Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2006, 09:47   #1061
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2837
Nessun' altro sa qualcosa in proposito?
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 10:06   #1062
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Quote:
Originariamente inviato da phlebotomus
Connettendosi essa tramite 2.0, tenderei a presumere che anche le sue due porte laterali facciano altrettanto
Non è detto, la g15 ad esempio si collega a usb 2.0 ma le porte che ha sono 1.1
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 13:31   #1063
andrecaby
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1779
sapete quando la razer rilascerà la tarantula?
andrecaby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 19:04   #1064
phlebotomus
Senior Member
 
L'Avatar di phlebotomus
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Provincia PI
Messaggi: 905
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED
Non è detto, la g15 ad esempio si collega a usb 2.0 ma le porte che ha sono 1.1
A questo punto, l'unica soluzione è chiedere direttamente ad Enermax..
__________________
R7 5700X < Noctua NH-D14 > Asus ROG Strix X570-F, Lepa G1000-MA, TeamGroup T-Force Vulcan Z 32GB 3200Mhz, M2 Crucial P5+, Palit GTX 1660 Ti StormX > Benq EW3280U, Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > ProAc Tablette 2000, Corsair Obsidian 650D. 12 trans. merc.
phlebotomus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 19:39   #1065
eliogolf
Senior Member
 
L'Avatar di eliogolf
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
Messaggi: 2522
mi pare le usb dell'enemax ho letto su toms*** che erano 2.0...vedete n'attimo
__________________
iMac 21.5 // MacBook Pro 13 // Alienware 17
eliogolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 22:39   #1066
Axelscorpio
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1435
buh però a me l'ipod ha detto così.. scrivero ad enermax!
__________________
Axelscorpio: Gigabyte p35 Ds3, Intel Q8200, Maxtor 250 + samsung 320, Nvidia 8600gt, 2x2Gb ddr2, Ibm T120 20" lcd mva, Logitech lx8, Enermax Aurora...
Axelscorpio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 20:13   #1067
mcriki
Senior Member
 
L'Avatar di mcriki
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
Messaggi: 2934
Quote:
Originariamente inviato da Gordon
Aurora è arrivata!!
55€ prezzo rivenditore
BELLISSIMA!!

eccola


Peso = Eccezionale, da proprio l'idea di solidità
Assemblaggio = Perfetto, non ci sono parti smussate, le viti sono di alta qualità
Tasti = Ottima qualità, l'effetto che promettono sul sito c'e'. Scendono da soli molto morbidi e reattivi
Rumore in utilizzo = non molto pronunciato, molto meno della logitech ultrax che ne ricalca le caratteristiche

devo dire che scriverci è veramente una goduria
forse l'unica particolarità di questa tastiera è che vi deve piacere, altrimenti potrebbe risultare scomoda
io scrivo su questa tipologia di tastiera da sempre, ho sempre amato il tasto corto quindi per chi ama il genere è il meglio del meglio secondo me

altro che G15, questa è qualità costruttiva

bye
ciao sto alla ricerca di una tastiera abbastanza "stilosa" ma che conservi, a differenza di molte tastiere compatte attuali:
- i tasti freccia separati dagli altri (li uso per giocare, non riesco ad adattarmi diversamente)
- il tasto invio grande, insomma che occupi due linee e non una sola come tante tastiere attuali.. insomma vabbè ci siam capiti penso

ora, guardando la foto che ho quotato, questa tastiera sembra essere ok, ma se vado sul sito enermax (http://www.enermax.it/scheda_tecnica...ENERMAX)invece il tasto invio è di quelli piccoli.. sarà uscito un modello nuovo di questa aurora?

Mi sembra di aver capito che l'unica adatta sarebbe la Logitech Ultrax (insomma quella vecchia, non la nuova ultra flat). Voi ne conoscete altre?
Qualcuno ha info in piu riguardo l'Aurora, insomma quelle nuove hanno il tasto invio piccolo? Siete a conoscenza di altre tastiere possibilmente con layout italiano sempr eocn le caratteristiche citate? (parlo di modelli "flat", o low profile insomma...niente G15 o simili)
L'Aurora è pure troppo cara per me, nel senso non per il prezzo ma tipo prese usb, microfono/audio non me ne faccio proprio nulla..
__________________
AMD 965BE cooled by Scythe YASYA | Gigabyte GA-880GA-UD3H | Cooler Master HX520W | Cooler Master 690 Advanced II | Radeon HD4870 vapor-x | AOC i2757Fh | Panasonic AX200
VENDO

Ultima modifica di mcriki : 26-10-2006 alle 20:20.
mcriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 21:24   #1068
Gordon
Bannato
 
L'Avatar di Gordon
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
Messaggi: 4302
io tutte quelle che ho preso sono uguali alla mia
credo che quella il tasto invio piccolo sia il modello straniero

bye
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 21:25   #1069
mcriki
Senior Member
 
L'Avatar di mcriki
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
Messaggi: 2934
grazie Gordon
__________________
AMD 965BE cooled by Scythe YASYA | Gigabyte GA-880GA-UD3H | Cooler Master HX520W | Cooler Master 690 Advanced II | Radeon HD4870 vapor-x | AOC i2757Fh | Panasonic AX200
VENDO
mcriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 17:43   #1070
fuocofatuo
Senior Member
 
L'Avatar di fuocofatuo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bordeaux - France
Messaggi: 364
Oltre all'Aurora, esistono altre tastiere con usb hub 2.0 e jack per cuffie e microfono? La trovo estremamente utile come idea!
__________________
- fuocofatuo -
fuocofatuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 15:40   #1071
Willy80
Senior Member
 
L'Avatar di Willy80
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 6583
ragazzi, guardate qui non sembra male!!
__________________
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 17:18   #1072
Syphon
Senior Member
 
L'Avatar di Syphon
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Messaggi: 2957
Quote:
Originariamente inviato da Willy80
ragazzi, guardate qui non sembra male!!
Il design un pò squadrato nn mi fa impazzire..ma nn sembra malaccio..in alternativa alla mia preferita saitek eclipse ke ankora nn si sono decisi a fare uscire sul mercato italiano..

e dire ke la esprinet mi aveva comunicato ke in questo mese l'avrei potuta trovare..
__________________
MyMac:MacBook Pro 13.3" Aluminium Unibody 2.26GHz 8GB
MyServer:Asus EeeBox B202|1.5TB WD Caviar Green| 1.5TB WD Desktop Elements [Backup]
Syphon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 15:23   #1073
task-
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 497
Info sull'aurora...

ciao ragazzi, mi servivano un paio di info sulla aurora, ho semrpe avuto tastiere PS2 e sono un po' titubante su coem si comporta una tastiera USB...
nel bios funziona? (ma suppongo di si, altrimenti come ci si potrebbe accedere? )

durante l'installazione di win?

e sopratutto in linux e durante l'installazione di linux (per me è vitale, sto lavorando alla tesi sulla virtualizzazione in linux e cambio distro uan votla al giorno in media... ) va?


gratias...
task- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 18:39   #1074
task-
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 497
task- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 19:17   #1075
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Spettacolare:

Nuova Logitech Di Novo Edge

anche il prezzo è spettacolare però.....

Come al solito dal sito logitech si capisce poco o niente, e si vede anche meno.
Però una cosa la voglio scrivere così come la riportano: la durata della batteria, che la scrissero pure per l'mx 1000 (il mouse laser) e dopo un po' sparì misteriosamente, forse xchè nella realtà non si è mai riscontrata la durata dichiarata. Se sparirà anche il dato relativo all'autonomia di questa tastiera, almeno qui lo si potrà sempre consultare :

Quote:
Alimentazione e batteria

* Batteria integrata ricaricabile agli ioni di litio da 950 mA
* Tempo di ricarica rapida: circa 5 minuti per un utilizzo di un giorno
* Tempo di ricarica completa: circa 2 ore per un utilizzo fino a due mesi
Peraltro manca il tastierino numerico, e non mi pare che la retroilluminazione sia per tutti i tasti, ma solo per dei tasti nascosti (che poi vorrei capire come li trovi quando la back light si spegne. D'altronde una cordless con la retroilluminazione integrale sarebbe dura da progettare.
Bello il touchpad, con anche la funzione di scroll.
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 08-12-2006 alle 19:29.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 23:22   #1076
kinotto82
Senior Member
 
L'Avatar di kinotto82
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Messaggi: 1901
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Spettacolare:

Nuova Logitech Di Novo Edge

anche il prezzo è spettacolare però.....

Come al solito dal sito logitech si capisce poco o niente, e si vede anche meno.
Però una cosa la voglio scrivere così come la riportano: la durata della batteria, che la scrissero pure per l'mx 1000 (il mouse laser) e dopo un po' sparì misteriosamente, forse xchè nella realtà non si è mai riscontrata la durata dichiarata. Se sparirà anche il dato relativo all'autonomia di questa tastiera, almeno qui lo si potrà sempre consultare :



Peraltro manca il tastierino numerico, e non mi pare che la retroilluminazione sia per tutti i tasti, ma solo per dei tasti nascosti (che poi vorrei capire come li trovi quando la back light si spegne. D'altronde una cordless con la retroilluminazione integrale sarebbe dura da progettare.
Bello il touchpad, con anche la funzione di scroll.
sembrerebbe un capolavoro ma ki spenderebbe una cifra simile per una tastiera?????
__________________


DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 01:12   #1077
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Per la cronaca in Germania sta a 139€, in ita l'ho trovata a 158 € iva inclusa.
Anche così è troppo.
Ma a 130€ per una tastiera che abbia tutto quel che vogliko ci posso arrivare (visto che notoriamente ho il cervello in pappa da un bel po').
Solo che questa per me non è la tastiera definitiva, anche da quel po' che ho letto. E così continuo a tenere la mia tastiera da 20€
Peraltro questo non è perido di spendere soldoni per cose frivole, o rischio in primavera di non fare tagliando e cambio gomme alla moto. Stò per un po' con i soldi centellinati.
Peraltro mi è bastato giocare un po' a Toca RD2 online col mio pc ed ho capito il limite delle tastiere da 20€ stile notebook: i tasti si premono male adesso. E' soprattutto per questo che mi era venuta voglia di Di novo: immagino che lì sia una vera goduria la pressione dei tasti, soprattutto col nuovo meccanismo che hanno tirato fuori (ultimamente la logi ha capito che deve lavorare sulle cose banali, tipo la pressione dei tasti, o lo scroll della rotella del mouse, che quella dell'mx 1000 fa pena, mentre sul revolution dovrebbe esere ottima). Peraltro mi rendo conto che sui notebook (me ne è passato uno vecchissimo e strausato sottomano ultimamente) le tastiere sono un altro mondo in quanto a premuta e corsa del tasto, anche rispetto alle tastiere (economiche) simil notebook che la scimmiottano come la mia Extreme technology.

Che tastiera mi posso prendere a poco ultra flat ma che duri e sia davvero ben fatta e senza fronzoli??? Magari retroilluminazione e qualche tastino (ma pochi) multimediali? La solita UltraX? Nient'altro da consigliare? Ormai ho rinunciato alle tastiere tipo G15 o mx 3100. Solo oggi ci avrò scritto una decina di pagine o più fra email, forum ed msn...... Mi serve per scrivere, e con la mia stò tornando a far fatica come ai tempi della vecchia tastiera no brand.
Oppure provo l'rma e questo modello sosituito per un altro anno andrà bene.
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 11:31   #1078
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
(ultimamente la logi ha capito che deve lavorare sulle cose banali, tipo la pressione dei tasti, o lo scroll della rotella del mouse, che quella dell'mx 1000 fa pena, mentre sul revolution dovrebbe esere ottima)
Curiosità: anche se siamo OT cosa trovi di pessimo nello scroll nell'mx1000? Lo step? Non so, io la trovo molto comoda quella rotella e molto bena fatta, però c'è da premettere che non faccio uso del click centrale altrimenti mi incarto
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 11:45   #1079
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Premesso che puoi soddisfare la tua curiosità leggendo miei passati interventi sul 3d dell'mx, dove trovi report davvero dettagliati , ti posso qui riassumere la questione dello scroll che fa schifo (su mouse di fascia bassa ho trovato scroll più pastosi e quindi precisi e gradevoli al tatto); non si sente lo scatto fra le varie posizioni della rotella, e può accadere che sfiorandola scatti il movimento sul monitor, ma non sembra che scatti anche lo switch e viceversa. Per il click della rotella poi, il mio esemplare è proprio difettoso, non si tratta di un semplice errore di progettazione. 1 volta su 4 va, od in altri periodi va 3 volte su 4. Lo stesso problema lo ha pugaciov, ed è intermittente. Se alla durezza del click, aggiungi uno switch che scattando non dà la sensazione tattile + appropriata, e aggiungi anche che un click duro su una rotella che può scivolare anche a dx e sx inviando però al pc differenti comandi, capisci come il difetto sia particolarmente fastidioso. Perchè non solo devi premere con forza, ma devi anche premere perfettamente dritto.
Per me ce ne è abbastanza per un mouse da 50-70€ quale è l'mx 1000.
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 12:18   #1080
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Thanks, sicuramente avevo già letto i tuoi interventi in passato ma ora non me li ricordavo
Cmq a stò punto credo che sia proprio la tua rotella che non va perchè per me lo step è perfetto, ho il mouse già da un anno e non mi si è "ammorbidito" e non mi capita mai che sfiorandolo scatti da solo senza step
Ti do ragione sulla durezza del click centrale, ma per me è meglio così altrimenti ad usare la rotella avrei rischiato più volte di premerlo inavvertitamente.... non mi capita nemmeno che spostando la rotella di lato si clicchi per sbaglio anche il tasto centrale...
Cmq beh anche se io mi trovo bene non significa che un mouse di 70€ deve avere modelli difettati e altri meno, ahia logitech
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v