Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
Il primo notebook Windows con SoC Qualcomm Snapdragon X Elite giunge in redazione per i nostri consueti test: le novità architetturali di questa piattaforma sono numerose ma a interessare è soprattutto la ventata di novità che questa porta all'interno dell'ecosistema dei sistemi notebook. Windows per ARM sarà però in grado di assicurare la compatibilità con tutte le applicazioni?
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2006, 13:13   #101
clessidra4000
Senior Member
 
L'Avatar di clessidra4000
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Messaggi: 7183
scusate ma gli 84.43 hanno gli stessi problemi? io ho temperature molto elevate (95-100) in game
e gli 84.25?
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 15:19   #102
Skatman
Member
 
L'Avatar di Skatman
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000
scusate ma gli 84.43 hanno gli stessi problemi? io ho temperature molto elevate (95-100) in game
e gli 84.25?
io prima avevo gli 84.43, nessun problema di temperatura..
per ora nessun problema nemmeno con i 91.31 (e mi pare che oblivion vada un pò meglio... )
Skatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 15:48   #103
nicola001
Senior Member
 
L'Avatar di nicola001
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ancona
Messaggi: 2317
io con la mia 6800liscia non ho nessun problema..Mi sembrano inoltre un pò più performanti nei game e nel 3d 05 , l'unica cosa che non mi piace è il pannello di controllo nuovo...preferisco utilizzare quello classico per avere tutto sotto controllo..
Ciao!
__________________
CPU:Amd Ryzen 3700X,MB:AsusPRIMEX570-PROP;RAM:2x16gb XMP ddr4@3200mhz;HD:samsung 850 pro 256mb+NVMe 512GB xpg gammix s11p;GPU:ASUS ROG STRIX 2080S A8G, ALI:coolermaster750watt(modulare),Sk.Aud:Asus D2XT(7.1.),Speaker:FocalXSbooks,Monitor: Eizo fs2735
nicola001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 15:53   #104
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
Buon per voi... io so solo che stavo per friggere la 6600GT.
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 15:58   #105
Snyto
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1769
scusate ma c'è un modo per non dover impostare le frequenze ogni volta ke riavvio il pc.
sto nuovo control panel mi sta già sulle maroni.
Snyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 16:20   #106
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
Quote:
Originariamente inviato da Snyto
scusate ma c'è un modo per non dover impostare le frequenze ogni volta ke riavvio il pc.
sto nuovo control panel mi sta già sulle maroni.
E' un altro bug. Come molte altre impostazioni, anche quelle di overclock vengono "dimenticate" al riavvio.
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 16:23   #107
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30818
Quote:
Originariamente inviato da pistolino
E' un altro bug. Come molte altre impostazioni, anche quelle di overclock vengono "dimenticate" al riavvio.
Nvidia ... che combina? Tre mesi per buttare fuori dei driver che ci guarderemo bene dall'installare....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 16:43   #108
Skatman
Member
 
L'Avatar di Skatman
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da Snyto
scusate ma c'è un modo per non dover impostare le frequenze ogni volta ke riavvio il pc.
sto nuovo control panel mi sta già sulle maroni.
sicuro di aver deselezionato "Usa queste impostazioni solo fino al riavvio del computer"? (è una cavolata ma certe volte le cavolate sfuggono!)
Skatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 17:06   #109
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19381
Quote:
Originariamente inviato da pistolino
I nuovi driver ufficiali 91.31 WHQL sono scaricabili da qui.

56K WARNING: sono 60 MB di download per la versione International.

ATTENZIONE!

Numerosi utenti, me compreso, hanno notato che questi nuovi driver presentano, tra gli altri, anche un bug che provoca la riduzione degli RPM della ventola di raffreddamento della scheda video e, in alcuni casi, il totale arresto della stessa, con conseguente innalzamento della temperatura. In attesa di una nuova release, consiglio di non installare questi driver e, per chi li avesse installati, di rimuoverli e tornare a una versione precedente della serie 81.xx.
Per ora nessun problema con giochi (anzi oblivion va meglio)...nessun messaggio che cerca lo SLI all'avvio...nessun cambiamento nelle temperature... In ogni caso prima di fare terrorismo gratuito ci penserei meglio...

ciao

PS:sottointeso che hai fatto bene a segnalare il tuo problema... ma in questa maniera è a dir poco eccessivo...

Ultima modifica di Kharonte85 : 28-06-2006 alle 17:11.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 17:38   #110
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85
Per ora nessun problema con giochi (anzi oblivion va meglio)...nessun messaggio che cerca lo SLI all'avvio...nessun cambiamento nelle temperature... In ogni caso prima di fare terrorismo gratuito ci penserei meglio...

ciao

PS:sottointeso che hai fatto bene a segnalare il tuo problema... ma in questa maniera è a dir poco eccessivo...
Io ho voluto dare un consiglio nel MIO thread. Beninteso, uno è libero di fare ciò che crede. Ho raccontato la mia esperienza e ti assicuro che non ho nessun interesse a spalar cacca su nvidia perchè oltretutto ho una 6600GT.
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 17:47   #111
Codename47
Senior Member
 
L'Avatar di Codename47
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 5852
Quote:
Originariamente inviato da pistolino
Io ho voluto dare un consiglio nel MIO thread. Beninteso, uno è libero di fare ciò che crede. Ho raccontato la mia esperienza e ti assicuro che non ho nessun interesse a spalar cacca su nvidia perchè oltretutto ho una 6600GT.

Quoto, mi sembra giustissimo metterlo bene in evidenza, anche se non succede a tutti questo è un bug GRAVISSIMO. Il rischio è di friggere la scheda, quindi meglio segnalarlo a caratteri cubitali.
__________________
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 18:08   #112
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19381
Quote:
Originariamente inviato da pistolino
Io ho voluto dare un consiglio nel MIO thread. Beninteso, uno è libero di fare ciò che crede. Ho raccontato la mia esperienza e ti assicuro che non ho nessun interesse a spalar cacca su nvidia perchè oltretutto ho una 6600GT.
Forse non mi sono spiegato...segnalare un problema/bug è giustissimo nonche' utile...quello che non va bene è il "terrorismo"....che è diverso dallo "spalar cacca"

Mi spiego meglio: Piuttosto che dire
Quote:
Originariamente inviato da pistolino
consiglio di non installare questi driver e, per chi li avesse installati, di rimuoverli e tornare a una versione precedente della serie 81.xx.
a mio avviso (infatti io per fortuna ho provato... ) sarebbe meglio dire: consiglio di provare i driver per vedere se si verifica lo stesso problema (il fatto che i fattori da tenere d'occhio siano noti permette di individuare subito l'eventuale presenza del bug) e nel caso disinstallarli e tornare ai vecchi driver...

Anche perche' se tutti seguissero il tuo consiglio non potremmo capire il se, il dove, il come, il quando, il perche' ecc... dei "problemi" di questi driver...
Quote:
Originariamente inviato da Codename47
Quoto, mi sembra giustissimo metterlo bene in evidenza, anche se non succede a tutti questo è un bug GRAVISSIMO. Il rischio è di friggere la scheda, quindi meglio segnalarlo a caratteri cubitali.
Hai la firma irregolare...

b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

Ultima modifica di Kharonte85 : 28-06-2006 alle 18:45.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 18:11   #113
Codename47
Senior Member
 
L'Avatar di Codename47
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 5852
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85
Forse non mi sono spiegato...segnalare un problema/bug è giustissimo nonche' utile...quello che non va bene è il "terrorismo"....che è diverso dallo "spalar cacca"

Mi spiego meglio: Piuttosto che dire a mio avviso (infatti io per fortuna ho provato... ) sarebbe meglio dire: consiglio di provare i driver per vedere se si verifica lo stesso problema (il fatto che i fattori da tenere d'occhio siano noti permette di individuare subito l'eventuale presenza del bug) e nel caso disinstallarli e tornare ai vecchi driver...

Hai la firma irregolare...

b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

Mmm... Scommetto che se nel precedente post non ti contraddivo adesso non stavi li a fare il pignolo... Comunque ritengo nuovamente che Pistolino ha fatto bene, provare come dici tu è proprio rischiare di friggere la scheda... E visto che questi driver portano solo altri bug non vale la pena installarli...
__________________
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 18:14   #114
Re-voodoo
Senior Member
 
L'Avatar di Re-voodoo
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Messaggi: 6057
Provate a far andare il pc in standby per una 10 di min e quando ritornate in wondows vedrete che le temp si sono alzate e che con pochissimo tempo diminuiscono. almeno è quello che accade a me
__________________
13900kf @ 6.1 pcore 4.7 ecore 5 ht - nvidia 4090 fe +285/+2000 - Msi z690 edge wifi ddr4 - G. Skill Royal elite silver 4x8gb 4000 cl14 - 980 pro 1tb - corsair ax1500i - corsair 1000d - custom loop
Re-voodoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 18:37   #115
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19381
Quote:
Originariamente inviato da Codename47
Mmm... Scommetto che se nel precedente post non ti contraddivo adesso non stavi li a fare il pignolo...
Probabile.... cmq sistemala...
Quote:
Originariamente inviato da Codename47
Comunque ritengo nuovamente che Pistolino ha fatto bene, provare come dici tu è proprio rischiare di friggere la scheda... E visto che questi driver portano solo altri bug non vale la pena installarli...
A parte il fatto che se friggi la scheda sapendo prima quali parametri tenere d'occhio sei very furbo... cmq per quello che posso vedere io questi driver vanno meglio dei precedenti...
Quote:
Originariamente inviato da Re-voodoo
Provate a far andare il pc in standby per una 10 di min e quando ritornate in wondows vedrete che le temp si sono alzate e che con pochissimo tempo diminuiscono. almeno è quello che accade a me
Provato anche questo... la temperatura appena riacceso è di 2 gradi al di sotto del normale utilizzo su windows (il dissipatore è originale e non ho impianti particolari di raffreddamento) magari sono io che ho avuto

Ultima modifica di Kharonte85 : 28-06-2006 alle 18:39.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 18:41   #116
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
Quote:
Originariamente inviato da Codename47
Mmm... Scommetto che se nel precedente post non ti contraddivo adesso non stavi li a fare il pignolo... Comunque ritengo nuovamente che Pistolino ha fatto bene, provare come dici tu è proprio rischiare di friggere la scheda... E visto che questi driver portano solo altri bug non vale la pena installarli...


Esattamente. Anzi, dovreste apprezzare che abbia messo il problema bene in evidenza per chiunque legga il thread; del resto, anche dopo aver rischiato di bruciare la scheda, avrei potuto benissimo far finta di niente e continuare a suggerire di installare i driver...dopo tutto ognuno è padrone della propria scheda quindi se la vuol bruciare...faccia pure!

Tuttavia mi è sembrato giusto condividere la mia esperienza per evitare che qualcuno possa rimetterci la scheda..tutto qui

E siccome non si sa quali schede siano colpite da questo grave bug, non posso fare altro che mettere in guardia tutti gli utenti Nvidia... (per esempio un mio amico con una 6600GT della Palit non ha aumenti della temperatura quindi il problema non dipende solo dal chip video...).


Ultima modifica di pistolino : 28-06-2006 alle 18:47.
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 18:44   #117
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
Quote:
Probabile.... cmq sistemala...
Mezza riga in più ti fa star male? Fossi almeno mod capirei ma...

Quote:
A parte il fatto che se friggi la scheda sapendo prima quali parametri tenere d'occhio sei very furbo... cmq per quello che posso vedere io questi driver vanno meglio dei precedenti...
FORSE certi utenti meno esperti non sanno nemmeno del pannello della temperatura e aggiornando i driver rischiano di vedere una frittata nel case...

Quote:
Provato anche questo... la temperatura appena riacceso è di 2 gradi al di sotto del normale utilizzo su windows (il dissipatore è originale e non ho impianti particolari di raffreddamento) magari sono io che ho avuto
Ribadisco: buon per te
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 18:58   #118
Re-voodoo
Senior Member
 
L'Avatar di Re-voodoo
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Messaggi: 6057
forse ho capito il problema, e non so se centra i driver quando abilitò un 3d e lo faccio andare le frequenze della scheda video si alzano invece in 2d le frequenze diminuiscono, sto verificando che le frequenze una volta fatto il 3d non diminuiscono e non capisco il perchè. vi tengo aggiornati
__________________
13900kf @ 6.1 pcore 4.7 ecore 5 ht - nvidia 4090 fe +285/+2000 - Msi z690 edge wifi ddr4 - G. Skill Royal elite silver 4x8gb 4000 cl14 - 980 pro 1tb - corsair ax1500i - corsair 1000d - custom loop
Re-voodoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 18:59   #119
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19381
Quote:
Originariamente inviato da pistolino
Mezza riga in più ti fa star male? Fossi almeno mod capirei ma...
...bravo bravo fomentiamo l'anarchia...bravo bravo...
Quote:
Originariamente inviato da pistolino
FORSE certi utenti meno esperti non sanno nemmeno del pannello della temperatura e aggiornando i driver rischiano di vedere una frittata nel case...
Ovvio che per chi non ne sa nulla meglio non rischiare...
Quote:
Originariamente inviato da pistolino
Ribadisco: buon per te
Sinceramente spero che io non sia fra i pochi fortunati...spero invece che tu sia uno dei pochi sfortunati (non è niente di personale ovviamente)

E quindi ribadisco:
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85
consiglio di provare i driver per vedere se si verifica lo stesso problema (il fatto che i fattori da tenere d'occhio siano noti permette di individuare subito l'eventuale presenza del bug) e nel caso disinstallarli e tornare ai vecchi driver...

Anche perche' se tutti seguissero il tuo consiglio non potremmo capire il se, il dove, il come, il quando, il perche' ecc... dei "problemi" di questi driver...
Mi autoquoto...ciao
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 19:03   #120
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20132
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85
A parte il fatto che se friggi la scheda sapendo prima quali parametri tenere d'occhio sei very furbo... cmq per quello che posso vedere io questi driver vanno meglio dei precedenti...
Si.. ma tieni presente che ci sono anche persone (comuni utenti) che aggiornano i driver senza andare a controllare temperature e altro, dopo un pò si ritrovano la vga in arrosto.. non è che tutti sono appassionati di hw eh..
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Apple Intelligence, alcune feature IA no...
Fai da te, il low cost che merita (tipo ...
Supermicro si espande nella Silicon Vall...
La Federal Trade Commission contro Adobe...
Le Beats Studio3 Wireless con chip Apple...
Samsung SAINT-D, entro l'anno pronta la ...
Tornano in offerta per utenti Prime gli ...
550€ di sconto reale: questa power stati...
Alpine A290, la prima Dream Car è...
Embracer ha chiuso Pieces Interactive, s...
Il ransomware ferma gli ospedali di Lond...
Phison PS5031-E31T: nel 2025 arriveranno...
Bethesda: altre espansioni della storia ...
E4 Computer Engineering potenza Franklin...
TIKTAG è il nuovo attacco all'ese...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v