Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2012, 21:37   #1001
pepo154
Senior Member
 
L'Avatar di pepo154
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov di Milano
Messaggi: 448
Quote:
Originariamente inviato da tasto2023 Guarda i messaggi
Si ma scusa pepo, tu non possiedi anche il WD di 3za generazione?
Lo fa pure su questo??
Se si, allora mi tengo il Wd di prima generazione!!
No ancora no, mi sta arrivando
Ho provato altre marche ma ritorno su WD
__________________
Mac mini con SSD OWC PRO 6G da 120Gb + hd 500Gb e Thunderbolt Display.
MacBook Pro 13" con SSD Vertex 3 da 120Gb.
MacBook Air 11" 1.6 128Gb.
iMac 27 2009.
pepo154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 09:19   #1002
cinghialdino
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 8
WD TV LIVE STREAMING

Ciao a tutti.
Ho comprato da 3gg lo scatolotto e sto provando a capirlo (99€ all'Auchan). Collegato in rete e Firmware aggiornato
2 domande:
1) Ho creato delle cartelle con file video (mpeg) + jpg; vedo la foto ma vorrei introdurre un testo sul lato dx dove si vede la linea azzurra... si può fare?
Ho introdotto il testo sulla JPG ma non si riesce a leggere perchè troppo piccola la foto
2) ho collegato un hd 300Gb direttamente al WD. Crea il catalogo e riesco a vedere i film. Per le foto invece fa vedere le anteprime non organizzate in cartelle (come sono sul hd) ma come lista e quando voglio visualizzarle le apre ma la schermata resta di colore grigio chiaro

Help
Grazie
cinghialdino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 09:31   #1003
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30761
Indica con esattezza la versione firmware (1,xx.xxx).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 12:14   #1004
pepo154
Senior Member
 
L'Avatar di pepo154
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov di Milano
Messaggi: 448
Quote:
Originariamente inviato da Antonseli Guarda i messaggi
In alto a Sx dopo le stelline per la valutazione c'è un cerchietto che si riempe se il file è già stato mandato in play.

Ciao.

A.
Questa è un'ottima notizia
__________________
Mac mini con SSD OWC PRO 6G da 120Gb + hd 500Gb e Thunderbolt Display.
MacBook Pro 13" con SSD Vertex 3 da 120Gb.
MacBook Air 11" 1.6 128Gb.
iMac 27 2009.
pepo154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 17:52   #1005
tasto2023
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 640
Ciao a tutti e scusate ragazzi se insisto>:
io possiedo il WD di 1ma generazione e con gli Mkv maggiori di 8 gb mi a dei piccoli scatti su alcune scene a tratti nel film.
Con questo prodotto, che ovviamente non ha il mio stesso firmware, vorrei sapere se voi notate questi leggeri "scatti" durante la visone degli MKV maggiori di 8 gb??
grazie a tutti voi in anticipo per le risposte.
tasto
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 18:21   #1006
TheMirror82
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 65
Tramite WDTVHubGen ho scaricato locandine e info di diversi mkv. Solo che se accedo a questi tramite condivisione nfs o smb allora visualizzo sia le info che la locandina mentre se accedo tramite dlna (twonky server) allora visualizzo solo la locandina senza le info del film.
La struttura delle cartelle è la seguente:

Film
2009 - Avatar
Avatar.mkv
Avatar.jpg
Avatar.xml
Versione firmware 1.06.04. Twonky server 6.0.38.
TheMirror82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 20:03   #1007
cinghialdino
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Indica con esattezza la versione firmware (1,xx.xxx).
1.06.04
ho provato a disattivare il catalogo multimediale e mi legge tranquillamente le foto....??
invece per quanto riguarda l'introduzione del testo, qualcuna sa come si fa?
Aggiungo una domanda: ho circa 150Gb di file avi scaricati dalla sony mini dv tramite firewire... non li legge... devo per forza convertirli?
cinghialdino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 21:01   #1008
angelorc
Senior Member
 
L'Avatar di angelorc
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 467
Continuo a non risolvere il problema della condivisione. Oggi ho scaricato 2 video, uno avi e uno mkv, ma il wd mi vede in incoming solo quello avi. Seconda domanda: perchè non sipossono vedere i video in HD su youtube? Grazie.
angelorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 00:54   #1009
matt62
Senior Member
 
L'Avatar di matt62
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Messaggi: 435
Quote:
Originariamente inviato da cinghialdino Guarda i messaggi
...... una domanda: ho circa 150Gb di file avi scaricati dalla sony mini dv tramite firewire... non li legge... devo per forza convertirli?
No il WD come la maggior parte dei lettori multimediali non lo leggono il DV AVI.
...A suo tempo avevo cercato anch'io un lettore per gli AVI DV per il TV .... purtroppo niente da fare ... io parlo di circa 12 anni or sono, ora le cose sono cambiate, con le nuove TV LCD si può connettere direttamente un PC come periferica ... e questo risolverebbe il problema, ma le cose son cambiate ancor di più con le ultime Videocamere e Fotocamere che salvano i loro file HD in formati (Mov. AVCHD Mp4) tutti digeribili dalla maggior parte dei lettori compreso naturalmente il nostro WD, addirittura io possiedo un TV 3D Samsung (con lettore multimediale incorporato) e riesce a "tirarmi" i Mov. della 550D ... a fatica ma riesce.

Ultima modifica di matt62 : 23-02-2012 alle 04:20.
matt62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 07:16   #1010
cinghialdino
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 8
[quote=matt62;36973440]No il WD come la maggior parte dei lettori multimediali non lo leggono il DV AVI.

Grazie, non ne ero a conoscenza. Dovrò convertirli.

Qualcuno sa dirmi come inserire il testo sulla locandina del video? Ho creato la cartella con all'interno il video + la jpg. Quindi sulla cartella vedo la foto piccola sulla sx mentre a dx c'è tutto lo spazio ch sembrerebbe adatto per inserire un testo. E' possibile o bisogna creare un file di testo all'interno della cartella?
Grazie
cinghialdino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 08:08   #1011
Leo81
Senior Member
 
L'Avatar di Leo81
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 3625
allora domanda: sto provando a condividere, con win 7, i miei hard disk esterni, dove ho dei video in mkv.
intanto vorrei capire una cosa: come mai se clicco sull hard disk da condividere e clicco su condividere, il tasto condividi ( che vedete nell immagine allegata non mia) è oscurato e posso fare quindi solo condivisione avanzata?
poi cosa strana: se condivido con condiv avanzata e poi vado a vedere i diski dal lettore (condivisi alla stessa maniera e aventi le stesse tipologie di file), capita che x un hard disk mi vede correttametne i file,mentre per un altro mi dice che non contiene file multimediali...ma invece contiene file mkv pure lui!!!
Immagini allegate
File Type: jpg cond.jpg (21.3 KB, 33 visite)
__________________

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 08:11   #1012
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30761
Le problematiche da te proposte non riguardano il WDTV ma l'uso della condivisione sul pc e sono relative al PC e sistema operativo.
Quindi sono OT.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 08:42   #1013
alinoz
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da angelorc Guarda i messaggi
Si, tutto.
secondo altri forum su molte iso BD i menu non vengono letti e parte direttamente il film, mi confermate o smentite questa affermazione? grazie
alinoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 09:28   #1014
colomboc8
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da Leo81 Guarda i messaggi
allora domanda: sto provando a condividere, con win 7, i miei hard disk esterni, dove ho dei video in mkv.
intanto vorrei capire una cosa: come mai se clicco sull hard disk da condividere e clicco su condividere, il tasto condividi ( che vedete nell immagine allegata non mia) è oscurato e posso fare quindi solo condivisione avanzata?
poi cosa strana: se condivido con condiv avanzata e poi vado a vedere i diski dal lettore (condivisi alla stessa maniera e aventi le stesse tipologie di file), capita che x un hard disk mi vede correttametne i file,mentre per un altro mi dice che non contiene file multimediali...ma invece contiene file mkv pure lui!!!
Guarda io sono impazzito essendo molto inesperto in condivisioni.
Leggi qualche pagina dietro i miei post e spero troverai la soluzione.
Come suggerisce il collega basta solo condividere la cartella bene.
Più indietro ho scritto i vari passaggi che ho fatto io ed ora funziona tutto perfettamente.
Mi vede tutto. Però ad ogni riavvio del pc il problema mi si ripresentava allora ho risolto andando nella propietà della cartella ed alla voce sicurezza ho eliminato administrator e tenuto solo Everyone.
In poche parole la cartella deve esse condivisa solo con everyone (se non c'è aggiungilo tu a mano). Se è presente anche administrator il WD non legge i file.
Questo accade a me che sono parecchio inesperto quindi sbaglierò qualcosa...
però facendo tutto quello che ho descritto ho risolto. sarà un modo spartano ma almeno vedo tutto.
se hai bisogno sono qui
colomboc8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 09:28   #1015
matt62
Senior Member
 
L'Avatar di matt62
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Messaggi: 435
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Le problematiche da te proposte non riguardano il WDTV ma l'uso della condivisione sul pc e sono relative al PC e sistema operativo.
Quindi sono OT.
Giusto, però spezzo una lancia a favore dell'amico "Leo81@" .... e magari dopo quel che ho scritto mi risponderai ... "si ho capito ma qui non è la sezione giusta" ... allora, io ho aperto due 3D con quesiti analoghi nel rispetto delle regole QUI e QUI ... praticamente risposte "0" e credo che ormai le mie richieste hanno raggiunto l'età pensionabile ... maturando una discreta anzianità ... come desiderio di "Monti".
Conclusione: essendo pertinente con il lettore multimediale ed essendo una delle peculiarità tra le più ricercate credo sia lecito porre domande "anche" in questo 3D ... poi la storia di affidarsi a sezione specifica posso assicurare tutti che risposte/chiarimenti non li troverete mai .... al limite vi spediscono in altra sezione ....(e questo mi suona familiare con qualche ufficio), quindi mettetevi il cuore in pace e se vi va bene con qualche risposta di "Buon anima pia" al primo colpo Ok, altrimenti le conclusioni le avete di certo "afferrate" ... parlo per esperienza personale.
.... niente di personale Bovirus@, per carità!!

... ho fatto questo intervento per "pacificare" gli animi di molte persone con problemi di condivisione.

Ultima modifica di matt62 : 23-02-2012 alle 09:34.
matt62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 09:38   #1016
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30761
Permettimi di non essere d'accordo.

Che non ti rispondano nelle sezioni adeguate non mi sembra una giustificazione per poter postare in sezioni che potrebbero non essere adeguate.

Le problematiche perchè funzioni o no la condivisione in un pc non è un argomento specifico che riguarda il WDTV.

Altrimento si potrebbe parlare di qualsiasi cosa riguardo l'uso specifico del pc che abbia un anche minimo riferimento con il mediabox.

Ci sono su internet guide molto specifiche per la condivisione delle cartelle in Windows XP/Vista/Seven

Quindi mi sembra lecito l'uso di link esterni che richiamino guide all'uso della condivisione.

Discutere qui perchè va o non va la condivisione del pc (non il WDTV) esula dall'argomento del thread.

Ultima modifica di Bovirus : 23-02-2012 alle 09:43.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 18:13   #1017
Leo81
Senior Member
 
L'Avatar di Leo81
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 3625
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Permettimi di non essere d'accordo.

Che non ti rispondano nelle sezioni adeguate non mi sembra una giustificazione per poter postare in sezioni che potrebbero non essere adeguate.

Le problematiche perchè funzioni o no la condivisione in un pc non è un argomento specifico che riguarda il WDTV.

Altrimento si potrebbe parlare di qualsiasi cosa riguardo l'uso specifico del pc che abbia un anche minimo riferimento con il mediabox.

Ci sono su internet guide molto specifiche per la condivisione delle cartelle in Windows XP/Vista/Seven

Quindi mi sembra lecito l'uso di link esterni che richiamino guide all'uso della condivisione.

Discutere qui perchè va o non va la condivisione del pc (non il WDTV) esula dall'argomento del thread.
caro utente, se leggi bene io non ho parlato di come far funzionare la condivisione su win 7 e basta, ma ho specificato che se faccio condivisione avanzata, il wd tv mi legge gli hard disk, ma in certi vede file,mentre in altri mi dice che non vede niente, quindi volevo capire se questa cosa dipende dal wd o meno,perche non si spiega come mai dei diski me li vede e altri si ma non cio che è contenuto, essendo comunque tutti condivisi alla stessa maniera.
da qui la domanda se la condivisione che fate voi è quella avanzata come ho fatto io o quella "semplice" che si vede nella figura che avevo postato, quindi mi sembra in tema col post che riguarda cio che ruota attorno al lettore wdtv.
__________________

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 19:09   #1018
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30761
@Leo81
Ti invito a rileggere quanto tu stesso hai postato

"intanto vorrei capire una cosa: come mai se clicco sull hard disk da condividere e clicco su condividere, il tasto condividi ( che vedete nell immagine allegata non mia) è oscurato e posso fare quindi solo condivisione avanzata?"

Questa che hai postato tu è una richiesta sull'uso del pc e della condivisione di Windows.
Io facevo chiaramente (e l'ho spiegato) riferimento a questa richiesta che riguarda l'uso del sistema operativo (quindi OT) e non del WDTV.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 20:40   #1019
Antonseli
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 129
@Leo81

Bovirus vuole solo farti notare che il tuo problema è talmente personale che difficilmente qualcuno potrà risolvertelo con una risposta e comunque non potrebbe essere di aiuto ad altri che pur avendo problemi a vedere i files avranno sicuramente soluzioni diverse.
Se ci addentriamo nelle problematiche delle reti non se ne esce più, entrano in gioco decine di parametri, dal S.O. dalla versione (Starter, Home Basic, Lion Snow Leopard ecc.) ai problemi con i firewall, i permessi, i conflitti che si creano, il tipo di rete (domestica, pubblica ecc.) il tipo di gruppo, presenza di più utenti (e qui mi fermo ma...)
Così facendo i thread diventano chilometrici e non si trovano più le info generali che interessano chi ci entra.

E' già stato detto più volte che se il WD vede il pc e viene visto i suoi settaggi sono a posto, e che per fargli vedere i dischi basta cliccare su "condividi"; se così non vede files o cartelle il problema devi risolverlo con tanta pazienza e qualche "scorciatoia" (come ti hanno già detto) che però spesso funziona solo sulla tua rete, perchè è li il problema.
Ti faccio un esempio estremo: a casa mia manca la corrente il WD non funziona; posso chiedere qui il numero dell' Enel e magari qualcuno me lo passa, ma se un altro mi fa notare che sono OT non ha tutti i torti...

Ciao.

A.
Antonseli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 21:19   #1020
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Torniamo tutti in topic, grazie.
Purtroppo nel forum non sempre tutti i quesiti trovano risposta. Non è una help line o un customer care. Capita che il quesito non incuriosisca, venga visto come ripetitivo oppure per semplice sfortuna.
Si può perseverare e continuare ad uppare una volta al giorno la propria discussione...su tanti utenti qualcuno si fermerà.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Londra, alcuni ospedali in ginocchio per...
Sconti Apple da non perdere ora: AirPods...
Aptoide arriva su iOS: il terzo store al...
Gigabyte, al Computex creatività ...
Ecco Gorilla Glass 7i, il nuovo vetro re...
Il massimo possibile a questo prezzo: 22...
Microsoft riapre i canali beta per Windo...
Tornano i prodotti Tado a prezzo super: ...
HUAWEI MatePad 11.5'' S disponibile ades...
Un bel portatile tuttofare Lenovo a 419€...
Nissan ha iniziato a provare le tecnolog...
I nuovi coupon nascosti di Amazon (giugn...
Apple MacBook Air M3 da 15 pollici in of...
Aspirano, lavano, 4000Pa: 2 robot sconta...
Top 5 Amazon besteller; Google Pixel 8, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v