Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2010, 15:31   #10201
Tomcat86
Member

L'Avatar di Tomcat86

Iscritto dal: Dec 2008
Domanda il P2370HD differisce dal P2370 solo per l'ingresso HDMI, oppure fa anche da TV?
Tomcat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 15:33   #10202
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Tomcat86 Guarda i messaggi
Domanda il P2370HD differisce dal P2370 solo per l'ingresso HDMI, oppure fa anche da TV?
Fa anche da TV. Inoltre ha un tempo di risposta leggermente peggiore.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 16:29   #10203
tinos
Senior Member

L'Avatar di tinos

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
scelta monitor 26"

Ciao, nel ringraziarvi tutti per gli ottimi consigli ricevuti in questa sezione, ma anche nelle altre, (visto che ho letto quasi tutte le discussioni nella sez. monitor) volevo sottoporvi la mia scelta finale per quanto riguarda il monitor da acquistare:

AsusVw266H:No
Iiyama prolite E2607WS:Si

Alla fine ho puntato sull Iiyama poichè nella sua discussione ufficiale un utente è riuscito a vedere di persona l'asus, ed infine ha preferito il secondo, per via della riproduzione maggiormente fedele dei colori, quindi mi fido di questa testimonianza.

Quì vorrei aprire una parentesi, sono parecchi giorni che mi sto sbattendo per cercare di vedere dal vivo un monitor decente nella mia città, ma ormai si trovano gli stessi identici prodotti, in tutti i centri commerciali, i negozi non tengono più nulla di esposto al massimo trovi un lg o un samsung di fascia bassa. E' veramente una vergogna!
Sarei stato anche disposto a spendere 1000€ per un buon monitor, vedendolo dal vivo, ma così sulla carta no! E notare che non abito in un paese sperduto dello Zimbabwe, senza nulla togliere a quest'ultimo....

Ciao
Old 27-01-2010, 16:31   #10204
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Alla fine ho ordinato il P2450H, domani lo passo a prendere.
Old 27-01-2010, 20:35   #10205
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
mi sapete consigliare qualche buon monitor, magari sui 23-24" sui 200€
uso: film in HD,giochi x360, design siti web con qualche app per grafica, non mi interessa la tv

sto valutando anch'io il P2450H, se avete alti monitor da consigliare soono ben accetti

Ultima modifica di Mr. G87 : 27-01-2010 alle 20:48.
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 00:22   #10206
Frykky
Member

Iscritto dal: Sep 2005
e l'f2380 com'è?
Frykky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 10:16   #10207
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Quote:
Originariamente inviato da tinos Guarda i messaggi
....

Quì vorrei aprire una parentesi, sono parecchi giorni che mi sto sbattendo per cercare di vedere dal vivo un monitor decente nella mia città, ma ormai si trovano gli stessi identici prodotti, in tutti i centri commerciali, i negozi non tengono più nulla di esposto al massimo trovi un lg o un samsung di fascia bassa. E' veramente una vergogna!
Sarei stato anche disposto a spendere 1000€ per un buon monitor, vedendolo dal vivo, ma così sulla carta no! E notare che non abito in un paese sperduto dello Zimbabwe, senza nulla togliere a quest'ultimo....

Ciao
* ('ci loro )

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 15:47   #10208
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Alla fine ho ordinato il P2450H, domani lo passo a prendere.
Ce l'ho qui davanti, anche se ancora non ci posso smanettare. Vediamo stasera.
La prima impressione è ottima. L'unico neo per ora sono i bordi della cornice che si alzano dalla superficie del pannello. Sono un po' troppo lucidi per i miei gusti.
Old 28-01-2010, 15:53   #10209
murdockkk72
Member

L'Avatar di murdockkk72

Iscritto dal: Jan 2006
scelta finale

ciao a tutti !! e' da moltissimo che seguo questo thread ed altri sulla rete per trovare il monitor che fa' per me senza che vi racconti tutti i miei cambiamenti di idea ( all inizio cercavo un tutto fare 16:10 sia per giochi che per il fotoritocco)
poi mi sono arreso all idea che non esiste
ora mi sono indirizzato verso un 24" 16:9 tn con i tempi di risposta buoni(piu bassi possibile) se non incide sui tempi di riposta magari anche tv .
le cause di questa scelta sono molteplici non so' se vi fa' piacere ascoltarle tutte perche magari gia le avete analizzate da voi ve ne illustro solo alcune delle piu importanti .
io cercavo il meglio che si potesse avere per giocare ..
essnedo consapevole che la distanza dal monitor usandolo da scrivania non puo' essere tantissima io l'ho stimata dai 40 ai 70 cm massimo , ho pensato che fosse inutile averne uno piu grande per poi metterlo piu distante e quindi di conesguenza vederlo piu' piccolo, e' una contradizzione
anzi guardando le tabelle che espongono le corrette distanze di visione per le diverse diagonali siamo anche troppo vicini per un uso da scrivania .
comunque tagliando corto a me piace avere un coinvolgimento piu completo possibile quando gioco quindi piu grande e' ( sempre senza scapito alla qualita' ) meglio e' , sono arrivato alla conclusione che il 16:9 sia meglio del 16:10 per i giochi per un semplice motivo perche' i programmatori , porgrammano i giochi in questo formato (anche perche molti sono conversioni da e per console).
poi mi sono reso conto dello sfarfallio del mio 19" syncmaster 913n (accreditato per 12 ms, 75 hz) quando scrollo una pagina web il testo diventa illegibile , e' dicono che questo sia imputabile alla latenza.
anche quando gioco a call of duty 4 mi rendo conto di non essere precisissimo per il medesimo sfarfallio nelle azioni piu concitate e veloci, e mi accorgo che dopo aver giocato un po' ho un senso di nausea e di affaticamento agli occhi .
( magari qualcuno che mi volesse confermare o meno se la causa e' la latenza ne sarei molto lieto )
sto visionando l'ottimo p2450 anche in ragione del fatto che il moderatore cionci lo ha scelto come acquisto ( tendo a fidarmi di chi le cose le segue molto ed ha un quadro piu' completo).
che altre soluzioni ci sono su questa diagonale con tempi di risposta bassi .
e magari con l'hdmi.
grazie in anticipo scusate la lungagine so' che e' un mio difetto ma nn riesco a riassumere in poco tempo mesi di sbattimenti ....
AMD X2 3800 - ASROCK DUAL SATA 2 - ENERMAX LIBERTY 400W - ATI X1800XL - DDR 2gb ELIXIR - MAXTOR 120 GB SAMSUNG 320GB SATA2 - THERMALTAKE SOPRANO - ROUTER D-LINK - TASTIERA G11 - MOUSE LOGITECH G9 - SAITEK PRO GAMER - SCYTHE NINJA - SAMSUNG NC10(NETBOOK)
murdockkk72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 16:12   #10210
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da murdockkk72 Guarda i messaggi
sto visionando l'ottimo p2450 anche in ragione del fatto che il moderatore cionci lo ha scelto come acquisto ( tendo a fidarmi di chi le cose le segue molto ed ha un quadro piu' completo).
Fossi stato il moderatore di questa sezione avresti anche avuto ragione Ma sui monitor sono veramente niubbo
In ogni caso io sono partito assolutamente dalle tue stesse considerazioni, addirittura da un monitor simile: 910N
Quello che posso dire è che su questi pannelli TN se non stai veramente centrale cambiano i colori con niente. Questo è sicuramente dovuto all'ampiezza del monitor che già ti costringe a tenere angoli coi bordi già abbastanza accentuati.
Old 28-01-2010, 16:53   #10211
murdockkk72
Member

L'Avatar di murdockkk72

Iscritto dal: Jan 2006
beh ora che c'e l'hai aspetto quindi una tua opinione ...piu precisa..
anche riguardo all 'aspetto dell angolo di visione ai bordi
AMD X2 3800 - ASROCK DUAL SATA 2 - ENERMAX LIBERTY 400W - ATI X1800XL - DDR 2gb ELIXIR - MAXTOR 120 GB SAMSUNG 320GB SATA2 - THERMALTAKE SOPRANO - ROUTER D-LINK - TASTIERA G11 - MOUSE LOGITECH G9 - SAITEK PRO GAMER - SCYTHE NINJA - SAMSUNG NC10(NETBOOK)
murdockkk72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 16:58   #10212
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Se stai a 60 cm dal monitor e muovi la testa a destra e a sinistra cominci a notare la variazione di colori abbastanza presto. Se stai ad un metro ti devi muovere molto di più.
Il monitor mi sembra ottimo dal punto di vista dell'uniformità dell'illuminazione, questa era una cosa a cui tenevo particolarmente.
Dovrei provare a settarlo meglio per poterti dare qualche impressione più dettagliata.

Ultima modifica di cionci : 28-01-2010 alle 17:01.
Old 28-01-2010, 17:35   #10213
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Nec LCD EA261WM

Ciao!
secondo voi il Nec LCD EA261WM li vale 450€?
a me servirebbe un lcd 26"-28" 1920x1200 per giocare da abbinare a una 295gtx.
il negozietto dove vado di solito mi ha proposto questo da che il 26" asus è introvabile e anche il 25,5" hp (ecco a proposito un mio caro amico della hp mi ha detto che da metà febbraio dovrebbero essere disponibili al mw i 27 hp a 300€). una buona alternativa sarebbe anche il 28" hanns-g. voi cose mi dite?
grazie
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 08:29   #10214
downbylow
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Grosseto
Ho necessità di comprare un monitor uso esclusivamente ufficio, mi date una mano a scegliere visto che sono completamente a digiuno sull'argomento?
la risoluzione deve essere 1920x1200, deve stancare poco o pochissimo gli occhi, l'uso principale è l'editing di files di testo e html.
Se consuma poco (ho visto che ci sono monitor da 110-120W ma anche altri da 50-70W) è meglio, visto le calure estive :-)
A parità di risoluzione, più grande è lo schermo meno stancante risulta la lettura giusto? Quindi meglio un 26" di un 24"?
downbylow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 10:10   #10215
Agilista
Member

L'Avatar di Agilista

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
Ciao!
il negozietto dove vado di solito mi ha proposto questo da che il 26" asus è introvabile e anche il 25,5" hp (ecco a proposito un mio caro amico della hp mi ha detto che da metà febbraio dovrebbero essere disponibili al mw i 27 hp a 300€). una buona alternativa sarebbe anche il 28" hanns-g. voi cose mi dite?
grazie
Prendi l'hanns g, è uno spettacolo.
Old 29-01-2010, 10:30   #10216
tinos
Senior Member

L'Avatar di tinos

Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
Ciao!
grazie
Per quanto riguarda l'asus, ieri un negoziante mi ha detto che non lo costruiscono più, però è da prendere con le pinze in quanto secondo lui il marchio Iiyama è cinese e costruisce lavatrici di sottomarca e tutto questo senza mai averlo visto! Forse era un chiromante .

Il 27" dell'HP di cui parli è a 1920x1080 con un basso tempo di risposta 3ms, peccato per la risoluzione.

@ TUTTI
Vedendo i problemi a cui sono andati incontro gli utenti che hanno acquistato monitor di marche che non offrono centri di assistenza in Italia, ma solo all'estero, fatto di non poco conto da valutare al momento di acquistare, volevo sapere dai più informati, quali sono invece i marchi con garanzia e centri di assistenza in Italia?

*Chiedo al moderatore, di considerare l'eventuale evidenza in prima pagina.

Ciao
Old 29-01-2010, 11:47   #10217
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Il 27" dell'HP di cui parli è a 1920x1080 con un basso tempo di risposta 3ms, peccato per la risoluzione.
Occhio che però 3ms è il tempo di risposta gray to gray. Quello rise to fall sarà di 5ms, come per il 2509 presumo, visto che sono la stessa serie.

Quote:
@ TUTTI
Vedendo i problemi a cui sono andati incontro gli utenti che hanno acquistato monitor di marche che non offrono centri di assistenza in Italia, ma solo all'estero, fatto di non poco conto da valutare al momento di acquistare, volevo sapere dai più informati, quali sono invece i marchi con garanzia e centri di assistenza in Italia?

*Chiedo al moderatore, di considerare l'eventuale evidenza in prima pagina.

Ciao
HP ha un buon centro d'assistenza in Italia.
E pure la Packard Bell dovrebbe averlo in ITA. Ha condizioni di garanzia simili a quelle di HP (però le lessi tempo fa, quindi non ricordo più bene i dettagli).

Ps buono a sapersi che il 2709 è in arrivo pure in Italia: non avevo trovato alcuna notizia a riguardo. L'avevo visto sempre e solo su HP USA. Io il monitor dovrei prenderlo giusto verso fine febbraio, ed attualmente la prima scelta è l'HP 2509 (anche se avrei preferito l'ormai introvabile, a prezzi decenti, w2558hc).

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 19:36   #10218
Piereligio
Member

L'Avatar di Piereligio

Iscritto dal: Jul 2009
Salve, cerco un monitor Full HD tra i 20 e i 25 pollici, 120Hz, se possibile, Senza 3D. Preferirei i 120 ai 60 soliti perchè mi sto facendo un nuovo PC, con ATI Radeon HD 5970, che con praticamente tutti i giochi è fluidissimo.
Piereligio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 20:51   #10219
tinos
Senior Member

L'Avatar di tinos

confronto monitor lcd hannsg e iiyama

ciao, provando a selezionare tutti i test al "passo 3" secondo voi chi risulta migliore fra questi 2 monitor:
digitalversus

ci si può fidare di questi test?

grazie
Old 29-01-2010, 22:24   #10220
shareboy
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
ragazzi un piccolo consiglio sono indeciso tra samsung p2450h e l'hp 2309m (è indifferente 23 o 24 pollici) uso prevalente giochi 60% e film 30 %.. mi attira il BrightView dell'hp esiste una tecnologia uguale nel samsung ?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian