Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 15-12-2016, 16:11   #9841
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Aldilà di tutto io inviterei a riflettere su una cosa non meno importante:

Ma vi rendete conto che a riportare in auge amd dopo anni di oblio è stato di nuovo Don Keller?

e se non c'è due senza tre, un giorno (spero presto), ritornerà e creerà un altro gioiellino..

3nm 15 core fisici

__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline  
Old 15-12-2016, 16:19   #9842
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Stamattina leggevo intorno alla pag mille del thread ufficiale BD. 2011, qualche mese prima dell'uscita. C'erano molti di voi.
Si potrebbero prendere pari pari i post ed incollarli qui, Nessuno noterebbe nulla di strano.

La vecchia guardia AMD...

Siamo noooooooiiiii!!!!!!!!!!!!
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline  
Old 15-12-2016, 16:19   #9843
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
ad ogni modo speriamo però che sapranno portare avanti nel migliore dei modi l'eredità che ha lasciato...

__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline  
Old 15-12-2016, 16:21   #9844
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4054
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
uhm, già solo con il raddoppio fpu fai un 2x secco, perdi -15% attualmente di clock che compensi con un SMT misero del +20%, in più la singola fpu di zen non è più potente di vishera?... il 2x è sicuro già adesso per me e molto vicino al 2.5x finale con i clock finali e turbo attivi ed smt più alto del 20%.
non credo che abbiamo detto cose incompatibili, io mi son fermato solo prima
digieffe è offline  
Old 15-12-2016, 16:22   #9845
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4054
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
...

3nm 15 core fisici

non credo che secondo i materiali attuali si possa arrivare a 3nm, sapevo che il minimo fosse un 7 o al più un 5nm

Ultima modifica di digieffe : 15-12-2016 alle 16:46.
digieffe è offline  
Old 15-12-2016, 16:22   #9846
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
anch'io ma ho letto giorni fa un articolo e sembra che ci stanno lavorando
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline  
Old 15-12-2016, 16:46   #9847
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Ma zen va il triplo dell'fx 8350 su blender, quindi perchè dovrebbe andare il doppio su cinebench, che è simile?
Ero sarcastico per tagliare corto su cinebench che conta poco in casa amd, anzi se vuoi ci trovi anche una mezza verità visto che considerare il doppio delle prestazioni dell'fx8350 su cinebench significa avvicinarsi alle prestazioni del 5960x... se poi le prestazioni in cinebench sono tre volte l'fx8350 significa solo che fa un punteggio di più di 1800 che è praticamente utopia visto che sarebbero le prestazioni del 6950x (nb: sto parlando sempre di cinebench).
Se poi vogliamo anche dirla tutta, su reddit un utente chiede "Is there a chance we get a cinebench score ? that would be much easier to compare and Ryzen should perform extremely similar in it in comparison. " - risposta che è tutta un programma da parte di AMD_james "lel"...
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Perdonami, ma ho la fattura di Prokoo che solitamente è uno shop con prezzi ottimi datata il 5 marzo. I prezzi sono quelli che ti ho detto. In 10 mesi è calato di 40€ che è circa il 10%. Questo è un dato di fatto. Al di la di quello che si scrive nei thread conosco bene i prezzi delle cpu, ne ho acquistate diverse (5820k e 5930k, tanto per citarne un paio)... e uso sempre trovaprezzi

Fidati, per queste cose soffro di acquisto compulsivo e i prezzi delle cpu non sono mai crollati, anche perchè ultimamente intel ha una politica di upgrade abbastanza aggressiva e un processore non rimane mai abbastanza a lungo in vendita da permettere un abbassamento di prezzo consistente.

Poi sarò ben contento di essere smentito a suon di ribassi
Ti mando un pm

Ultima modifica di Ryddyck : 15-12-2016 alle 17:14.
Ryddyck è offline  
Old 15-12-2016, 16:57   #9848
mack.gar
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
non credo che secondo i materiali attuali si possa arrivare a 3nm, sapevo che il minimo fosse un 7 o al più un 5nm
il limite teorico è la lunghezza d'onda dell'elettrone (nel silicio), poi si va di qbit
mack.gar è offline  
Old 15-12-2016, 17:16   #9849
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
http://target.scene7.com/is/image/Ta...=450&fmt=pjpeg per chi "invidiava" la maglietta da non indossare a una presentazione

Ultima modifica di Ryddyck : 15-12-2016 alle 17:23.
Ryddyck è offline  
Old 15-12-2016, 17:23   #9850
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6807
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Ero sarcastico per tagliare corto su cinebench che conta poco in casa amd, anzi se vuoi ci trovi anche una mezza verità visto che considerare il doppio delle prestazioni dell'fx8350 su cinebench significa avvicinarsi alle prestazioni del 5960x... se poi le prestazioni in cinebench sono tre volte l'fx8350 significa solo che fa un punteggio di più di 1800 che è praticamente utopia visto che sarebbero le prestazioni del 6950x (nb: sto parlando sempre di cinebench).
Se poi vogliamo anche dirla tutta, su reddit un utente chiede "Is there a chance we get a cinebench score ? that would be much easier to compare and Ryzen should perform extremely similar in it in comparison. " - risposta che è tutta un programma da parte di AMD_james "lel"...

Ti mando un pm
Ha detto lel o voleva dire lol? Cosa ci vedi dietro questa risposta? Che il cinebench è ancora meglio?
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST!
bjt2 è offline  
Old 15-12-2016, 17:28   #9851
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6807
comunque su anand sto discutendo con un tizio che sostiene che siccome Zen ha maggiore IPC, deve consumare di più, fregandosene che Zen è su un processo più efficiente...
ora gli ho postato questo:

Anyway, talking about IPC or throughput and power.
FX8350 score is 1/3 of 6900K on blender in most reviews.
Since Zen has same score as 6900k in blender, according to IPC/power theory, it should draw 3 times the power than an 8350...
But the 8350 is 125W and Zen is 95W, with triple the score... Ooooops!

Never heard of performance/power score?
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST!
bjt2 è offline  
Old 15-12-2016, 17:30   #9852
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
lel o lal sono sostanzialmente gli stessi modi dire lol (se vuoi approfondire http://www.urbandictionary.com/define.php?term=Lel)... La risposta dovrebbe essere letta come "inutile provarlo con cinebench visto che è ottimizzato per Intel"
https://www.reddit.com/r/Amd/comment...ender/db82hi6/

Ultima modifica di Ryddyck : 15-12-2016 alle 17:32.
Ryddyck è offline  
Old 15-12-2016, 17:36   #9853
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6807
Ma poi riguardo al FO4 ho pensato anche a queste altre 2 cose...

Sappiamo che per l'int si è passati da uno scheduler a 4 vie a 6 a una via, presumibilmente semplificando

Sappiamo che la FPU di excavator ha 2 pipe per l'FP e una per le vecint, ma le pipeline di excavator possono fare le FMAC. In zen ne sono state messe 4 ma possono fare solo FADD o FMUL, che sono più semplici, quindi sono state semplificate. Se anche lo scheduler della unità FP è stato semplificato, passando da 1x3 a 4x1 come era nei K7/8 (dove le code erano 3 ma sempre code separate)... Se si è tornati all'antico nell'INT, perchè non anche nell'FP?

Quindi teoricamente il FO4 di Zen può anche essere inferiore a XV...
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST!
bjt2 è offline  
Old 15-12-2016, 17:37   #9854
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6807
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
lel o lal sono sostanzialmente gli stessi modi dire lol (se vuoi approfondire http://www.urbandictionary.com/define.php?term=Lel)... La risposta dovrebbe essere letta come "inutile provarlo con cinebench visto che è ottimizzato per Intel"
https://www.reddit.com/r/Amd/comment...ender/db82hi6/
Ma come abbiamo visto non è proprio vero... Cinebench è solo 2.5 volte più veloce. Blender 3...
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST!
bjt2 è offline  
Old 15-12-2016, 17:44   #9855
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
E allora quale sarebbe il motivo di quella risposta?
Ryddyck è offline  
Old 15-12-2016, 17:48   #9856
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6807
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
E allora quale sarebbe il motivo di quella risposta?
Non lo so... Forse sta ridendo sotto i baffi perchè su cinebench va ancora meglio?
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST!
bjt2 è offline  
Old 15-12-2016, 17:53   #9857
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Libera intepretazione... la storia insegna che cinebench è stata forzata da Intel ad usare le proprie librerie per "falsare" i bench...
Ryddyck è offline  
Old 15-12-2016, 17:54   #9858
tecno789
Senior Member
 
L'Avatar di tecno789
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Messaggi: 11945
Scusatemi dov'è lo score con cinebench?
__________________
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline  
Old 15-12-2016, 17:57   #9859
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Non esiste attualmente uno score con cinebench, c'è solamente un rumor vecchiotto che riporta qualche dato
Ryddyck è offline  
Old 15-12-2016, 18:05   #9860
plainsong
Senior Member
 
L'Avatar di plainsong
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1166
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Non esiste attualmente uno score con cinebench, c'è solamente un rumor vecchiotto che riporta qualche dato

C'è anche una slide ufficiale AMD dove viene riportato un +100% rispetto ad Orochi.
plainsong è offline  
 Discussione Chiusa


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Da ASUS al Computex il primo monitor dua...
ONYX BOOX alza l'asticella con la nuova ...
MSI al Computex: non solo notebook AI ma...
Bang & Olufsen: ora l'app è c...
Notebook e NUC Lunar Lake dietro le quin...
Un PC portatile con AMD Ryzen 7 5700U, 1...
ATOM SE 4K: ecco un drone che non richie...
La Patch v1.3 per EA SPORTS F1 24 risolv...
Compressore d'aria 1100W 8 bar Stanley a...
Il gruppo ransomware Qilin dietro i prob...
ECOVACS DEEBOT T20e OMNI va al minimo st...
Utenti Prime, volete un tablet 8,4"...
Il nuovo Dragon Age cambia nome: present...
Hisense 100E7NQ PRO: il TV 100 pollici s...
Osoeri, la wallbox per auto elettriche p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v