Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2017, 12:26   #11041
eftecno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da DarkAngel83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Abito a Messina, ed oggi per la prima volta ho visto gli avvisi di sopralluogo dei tecnici per iniziare i lavori di copertura in alcune vie del centro.
Che tempi è levito aspettarsi, in massima, per l'inizio dei lavori vero e proprio, e per l'aggiornamento del sito in modo da verificare l'avanzamento della copertura (io abito in periferia )?
Avvistati gli avvisi anche in zona nord

Non avere fretta
__________________
This is not here
Speedtest Tiscali FTTC
eftecno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 20:48   #11042
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Che bello, senza che nessuno dicesse niente openfiber ha dato il KO a Vodafone per la mia linea, senza scrivere motivazioni. Era solo dall'8 agosto che aspettavo...

Mi sa che le buone intenzioni sono tante ma tutte queste ditte/appalti/subappalti rovineranno quello che c'è di buono di openfiber.

Speriamo in bene...
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 20:59   #11043
Biondo and Nero
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 691
Finalmente mi han risposto su Facebook :P Salvo imprevisti entro fine settimana han cablato tutto
__________________
Case: Lian-Li O11D XL - Psu: ASUS Thor 850W - MB: ASUS Dark Hero X570 - Cpu: AMD 5800X - Cooler: EKWB Custom Loop - Ram: 32GB G.Skill TridentZ Neo 3800Mhz - OS HD: Samsung 980 PRO 500GB - Game HD: Samsung 980 PRO 1TB - Data HD: Samsung QVO 1TB - Video: AMD RX 6900 XT - Monitor: LG 38GN950 3840x1600@160Hz - Speaker: Kanto SYD - Keyboard: Razer Huntsman v2 Analog - Mouse: Razer Viper 8Khz
Biondo and Nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 21:07   #11044
sb3rla
Senior Member
 
L'Avatar di sb3rla
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Mustafar
Messaggi: 361
Questi subappalti sono terribili... oggi a firenze oltre ad aver rotto l'ennessimo tubo dell'acqua (e fin qui niente di strano) hanno dovuto risfilare un tratto di fibra perche mangiata dai topi...
Lavevano passata nella pubblica illuminazione che piu che una tubazione e' una fogna ...
__________________
|| Cavaliere jedi dell HWU Star Wars Clan ||
INTEL Core I7 920 | Corsair 6.00 Gb RAM DDR3 1666Mhz Triplechannel | MoBo ASUS P6TD-Deluxe | Sapphire ATI 5870 | SAMSUNG 840 EVO + WD 2 TB | Creative Inspire 5.1 Sorround | Debian 8.2 | Win 7
Telecom Italia
sb3rla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 21:28   #11045
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Anche a Genova hanno fatto casini ma quello che non si capisce è perché secondo loro sono attivo da agosto quando ho il pte messo nel sottoscala a prendere la polvere senza uno straccio di fibra

Almeno quello Tim prende polvere con della fibra dentro
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 00:36   #11046
Dontcha
Senior Member
 
L'Avatar di Dontcha
 
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Anche a Genova hanno fatto casini ma quello che non si capisce è perché secondo loro sono attivo da agosto quando ho il pte messo nel sottoscala a prendere la polvere senza uno straccio di fibra

Almeno quello Tim prende polvere con della fibra dentro
http://ilcaffe.tv/articolo/39624/sca...-regola-d-arte

Da me sembra che abbiano studiato per bene la situazione preventivamente
__________________
Telecom 20/20 SPEEDTEST --- VODAFONE 100/20 SPEEDTEST ---> VODAFONE 1000/200
Pc - Corsair 230T-ASRock Z170 Gaming K4-Intel i7 6700k-DDR4 16GB 2400 G.Skill-Ssd 840evo 120Gb+2 Tb HDD-Gtx1060 G1-XFX ProSeries 650W-ARCTIC Liquid Freezer 120
Dontcha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 00:37   #11047
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6162
Quote:
Originariamente inviato da sb3rla Guarda i messaggi
Questi subappalti sono terribili... oggi a firenze oltre ad aver rotto l'ennessimo tubo dell'acqua (e fin qui niente di strano) hanno dovuto risfilare un tratto di fibra perche mangiata dai topi...
Lavevano passata nella pubblica illuminazione che piu che una tubazione e' una fogna ...
Strano hanno appena risposto ad un articolo blog che dichiarava problemi simili in Sicilia (anche se apparentemente un po' troppo gonfiati ed al limite del falso se non proprio falsi, insomma chi scriveva parlava della FTTH quasi come i fan FTTH parlano della FTTC, alias magari una cosa vera in mezzo ad un sacco di fesserie ) in cui dicevano che certi problemi non risultano ai tecnici OF e che ci sono più livelli di protezione adeguati tra cui in ultimo una guaina anti-roditore.

La cosa era ben credibile, invece tu dici che ci sono casi in cui tutto questo è inefficace e lo stesso ... ?

Ultima modifica di Yrbaf : 06-12-2017 alle 00:39.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 10:22   #11048
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19717
una guaina anti ratto? ora le ho sentite tutte. non dico che sia una balla eh.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 10:32   #11049
smndor
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da DarkAngel83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Abito a Messina, ed oggi per la prima volta ho visto gli avvisi di sopralluogo dei tecnici per iniziare i lavori di copertura in alcune vie del centro.
Che tempi è levito aspettarsi, in massima, per l'inizio dei lavori vero e proprio, e per l'aggiornamento del sito in modo da verificare l'avanzamento della copertura (io abito in periferia )?
Ciao ho visto che TIM ha abilitato nuovi indirizzi in Sicilia per FTTH, io sono di Catania e sono fuori, verifica se il tuo indirizzo di Messina è più fortunato !
smndor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 10:49   #11050
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2473
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
una guaina anti ratto? ora le ho sentite tutte. non dico che sia una balla eh.
Dovrebbero invece esistere dei cavi rinforzati con delle reti all'interno della copertura di metallo o plastica resistente appunto anti roditori...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 10:51   #11051
salvozzo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 13
cavi anti roditori

ragazzi esistono sicuramente cavi adatti anti roditori informatevi io dico di si
salvozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 10:53   #11052
salvozzo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 13
chiavari

a quando il cablaggio di chiavari, qualcuno sa qualcosa grazie
salvozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 11:13   #11053
aire
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 269
Se può inteerssare, il 29/11 ho fatto contratto on line con Vodafine per la FTTH dopo che il mese prima OF aveva messo il cartello che stava installando la FTTH nel palazzo, e due settimane dopo era comparso il ROE in scantinato.
Sabato mi ha chiamato Open Fiber confermandomi l'installazione per Sabato 9 della fibra.
Poco fa mi ha chiamato qualcuno dalla provincia di Treviso dicendomi che cancellava la visita del tecnico per problemi nella dorsale opne fiber....
Ho chiamato Vodafone che non ne sapeva nulla, e comunque nessuno mi ha saputo dare delle nuove date.... eppure il ROE è nel palazzo e OF da la linea per attivabile. Ancora i subappaltatori?
Vedrò la luce o me la devo mettere via?
Grazie
Renzo
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 11:14   #11054
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3369
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Dovrebbero invece esistere dei cavi rinforzati con delle reti all'interno della copertura di metallo o plastica resistente appunto anti roditori...
Lo dici perché non hai visto certe "bestie" che girano al giorno d'oggi.

Fanno paura e scavano ovunque. Hanno fatto un buco di una spanna nel cemento di un box del mio condominio.

E' un problema serio, specialmente in alcune metropoli italiane.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 11:16   #11055
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
Quote:
Originariamente inviato da aire Guarda i messaggi
Se può inteerssare, il 29/11 ho fatto contratto on line con Vodafine per la FTTH dopo che il mese prima OF aveva messo il cartello che stava installando la FTTH nel palazzo, e due settimane dopo era comparso il ROE in scantinato.
Sabato mi ha chiamato Open Fiber confermandomi l'installazione per Sabato 9 della fibra.
Poco fa mi ha chiamato qualcuno dalla provincia di Treviso dicendomi che cancellava la visita del tecnico per problemi nella dorsale opne fiber....
Ho chiamato Vodafone che non ne sapeva nulla, e comunque nessuno mi ha saputo dare delle nuove date.... eppure il ROE è nel palazzo e OF da la linea per attivabile. Ancora i subappaltatori?
Vedrò la luce o me la devo mettere via?
Grazie
Renzo
Sicuramente ti attiveranno, ma non ora.
Di dove sei? Dove hai verificato la copertura?
Qui http://gea.dsl.vodafone.it/corporate che dice?
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 11:26   #11056
aire
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Sicuramente ti attiveranno, ma non ora.
Di dove sei? Dove hai verificato la copertura?
Qui http://gea.dsl.vodafone.it/corporate che dice?
Ciao, scusa hai ragione. Sono di Venezia (Mestre).
La via è via Silvio Camuffo, e come si può vedere sia dal sito OF il mio palazzo (al numero 45) è l'unico con la fibra attiva. Sia Infostrada che Vodafone danno da un mese la possibilità di attivare la linea da 1G con OF.
Ho il ROE in scantinato e già due mesi fa di domenica operai di aziende con camion con nomi di aziende del sud hanno crivellato la strada mettendo ovunque tombini marchiati OF e scavato trincee ovunque. Non vedo però armadi OF, ma dopo aver visto il Roe ero ottimista. La sensazione avuta dslla signorina di tale SIPE o nome simile che mi annullava la visita del tecnico è stata quella del tipo "scordati" la tua connessione.
Purtroppo sono da un mese e mezzo senza connessione dopo che TIM per errore mi ha distaccato la linea e cancellato il numero di telefono.... per rabbia sono passato a Vodafone proprio sperando in OF... ma adesso navigo solo con una sim COOPVOCE con 7G al mese...

Quando ho chiesto quando ragionevolmente potrei avere la linea OF nessuno mi ha risposto, e leggendo qua e la ho la sensazione che non sarà tanto presto ammesso che avvenga...
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 11:39   #11057
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
Quote:
Originariamente inviato da aire Guarda i messaggi
Ciao, scusa hai ragione. Sono di Venezia (Mestre).
La via è via Silvio Camuffo, e come si può vedere sia dal sito OF il mio palazzo (al numero 45) è l'unico con la fibra attiva. Sia Infostrada che Vodafone danno da un mese la possibilità di attivare la linea da 1G con OF.
Ho il ROE in scantinato e già due mesi fa di domenica operai di aziende con camion con nomi di aziende del sud hanno crivellato la strada mettendo ovunque tombini marchiati OF e scavato trincee ovunque. Non vedo però armadi OF, ma dopo aver visto il Roe ero ottimista. La sensazione avuta dslla signorina di tale SIPE o nome simile che mi annullava la visita del tecnico è stata quella del tipo "scordati" la tua connessione.
Purtroppo sono da un mese e mezzo senza connessione dopo che TIM per errore mi ha distaccato la linea e cancellato il numero di telefono.... per rabbia sono passato a Vodafone proprio sperando in OF... ma adesso navigo solo con una sim COOPVOCE con 7G al mese...

Quando ho chiesto quando ragionevolmente potrei avere la linea OF nessuno mi ha risposto, e leggendo qua e la ho la sensazione che non sarà tanto presto ammesso che avvenga...
Le "promesse" avvengono ma dato che é quasi tutto nuovo é quasi normale che ci siano problemi.
Se parlano di dorsali significa che devono ancora completare qualcosa e purtroppo OF rilascia una copertura spesso non veritiera; presumo che la rilasci su una base di una tabella di marcia poi non so che dire.
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 12:06   #11058
aire
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Le "promesse" avvengono ma dato che é quasi tutto nuovo é quasi normale che ci siano problemi.
Se parlano di dorsali significa che devono ancora completare qualcosa e purtroppo OF rilascia una copertura spesso non veritiera; presumo che la rilasci su una base di una tabella di marcia poi non so che dire.
Secondo te quanto dovrò aspettare? Settimane, mesi o... meglio iniziare a guardare altri operatori?
Grazie
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 12:13   #11059
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
Quote:
Originariamente inviato da aire Guarda i messaggi
Secondo te quanto dovrò aspettare? Settimane, mesi o... meglio iniziare a guardare altri operatori?
Grazie
Vodafone, Infostrada e Tiscali si appoggiano a OpenFiber, quindi puoi solo aspettare.
Per Tim e Fastweb con FlashFiber non so neanche se ti coprono sinceramente quindi fossi in te aspetterei un po'.
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 12:16   #11060
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
La vendibilità la danno anche appena fatti i lavori in strada con solo le guaine senza ancora le fibre dentro
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
YouTube e i problemi di riproduzione vid...
Meta inizierà a breve a usare i post pub...
Concord: il nuovo sparatutto PvP di Sony...
Astro Bot, la nuova esclusiva PS5 arrive...
Logitech potenzia la linea ''Designed fo...
Una coalizione per sfidare NVIDIA NVLink...
Gigabyte B650E Aorus Pro X USB4: AM5 e t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v