Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-04-2013, 21:29   #1141
salvo980
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 772
Quote:
Originariamente inviato da LorDisturbia Guarda i messaggi
Tra l'altro, mi chiedevo: se il problema è effettivamente la scheda madre, mi conviene fare un backup di tutto prima di lasciarglielo in assistenza o l'HDD non lo toccano neanche?

Ciao,
Lorenzo
L'HDD ti viene piallato comunque.
salvo980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 23:37   #1142
Ibanez89
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Corato (Bari)
Messaggi: 955
Quote:
Originariamente inviato da antoniodapc Guarda i messaggi
Samsung RC 530 S06
Come faccio ad arrivare alla mia scheda WIFi

Devi svitare un sacco di viti, purtroppo non è accessibile da li anche se si intravedono i fili. Se non hai la garanzia è un'operazione abbastanza semplicefarlo a pezzi se hai già smontato un'altro note
__________________
Trattative concluse con: Reiser Darkside, Rhapsodyan [ITA], ugofoscolo, teosc, Globex, Estero, lelesporting, gratta, m.linus, fuku, Danyit84 korra88 tuvok960, walter.caorle, Tecnomania01, BloodFlowers
Ibanez89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 15:05   #1143
LorDisturbia
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da salvo980 Guarda i messaggi
L'HDD ti viene piallato comunque.
Che palle.
LorDisturbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 06:22   #1144
ecopol
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da LorDisturbia Guarda i messaggi
Mi aggrego alla schiera di utenti che hanno problemi di BSOD con i giochi. Sono disperato: da qualche mese qualsiasi gioco che superi le prestazioni grafiche di Super Mario, a un certo punto si blocca, il suono va in loop per un paio di secondi, poi BSOD e bestemmie.
Io ho risolto ora funziona BENE era un problema di drive.
Consiglio evita di mandarlo all'assistenza quella nazionale dove viene a prenderlo il corriere è inutile ti verrà detto quello che hanno detto a me che nn devo usare quei game -.-, telefona e fatti dire un centro assistenza autorizzato vicino (anche se fossero 100km) gli telefoni e spieghi il problema, porti il pc con il game che ti fa il crash. Cmq se lo mandi in Teknema devi fare il backup del disco, io sono andato da uno locale e cambiando la scheda madre ma nn mi ha piallato il disco. L'importante è il contatto umano e c'è una altra cosa samsung da carta bianca ai centri autorizzati locali quindi vedrai che ti sistemano il pc. Se sei nel Veneto portalo a Padova qll a Noventa Padovana.
ecopol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2013, 20:46   #1145
LorDisturbia
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da ecopol Guarda i messaggi
Io ho risolto ora funziona BENE era un problema di drive.
Consiglio evita di mandarlo all'assistenza quella nazionale dove viene a prenderlo il corriere è inutile ti verrà detto quello che hanno detto a me che nn devo usare quei game -.-, telefona e fatti dire un centro assistenza autorizzato vicino (anche se fossero 100km) gli telefoni e spieghi il problema, porti il pc con il game che ti fa il crash. Cmq se lo mandi in Teknema devi fare il backup del disco, io sono andato da uno locale e cambiando la scheda madre ma nn mi ha piallato il disco. L'importante è il contatto umano e c'è una altra cosa samsung da carta bianca ai centri autorizzati locali quindi vedrai che ti sistemano il pc. Se sei nel Veneto portalo a Padova qll a Noventa Padovana.
Grazie, intendevo già fare una cosa simile dopo aver letto le vicissitudini degli utenti di questo forum. Se c'è una cosa che odio è aver a che fare con i vari servizi clienti.
Appena trovo un periodo di pausa in cui posso rinunciare al pc per qualche settimana, mi faccio coraggio e lo porto dal dottore.

In ogni caso, cosa intendi per "un problema di drive"? Mi interessa sapere nello specifico, così magari quando lo porto a riparare posso suggerire una diagnosi, trattandosi dello stesso modello e dello stesso problema...
LorDisturbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2013, 22:54   #1146
ecopol
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da LorDisturbia Guarda i messaggi
Grazie, intendevo già fare una cosa simile dopo aver letto le vicissitudini degli utenti di questo forum. Se c'è una cosa che odio è aver a che fare con i vari servizi clienti.
Appena trovo un periodo di pausa in cui posso rinunciare al pc per qualche settimana, mi faccio coraggio e lo porto dal dottore.

In ogni caso, cosa intendi per "un problema di drive"? Mi interessa sapere nello specifico, così magari quando lo porto a riparare posso suggerire una diagnosi, trattandosi dello stesso modello e dello stesso problema...
Per i tempi sono veloci dai 5/7 lavorativi.
A me hanno cambiato la scheda madre, ma dopo che l'ho portato a casa ho reinstallato tutto e ma il drive vecchio di intel infatti andava in crash ancora, quindi l'ho riportato e mi hanno messo la versione di intel Internal_VGA_Intel_64bit_8.15.10.2622 con quello nvidia External_VGA_Nvidia_64Bit_8.17.12.6672 che sono i driver delle 2 schede video ufficiali che trovi sul sito della samsung.
Cmq credo che samsung abbia in un cassetto nascosto tutte le volte che il mio pc (np rc530 s05it) sia stato riparato infatti, quando te lo ridanno fanno un certificato di garanzia dove ce scritto tutto quello che è stato cambiato con la la bolla che devi firmare, quindi basterebbe che i centri di riparazione prendessero spunto da quel database, invece nn lo fanno specialmente quella nazionale.
ecopol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2013, 19:20   #1147
mat959
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: prato
Messaggi: 665
per salvo980 Io ho messo un Samsung 830 come hard disk primario e ti posso assicurare che non c'e' paragone, quando mi trovo con un notebook con l'hdd meccanico mi sembra lentissimo. Ho comprato anche un adattatore per mettere il vecchio hard disk al posto del masterizzatore(che usavo raramente). Il masterizzatore tramite box ora è esterno.

mi puoi dire che tipo di adattatore hai messo per il 2°hd? magari mandami link in pvt grazie in anticipo
mat959 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2013, 19:48   #1148
Binigi
Senior Member
 
L'Avatar di Binigi
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
Messaggi: 3246
Raga non sento più l'audio dalle cuffie... Ho provato anche a formattare e reinstallar Windows 7 ma niente da fare... Con ubuntu 13.04 va tutto a meraviglia, ho provato già a reinstallare driver e affini ma le cuffie non vengono viste, son normali auricolari dell'iPhone
Binigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 20:58   #1149
ManuDJ
Senior Member
 
L'Avatar di ManuDJ
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Messaggi: 330
Quote:
Originariamente inviato da Binigi Guarda i messaggi
Raga non sento più l'audio dalle cuffie... Ho provato anche a formattare e reinstallar Windows 7 ma niente da fare... Con ubuntu 13.04 va tutto a meraviglia, ho provato già a reinstallare driver e affini ma le cuffie non vengono viste, son normali auricolari dell'iPhone
Pensavo di esser l'unico ad aver (avuto) lo stesso problema
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2565603
__________________
Steam | LoL | Twitch | Dropbox <-(+500Mb)-> OneDrive
ManuDJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 08:44   #1150
Binigi
Senior Member
 
L'Avatar di Binigi
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
Messaggi: 3246
Eh ma io ho formattato addirittura e non sento niente ancora... Magari è una stupidata
Per adesso sto con ubuntu perché davvero con bumblebee è una figata... La batteria dura come Windows 7 (ieri l'ho dimenticato senza alimentatore, sono uscito alle 21 e tornato a casa alle 0.30 ed era ancora acceso con 1.27 h residue) e ho Temperature di 40 gradi...
Binigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 13:32   #1151
Boscagoo
Senior Member
 
L'Avatar di Boscagoo
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Messaggi: 3476
E' tanto che non torno su questo thread...ma torno con una domanda e delle novità sul mio notebook. Prima di tutto, ho cambiato il disco (inutile per me in senso di dimensione) da 1TB preinstallato con un SSD sempre della Samsung da 250GB (Serie 840), installato Windows 8 e installato il programma di updater della Samsung: una scheggia, un fulmine, acquisto e upgrade azzeccato. Inoltre ho portato la RAM da 6GB presenti a 8GB (comprando sulla baya lo stesso modello di RAM da 4GB). Attualmente sto usando 141GB e ho 90GB liberi.
Invece ho una domanda: volevo cambiare, dato che ci sono con gli upgrade, il masterizzatore DVD. Ho intravisto questo modello: SN-506AB/BEBE, sempre Samsung. Ho paura, però, che con la fisionomia del computer, verrebbe in fuori e dunque diventasse scomodo. Qualcuno che ha fatto un upgrade del genere, può darmi consiglio? Non deve necessariamente essere per forza della Samsung, basta che sia compatibile e funzionante, sia BD lettura-scrittura che DVD lettura-scrittura. Grazie
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2013, 18:45   #1152
Foxlay
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 6
Ciao
Qualcuno sa dirmi se l'Rc530 S-05 può montare un SSD SATA III?
Foxlay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 12:45   #1153
emulmen
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 10
Ciao a tutti...

anche io ho un piccolo (!) problema con un Samsung R730, display 17", HD 500 Gb, CPU Pentium 6100, grafica Intel HD...ho diviso l'hard disk in due partizioni, una con Windows 7 Home che va benissimo ed un'altra da circa 100 Gb dove volevo mettere Linux...ebbene, l'installazione di Linux manco parte! Ho usato una USB pen di boot creata con UNEBOOTINSTALLER e sia Ubuntu 13.04 che Fedora 19 si bloccano senza che appaia il desktop in versione live! funziona solo KUBUNTU (stranissimo) ma quando seleziono il partizionamento utente durante l'installazione mi dice che formatta l'intero hard disk senza trovare la partizione di Windows 7 ! come mai?
emulmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 14:27   #1154
allanon87
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 119
Ciao
ho comprato un RC530 S03 da un pò, ma non mi ero mai soffermato sul bluetooth perchè non mi serviva a nulla. Ora però mi hanno presato un mouse bluetooth (Logitech V470) ma non riesco a connetterlo al notebook. A quanto vedo sulle caratteristiche del sito parla di un bluetooth 3.0 ed infatti in Gestione periferiche compare questa voce e provando con lo smartphone "vedo" il pc ma il pc non riesce a vedere nè lo smartphone nè il mouse. Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?
allanon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 23:18   #1155
mass79
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 180
Non mi funziona più il tasto sinitro del touchpad, mi rivolgo al negozio dove l'ho comprato (euronics), oppure altro?
mass79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 09:10   #1156
Shark107
Member
 
L'Avatar di Shark107
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Richville ( prov di Napoli )
Messaggi: 102
Curiosità: qualche possessore di RC730 ( nello specifico, s05-it, ma la domanda è aperta a tutti ) ha aggiornato a Windows 8? Se sì, avete installato i driver tramite l'installer presente sul sito della Samsung?

Ho provato due volte ad installare Windows 8 ed una con Windows 8.1, ma ogni volta dopo relativamente poco tempo il pc diventa inusabile.
Il sospetto è che sia dovuto ai driver Samsung, che ho sempre installato in ogni tentativo.
Prima di provare a reinstallare per la quarta volta e stavolta evitando i driver ufficiali, qualcuno vuol condividere l'esperienza?
Shark107 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 11:46   #1157
TheIceMan
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 18
ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum. Sono un possessore del Notebook RC530 con Servie Pack 1 e 6 gb di Ram. Dato che sul notebook uso programmi pesanti come Photoshop e altri programmi di video editing volevo sapere come aumentare le sue prestazioni. Il primo modo credo sia aumentare la RAM. Ma che ram devo acquistare ( gradirei anche link di amazon ) ? Oltre alla ram posso fare altro ? vi ringrazio anticipatamente della risposta.

Girando in rete ho trovato queste due ( http://www.amazon.it/Corsair-CMZ4GX3...words=ram+ddr3 e http://www.amazon.it/dp/B002YU83YO/r...SIN=B002YU83YO ), qual'è la differenza tra loro ? vanno bene entrambe per l' RC530 ? Inoltre volevo sapere se vale la pena aumentare di 2 gb di ram oppure se il cambiamento sarà quasi impercettibile.

Ultima modifica di TheIceMan : 23-11-2013 alle 15:54.
TheIceMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 16:18   #1158
TheIceMan
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 18
rinnovo e modifico la mia richiesta di aiuto. vorrei solo sapere se, visto che il mio pc monta ram da 1333 Mhz , devo prendere un altra da 4gb da 1333 Mhz o se posso prendere una da 1600 Mhz siccome il prezzo è lo stesso.
TheIceMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 10:06   #1159
LanciaRally037
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 2
Pulizia Tastiera

Salve a tutti ragazzi, sono un nuovo iscritto e possessore di un RC530 s03 e ho 2 problemi da sottoporre alla vostra attenzione:
1) due giorni fa ho rovesciato del caramello liquido sulla tastiera colpendo i tasti "i" ed "o" quindi vorrei sapere come intervenire (nel senso di come fare a smontare i tasti incriminati) perché ora sono molto duri e scomodi da schiacciare;
2) certe volte all'avvio arrivo al desktop di Windows e pur potendo selezionare le icone quando voglio aprirne una con il doppio click non ottengo risposte.
In altri casi invece durante l'avvio mi compare lo strumento di ripristino perché dice che c'è stato un problema all'avvio e nel migliore dei casi mi permette di caricare l'ultimo punto di ripristino disponibile, mentre altre volte non trovandolo sono costretto a spegnere il pc e riavviarlo.

Grazie per le risposte
LanciaRally037 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 18:16   #1160
tiz1965
Senior Member
 
L'Avatar di tiz1965
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Messaggi: 4282
Salve a tutti.
Sto rimettendo in sesto il notebook di un amico dopo il danneggiamento dell'HD, trattasi di mod Samsung RC530 S01, forse potete aiutarmi, non riesco a trovare i driver della webcam, qualcuno saprebbe indicarmi dove posso trovarli?

Grazie
__________________
....................
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v