Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-09-2005, 15:13   #101
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12991
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Va bhè la discussione per me finisce qua.
Partiamo da un punto di partenza troppo distante e non riesco proprio a condividere il tuo.
Anche perchè nella vita di tutti i giorni vedo il contrario di ciò che dici.

Buon proseguimento.
Per me l'11 Settembre fa parte della vita di tutti i giorni... così come Sharm, Bali e così via...

Alla prossima!
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 15:20   #102
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2318
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Per me l'11 Settembre fa parte della vita di tutti i giorni... così come Sharm, Bali e così via...

Alla prossima!
Infatti personalmente non rinnego quei fatti, ne prendo atto tenendo in considerazione che alcune persone non rappresentano una cultura intera.
Altrimenti dovrei pensare che tutti i tedeschi sono cattivi, che tutti gli americani sono guerrafondai ecc. ecc.
__________________
Guarda....una medusa!!!
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 15:22   #103
prio
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Messaggi: 2359
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Io non vedo solo cattivi... io vedo pochi buoni! E' li il punto! In pochi cercano di distinguersi dai cattivi! E' da un po' che dico 'sta cosa, anche qui sul forum! Devono esser loro, con iniziative come quella riportata prima, a far capire che in tanti sono buoni!

Io non posso sapere a priori chi è cattivo e chi buono... devono esser loro a esternare le frange più estremiste, loro e solo loro! Ma di episodi come quello di bologna non se ne vedono! E' sempre qualche "prefetto cattivo" che manda a casa un imam o un altro!
Colpevoli fino a prova contraria, insomma..
__________________
Tutto rigorosamente IMHO
Per i messaggi contrassegnati da *: IMHO un par di balle!
Salva un albero, uccidi un castoro.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 15:24   #104
Stormblast
Senior Member
 
L'Avatar di Stormblast
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 2371
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Va bhè la discussione per me finisce qua.
Partiamo da un punto di partenza troppo distante e non riesco proprio a condividere il tuo.
Anche perchè nella vita di tutti i giorni vedo il contrario di ciò che dici.

Buon proseguimento.

quello che teogros voleva dire, almeno imho, è che si sente spesso di islamici "cattivi", abbastanza di "anonimi" e poco di "buoni". ed è qui il problema, se vogliono essere accettati bisogna che i vari anonimi, quelli cioè che si fanno gli affari loro tra di loro e nei loro ghetti, si diano da fare per isolare gli estremisti. non basta non fare il male per essere considerato buono e ben accetto, si deve fare il bene. quello che tu dici di vedere tutti i giorni non è il buono, è l'anonimo, l'indifferente, quello che si fa i cazzi propri.
il tutto sempre "virgolettato".
e non mi sembra sia un pensiero poco condivisibile.
__________________
"E non è un gioco, non è una partita, ma semplicemente uno stile di vita..."
Stormblast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 15:32   #105
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2318
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast
quello che teogros voleva dire, almeno imho, è che si sente spesso di islamici "cattivi", abbastanza di "anonimi" e poco di "buoni". ed è qui il problema, se vogliono essere accettati bisogna che i vari anonimi, quelli cioè che si fanno gli affari loro tra di loro e nei loro ghetti, si diano da fare per isolare gli estremisti. non basta non fare il male per essere considerato buono e ben accetto, si deve fare il bene. quello che tu dici di vedere tutti i giorni non è il buono, è l'anonimo, l'indifferente, quello che si fa i cazzi propri.
il tutto sempre "virgolettato".
e non mi sembra sia un pensiero poco condivisibile.
Io trovo le dichiarazioni di dissenso pubbliche un po' una cagata, ma comunque ci sono state e ne hanno parlato anche i telegiornali.
E poi io considero buona una persona che non fa del male e che prova orrore per certi gesti...anche se poi non scende in piazza a manifestare.
__________________
Guarda....una medusa!!!
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 15:34   #106
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12991
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast
quello che teogros voleva dire, almeno imho, è che si sente spesso di islamici "cattivi", abbastanza di "anonimi" e poco di "buoni". ed è qui il problema, se vogliono essere accettati bisogna che i vari anonimi, quelli cioè che si fanno gli affari loro tra di loro e nei loro ghetti, si diano da fare per isolare gli estremisti. non basta non fare il male per essere considerato buono e ben accetto, si deve fare il bene. quello che tu dici di vedere tutti i giorni non è il buono, è l'anonimo, l'indifferente, quello che si fa i cazzi propri.
il tutto sempre "virgolettato".
e non mi sembra sia un pensiero poco condivisibile.
Proprio questo!
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 15:35   #107
tatrat4d
Senior Member
 
L'Avatar di tatrat4d
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Messaggi: 1124
chiedo scusa se old...
http://www.repubblica.it/2005/i/sezi...i/bayoumi.html

Quote:
.... Sul tema delle espulsioni e sulla chiusura della scuola islamica di Milano, è arrivata la risposta dei musulmani moderati. Mario Scialoja, capo delle comunità islamiche, ha commentato: "Ognuno è libero di dire la sua, ma chi crede a quella cosiddetta guerra santa contro l'occidente si sta esplicitamente schierando con i terroristi di Al Qaeda. E' chi la pensa come 'quel signore di Bologna' che deve aver paura delle espulsioni, non la stragrande maggioranza dei musulmani italiani". Scialoja ha aggiunto poi la convinzione personale che "la scuola di via Quaranta andava chiusa prima"....
__________________
G.G. "Il tutto è falso"
In letargo intermittente... Comunque vi si legge, ogni tanto ci si desta
tatrat4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 15:35   #108
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12991
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Io trovo le dichiarazioni di dissenso pubbliche un po' una cagata, ma comunque ci sono state e ne hanno parlato anche i telegiornali.
E poi io considero buona una persona che non fa del male e che prova orrore per certi gesti...anche se poi non scende in piazza a manifestare.
Ma non si tratta di manifestare con le bandiere, Nicky! Ma di iniziare a far pulito attorno a loro! Ci sono tanti modi per farlo, anche senza bandiere!

P.s.
Ma non dovevi abbandonare la discussione?!

__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 15:37   #109
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2318
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Ma non si tratta di manifestare con le bandiere, Nicky! Ma di iniziare a far pulito attorno a loro! Ci sono tanti modi per farlo, anche senza bandiere!
Appunto già lavorare onestamente e non aderire a quelle idee per me è un buon modo.

Quote:
P.s.
Ma non dovevi abbandonare la discussione?!

Moh rimango a vita
Tiè
__________________
Guarda....una medusa!!!
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 15:39   #110
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12991
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Appunto già lavorare onestamente e non aderire a quelle idee per me è un buon modo.
Direi che, vista la situazione internazionale, è abbastanza rischioso per loro... poi ognuno la vede a modo suo, per carità!

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Moh rimango a vita
Tiè


__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 15:55   #111
squadraf
Senior Member
 
L'Avatar di squadraf
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 302
Giusto il provvedimento di chiusura della scuola islamica per motivi igienico/sanitari/di sicurezza.
Sarebbe anche più giusto metterle fuorilegge, dato che il rispetto e la carità che da sempre insegna la nostra civiltà Cristiana ha già dato abbastanza quando nella scuola pubblica si è scelto di far scegliere (scusate il gioco di parole) ai genitori se far studiare o meno ai figli la religione cattolica nelle ore scolastiche.
Se gli islamici o chi per loro proprio non vogliono sentire parlare di cattolicesimo, barrano NO nella domandina d'iscrizione alla scuola pubblica e finisce lì.
La ghettizzazione che produce una scuola islamica è quanto di più ingiusto (prima di tutto per gli stessi bambini) ed insicuro al tempo d'oggi.
Sono sempre stato contrario ad ogni tipo di ghetto: ognuno dev'essere libero di esprimere la propria religione od il proprio credo (naturalmente entro certi fissati ed irremovibili paletti), ma a scuola l'unica religione ammissibile dev'essere, non foss'altro che per questioni storico/identitarie, il Cristianesimo.
Non vogliono iscriversi, come hanno già minacciato di fare? Che restino ignoranti.
squadraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 16:45   #112
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13973
Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550
certo, è solo un pretesto.
ma in italia esistono svariate "scuole" non parificate, i cui documenti rilasciati sono pressochè nulli: scuole di recupero anni al termine delle quali bisogna andare a sostenere un esame da privatista in un istituto parificato o pubblico.
senza quest'ultimo, il titolo è carta straccia.
oppure qui sul forum è stata postata la notizia di una scuola che rilasciava un titolo di dottore o qualcosa di simile, dal valore legale nullo, ma che permetteva a chi non aveva proseguito gli studi di fregiarsi di un titolo sull'elenco o nel biglietto da visita.
nessuna di queste scuole è stata chiusa.
se è inagibilità reale venga la chiusura, ma per tutti.
se non lo è allora no.

se ci sono bambini che rientrano nella fascia d'età della scuola dell'obbligo, li si va a prendere a casa, li si porta di forza e si denunciano i genitori dato che è reato, esattamente come avvenne in molte zone a basso tasso di istruzione dopo la seconda guerra mondiale.
ma la scuola non c'entra nulla. anche io posso aprire una scuola, ma se non ho un riconoscimento, essa ha valore zero, come le scuole di inglese fai da te che molti aprono: poi si va a vedere che i titoli che ostentano non sono altro che un corso comune tenuto dal titolare in gran bretagna...

ripeto, se lo stabile è un pericolo bene, se no fatta eccezione per quanto detto sopra sulla scuola del'obbligo, fino a che non viene dimostato che in essa vengono svolte attività illecite non vedo perchè debba esser chiusa.

per il resto, se c'era una richiesta di parificazione, ed una lettera che garantiva uno stabile nuovo in caso di accettzione dei diritti e doveri di una scuola parificata, anch'io come te avrei cercato un'altra strada.


se non c'è la volontà di integrarsi, chi deve andare va alla scuola dell'obbligo anche con i carabinieri, chi no fa quel che vuole, anche se la chiamano "scuola" non è nulla di diverso da un centro culturale di immigrati.

E' un vizio dello stato italiano...da sempre si usano provvedimenti amministrativi perchè la legislazione è confusa e legherebbe le mani per gli interventi. Quindi si usano questi pretesti giuridicamente "legittimi" per colpire quello che si deve (magari anche giustamente, per carità) colpire.
Un pò come le moschee che vengono chiuse per inagibilità o qualche vizio "amministrativo".
Io ci sarei andato con i piedi di piombo perchè quei ragazzi vanno salvati..e chiudendola così all'improvviso non so quanto sia utile.
Quei ragazzini (che poi hanno 8-10 anni all'incirca di sesso sia maschile che femminile, le ragazzine andavano con il velo-non integrale.) che incontravo qualche volta sulla linea 95 (che passa in via quaranta) verso le 8:30-8:40 circa sono VITTIME dell'oltranzismo dei loro genitori, che per una visione arcaica, tutta particolare del mondo hanno un futuro fatto di emarginazione...chi li assumerà con un titolo che è carta straccia? nessuno.
Per alcuni di loro persino le ore di musica sono "blasfeme".
Ho esperienza diretta (visto con i miei occhi) di un genitore che va a parlare
al preside accompagnato dall'imam per chiedere che la figlia non partecipi all'ora di musica (a meno che non abbia un carattere "sacrale" e non "mondano")..hanno paura quasi che la scuola italiana corrompa i valori "ortodossi" dei propi figli e della propria "cultura".

Bisognava invece partire con la procedura di parificazione, discutere sui programmi, convocare i genitori al ministero e assicurarsi (mediante controlli) che avessero adottato il programma italiano (con un'iniezione di insegnanti abilitati e in parte italiani).
Così si è scelto la via più semplice..ci si è arresi al fatto che "dato che non possiamo controllare, è meglio chiudere"..
Sono scelte politiche, si è voluto fare così...che almeno si obblighi i genitori a far frequentare una scuola ai loro figli.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 16:48   #113
fab77
Senior Member
 
L'Avatar di fab77
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
Messaggi: 5271
fatto bene, punto e basta.
__________________
MY FACEBOOK
CHI SEMINA RACCOGLIE, MA CHI RACCOGLIE SI CHINA ... E A QUEL PUNTO È UN ATTIMO ...
MY DEVIANT
fab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 11:21   #114
Scoperchiatore
Senior Member
 
L'Avatar di Scoperchiatore
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 1926
Quote:
Originariamente inviato da squadraf
Giusto il provvedimento di chiusura della scuola islamica per motivi igienico/sanitari/di sicurezza.
Sarebbe anche più giusto metterle fuorilegge, dato che il rispetto e la carità che da sempre insegna la nostra civiltà Cristiana ha già dato abbastanza quando nella scuola pubblica si è scelto di far scegliere (scusate il gioco di parole) ai genitori se far studiare o meno ai figli la religione cattolica nelle ore scolastiche.
Se gli islamici o chi per loro proprio non vogliono sentire parlare di cattolicesimo, barrano NO nella domandina d'iscrizione alla scuola pubblica e finisce lì.
La ghettizzazione che produce una scuola islamica è quanto di più ingiusto (prima di tutto per gli stessi bambini) ed insicuro al tempo d'oggi.
Sono sempre stato contrario ad ogni tipo di ghetto: ognuno dev'essere libero di esprimere la propria religione od il proprio credo (naturalmente entro certi fissati ed irremovibili paletti), ma a scuola l'unica religione ammissibile dev'essere, non foss'altro che per questioni storico/identitarie, il Cristianesimo.
Questioni storico identitarie de che?
Se fossimo stati per 400 anni un regime con una religione di stato, oggi dovremmo avere solo scuole di quella religione e non poter scegliere noi dove mandare i nostri bambini?

Le redici non di rinnegano, ma si possono anche considerare macchie nella storia di un popolo. Fermo restando che gran parte dell'Italia è "cattolica" (di quel cattolico che ognuno esercita a modo proprio, anche chiedendo le bombe, in piena contraddizione con l'esempio di Cristo), altri si stanno convertendo, chi all'ateismo, chi ad altre religioni.

E' più che giusto, in un paese democratico, permettere a tutti di avere le proprie scuole.

Se si facesse come dici tu, quando potremmo liberarci delle nostre "radici" storiche? Avendo solo scuole cattoliche, continueremmmo ad essere legati in modo imbarazzante al cattolicesimo, pur essendo (in teoria) uno stato laico.

Senza contare che il tuo discorso prescinde dalle radici culturali altrui, dei vari paesi islamici. A chi vive qui, può interessare molto poco di Garibaldi, e molto della storia dei paesi della fascia mediorientale, e mi sembra più che giusto, dato che se io fossi nato in America, da madre e padre italiani, ed avessi avuto tutti i parenti in Italia, avrei avuto voglia di imparare la storia del mio paese d'origine.

Mi piace vedere come si può distorcere così tanto il messaggio Cristiano. Da amore incondizionato, a amore solo per alcuni, solo in alcuni momenti, solo quando si può e si vuole, e solo se questi alcuni non sono troppo diversi da me.
__________________
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 11:35   #115
Freeride
Senior Member
 
L'Avatar di Freeride
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Messaggi: 2092
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Senza contare che il tuo discorso prescinde dalle radici culturali altrui, dei vari paesi islamici. A chi vive qui, può interessare molto poco di Garibaldi, e molto della storia dei paesi della fascia mediorientale, e mi sembra più che giusto, dato che se io fossi nato in America, da madre e padre italiani, ed avessi avuto tutti i parenti in Italia, avrei avuto voglia di imparare la storia del mio paese d'origine.
E no, mi spiace, ma PRIMA ti devi sorbire la storia del paese in cui sei ospite.
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 13:56   #116
Scoperchiatore
Senior Member
 
L'Avatar di Scoperchiatore
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 1926
Quote:
Originariamente inviato da Freeride
E no, mi spiace, ma PRIMA ti devi sorbire la storia del paese in cui sei ospite.
Si, ma dove?
Un amico uscito dalle scuole francesi mi ha detto chiaramente che gli hanno fatto fare all'80% la storia francese, e nei buchi quella italiana. Stesso dicasi per italiano.

Ma poi, perchè a noi dovrebbe fregare tanto che chi vive fra noi conosca la nostra storia? Per un senso nazionalistico che non c'è?
__________________
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 14:02   #117
squadraf
Senior Member
 
L'Avatar di squadraf
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 302
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Questioni storico identitarie de che?
Se fossimo stati per 400 anni un regime con una religione di stato, oggi dovremmo avere solo scuole di quella religione e non poter scegliere noi dove mandare i nostri bambini?
Non siamo in questo caso, dunque non possiamo parlare per supposizioni.
Quote:

Le redici non di rinnegano, ma si possono anche considerare macchie nella storia di un popolo. Fermo restando che gran parte dell'Italia è "cattolica" (di quel cattolico che ognuno esercita a modo proprio, anche chiedendo le bombe, in piena contraddizione con l'esempio di Cristo), altri si stanno convertendo, chi all'ateismo, chi ad altre religioni.

E' più che giusto, in un paese democratico, permettere a tutti di avere le proprie scuole.
E' giusto che ognuno eserciti e professi la propria religione, non ho mica detto che tutti sono obbligati ad essere cattolici!
La questione della scuola è fortemente legata alla storia. Nelle scuole si insegna soprattutto la storia d' Italia (ed è giusto che sia così,guai se fosse altrimenti), che è strettamente correlata alla storia del Cristianesimo.
Quote:
Se si facesse come dici tu, quando potremmo liberarci delle nostre "radici" storiche? Avendo solo scuole cattoliche, continueremmmo ad essere legati in modo imbarazzante al cattolicesimo, pur essendo (in teoria) uno stato laico.
Delle nostre radici non dobbiamo assolutamente liberarci, ma dobbiamo semmai valorizzarle e andarne fieri, dato che siamo sempre stati il faro "illuminante" (nel senso positivo della parola, da non confondere con concetti illuministici) delle altre civiltà, coi nostri sbagli e difetti ma anche coi nostri pregi.
Lo stato è laico? Questa è un'altra cosa GRAVE.
Quote:
Senza contare che il tuo discorso prescinde dalle radici culturali altrui, dei vari paesi islamici. A chi vive qui, può interessare molto poco di Garibaldi, e molto della storia dei paesi della fascia mediorientale, e mi sembra più che giusto, dato che se io fossi nato in America, da madre e padre italiani, ed avessi avuto tutti i parenti in Italia, avrei avuto voglia di imparare la storia del mio paese d'origine.
Bene, allora se vuoi studiare la storia del tuo paese, perchè lo ami così tanto, vai a studiarla lì, e mentre che ci sei trasferisciti anche.
Se siamo in Italia devi adattarti, non siamo noi a doverci adattare a te.
Adesso rendo l'idea?
Non mi piace parlare con troppi fronzoli.

Quote:
Mi piace vedere come si può distorcere così tanto il messaggio Cristiano. Da amore incondizionato, a amore solo per alcuni, solo in alcuni momenti, solo quando si può e si vuole, e solo se questi alcuni non sono troppo diversi da me.
L'amore è verso di TUTTI, indistintamente TUTTI, di qualunque colore, credo o professione.
Sai cos'è l'odio? La discriminazione, la condanna, la guerra e l'imperialismo in quel paese, la riduzione in schiavitù... un pò quello che la nostra civiltà occidentale, che comprende anche me e te, sta mostrando verso gli uomini che non sono tali. Sbaglio?
Non si permettano i guerrafondai "benpensanti" a condannare chi non vuole le scuole islamiche: son loro i razzisti ed i discriminatori.

Ultima modifica di squadraf : 10-09-2005 alle 14:05.
squadraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 14:15   #118
Freeride
Senior Member
 
L'Avatar di Freeride
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Messaggi: 2092
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Si, ma dove?
Un amico uscito dalle scuole francesi mi ha detto chiaramente che gli hanno fatto fare all'80% la storia francese, e nei buchi quella italiana. Stesso dicasi per italiano.
Stai parlando di una generica scuola islamica o di una generica scuola tunisina o egiziana o francese o tedesca o filippina o qualsiasi altra nazione?
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 14:29   #119
Scoperchiatore
Senior Member
 
L'Avatar di Scoperchiatore
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 1926
Quote:
Originariamente inviato da Freeride
Stai parlando di una generica scuola islamica o di una generica scuola tunisina o egiziana o francese o tedesca o filippina o qualsiasi altra nazione?
Una scuola islamica egiziana, o una scuola islamica turca, o una scuola cattolica francese, etc etc etc.
__________________
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 14:43   #120
redsith
Bannato
 
L'Avatar di redsith
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Messaggi: 867
Non ho letto tutta la discussione, la mia opinione è: no alle scuole islamiche, no alle scuole cattoliche, no alle scuole ebraiche, no alle scuole religiose in generale (se non si era capito )
Non rincoglioniamo i bambini, facciamoli crescere in modo sano!
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
State of Play torna il 30 maggio: nuovi ...
VivaTech 2024: la fiera parigina diventa...
Ericsson e Qualcomm testano con successo...
Swappie: il ricondizionato è la n...
Nothing colpisce ancora all'insegna del ...
Iliad compie 6 anni e festeggia con vala...
Samsung Galaxy Tab S9: super calo di cir...
Così le case cinesi vogliono evit...
Toyota in controtendenza: mentre tutti v...
NVIDIA GeForce RTX 5090: la nuova ammira...
Chromebook Plus ora con intelligenza art...
Tap to Pay arriva in Italia: l'iPhone pe...
Citroën ë-C3 e incentivi, da 4...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI e T30 PRO OMNI s...
YouTube, segnalazioni per video che salt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v