Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2013, 15:48   #1001
EMAXTREME
Senior Member
 
L'Avatar di EMAXTREME
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 909
yakumat i filmati avi sono bene o male come gli mkv, ovvero dei contenitori di flussi audio e video, un'avi può contenere un sacco di tipologie video diverse (tra cui divx, xvid, indeo, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, WMV, RealVideo, Theora, Flash etc etc. etc)

i formati più comuni utilizzati per fare backup personali di film sono divx e xvid (ma alle volte mi è capitato di trovare anche degli h264 in avi, seppur non vi sia supporto ufficiale negli avi)

se vuoi il massimo dai divx/xvid, scaricati i codec ufficiali dal sito divx.
l'unica miglioria che però ho notato utilizzandoli è una miglior resa dei colori a schermo intero (probabilmente compensano in automatico lo sbiadimento dovuto all'oversampling).
poi dovrai smanettare nelle opzioni del codec per togliere il logo e settare gli altri parametri a tuo piacimento.
mi raccomando però non installare il codec "divx hd" perchè è una versione taroccata dell'h264 che non usa praticamente nessuno, ti ritroveresti quindi due codec per l'h264 anzichè uno e avresti il dubbio su quali usarli (percui ti tolgo il dubbio già adesso)
EMAXTREME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2013, 09:44   #1002
yakumat
Senior Member
 
L'Avatar di yakumat
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 785
Ok, grazie emaxtreme.
Poi il procedimento per far si che km li utilizizzi è lo stesso del core avc pro??
__________________
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -
yakumat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 00:38   #1003
EMAXTREME
Senior Member
 
L'Avatar di EMAXTREME
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 909
si è identico come per tutti i decoder esterni
EMAXTREME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2013, 13:12   #1004
ZeRoDeMoN
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 31
raga io ho un problema con gli mkv. Quando cambia audio il video accelera (e rimane tale) e sono si sente nulla, oppure qualche rumore strano. Lo fa sempre e solo quando seleziono un'altro flusso audio. Prima non lo faceva e non è stato aggiornato
ZeRoDeMoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 03:54   #1005
EMAXTREME
Senior Member
 
L'Avatar di EMAXTREME
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 909
prova a cambiare lo splitter per gli mkv
purtroppo è un problema che ha sempre avuto, nel mio caso invece i filmati rallentavano tipo slow motion
EMAXTREME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 11:46   #1006
Binigi
Senior Member
 
L'Avatar di Binigi
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
Messaggi: 3246
la state provando la nuova 3.8?
Binigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 11:52   #1007
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da Binigi Guarda i messaggi
la state provando la nuova 3.8?
Resto fermo alla 3.6, finchè non si trova il modo di far sparire quella seconda finestra a destra, piena di "pubblicità", ogni volta che avvio un video
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 11:47   #1008
EMAXTREME
Senior Member
 
L'Avatar di EMAXTREME
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 909
la 3.8 ancora no, io pure son fermo alla 3.6, per i video adesso sto utilizzando potplayer però anche lui in quanto a bug non scherza eh, soprattutto quelli relativi all'audio (piccolo esempio, con il filtro di trasformazione audio attivo l'audio gracchia a certi volumie con certi formati)

@tennic : è strano che nessuna delle soluzioni che ho elencato in questo post ti funziona, le hai provate ? - http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=987
EMAXTREME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 13:02   #1009
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da EMAXTREME Guarda i messaggi
la 3.8 ancora no, io pure son fermo alla 3.6, per i video adesso sto utilizzando potplayer però anche lui in quanto a bug non scherza eh, soprattutto quelli relativi all'audio (piccolo esempio, con il filtro di trasformazione audio attivo l'audio gracchia a certi volumie con certi formati)

@tennic : è strano che nessuna delle soluzioni che ho elencato in questo post ti funziona, le hai provate ? - http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=987
Il punto è che non è più album art (come nelle precedenti versioni), ma un qualcos'altro... Posso bloccare col firewall l'accesso ad internet (stesso effetto della modifica al file host), ma all'apertura del video mi compare sempre la doppia finestra, video + spazio per la pubblicità

Quindi sto seriamente pensando ad un'altro programma, che si aggiorna (non come i codec di kmp che sono decisamente indietro), con funzioni analoghe, e senza l'indesiderata pubblicità ogni volta che apro un video
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 18:18   #1010
Binigi
Senior Member
 
L'Avatar di Binigi
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
Messaggi: 3246
eh beh non ci sono tantissime soluzioni in giro
Binigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 13:14   #1011
EMAXTREME
Senior Member
 
L'Avatar di EMAXTREME
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 909
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Il punto è che non è più album art (come nelle precedenti versioni), ma un qualcos'altro...
forse ho creato un po di confusione io volendolo chiamare "album-art" ad oltranza pur sapendo che non si chiama così

dovresti provare comunque a seguire uno dei punti che ho elencato in cui parla di internet explorer e delle restricted zone perchè il bloccarlo dal firewall serve a poco o niente (ad un utente infatti quel riquadro non era più apparso con il trucchino di internet-explorer)

però se vuoi cambiare piattaforma di riproduzione video puoi sempre provare a prendere in considerazione mpc-hc/be o anche potplayer, se poi non vuoi dover reimparare tutte le shortcut puoi fare come ho fatto io, le togli tutte e imposti manualmente quelle che usi di più (è un lavoro leggermente brigoso e lungo da fare, però mi ha permesso di non impazzire tra i vari player di scorta che utilizzo in caso di problemi nella riproduzione con kmp)
EMAXTREME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 16:51   #1012
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da EMAXTREME Guarda i messaggi
forse ho creato un po di confusione io volendolo chiamare "album-art" ad oltranza pur sapendo che non si chiama così

dovresti provare comunque a seguire uno dei punti che ho elencato in cui parla di internet explorer e delle restricted zone perchè il bloccarlo dal firewall serve a poco o niente (ad un utente infatti quel riquadro non era più apparso con il trucchino di internet-explorer)

però se vuoi cambiare piattaforma di riproduzione video puoi sempre provare a prendere in considerazione mpc-hc/be o anche potplayer, se poi non vuoi dover reimparare tutte le shortcut puoi fare come ho fatto io, le togli tutte e imposti manualmente quelle che usi di più (è un lavoro leggermente brigoso e lungo da fare, però mi ha permesso di non impazzire tra i vari player di scorta che utilizzo in caso di problemi nella riproduzione con kmp)
Ti ringrazio, proverò quest'ultima strada
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 22:14   #1013
kollaps76
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Messaggi: 56
Utilizzo la v.3.8.0.119 Plus senza problemi; riguardo la doppia schermata entrare nella dir di installazione -> Logo -> sostituire "index.htm" (vuoto) ed il gioco è fatto.
kollaps76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 22:24   #1014
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da kollaps76 Guarda i messaggi
Utilizzo la v.3.8.0.119 Plus senza problemi; riguardo la doppia schermata entrare nella dir di installazione -> Logo -> sostituire "index.htm" (vuoto) ed il gioco è fatto.
Nella cartella di installazione non c'è alcun file index.*, e nella cartella Logo c'è solo il file "KMP_Album_Art.swf"

Edit: ho provato a rinominare quel file e non esce più la doppia finestra... Spero non ci siano altri malfunzionamenti...

Ultima modifica di Tennic : 12-02-2014 alle 22:28.
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 22:30   #1015
kollaps76
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Messaggi: 56
il file "index.htm" era presente nella versione 3.7.0.113 Plus, aggiornando il programma alla nuova versione, vado a sovrascrivere la vecchia installazione quindi se nella v.3.8.0.119 Plus non è presente, il file non è da sostituire ma da "inserire", in questo percorso: Dir di installazione -> Logo -> copiare "index.htm".
kollaps76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 22:34   #1016
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da kollaps76 Guarda i messaggi
il file "index.htm" era presente nella versione 3.7.0.113 Plus, aggiornando il programma alla nuova versione, vado a sovrascrivere la vecchia installazione quindi se nella v.3.8.0.119 Plus non è presente, il file non è da sostituire ma da "inserire", in questo percorso: Dir di installazione -> Logo -> copiare "index.htm".
Boh, non so che dirti, io ho aggiornato dalla 3.6.qualcosa, e c'era solo il file "KMP_Album_Art.swf" sia prima che dopo. Tuttavia, rinominando (ossia eliminando virtualmente) questo file, non esce più la doppia finestra, ed in quella principale non c'è più il logo ma appare nera... Il programma pare funzionare alla perfezione
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 22:40   #1017
kollaps76
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Messaggi: 56
Forse il file host è semplicemente da creare, adesso mi stai facendo venire dei dubbi...Uso questo player da circa 2 anni ed ogni nuova versione che installo sovrascrivo la vecchia; utilizzo i codec esterni per ogni formato video, i codec del lettore neanche li installo. Si può anche editare il file host ma ad ogni avvio del lettore, compare per qualche secondo una schermata bianca interna al lettore, l'aggiunta del file host a mio parere velocizza l'avvio del lettore.
kollaps76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 22:44   #1018
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da kollaps76 Guarda i messaggi
Forse il file host è semplicemente da creare, adesso mi stai facendo venire dei dubbi...Uso questo player da circa 2 anni ed ogni nuova versione che installo sovrascrivo la vecchia; utilizzo i codec esterni per ogni formato video, i codec del lettore neanche li installo. Si può anche editare il file host ma ad ogni avvio del lettore, compare per qualche secondo una schermata bianca interna al lettore, l'aggiunta del file host a mio parere velocizza l'avvio del lettore.
Posso dirti che l'eliminazione del file "KMP_Album_Art.swf" ha reso l'avvio praticamente istantaneo, nessun fronzolo, nessuna doppia finestra o pubblicità, niente di niente

Per i codec, io ho usato sempre quelli interni, mi ha sempre aperto tutto... Quale sarebbe il vantaggio nell'utilizzare codec esterni? Immagino usi i vari codec pack come i K-lite e simili...
Si installa il codec pack, ed il lettore utilizza di suo i codec esterni, oppure bisogna fare elaborate configurazioni, come impostare per ogni formato il codec da utilizzare?
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 22:55   #1019
kollaps76
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Messaggi: 56
I codec del lettore permettono di aprire tutto ciò che dai in pasto al lettore (nel mio caso, qualche problema con i vob, per loro uso VLC); utilizzando codec esterni posso smanettare sui filtri per migliorare la qualità audio e video, ma la cosa è un po' macchinosa (se ricordo bene su questo sito ho visto guide a riguardo). Ad esempio avendo un Lapdesk collegato al portatile, utilizzo il filtro AC-3 per i formati mp3, flac, ape ed altri e le migliorie si notano all'orecchio. Ho sempre evitato pacchetti codec che installano troppo ed alcune volte "impicciano" il sistema.

Ultima modifica di kollaps76 : 12-02-2014 alle 23:18.
kollaps76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 22:57   #1020
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da kollaps76 Guarda i messaggi
I codec del lettore permettono di aprire tutto ciò che dai in pasto al lettore (nel mio caso, qualche problema con i vob, per loro uso VLC); utilizzando codec esterni posso smanettare sui filtri per migliorare la qualità audio e video, ma la cosa è un po' macchinosa (se ricordo bene su questo sito ho visto guide a riguardo). Ad esempio avendo un Lapdesk collegato al portatile, utilizzo il filtro AC-3 per i formati mp3, flac, ape ed altri, e le migliorie si notano all'orecchio. Ho sempre evitato pacchetti codec che installano troppo ed alcune volte "impicciano" il sistema.
Ah ok, allora non fanno al mio caso, perchè reputo le regolazioni permesse da kmplayer più che adeguate ai miei scopi
Neanche io ho mai installato i codec pack, per il medesimo motivo
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Diablo IV: ecco tutte le novità d...
NordVPN e Saily lanciano un'offerta spec...
Prince of Persia: The Lost Crown sbarche...
AOC U27B3A e U27B3AF: i nuovi monitor 4K...
GDDR7, SK hynix smentisce possibili rita...
Al COMPUTEX NVIDIA mi ha mostrato il fut...
Oggi sono tantissimi gli sconti in casa ...
Microsoft avvia l'aggiornamento forzato ...
BiCS8, WD e Kioxia svelano la memoria 3D...
MioDottore si integra con Google: un nuo...
YouTube, in test un metodo per rendere p...
Apple non paga un dollaro per usare Chat...
Il prezzo degli Apple AirPods Pro wirele...
3 portatili Lenovo IdeaPad Slim in scont...
Windows Recall: Microsoft rimanda la fea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v