Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-04-2015, 22:00   #1081
Inlimbo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 151
Grazie dell'aiuto. Domani provo a contattare sia asus che il venditore e vediamo che succede , ti ho inviato un messaggio privato per un consiglio su cosa dovrei dire...mi sento molto stupido al momento
Inlimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 09:32   #1082
Biffo28
Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 34
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Avrei bisogno di un consiglio:
sono studente di ingegneria ed entro settembre avrò bisogno di un laptop che diventerebbe praticamente il mio pc principale. Avevo pensato all'Asus N551JM-CN201H perchè mi sembra il notebook più potente a questo prezzo ed anche il più facilmente espandibile con ssd in futuro (avevo visto anche il lenovo Y50-70, ma preferirei rimanere su asus visto la buona esperienza con il mio vecchio notebook).
La domanda è:
Da qui a settembre aggiorneranno in qualche modo la serie N oppure mi conviene prendere ora l'N551JM appena trovo un buon prezzo?

Vi ringrazio in anticipo
Biffo28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 10:02   #1083
oet97
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da Biffo28 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Avrei bisogno di un consiglio:
sono studente di ingegneria ed entro settembre avrò bisogno di un laptop che diventerebbe praticamente il mio pc principale. Avevo pensato all'Asus N551JM-CN201H perchè mi sembra il notebook più potente a questo prezzo ed anche il più facilmente espandibile con ssd in futuro (avevo visto anche il lenovo Y50-70, ma preferirei rimanere su asus visto la buona esperienza con il mio vecchio notebook).
La domanda è:
Da qui a settembre aggiorneranno in qualche modo la serie N oppure mi conviene prendere ora l'N551JM appena trovo un buon prezzo?

Vi ringrazio in anticipo
Benvenuto fra noi
Non sono esperto in questo, il più esperto è Ais..
Penso che però vengano introdotti i nuovi I7 di 5a generazione...ma non ne sono sicuro...
oet97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 10:09   #1084
Biffo28
Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 34
Grazie allora aspetterò la sua risposta
Biffo28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 13:03   #1085
lanciadelta
Junior Member
 
L'Avatar di lanciadelta
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da lanciadelta Guarda i messaggi
Ho acquistato da poco questo laptop, molto soddisfatto.

Una domanda: esiste un programma sviluppato da intel/asus che intervenga sulle prestazioni del processore a seconda dal lavoro che si svolge?

Ad esempio sul vecchio Acer, nel menù impostazioni della batteria, c'era Acer Power Management che mi consentiva di settare, quando giocavo od eseguivo lavori abbastanza esosi, la velocità della CPU al max, così come per la scheda video.
Domanda finita nel dimenticatoio mi sa
lanciadelta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 16:57   #1086
fadan87
Member
 
L'Avatar di fadan87
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Brescia
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da Biffo28 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Avrei bisogno di un consiglio:
sono studente di ingegneria ed entro settembre avrò bisogno di un laptop che diventerebbe praticamente il mio pc principale. Avevo pensato all'Asus N551JM-CN201H perchè mi sembra il notebook più potente a questo prezzo ed anche il più facilmente espandibile con ssd in futuro (avevo visto anche il lenovo Y50-70, ma preferirei rimanere su asus visto la buona esperienza con il mio vecchio notebook).
La domanda è:
Da qui a settembre aggiorneranno in qualche modo la serie N oppure mi conviene prendere ora l'N551JM appena trovo un buon prezzo?

Vi ringrazio in anticipo
Da quanto letto in giro, i nuovi i7 a piena potenza (non la serie u) usciranno dopo agosto quindi non penso aggiornino presto la serie.
L'unico aggiornamento potrebbe riguardare la scheda video con il passaggio alla gtx960, ma non penso sia uno step fondamentale.
Comunque ais potrebbe avere qualche informazione più precisa.
__________________
Più cose vedo, più cose conosco
Più cose conosco, meno cose capisco.
fadan87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 18:37   #1087
Biffo28
Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da fadan87 Guarda i messaggi
Da quanto letto in giro, i nuovi i7 a piena potenza (non la serie u) usciranno dopo agosto quindi non penso aggiornino presto la serie.
L'unico aggiornamento potrebbe riguardare la scheda video con il passaggio alla gtx960, ma non penso sia uno step fondamentale.
Comunque ais potrebbe avere qualche informazione più precisa.
Avevo letto anche io che gli i7 a piena potenza sarebbero stati messi sui nb solo a fine anno...La differenza tra 860m e 960m dovrebbe essere minima vero?
Biffo28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 20:19   #1088
WhiteBase
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteBase
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Messaggi: 2569
Quote:
Originariamente inviato da lanciadelta Guarda i messaggi
Domanda finita nel dimenticatoio mi sa
Windows 8.1 gestisce già piuttosto bene in automatico la cosa, in ogni caso è installato il software proprietario di Asus Power4Gear

Ultima modifica di WhiteBase : 11-04-2015 alle 05:59.
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 20:36   #1089
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da lanciadelta Guarda i messaggi
Domanda finita nel dimenticatoio mi sa
-> https://www.asus.com/it/support/FAQ/1008310/


... consiglio personale? Disinstallalo e lascia su "prestazioni massime" (così eviti i bug con i software degli SSD)... è un notebook, non una centrale termica-nucleare... non vi fa consumare e spendere 80miliardi di € al mese

Ultima modifica di ais001 : 10-04-2015 alle 20:39.
ais001 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 20:57   #1090
Biffo28
Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 34
Ais aiutami per favore, mi hanno detto che sei te il più informato in materia
Biffo28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 21:01   #1091
dax009
Senior Member
 
L'Avatar di dax009
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Napoli
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
-> https://www.asus.com/it/support/FAQ/1008310/


... consiglio personale? Disinstallalo e lascia su "prestazioni massime" (così eviti i bug con i software degli SSD)... è un notebook, non una centrale termica-nucleare... non vi fa consumare e spendere 80miliardi di € al mese
Scusami ais... Prestazioni massime da dove lo imposto?
dax009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 21:02   #1092
lanciadelta
Junior Member
 
L'Avatar di lanciadelta
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 8
Ringrazio entrambi per la risposta. Detto questo, il software in questione non è presente sul notebook. Visto che ho un ssd, seguirò il tuo consiglio ais
lanciadelta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 21:03   #1093
lanciadelta
Junior Member
 
L'Avatar di lanciadelta
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da dax009 Guarda i messaggi
Scusami ais... Prestazioni massime da dove lo imposto?
Clicca sull'icona della batteria nella barra delle applicazioni -> Altre opzioni di risparmio energia -> seleziona prestazioni massime.
lanciadelta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 21:04   #1094
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ dax009
... dall'icona della batteria

-> http://aps2.toshiba-tro.de/kb0/HTD12017W0001R01IT.htm
ais001 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 21:27   #1095
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ Biffo28
... se ti serve per lavoro: un bel mac e passa la paura (magari non la nuova serie che ha qualche problemino)

... se ti serve per caxxeggio: N551

... se ti serve per giocare: ROG G750 o MSI GT


... la casa madre ha detto che escono nuovi modelli... ma per ora non abbiamo specifiche... anche perchè da me arrivano solo qualche gg prima della vendita... quindi quando lo so io, lo sai anche tu leggendo online i siti di news
ais001 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 22:00   #1096
Biffo28
Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ Biffo28
... se ti serve per lavoro: un bel mac e passa la paura (magari non la nuova serie che ha qualche problemino)

... se ti serve per caxxeggio: N551

... se ti serve per giocare: ROG G750 o MSI GT


... la casa madre ha detto che escono nuovi modelli... ma per ora non abbiamo specifiche... anche perchè da me arrivano solo qualche gg prima della vendita... quindi quando lo so io, lo sai anche tu leggendo online i siti di news
Grazie mille della risposta
Biffo28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 06:17   #1097
WhiteBase
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteBase
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Messaggi: 2569
Se opti per un Mac (già avuto, anche se macos mi fa venire l'orticaria) mi raccomando applecare e prendilo "carrozzato " da subito. Da quando hanno il vizio di fare dei "macbook Air superpompati " (a livello estetico) oltre a giocarsi l'unità ottica, che può servire o meno, la ram è saldata on board e non espandibile e la batteria è incollata sotto il palm rest. Quindi espandibilità e riparabilità quasi zero. Preferivo di gran lunga i vecchi unibody non retina, anche se un pelo più ingombranti e pesanti: la manutenzione era semplicissima, così come eventuali upgrade e riparazioni.
L'N551 è comunque un gran bel compromesso: potente, facilmente espandibile, con una batteria più che discreta e non esageratamente pesante. Anche esteticamente e come materiali si presenta bene e, cosa non trascurabile, è piuttosto economico per l'hardware che monta. Nell'uso comune, se non tiri il collo a CPU e gpu anche la ventola è praticamente inavvertibile.
Per lavoro io andrei su Dell (con una bella estensione a 3 anni nbd + danni accidentali), ma sono preferenze personali....concordo con Ais001 sul fatto che un Mac sia una bella bestia (certo se non lo scarichi costa un botto, ma non esageratamente più di un parifascia di classe enterprise)

Personalmente se facessero una versione con 16 GB di ram e "solo" fullhd del Dell Xps 13 con i7 lo prenderei in salto :uso più macchine virtuali aperte in simultaneo e 8 Gb mi stanno stretti; alla lunga portare in giro per ditte l'n551 pesa.... il vecchio macbook pro 13 era un'altra cosa, ma a livello di rapporto costo/potenza è un altro pianeta.

Ultima modifica di WhiteBase : 11-04-2015 alle 06:30.
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 08:51   #1098
Biffo28
Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase Guarda i messaggi
Se opti per un Mac (già avuto, anche se macos mi fa venire l'orticaria) mi raccomando applecare e prendilo "carrozzato " da subito. Da quando hanno il vizio di fare dei "macbook Air superpompati " (a livello estetico) oltre a giocarsi l'unità ottica, che può servire o meno, la ram è saldata on board e non espandibile e la batteria è incollata sotto il palm rest. Quindi espandibilità e riparabilità quasi zero. Preferivo di gran lunga i vecchi unibody non retina, anche se un pelo più ingombranti e pesanti: la manutenzione era semplicissima, così come eventuali upgrade e riparazioni.
L'N551 è comunque un gran bel compromesso: potente, facilmente espandibile, con una batteria più che discreta e non esageratamente pesante. Anche esteticamente e come materiali si presenta bene e, cosa non trascurabile, è piuttosto economico per l'hardware che monta. Nell'uso comune, se non tiri il collo a CPU e gpu anche la ventola è praticamente inavvertibile.
Per lavoro io andrei su Dell (con una bella estensione a 3 anni nbd + danni accidentali), ma sono preferenze personali....concordo con Ais001 sul fatto che un Mac sia una bella bestia (certo se non lo scarichi costa un botto, ma non esageratamente più di un parifascia di classe enterprise)

Personalmente se facessero una versione con 16 GB di ram e "solo" fullhd del Dell Xps 13 con i7 lo prenderei in salto :uso più macchine virtuali aperte in simultaneo e 8 Gb mi stanno stretti; alla lunga portare in giro per ditte l'n551 pesa.... il vecchio macbook pro 13 era un'altra cosa, ma a livello di rapporto costo/potenza è un altro pianeta.
Al mac ci avevo pensato anche io...ma il mio budget è intorno ai 1000€.
L'N551JM per me è perfetto tanto lo porterei 1 o 2 giorni a settimana all'università...io vorrei solo sapere se è previsto un major update per questi pc, perché mi sembra senza senso prendere ora un pc che a settembre è stato sostituito con il nuovo modello. Se poi da qui a settembre uscirà solo il modello N551JW che ha solo la 960m in più allora prendo questo ora appena scende un po' su amazon
Biffo28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 11:53   #1099
dax009
Senior Member
 
L'Avatar di dax009
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Napoli
Messaggi: 335
@Biffo28

Guarda che se ragioni così non comprerai mai nulla, per esperienza personale te lo dico.
Su questo aspetto di aspettare i nuovi modelli la penso come te, però mi è capitato molte volte di voler acqusitare componenti HW o cellulari, però sapendo dell uscita del modello successivo a breve aspettavo, ma al d1 costa un botto acqusitare la roba, così aspetti che cala un po'di prezzo... ma gira e rigira che ti trovi in un loop infinito.
Parere mio...
Poi se vuoi aspettare il JW che uscirà tra 6 mesi.. aspetta pure 😄
dax009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 12:25   #1100
kusna
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 4
Buongiorno ragazzi
ho un problema col pc..alcune volte il pc va lento su internet: o non carica velocemente le immagini oppure non mi carica la pagina(tuttavia ricaricando la pagina riesco a visualizzarla, come se ci fosse un "blocco")
Non è un problema di rete perchè mi sono connesso dall' università e ho lo stesso problema; inoltre ho installato i driver di scheda di rete che ho trovato sull'asus
Come posso risolvere la cosa?
Grazie
kusna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v