decine di tab aperti.

P.S. ma allora a che serve un'installazione Portable di Opera se una migrazione non permette di riprodurre il medesimo setup?
Oppure cambia il tipo di risultato della migrazione a seconda che si stata effettuata un'installazione in
X:\Users\<username>\AppData\Roaming\Opera Software\Opera Stable
piuttosto che in X:\cartella_software_portable\Opera Software\Opera Stable ?

Ultima modifica di giovanni69 : 14-01-2023 alle 11:50.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2023, 12:56   #12220
Schilo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
P.S. ma allora a che serve un'installazione Portable di Opera se una migrazione non permette di riprodurre il medesimo setup?
Direi che sarebbe il caso di proseguire nel thread di Opera.
Poi bisogna vedere di quale portable si parla (Opera USB dal sito ufficiale di Opera, PortableApps, PortableAppZ o altra ancora).

Comunque sia, questo è che ciò che riporta il sito di PortableApps a proposito di Opera e Chrome, per rimanere in tema:
https://portableapps.com/apps/internet/opera_portable
Quote:
Passwords Not Saved Between PCs By Default: Opera stores passwords in such a way that they are encrypted in a way tied to current PC's operating system, the same issue Google Chrome has. While the passwords are not kept or left behind on the PC itself, they won't be retrievable when you move to a new PC. You must sync your password to Opera in order to preserve them as you move PCs or upgrade operating systems.

Certificates Not Portable: Opera, like Google Chrome, has no certificate manager. It uses Windows' certificates manager. So, any certificates you install are stored on the current local machine and will not travel with you. Thus, you should not use any private certificates with Opera except on your own PC.

Note that other portable browsers such as Mozilla Firefox, Portable Edition do not have the password, extension, and certificate issues mentioned above. These issues are specific to Opera and other Chrome-based browsers due to Chrome's design and not something we can work around without fixes to the base app by the Chrome developers.
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Notebook Ryzen AI 300 senza funzionalit&...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Weekend di sconti Amazon: iPhone 15 Pro ...
COMPUTEX 2024: un'edizione da ricordare ...
Intel ha capito, ma solo in parte, perch...
A 399€ Xiaomi X20+ è top e si spende anc...
DJI Mini 4 Pro in versione Fly More Comb...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Telescopio spaziale James Webb: analizza...
Tutti gli strumenti scientifici della so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v