Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2011, 14:38   #11181
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
Ragazzi, ho trovato questo router in due versioni su apm shop, non so se vale la pena prendere quella più cara visto che lo standard n non credo lo utilizzerò granché.....
Il prezzo varia da 57 a 67 euro, che ne dite? Può andare oppure no?
Sono tutti e due WiFi N.
Quelli che hai visto tu sono il DGN2200 ed il DGN2200M
Ossia quello da 67E ha il firmware con il supporto chiavette 3G e fa anche da router 3G oltre che ADSL

Però l'unica differenza sta nel firmware (l'HW è uguale) ed inoltre il firmware della versione M è installabile pure sull'altro, quindi non c'è motivo per spendere i 10E in più.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 15:47   #11182
KINGAIO
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lido di Jesolo (Venezia
Messaggi: 165
che faccio chiamo il servizio tecnico netgear e mi faccio sostituire il prodotto che ha un anno ormai? A me sembra che non funzioni piu' .questi sono i dati con speedtest

dgn2200



il mio vecchio belkin wifi g
KINGAIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 17:00   #11183
fotomodello1
Senior Member
 
L'Avatar di fotomodello1
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1743
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Sono tutti e due WiFi N.
Quelli che hai visto tu sono il DGN2200 ed il DGN2200M
Ossia quello da 67E ha il firmware con il supporto chiavette 3G e fa anche da router 3G oltre che ADSL

Però l'unica differenza sta nel firmware (l'HW è uguale) ed inoltre il firmware della versione M è installabile pure sull'altro, quindi non c'è motivo per spendere i 10E in più.
ok, una domanda soltanto prima di fare l'ordine: scalda molto questo router?
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 17:09   #11184
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
ok, una domanda soltanto prima di fare l'ordine: scalda molto questo router?
Farebbe molta differenza ?






In verticale le pareti sono tiepide.
In orizzontale la parte superiore è abbastanza calda.
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 17:12   #11185
fotomodello1
Senior Member
 
L'Avatar di fotomodello1
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1743
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Farebbe molta differenza ?






In verticale le pareti sono tiepide.
In orizzontale la parte superiore è abbastanza calda.
Si, lo devo mettere in una scarpiera e tra un ripiano e l'altro c'è poco spazio
Con il vecchio wag300n non ho avuto problemi, ma mi rendo conto che scalda parecchio anche quello......non vorrei che fonda tutto....
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 17:31   #11186
francyyy2011
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 827
sicuramente se non ha aria dura meno del normale, come il dg834gt del resto
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 18:16   #11187
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3010
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
ok allora stasera mi attivo per richiederne uno pure io, dato che a suo tempo non avevo voluto spendere soldi per renderglielo
grazie della news!
Poi il dgn2200 forse andrà dritto nella sezione mercatino, dato che adesso uso il dgn3500
ciao
Ciao. Anch'io sto pensando di provare il 3500 al posto del mio 2200. Quale dei due prende più portante?
Inoltre quali dei due è più veloce ad accendersi e ad attivare il wifi con l'apposito tastino? Anche nel 3500 bisogna tenere premuto l'apposito tastino per parecchi secondi?
Altri pro e contro dei due modelli?
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 19:16   #11188
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
ok, una domanda soltanto prima di fare l'ordine
Il negozio che hai citato ha buoni prezzi (ci ho comprato in passato), ma se cerchi bene tale router è in offerta in alcuni supermercati (almeno 2).

Non faccio i nomi ma ti dico che:

In una catena lo trovi a 65E sullo scaffale.
Ok sono di più di 57E ma se poi il router non ti soddisfa glielo puoi riportare (ottenendo però solo un buono e non un rimborso) senza dover buttare le spese di sped. per il ritorno

Nell'altra catena invece costa 79E se preso sullo scaffale ma solo 49.90E se comprato online con spese di sped. gratuite (volendo puoi farlo anche consegnare ad una sede della catena a te vicina e poi ritirarlo là).
E visto che siamo vicini a Natale, c'è anche il diritto di recesso esteso a 2 mesi (invece di 7 o 10gg) con spese di ritorno gratuite.

Ultima modifica di FabryHw : 28-11-2011 alle 19:19.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 19:31   #11189
fotomodello1
Senior Member
 
L'Avatar di fotomodello1
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1743
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Il negozio che hai citato ha buoni prezzi (ci ho comprato in passato), ma se cerchi bene tale router è in offerta in alcuni supermercati (almeno 2).

Non faccio i nomi ma ti dico che:

In una catena lo trovi a 65E sullo scaffale.
Ok sono di più di 57E ma se poi il router non ti soddisfa glielo puoi riportare (ottenendo però solo un buono e non un rimborso) senza dover buttare le spese di sped. per il ritorno

Nell'altra catena invece costa 79E se preso sullo scaffale ma solo 49.90E se comprato online con spese di sped. gratuite (volendo puoi farlo anche consegnare ad una sede della catena a te vicina e poi ritirarlo là).
E visto che siamo vicini a Natale, c'è anche il diritto di recesso esteso a 2 mesi (invece di 7 o 10gg) con spese di ritorno gratuite.
Ho visto. Mi rimane un dubbio relativo al fatto che questo modello presenta saltuariamente difetti all'alimentatore.....
Da MW online spedizione gratuita....se lo prendo lo prendo lì.
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 20:04   #11190
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2241
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Ciao. Anch'io sto pensando di provare il 3500 al posto del mio 2200. Quale dei due prende più portante?
Inoltre quali dei due è più veloce ad accendersi e ad attivare il wifi con l'apposito tastino? Anche nel 3500 bisogna tenere premuto l'apposito tastino per parecchi secondi?
Altri pro e contro dei due modelli?
sul mio dslam texas instruments in adsl1 prende di più il 3500

ad attivare il wifi è più veloce il 2200, anche col 3500 bisogna tener premuto parecchio, più che con il 2200
il 3500 è più veloce (ha più ram) e scalda mooolto meno del 2200 (al confronto è freddo) il 2200 ha il qos configurabile via interfaccia web e il 3500 no
alla fine tra i due io consiglio senz'altro il 3500
ciao
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 20:21   #11191
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3010
Innanzitutto grazie mille per la celere risposta!
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
sul mio dslam texas instruments in adsl1 prende di più il 3500
Non so il tipo di dslam a cui sono attaccato. So solo che nella mia zona Alice offre solo la 7 MB e non la 20. Come faccio a sapere la marca del dslam?
Quanto prendi in più di portante con il 3500? Ma la connessione poi è stabile?

Quote:
ad attivare il wifi è più veloce il 2200, anche col 3500 bisogna tener premuto parecchio, più che con il 2200
E io che mi lamentavo del 2200...
Com'è invece la copertura wifi?

Quote:
il 3500 è più veloce (ha più ram)
Più veloce nell'accensione o in cosa?

Grazie!
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 20:24   #11192
francyyy2011
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 827
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie mille per la celere risposta!

Non so il tipo di dslam a cui sono attaccato. So solo che nella mia zona Alice offre solo la 7 MB e non la 20. Come faccio a sapere la marca del dslam?
Quanto prendi in più di portante con il 3500? Ma la connessione poi è stabile?


E io che mi lamentavo del 2200...
Com'è invece la copertura wifi?


Più veloce nell'accensione o in cosa?

Grazie!
l'interfaccia web del 3500 è 3 volte più veloce del 2200, che è lento ammazzato
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 20:40   #11193
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3010
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Nell'altra catena invece costa 79E se preso sullo scaffale ma solo 49.90E se comprato online con spese di sped. gratuite (volendo puoi farlo anche consegnare ad una sede della catena a te vicina e poi ritirarlo là).
E visto che siamo vicini a Natale, c'è anche il diritto di recesso esteso a 2 mesi (invece di 7 o 10gg) con spese di ritorno gratuite.
Piccolo OT.
Scusa ma sei sicuro che con il "il media del mondo" puoi farti consegnare il prodotto in una delle loro sedi? Ho appena controllato sul loro sito e non risulta.
Mi pare invece che sia la catena "del veneziano che andò in Cina e scrisse il Milione" a offrire questa possibilità.

Quote:
Originariamente inviato da francyyy2011 Guarda i messaggi
l'interfaccia web del 3500 è 3 volte più veloce del 2200, che è lento ammazzato
Sarà che sono abituato all'interfaccia del netgear wgr614v6 ma quella del 2200 non mi sembra poi così lenta. Di solito il cambio schermata è quasi istantaneo anche se ogni tanto il cambio schermata si addormenta e impiega 1-2 secondi. Ma ho scoperto che in questi casi basta cliccare una seconda volta e la schermata compare subito.
Comunque buono a sapersi che il 3500 è più veloce. Hai qualche altro pro e contro tra il 2200 e 3500?
Quale dei due funziona meglio con Modfs?

Ultima modifica di Alfhw : 28-11-2011 alle 20:54.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 20:49   #11194
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Piccolo OT.
Scusa ma sei sicuro con il "il media del mondo" puoi farti consegnare il prodotto in una delle loro sedi? Ho appena controllato sul loro sito e non risulta.
Mi pare invece che sia la catena "del veneziano che andò in Cina e scrisse il Milione" a offrire questa possibilità.
Boh forse hai ragione, ricordavo che un mio amico in passato avesse fatto una cosa del genere.
Ossia comprato online e poi fatto consegnare al negozio perché ce l'aveva vicino e perché voleva in caso di recesso o assistenza portarlo dove l'aveva preso.

Mi sembrava fosse quella catena ma a pensarci bene forse era un'altra, e da quella che ha il modem ora NON si può.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 22:13   #11195
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3010
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Per chi aveva problemi di attivazione della lucetta del WPS, ho notato questo:

Per disattivarla, l'unico modo per spegnerla è quello di spegnere il router. Non ho trovato altra possibilità e il manuale non fa altra menzione su questo.

Se però riaccendete il router con il Wifi abilitato, si riaccende ache la lucetta del WPS.
Se invece disattivate il Wifi, spegnete il router, riaccendete il router, la lucetta del Wps sarà spenta. Poi riattivate il Wifi.

Avete anche voi riscontrato questo ?
A me sembra un modo veramente BARBARO
Anch'io ho notato lo stesso problema. Tuttavia ho trovato un modo per spegnere il led del wps senza riaccendere il router.

Innanzitutto bisogna andare in "Advanced Wireless Settings" e selezionare il checkbox "Disable Router's PIN" e premere "Apply". A questo punto il codice PIN diventerà di color grigio ma i due checkbox sotto il pin rimarranno ancora in neretto. Ora deselezionate il checkbox "Enable Wireless Router Radio" e premete apply. A questo punto anche i due checkbox sotto il pin saranno in grigietto. Ora, se non ricordo male, dovete riaccendere il wifi con il pulsante fisico sul frontale del modem e forse anche riavviarlo. Comunque l'importante è che alla fine di tutto i due checkbox sotto il pin e le scritte "Disable Router's PIN" e "Keep Existing Wireless Settings" rimangano in grigietto anche con il checkbox "Enable Wireless Router Radio" selezionato cioè con il wifi acceso.

In questo modo anche se premete per sbaglio il pulsantino wps, questo si spegnerà da solo dopo pochi istanti.
E se accendete il router con il wifi acceso, si accende anche il led del wps ma basta tenerlo premuto il pulsantino wps per 5-6 secondi e dopo aver rilasciato il pulsantino il led si spegnerà senza dover riaccendere il router.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 08:26   #11196
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3010
Quote:
Originariamente inviato da megamax74 Guarda i messaggi
To guarda un po,ho lo stesso medesimo problema wi-fi ballerina non posso aggiungere altro rispetto al problema di biodegrado,ora non sono l'unico ad avere questo problema con il mio ne ho gia sentiti 4

A questo punto mi viene da dire che questo router è nato male,incomincio a nutrire dubbi sull'acquisto fatto,è risolvibile o devo senitre direttamente call center di netgear?
Potrebbe dipendere dal client e non dal router. Io ho un portatile e un desktop collegati via wifi al dgn2200. Analizzando con inssider ho notato che con il secondo il wifi ha un segnale ballerino mentre con il primo il wifi ha un segnale costante. Ovviamente hanno schede wifi diverse. Ieri sera ho provato con il mio vecchio router netgear wgr614v6 e i risultati erano gli stessi.
Ne deduco che molto probabilmente il problema è nella scheda wifi o nel relativo driver. Hai provato con altri computer che abbiano schede wifi diverse e magari con altri router?
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 10:37   #11197
francyyy2011
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 827
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Piccolo OT.
Scusa ma sei sicuro che con il "il media del mondo" puoi farti consegnare il prodotto in una delle loro sedi? Ho appena controllato sul loro sito e non risulta.
Mi pare invece che sia la catena "del veneziano che andò in Cina e scrisse il Milione" a offrire questa possibilità.


Sarà che sono abituato all'interfaccia del netgear wgr614v6 ma quella del 2200 non mi sembra poi così lenta. Di solito il cambio schermata è quasi istantaneo anche se ogni tanto il cambio schermata si addormenta e impiega 1-2 secondi. Ma ho scoperto che in questi casi basta cliccare una seconda volta e la schermata compare subito.
Comunque buono a sapersi che il 3500 è più veloce. Hai qualche altro pro e contro tra il 2200 e 3500?
Quale dei due funziona meglio con Modfs?
uso il 2200 come access point quindi praticamente inutilizzato, è senza modfs, le differenze non te le so dire. ti so dire che rispetto al dgn3500 mi fa schifo, è un forno ed è lento. la copertura del wifi non ho ancora capito se è superiore al 3500 oppure no, ma poco importa
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 17:10   #11198
fotomodello1
Senior Member
 
L'Avatar di fotomodello1
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1743
Quote:
Originariamente inviato da francyyy2011 Guarda i messaggi
uso il 2200 come access point quindi praticamente inutilizzato, è senza modfs, le differenze non te le so dire. ti so dire che rispetto al dgn3500 mi fa schifo, è un forno ed è lento. la copertura del wifi non ho ancora capito se è superiore al 3500 oppure no, ma poco importa
Adesso mi fai venire un sacco di dubbi. Ho un wag300n che sembra darmi qualche problema con l'iphone 4s. Lo uso collegato ad uno o due mac via cavo di conseguenza il wifi lo lascio aceso solo per gestire il cell ed aggiornare le apps. Vorrei prendere questo netgear, ma se fa pena nella gestione della rete lascio perdere e prendo qualcosa d'altro. Alla fine del segnale wifi poco mi importa visto che sto al massimo a 5 metri dal dispositivo, ma che la qualità della gestione adsl sia almeno decente mi sembra il minimo.
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 17:34   #11199
francyyy2011
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 827
compralo ma devi tenere in conto di installare modfs e mettere la modifica del margine snr per migliorare la portante, è un buon router ma con le giuste accortezze, non è una roba prendi e monta. secondo me modfs devi metterglielo, così come al dgn3500, io c'ho perso 2Mbit di portante senza mod, e da 6 passare a 4 non è bello
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 18:37   #11200
fotomodello1
Senior Member
 
L'Avatar di fotomodello1
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1743
Quote:
Originariamente inviato da francyyy2011 Guarda i messaggi
compralo ma devi tenere in conto di installare modfs e mettere la modifica del margine snr per migliorare la portante, è un buon router ma con le giuste accortezze, non è una roba prendi e monta. secondo me modfs devi metterglielo, così come al dgn3500, io c'ho perso 2Mbit di portante senza mod, e da 6 passare a 4 non è bello
No, non esiste che devo moddare un router per far andare l'adsl alla velocità a cui me la forniscono. Le mod possono servire per migliorare già buon prestazioni e non per renderle accettabili.
Con il wag300n non sono abituato così e nemmeno con il vecchio dlink604 che avevo.
Mi serve qualcosa che funzioni e non dia problemi altrimenti vola dalla finestra visto che abito in una zona dove la centrale adsl sta a 2.5kM di distanza e ogni 3x2 ci sono problemi di linea.
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Per sfruttare l'IA servono soluzioni di ...
Light Loop, Light Base e Dark Rock 5 all...
Consegne aeree sul tetto del mondo con D...
Continuano gli affari sui NAS con dischi...
G.Skill porta le nuove memorie CAMM2 per...
IA per l'accessibilità: i vincito...
MSI, '50 sfumature di Claw' al Computex ...
Eureka E10s, il robot aspirapolvere pi&u...
Windows Recall, un tool consente di estr...
Il futuro di call e videoconferenze sono...
È iniziata a Colonia la produzion...
Zotac ha presentato Zone, una console po...
I Google Pixel 8 e 8 Pro sono tutti in o...
Gigabyte, nuovi monitor OLED con refresh...
Qualcomm: 'Arm al 50% del mercato PC Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v