Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-08-2022, 18:34   #101
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6077
Devo stare attento con Tapatalk.
Il contenuto sotto spoiler viene mostrato nell'anteprima della chat XD

Inviato dal mio Note 10 utilizzando Tapatalk
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy Smartphone: iPhone 13 128Gb Red
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2022, 20:43   #102
Nigg
Senior Member
 
L'Avatar di Nigg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Messaggi: 2429
Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
Ho finito il capitolo 3,

Inizio a farmi una mezza idea su alcuni aspetti della trama, come il
Spoiler:
ciclo continuo di morte e rinascita continua dei soldati, e di una guerra eterna solo per rendere immortali i Moebius
ma magari sbaglio, sono speculazioni.
Mi raccomando, non aprire se avete appena iniziato.
Voi che me pensate?

Inviato dal mio SM-P205 utilizzando Tapatalk

Spoiler:
Diciamo che la durata delle vite ridotte aggiunte al quel ritrovamento di Yunie durante il capitolo 2 - mi pare - ci fa capire subito come funziona la vita degli "umani" di Aionios.
Direi che è banale


Io sono tra il capitolo 4-5 oltre a questo niente di ancora di spoileroso da aggiungere, qualche quest secondaria allarga qualche altro aspetto tipo ad esempio mi sono appena imbattuto nella quest che parla del
Spoiler:
rango delle colonie
.
__________________
Steam: Jin
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2022, 08:45   #103
Nigg
Senior Member
 
L'Avatar di Nigg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Messaggi: 2429
Scusate il doppio post.

Cap. 5
Stanotte sono arrivato al
Spoiler:
Mare di Erythia
che è praticamente grande quanto quasi tutti i continenti precedenti messi insieme ma fa parte della regione di Pentelas vabbè... buona esplorazione

Sono rimasto incredulo dall'implementazione nel gioco di una meccanica che non avevo mai visto nella serie e che è tipica dei classici JRPG, alla DQ per intenderci; penso che sarà inaspettata per tutti.

Approfitto del post per segnare un lista di cose che sarebbe il caso di approfondire man mano che tutti andiamo avanti dato che non c'è un wiki ancora aggiornata:

1) Punti di non ritorno
Leggendo qua e la cercando di non beccarsi spoiler mi pare di aver capito che fino al boss finale non ci siano punti di non ritorno, alcune zone e/o pg potrebbero non essere disponibili per qualche tempo ma poi dovrebbero ritornare tutte esplorabili e/o utilizzabili
2) Monete Nopon
Sono entrambe illimitate ma quelle d'oro più difficili da farmare.
Al momento il miglior uso dovrebbe essere quello di acquistare gli accessori dal nopon "burlone" (usando entrambe), livellare le classi (argento) e l'acquisto delle gemme di Lv10 (d'oro);
3) Punti Anima
Mi sono imbattuto in informazioni contrastanti, qualcuno dice che sono limitate e che quindi bisogna usarle con saggezza visto che non si possono respeccare altri no (ma è confermato il non-respec). Io sinceramente pensavo fossero illimitati e li ho messi a caso... cmq si ottengono facendo missioni, scoprendo luoghi e battendo unici.
4) Livellare le classi
La quantità di XP di classe che ottieni sembra essere basata sui CP guadagnati dai tuoi combattimenti. Inoltre, non otterrai alcun XP di classe combattendo contro qualcosa di cinque o più livelli sotto di te. (copiato e incollato da reddit)

Se avete altro da aggiungere o correggere fate pure
__________________
Steam: Jin
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2022, 11:59   #104
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6077
Madoi deve essere enorme quella zona!
Già la aree sono gigantesche nel capitolo 3 zona
Spoiler:
Pianure di Ribbi


Inviato dal mio Note 10 utilizzando Tapatalk
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy Smartphone: iPhone 13 128Gb Red
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2022, 13:54   #105
Nigg
Senior Member
 
L'Avatar di Nigg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Messaggi: 2429
Aggiungo altre cose:

5) Unici
Più avanti nel gioco, sbloccando un particolare Eroe, sarà possibile accedere ad una "lista" dei mostri unici così da sapere chi si è affrontato o meno.
Non so se questa lista è completa o meno

6) Mappa
Scoprendo tutti i punti di riferimento, le posizioni e i campeggi di una mappa regionale diciamo che hai il 100% di completamento e hai la visibilità dell'intera mappa.


Sono a quasi 80h di gioco, al momento questo titolo fa a pugni nella mia classifica personale al primo posto con Lost Odyssey (che secondo me ha una trama migliore).
Capolavoro assoluto
__________________
Steam: Jin
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2022, 14:15   #106
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6077
Quote:
Originariamente inviato da Nigg Guarda i messaggi
Aggiungo altre cose:



5) Unici

Più avanti nel gioco, sbloccando un particolare Eroe, sarà possibile accedere ad una "lista" dei mostri unici così da sapere chi si è affrontato o meno.

Non so se questa lista è completa o meno



6) Mappa

Scoprendo tutti i punti di riferimento, le posizioni e i campeggi di una mappa regionale diciamo che hai il 100% di completamento e hai la visibilità dell'intera mappa.





Sono a quasi 80h di gioco, al momento questo titolo fa a pugni nella mia classifica personale al primo posto con Lost Odyssey (che secondo me ha una trama migliore).

Capolavoro assoluto
Bene bene, in Xeno 2 non sono mai riuscito a trovare l'NPC con la lista degli unici, ammesso ci fosse.

Io sono a molte meno ore, circa 20, e sono an cora nel capitolo 3 😁

Gioco enorme e bellissimo

Inviato dal mio Note 10 utilizzando Tapatalk
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy Smartphone: iPhone 13 128Gb Red
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2022, 16:24   #107
Dragan80
Senior Member
 
L'Avatar di Dragan80
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1526
Domanda strana...
Sono rimasto fermo alcuni giorni, oggi ho ripreso. Sono alla Colonia 4 e devo salutare Ethel prima di rimettermi in cammino. Quando mi avvicino esce un avviso che se proseguo succedereà qualcosa che non sto qua a spoilerare, anche se credo siate tutti più avanti.
Decido pertanto di tornare indietro ed esplorare alcune aree e prendere nuove missioni.
Torno quindi in Aetia, ma la mappa mi resta sempre su Fornis, dove ho l'obiettivo dell'unica missione attiva.
Ho provato con tutte le parolacce che conosco (compreso "sprazzo"), ma non sono riuscito a sbloccare la situazione... C'è modo di cambiare manualmente la regione visualizzata? Perché così mi sto muovendo alla cieca.
__________________
leggere il punto 6 del regolamento, grazie
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2022, 16:43   #108
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6077
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Domanda strana...
Sono rimasto fermo alcuni giorni, oggi ho ripreso. Sono alla Colonia 4 e devo salutare Ethel prima di rimettermi in cammino. Quando mi avvicino esce un avviso che se proseguo succedereà qualcosa che non sto qua a spoilerare, anche se credo siate tutti più avanti.
Decido pertanto di tornare indietro ed esplorare alcune aree e prendere nuove missioni.
Torno quindi in Aetia, ma la mappa mi resta sempre su Fornis, dove ho l'obiettivo dell'unica missione attiva.
Ho provato con tutte le parolacce che conosco (compreso "sprazzo"), ma non sono riuscito a sbloccare la situazione... C'è modo di cambiare manualmente la regione visualizzata? Perché così mi sto muovendo alla cieca.
Molto strano, sembra proprio un bug. Provato a salvare e riavviare il gioco?
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy Smartphone: iPhone 13 128Gb Red
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2022, 07:00   #109
Dragan80
Senior Member
 
L'Avatar di Dragan80
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1526
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Molto strano, sembra proprio un bug. Provato a salvare e riavviare il gioco?
Sì, resta così. Ma penso sia corretto, perché aprendo quella mappa punta sempre sull'obiettivo e non sulla posizione del giocatore. Finché siamo nella stessa regione basta spostare la vista. Credevo ci fosse un modo per navigare manualmente tra le regioni, anche perché penso che andando avanti nel gioco se ne esploreranno delle altre.
__________________
leggere il punto 6 del regolamento, grazie
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2022, 07:27   #110
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27386
Quote:
Originariamente inviato da Nigg Guarda i messaggi
3) Punti Anima
Mi sono imbattuto in informazioni contrastanti, qualcuno dice che sono limitate e che quindi bisogna usarle con saggezza visto che non si possono respeccare altri no (ma è confermato il non-respec). Io sinceramente pensavo fossero illimitati e li ho messi a caso... cmq si ottengono facendo missioni, scoprendo luoghi e battendo unici.
4) Livellare le classi
La quantità di XP di classe che ottieni sembra essere basata sui CP guadagnati dai tuoi combattimenti. Inoltre, non otterrai alcun XP di classe combattendo contro qualcosa di cinque o più livelli sotto di te. (copiato e incollato da reddit)
mi preoccupa la questione punti classe, dato il numero elevato delle stesse e il fatto che il livello dei pg salga abbastanza rapidamente, ci si ritrova spesso ad esser overleveled già prima della metà del gioco... Io infatti sto evitando tutti i combattimenti non causati da mostri che mi aggrediscono, il problema è che fino a 5 livelli di differenza anche i mostri che sono delle pippe a mio confronto continuano ad attaccarmi.

ormai è già tanto arrivare in una zona nuova dove i mostri sono al mio stesso livello, superiore al mio devo andarli a cercare, e significa che non sto guadagnando molti punti classe già da un po' (mi pare infatti di aver notato un rallentamento dell'apprendimento).

molto grave tutto questo perchè quando potrò fare le quest per sbloccare i livelli sopra il 10, come sprazzo faccio a livellarle le classi se sarò in mezzo a mostri nabbi?!

se il level cap è sempre 99 significa che arrivati all'endgame solo mostri di livello 96 ti fanno guadagnare punti classe, e speriamo a questo punto ce ne siano a bizzeffe di zone piene con mostri di questo livello, perchè se penso ai giochi precedenti quando eri a livello 99 era molto molto difficile trovare mostri entro 5 livelli dal tuo contro cui combattere.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2022, 08:05   #111
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6077
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
mi preoccupa la questione punti classe, dato il numero elevato delle stesse e il fatto che il livello dei pg salga abbastanza rapidamente, ci si ritrova spesso ad esser overleveled già prima della metà del gioco... Io infatti sto evitando tutti i combattimenti non causati da mostri che mi aggrediscono, il problema è che fino a 5 livelli di differenza anche i mostri che sono delle pippe a mio confronto continuano ad attaccarmi.

ormai è già tanto arrivare in una zona nuova dove i mostri sono al mio stesso livello, superiore al mio devo andarli a cercare, e significa che non sto guadagnando molti punti classe già da un po' (mi pare infatti di aver notato un rallentamento dell'apprendimento).

molto grave tutto questo perchè quando potrò fare le quest per sbloccare i livelli sopra il 10, come sprazzo faccio a livellarle le classi se sarò in mezzo a mostri nabbi?!

se il level cap è sempre 99 significa che arrivati all'endgame solo mostri di livello 96 ti fanno guadagnare punti classe, e speriamo a questo punto ce ne siano a bizzeffe di zone piene con mostri di questo livello, perchè se penso ai giochi precedenti quando eri a livello 99 era molto molto difficile trovare mostri entro 5 livelli dal tuo contro cui combattere.
Speriamo che ad un certo punto si sblocchi la possibilità di scendere di livello un po' come succedeva nel NG+ di Xeno 2.
Così almeno puoi settare un livello che vuoi tu per ribilanciare il gioco.
Io sto esplorando un sacco e combattendo un sacco perché mi piace il Combat system, ma sono già 5-6 livelli dei mob che trovo in giro!
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy Smartphone: iPhone 13 128Gb Red
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2022, 08:31   #112
Nigg
Senior Member
 
L'Avatar di Nigg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Messaggi: 2429
Allora riguardo al punto 4 ieri sera ho fatto delle prove, non so se la cosa è casuale o meno ma ho visto che i PC - contrariamente da quanto scritto su reddit- si guadagnano anche dai mob di basso livello.
Ovviamente il principio è lo stesso degli altri giochi, più i mostri sono => del tuo livello più punti EXP e PC si guadagnano al contrario i punti sono molti meno.

Per quanto riguarda invece l'apprendimento di una classe (ossia quando la devi sbloccare) questa è molto più veloce se combatti contro unici o mostri di livello > del tuo.

Zone con mostri di livello alto ce ne sono, però confermo che expare è veramente facile e veloce (forse è l'unico aspetto che non mi piace) tuttavia killare i mob è necessario per raccogliere gli oggetti per fare le gemme quindi è sconsigliato skippare...

Arrivati ad un certo punto poi c'è un unico che rilascia la "Collana Monastica" che è un oggetto che velocizza il leveling delle classi - per i puristi è un oggetto core - quando siete a lv60 citofonate o cercate su google

Ultimissima cosa, quando incontrerete Tritone vi aspetto sul thrend a parlare di quante ore di gioco ci vogliono per averlo al 100%
__________________
Steam: Jin
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2022, 09:09   #113
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6077
Quote:
Originariamente inviato da Nigg Guarda i messaggi
Allora riguardo al punto 4 ieri sera ho fatto delle prove, non so se la cosa è casuale o meno ma ho visto che i PC - contrariamente da quanto scritto su reddit- si guadagnano anche dai mob di basso livello.
Ovviamente il principio è lo stesso degli altri giochi, più i mostri sono => del tuo livello più punti EXP e PC si guadagnano al contrario i punti sono molti meno.

Per quanto riguarda invece l'apprendimento di una classe (ossia quando la devi sbloccare) questa è molto più veloce se combatti contro unici o mostri di livello > del tuo.

Zone con mostri di livello alto ce ne sono, però confermo che expare è veramente facile e veloce (forse è l'unico aspetto che non mi piace) tuttavia killare i mob è necessario per raccogliere gli oggetti per fare le gemme quindi è sconsigliato skippare...

Arrivati ad un certo punto poi c'è un unico che rilascia la "Collana Monastica" che è un oggetto che velocizza il leveling delle classi - per i puristi è un oggetto core - quando siete a lv60 citofonate o cercate su google

Ultimissima cosa, quando incontrerete Tritone vi aspetto sul thrend a parlare di quante ore di gioco ci vogliono per averlo al 100%
Chissà se uccidere nuovamente gli unici da la stessa quantità di punti esperienza.
Che poi non ho mai capito perché si sale di livello ma poi si sale nuovamente nei falò.
Non ho capito molto la logica degli EXP bonus..
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy Smartphone: iPhone 13 128Gb Red
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2022, 10:44   #114
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7912
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Chissà se uccidere nuovamente gli unici da la stessa quantità di punti esperienza.
Che poi non ho mai capito perché si sale di livello ma poi si sale nuovamente nei falò.
Non ho capito molto la logica degli EXP bonus..
Secondo me è per rendere più facile il gioco se uno si trova in difficoltà.
A proposito di falò, ma l'opzione per "pulire i vestiti" serve a qualcosa?
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2022, 11:29   #115
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3595
Per non trovarsi overlivellati basta non usare l’exp bonus. In genere se non la usate per un po’ quando siete diversi livelli sopra ai nemici, proseguendo nelle aree ci metterete poco a trovarvi di nuovo livellati. Un altro consiglio è quello di gestire bene l’avanzamento della trama con le sidequest, che aiuta non solo a mantenere il gioco bilanciato ma vi evita di sentirvi troppo “estraniati” dagli eventi principali.

Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
Secondo me è per rendere più facile il gioco se uno si trova in difficoltà.
A proposito di falò, ma l'opzione per "pulire i vestiti" serve a qualcosa?
A pulire i vestiti

Tra i vari miglioramenti tecnici hanno implementato una tech per l’accumulo di sporco su vestiti e pg, con quell’opzione tornano puliti.

Ultima modifica di Rodin : 14-08-2022 alle 12:44.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2022, 12:13   #116
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6077
Ahah mi spiace un po' vedere quei bei faccini sempre sporchi nelle cutscenes, ma alla fine rende più l'idea di viaggio e dei combattimenti

Inviato dal mio Note 10 utilizzando Tapatalk
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy Smartphone: iPhone 13 128Gb Red
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2022, 13:11   #117
Dragan80
Senior Member
 
L'Avatar di Dragan80
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1526
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Sì, resta così. Ma penso sia corretto, perché aprendo quella mappa punta sempre sull'obiettivo e non sulla posizione del giocatore. Finché siamo nella stessa regione basta spostare la vista. Credevo ci fosse un modo per navigare manualmente tra le regioni, anche perché penso che andando avanti nel gioco se ne esploreranno delle altre.
Allora, era facilissimo...
Basta entrare nella mappa dal menù, io invece ci entravo con il tasto "+" e da lì non riuscivo a cambiare area.
Risolto!
__________________
leggere il punto 6 del regolamento, grazie
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2022, 13:32   #118
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6077
Ahah bene

Inviato dal mio Note 10 utilizzando Tapatalk
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy Smartphone: iPhone 13 128Gb Red
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2022, 02:06   #119
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6077
Mamma mia stasera mi sono ammazzato di Xeno 3
Sono le 3 e sono tipo dietro a giocare dalle 10... inutile dire che sono esausto

Ho fatto qualche progresso nelle secondarie, sbloccato due nuovi eroi

Spoiler:
Grey e Zeon


e arrivato alla
Spoiler:
Colonia9
dove ho combattuto contro il
Spoiler:
Consul B


Sto maledetto mi ha fatto provare e riprovare per almeno 2 ore fino a quando non sono riuscito a batterlo. Party livello 29, lui livello 24, ma in modalità difficile ho fatto una fatica del benga.
Penso che avrei potuto col senno del poi avvantaggiarmi con qualche tecnica in più
Spoiler:
Tipo non ho pensato di usare la barriera ai Malus del medico di guerra, che con sto str*** seriva vista che lancia il blocco tecniche al party
ma alla fine ho trovato un party che ha funzionato pur non avendo sfruttato proprio benissimo gli assalti di gruppo.
Se doveste arrivare a questo punto e non riuscire a batterlo
Spoiler:
io l'ho ammzzato con 2 attacker (spadaccino + schermitore lampo), 2 healer (medico di guerera + Artigliere medico) e 3 tank (una scorta pesante, un Zefiro + Zeon)
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy Smartphone: iPhone 13 128Gb Red
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2022, 06:59   #120
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27386
al capitolo 5, per ora Yunie giaguaro corazzato best player per me, sto giocando tutto il tempo tenendola come main, con l'accessorio per non consumare sempre le cariche degli attacchi, macina più danni delle forme uroboros e continua ad attirare più ira lei di tutti i difensori e supporto messi assieme

il combat si è ripreso, dopo aver sbloccato
Spoiler:
Juniper
ed esser giunto a livello 50.

Approposito di lei/lui, ho letto tutta la pseudo polemica montata dietro il caso dell'adattamento dato che non si capisce, apparentemente, se sia un lui o una lei e viene identificato come non-binario. A me sembrano proprio tante chiacchere, a vedere come è disegnata e come parla (doppiaggio jap) a me pare un personaggio femminile vestito in maniera più mascolina... oppure è viceversta totale, che per i giappi non sarebbe una novità (mi vengon in mente Aura e Mare di Overlord).
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v