Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2010, 12:06   #1001
arakan74
Senior Member
 
L'Avatar di arakan74
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 400
salve a tutti!!
stò valutando l'acquisto di un media center o di un lettore multimediale.
già posseggo un WD tv live che vorrei dirottare in camera.

stò cercando qualcosa che mi consenta di andare su internet, registrare programmi tv, che sia capace di riprodurre fluidamente mkv a 1080 e che non sia assetato.

per evitare di leggere proprio 50 pagine, vi chiedo:

questo gingillo è capace di soddisfare le mie richieste???

se si deve essere configurato in modo maniacale o l'utilizzo è alla portata di tutti??

Grazie mille
arakan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 08:54   #1002
arakan74
Senior Member
 
L'Avatar di arakan74
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 400
Quote:
Originariamente inviato da arakan74 Guarda i messaggi
salve a tutti!!
stò valutando l'acquisto di un media center o di un lettore multimediale.
già posseggo un WD tv live che vorrei dirottare in camera.

stò cercando qualcosa che mi consenta di andare su internet, registrare programmi tv, che sia capace di riprodurre fluidamente mkv a 1080 e che non sia assetato.

per evitare di leggere proprio 50 pagine, vi chiedo:

questo gingillo è capace di soddisfare le mie richieste???

se si deve essere configurato in modo maniacale o l'utilizzo è alla portata di tutti??

Grazie mille
up
arakan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 10:32   #1003
Billy-joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Messaggi: 1196
Sì, è alla portata di tutti e sì, fa quello che vuoi!
Billy-joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 15:08   #1004
arakan74
Senior Member
 
L'Avatar di arakan74
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 400
Quote:
Originariamente inviato da Billy-joe Guarda i messaggi
Sì, è alla portata di tutti e sì, fa quello che vuoi!
grazie mille
arakan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 09:13   #1005
giotama
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 106
Qualcuno dei possessori del eeebox 1501 è interessato a venderelo o a scambiarlo con un portatile hp dv 9695 (17' 4gb ram 2x160gb di hard disk)? contattatemi in MP!
giotama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 09:15   #1006
julian
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ferrara
Messaggi: 2752
Ho un dubbio sul BootBooster: ho inserito una chiavetta USB dalla quale faccio il boot con XBMCLive, lasciando intatte le partizioni sull'HD.
Così, però, il BootBooster non funziona, pur essendo attivato da BIOS.
Mi è venuto in mente che forse non funzionerà mai se il sistema fa il boot da usb, è possibile?
julian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 11:14   #1007
lagunaa
Senior Member
 
L'Avatar di lagunaa
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 484
Quote:
Originariamente inviato da julian Guarda i messaggi
Mi è venuto in mente che forse non funzionerà mai se il sistema fa il boot da usb, è possibile?
Il codice del Boot Booster si trova su una partizione dell'hard disk, quindi se fai il boot del sistema da USB può essere che non venga caricato. Se ho tempo e mi ricordo, questa sera provo anch'io...
lagunaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 09:50   #1008
REVO4EVER
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Roma
Messaggi: 8
octuner overclock

Quote:
Originariamente inviato da ensiten Guarda i messaggi
Ho eseguito la procedura per overcloccare con octuner sicuramente sbaglio qualcosa visto che mi rimanda il messaggio di"non compatibilita' con questa piattaforma":Scaricato Octuner,andato nella cartella con il file Asroc.ini,aggiunto il file EB1501:ion.ini,scaricato il file ion.ini e messo nella cartella OCtuner.Salvato tutto tento l'avvio ma niente da fare:dove sbaglio?devo disabilitare qualcosa perche' si avvii?
REVO4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 08:28   #1009
Tuzz
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1
Ciao a tutti, ho spulciato attentamente questo lungo thread, poiché sono allettato dall'idea dell'EEEBOX, però avrei qualche dubbio al quale non ho ancora saputo dare risposta. Magari chi é più esperto può chiarirmi le idee :-)

L'unico utilizzo che ne farei sarebbe quello di riprodurre filmati MKV Full HD (per capirci anche le versioni 'grosse' da 12GB)

Quindi l'unica cosa che chiedo é che non perda frame nella riproduzione di questo tipo di video.

Lo devo attaccare ad un sintoamplificatore ONKIO che purtroppo non accetta in ingresso HDMI, ma solo Ottico oppure Coassiale (in entrambi i casi un filo solo per tutti canali), quindi deve disporre di un uscita audio coassiale oppure ottica.

Per finire mi servirebbe il telecomando per poterlo comandare dal divano.

Per quello che ne farei, non mi serve:

Bluetooth
Wifi
Lettore DVD

Che versione mi consigliate? Eventualmete se nessun EEEBOX soddisfacesse queste caratteristiche, verso che prodotto mi dovrei orientare?


Grazie mille a chi mi vorrà dare qualche dritta :-)
Tuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 23:20   #1010
kappare
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 28
Ciao a tutti. sono nuovo del forum e della discussione, quindi chiedo scusa se violo qualche regola di netiquette ma sono piuttosto novizio. Volevo chiedere a chi ha installato il win 7 64 bit sul ebox 1501 avete avuto problemi a reperire i driver compatibili del lettore infrared per il telecomando e del lettore per schede sd? sono stati trovati automaticamente da windows update oppure siete andati sul sito del produttore? e quale? altrimenti avete usato i dirver per la versione a 32 bit presente sul sito asus? Ringrazio a chi vorrà rispondermi
Ciao
kappare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 13:43   #1011
kappare
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da Tuzz Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho spulciato attentamente questo lungo thread, poiché sono allettato dall'idea dell'EEEBOX, però avrei qualche dubbio al quale non ho ancora saputo dare risposta. Magari chi é più esperto può chiarirmi le idee :-)

L'unico utilizzo che ne farei sarebbe quello di riprodurre filmati MKV Full HD (per capirci anche le versioni 'grosse' da 12GB)

Quindi l'unica cosa che chiedo é che non perda frame nella riproduzione di questo tipo di video.

Lo devo attaccare ad un sintoamplificatore ONKIO che purtroppo non accetta in ingresso HDMI, ma solo Ottico oppure Coassiale (in entrambi i casi un filo solo per tutti canali), quindi deve disporre di un uscita audio coassiale oppure ottica.

Per finire mi servirebbe il telecomando per poterlo comandare dal divano.

Per quello che ne farei, non mi serve:

Bluetooth
Wifi
Lettore DVD

Che versione mi consigliate? Eventualmete se nessun EEEBOX soddisfacesse queste caratteristiche, verso che prodotto mi dovrei orientare?


Grazie mille a chi mi vorrà dare qualche dritta :-)
Ciao! Da quello che ho visto la macchina non ha uscita ottica o coassiale ha solo la classica uscita analogica( quella delle cuffie per intenderci), altrimenti devi andare sulla uscita hdmi.Però libero di sbagliarmi in quanto di alta fedeltà me ne intendo haimè poco. il telecomando è incluso nella confezione. la versione che vendono ora nei negozi ha integrato il sensore. Ciao
kappare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 07:34   #1012
guidodimarzio
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 438
Uscita ottica

Quote:
Originariamente inviato da kappare Guarda i messaggi
Ciao! Da quello che ho visto la macchina non ha uscita ottica o coassiale ha solo la classica uscita analogica( quella delle cuffie per intenderci), altrimenti devi andare sulla uscita hdmi.Però libero di sbagliarmi in quanto di alta fedeltà me ne intendo haimè poco. il telecomando è incluso nella confezione. la versione che vendono ora nei negozi ha integrato il sensore. Ciao
Nella confezione è compreso un adattatore per l'uscita ottica dell'audio.
__________________
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002
guidodimarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 08:56   #1013
kappare
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 28
Telecomando

Chiedo una cosa. è possibile disabilitare nel bios l' accensione della macchina dal telecomando? mi spiego di default l' asus si accende anche se schiaccio il pulsante on del telecomando in dotazione. E' possibile disabilitare questa funzione e far partire il boot schiacciando il pulsante on presente sul computer?
kappare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 10:29   #1014
brontolo19
Member
 
L'Avatar di brontolo19
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: IM
Messaggi: 281
eb1501 vs acer revo3610

Ciao a tutti sono in procinto di prendere uno di questi "mini pc" e vorrei sapere da chi ha avuto modo di testarli entrambi, quale dei due mi consigliereste, l'asus ha in più il lettore dvd però dalle specifiche del produttore la risoluzione video arriva sino a 1600x1200 mentre il revo arriva a 1920x1080. Per altri pregi e difetti mi affido a voi guru.
__________________
CoolerMaster Elite 330 - Corsair TX750W- Q6600 G0 @3.0 Ghz V 1.25 @3.2Ghz V1.28 - Artic Freezer 7 pro - Asus P5Q pro - 2x2GB Corsair pc8500 1066Mhz - ASUS R7 260x OC - hd seagate 500+500 gb - Samsung T200 - Win7 64bit
brontolo19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 18:51   #1015
rackaef
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 479
buonasera, sto valutando l'acquisto di questa macchina. avrei però bisogno di un consiglio. lo dovrei regalare ad una persona che lo dovrebbe usare, abbinato ad un display lcd da 24", per lavoro con pacchetto office. Stavo valutando questo asus per via delle dimensioni contenute e del design accattivante. può andar bene per internet&office? la piattaforma ION è sufficiente per le applicazioni in questione?
grazie..

Ultima modifica di rackaef : 18-11-2010 alle 18:55.
rackaef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 09:25   #1016
kappare
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da brontolo19 Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono in procinto di prendere uno di questi "mini pc" e vorrei sapere da chi ha avuto modo di testarli entrambi, quale dei due mi consigliereste, l'asus ha in più il lettore dvd però dalle specifiche del produttore la risoluzione video arriva sino a 1600x1200 mentre il revo arriva a 1920x1080. Per altri pregi e difetti mi affido a voi guru.
ma credo che anche l' asus arrivi a queste risoluzione... io ho aggiornato i driver della scheda video dell' asus e posso impostare l' usicta video fino a 1080p
kappare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 09:27   #1017
kappare
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da rackaef Guarda i messaggi
buonasera, sto valutando l'acquisto di questa macchina. avrei però bisogno di un consiglio. lo dovrei regalare ad una persona che lo dovrebbe usare, abbinato ad un display lcd da 24", per lavoro con pacchetto office. Stavo valutando questo asus per via delle dimensioni contenute e del design accattivante. può andar bene per internet&office? la piattaforma ION è sufficiente per le applicazioni in questione?
grazie..
dalle prime impressioni di utilizzo che ho avuto credo che questo bel sistemino dia il meglio di se come media center. per la visione di film. per l' utilizzo con office credo sia piu indicato un pc con un processore principale più performante
Ciao
kappare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 11:01   #1018
fritz_ht
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da brontolo19 Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono in procinto di prendere uno di questi "mini pc" e vorrei sapere da chi ha avuto modo di testarli entrambi, quale dei due mi consigliereste
Anche io ho avuto questo dilemma, poi alla fine da una settimina ho scelto l'asus, esteticamente più carino, dotato di telecomando e con il drive ottico che torna sempre comodo, nonostante ne abbia anche uno USB esterno che uso con il netbook (sempre asus). Ho aggiunto una tastiera mediacenter wireless della trust con tackball integrata per l'uso dal divano.

Quote:
Originariamente inviato da brontolo19 Guarda i messaggi
, l'asus ha in più il lettore dvd però dalle specifiche del produttore la risoluzione video arriva sino a 1600x1200 mentre il revo arriva a 1920x1080.
L'altra sera ho collegato l'asus via HDMI al televisore (Plasma Panasonic Full-HD) e via VGA al monitor DELL 20" con il risultato di avere il desktop di W7 esteso su TV (1920x1080) e monitor (1600x1200), quindi ce la fa benissimo. Non penso di usarlo molto in questa configurazione, usero più il solo TV per vedere i filmati e il monitor per la navigazione/posta/ecc e per questo trovo comoda la combinazione di tasti Win+P per scegliere quale combinazione usare.
__________________
Ciao

Fritz
fritz_ht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 14:28   #1019
fritz_ht
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da kappare Guarda i messaggi
è possibile disabilitare nel bios l' accensione della macchina dal telecomando?
Devi disabilitare il wake-up on USB.
__________________
Ciao

Fritz
fritz_ht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 14:31   #1020
rackaef
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 479
scusate la domanda sciocca, ma come potrebbe l'asus 1501 non supportare i 1900x1080 se viene venduto per la riproduzione di file fullHD? è un non senso..
rackaef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Windows 11 24H2, ufficiale: stop al supp...
Questo è il tablet più con...
OpenAI al lavoro su un nuovo LLM (GPT-5?...
Torna al prezzo super di 274€ il PC low ...
Ecco una GeForce RTX 4060 Ti di MSI a me...
2 friggitrici ad aria Philips in super o...
Apple blocca le firme di iOS 17.5: downg...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot per le p...
3 TV superscontati: 2 QLED da 43" 4...
Portatile tuttofare con Core i5 13420H, ...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v