Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-05-2006, 10:07   #981
rgart
Senior Member
 
L'Avatar di rgart
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Messaggi: 5162
Allroa ho insatallato tutti i codec,apparte quelli x i sottotitoli che non ho capito dove metterli gli altri vanno benone e con QT ora vedo il mondo e forse qualcosa di più
__________________
гла́вный корабе́льный старшина́ - - FacebookOtdelom - Vendo per XboX 360
rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 13:16   #982
Mauna Kea
Senior Member
 
L'Avatar di Mauna Kea
 
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Messaggi: 3676
Quote:
Originariamente inviato da rgart
Allroa ho insatallato tutti i codec,apparte quelli x i sottotitoli che non ho capito dove metterli gli altri vanno benone e con QT ora vedo il mondo e forse qualcosa di più
vanno sempre nella cartella HD/libreria/quicktime (ci troverai tutti gli altri già installati)
copia srtImport.bundle in quella cartella e prova ad aprire il file SRT nella cartella TEST


ehehe..
il grosso vantaggio è che ora ANCHE iMOVIE digerisce le stesse informazioni..
quindi lo sfrutti decisamente meglio.. per assurdo potresti esportare un film anche in RealVideo



Bye
__________________
R1200R
UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro .
Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili,
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 19:44   #983
IlCarletto
Senior Member
 
L'Avatar di IlCarletto
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Messaggi: 2809
perchè certe applicazioni sn segnate in grassetto? sn quelle consigliate?
__________________
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱
IlCarletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 20:11   #984
Mauna Kea
Senior Member
 
L'Avatar di Mauna Kea
 
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Messaggi: 3676
Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto
perchè certe applicazioni sn segnate in grassetto? sn quelle consigliate?
se parli della lista..
diciamo che sono quelle che mi avevano impressionato maggiormente.

Bye
__________________
R1200R
UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro .
Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili,
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 20:56   #985
ste =]
Senior Member
 
L'Avatar di ste =]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
Messaggi: 1293
uscito vlc per intel
__________________
claitz
ste =] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 20:59   #986
Thyo85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 727
Esatto, l'ho scaricato per assoluto caso 20 minuti fa, mentre notavo che era un pò lento, mi sono chiesto se esisteva la versione intel..è uscita ieri
Velocità raddoppiata in apertura,sul mio mac mini
Thyo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 01:56   #987
en_trance
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 8
ciao da poco ho preso l' imac intel e mi chiedevo se nella lista non era possibile aggiunger euna stringa se sono già stati convertiti in universal oppure no...
ciao grazie
en_trance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 08:14   #988
Mauna Kea
Senior Member
 
L'Avatar di Mauna Kea
 
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Messaggi: 3676
Quote:
Originariamente inviato da en_trance
ciao da poco ho preso l' imac intel e mi chiedevo se nella lista non era possibile aggiunger euna stringa se sono già stati convertiti in universal oppure no...
ciao grazie

devo ancora decidere..
intanto questo è un link da controllare ogni giorno:

- Lista Applicazioni INTEL aggiornata quotidianamente




Ringrazio Theo85 per avermi segnalato link che non funzionano,
appena possibile mi metto ad aggiornarli

Quote:
Originariamente inviato da M@n
qui http://www.paulstamatiou.com/2006/04...x-3ivx-videos/ mettono alcuni link.
Appena posso li provo.

Per me sarebbe utile avere la possibilita' di vedere divx e xvid con Frontrow
li hai provati?
soprattutto AC3 e xvid con frontrow




continuiamo:
# Come inviare un Fax con MAC
# Come installare X11 su Tiger
- Codec AC3 Intel-PPC
- Codec Xvid Intel-PPC
- Widget xCuts - tutte le scorciatoie per Mac in un widget
- DeKstasy - Mixer audio per niente male.. anzi con molte features
- KisMac - trova, gestisce le reti wifi è in grado anche di attaccare le password di rete





Bye
__________________
R1200R
UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro .
Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili,
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)

Ultima modifica di Mauna Kea : 09-05-2006 alle 08:39.
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 09:17   #989
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4261
[quote=Mauna Kea
li hai provati?
soprattutto AC3 e xvid con frontrow
Bye [/QUOTE]
Ancora no... anche perche' al momento non ho nessun video xvid e/o ac3 sotto mano. Cioe' li avrei anche ma non so quali sono. Dovrei passarmi ad uno ad uno tutti i video che ho per vedere quale e' in xvid (o ac3).
Comunque ho notato una cosa strana: con Xp e virtualdub, ho trasformato un divx in xvid e poi col Mac sono riuscito a vederlo (con QT e Frontrow) senza avere i codec xvid installati. L'audio era sicuramente mp3.
Ora, o il divx (che era l'unico codec installato sul mio Mac mini Intel al momento) riesce in qualche modo a leggere gli xvid o magari qualche cosa che ho installato mi ha pure installato il codec xvid o ancora con Virtualdub ho toppato (ma mi sembra strano, perche' ho impostato come formato di uscita xvid...).
Qualsiasi commento/suggerimento e' il benvenuto
P.S. qualcuno ha un pezzo di video in xvid-mp3 e xvid-ac3? cosi' li provo
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 09:41   #990
Mauna Kea
Senior Member
 
L'Avatar di Mauna Kea
 
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Messaggi: 3676
allora i codec Divx leggono tranquillamente i xvid (mp3 sicuro, ac3 non saprei) se vuoi provare l'audio AC3 con QT dentro alla mia cartella Test lo trovi..

i codec XVID installati servono solo per REALIZZARE un filmato con quel codec, visto che i codec Divx hanno l'encoder a pagamento..
Ricordatevi che TOAST installa anche i suoi componenti DIVX (decoder-encoder)

PS
l'unica suite office per ora compatibile PPC/INTEL è openoffice quindi la inserirò al posto di Neooffice, assieme ad un breve tutorial per installare X11


Bye
__________________
R1200R
UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro .
Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili,
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 09:48   #991
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4261
Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea
allora i codec Divx leggono tranquillamente i xvid (mp3 sicuro, ac3 non saprei) se vuoi provare l'audio AC3 con QT dentro alla mia cartella Test lo trovi..

i codec XVID installati servono solo per REALIZZARE un filmato con quel codec, visto che i codec Divx hanno l'encoder a pagamento..
Ricordatevi che TOAST installa anche i suoi componenti DIVX (decoder-encoder)

PS
l'unica suite office per ora compatibile PPC/INTEL è openoffice quindi la inserirò al posto di Neooffice, assieme ad un breve tutorial per installare X11


Bye
Ecco.. questo non lo sapevo
Pero' c'e' qualcosa che non mi torna..: se installo xvid, questo si prende la briva di decodificare gli avi (xvid) al posto di divx e quindi causa problemi con Frontrow + QT?
Altrimenti non risco a capire i problemi di Frontrow con gli xvid documentati su tutti i forum.
P.S. scusate le domande banali di un niubbio...
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 10:07   #992
Mauna Kea
Senior Member
 
L'Avatar di Mauna Kea
 
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Messaggi: 3676
Quote:
Originariamente inviato da M@n
Ecco.. questo non lo sapevo
Pero' c'e' qualcosa che non mi torna..: se installo xvid, questo si prende la briva di decodificare gli avi (xvid) al posto di divx e quindi causa problemi con Frontrow + QT?
Altrimenti non risco a capire i problemi di Frontrow con gli xvid documentati su tutti i forum.
P.S. scusate le domande banali di un niubbio...
esatto.. dev'esserci incompatibilità tra QUEL codec xvid e frontrow
ecco perchè speravo in quel nuovo codec che mi hai segnalato.

Comunque vediamo:
chi ha installato (su INTEL) i codec divx 6 2r3 e TOAST non dovrebbe avere incompatibilità e dovrebbe riuscire a creare dei filmati divx/avi sfruttando il codec di toast.






Ho praticamente finito la DMG (dopo aggiorno il link in sign) oggi pomeriggio vorrei passarla a quelle persone che si erano detti disponibili ad upparla

chiunque abbia un INTEL e abbia installato i codec DIVX 6 ver2r3 se vuole provare questi altri codec http://www.paulstamatiou.com/2006/04...x-3ivx-videos/ assieme gliene sarei grato..
Tutto per testare FRONTROW-xvid-ac3




Bye
__________________
R1200R
UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro .
Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili,
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)

Ultima modifica di Mauna Kea : 09-05-2006 alle 10:11.
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 12:29   #993
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4261
io li installo ma mi sa che lo posso fare tra qualche giorno.

Idea per il CD: che ne dite di una sezione con i link a i siti piu' interessanti per il Mac? (tipo questa sezione di HWupgrade, Macity, Tevac e altri che la mia niubbiaggine ancora non conosce) credo che il tutto richieda pochi KB
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 13:03   #994
Mauna Kea
Senior Member
 
L'Avatar di Mauna Kea
 
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Messaggi: 3676
Quote:
Originariamente inviato da M@n
io li installo ma mi sa che lo posso fare tra qualche giorno.

Idea per il CD: che ne dite di una sezione con i link a i siti piu' interessanti per il Mac? (tipo questa sezione di HWupgrade, Macity, Tevac e altri che la mia niubbiaggine ancora non conosce) credo che il tutto richieda pochi KB
ok allora li testo io stasera..

ottima idea quella dei link interessanti..
consideralo fatto


Bye
__________________
R1200R
UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro .
Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili,
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 14:41   #995
quicker
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1111
Per le scorciatoie da tastiera e le combinazioni di tasti non c'è n sito che le elenchi semplicemente senza bisogno di widget?
quicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 15:51   #996
Mauna Kea
Senior Member
 
L'Avatar di Mauna Kea
 
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Messaggi: 3676
Quote:
Originariamente inviato da quicker
Per le scorciatoie da tastiera e le combinazioni di tasti non c'è n sito che le elenchi semplicemente senza bisogno di widget?
http://creativebits.org/keyboard_shortcuts_in_os_x


------------

mi è stato fatto notare che non ho chiesto il permesso di distribuire o modificare le applicazioni presenti sulla DMG, quindi penso che l'idea della DMG possa essere accantonata


Giusto?



Bye
__________________
R1200R
UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro .
Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili,
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 15:59   #997
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4261
Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea
mi è stato fatto notare che non ho chiesto il permesso di distribuire o modificare le applicazioni presenti sulla DMG, quindi penso che l'idea della DMG possa essere accantonata


Giusto?



Bye
Ma non e' tutto freeware-opensource-facilemtetrovabilesuinternet?
Se si lo puoi distribuire... o no?
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 16:40   #998
Mauna Kea
Senior Member
 
L'Avatar di Mauna Kea
 
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Messaggi: 3676
bella domanda..
manca una risposta.

Nel frattempo per stare dalla parte del bottone rimetterò (quando trovo del tempo) a posto la listaSW:

in ROSSO metto quelle 10 applicazioni indispensabili
in VERDE quelle consigliate

e se trovo il tempo le riunisco in una mini lista il cui link lo metterò all'inizio di quella in rilievo

Bye
__________________
R1200R
UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro .
Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili,
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 18:48   #999
Thyo85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 727
Sulla questione legalità, tu non stai distribuendo nè su un cd (anche se fosse gratuito, lì devi chiedere il permesso) nè modificando i programmi.
Stai solo mettendo nello stesso archivio i programmi, cosa c'è di illegale?
Assolutamente niente, essendo tutto freeeware.
Quindi vai assolutamente tranquillo..

Per la lista a parte che mi chiamo Thyo85 e non Theo85 ) appena passano questi due o tre giorni che sono impegnato con gli esami te la finisco di scandagliare
Thyo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 19:30   #1000
Drago
Senior Member
 
L'Avatar di Drago
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 6809
anche secondo me la ri-distribuibilità del freeware dovrebbe essere legale. dell'open source sicuramente, bisognerebbe leggere le singole licenze di ogni programma ma è da pazzi. i cd che vengono inclusi nei giornali di applicazioni non credo paghino qualcosa a qualcuno per distribuire i programmi freeware (quelli a pagamento non so)
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
In Grecia le auto elettriche possono sal...
Ecco tutti gli sconti sugli iPhone 15: s...
Tutti i prezzi da non perdere dei dispos...
roborock Q5 Pro+: 5500Pa con stazione di...
In 2 colori, solo 57€ per CMF by Nothing...
Parte lo Speciale TV Amazon UHD, QLED, O...
DirectSR (Super Resolution) in release p...
State of Play torna il 30 maggio: nuovi ...
VivaTech 2024: la fiera parigina diventa...
Ericsson e Qualcomm testano con successo...
Swappie: il ricondizionato è la n...
Nothing colpisce ancora all'insegna del ...
Iliad compie 6 anni e festeggia con vala...
Samsung Galaxy Tab S9: super calo di cir...
Così le case cinesi vogliono evit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v