Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 19-09-2016, 11:06   #921
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
prenotata la pro a circa 15 euro dando dentro la mia ps4 da 1tb (gli avevo cambiato l'hd) e una quindicina di giochi presi all'unieuro ad agosto a 1€ l'uno e valutati tra i 9 e 12 euro ciascuno



direi che il cambio ci può stare


Ma sti unieuro fantastici li fan solo da voi?
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline  
Old 19-09-2016, 11:14   #922
Johnny Ego
Senior Member
 
L'Avatar di Johnny Ego
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: All'interno di una bolla temporale
Messaggi: 3715
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Upscaling 4K... immagini che valgono più di 1000 parole

http://www.red.com/learn/red-101/upscaled-1080P-vs-4K
Qui però si parla di upscale da 2K a 4K, la pro lo farà dal 1440p e non sarà messi così male. Per fare un paragone è come se il tuo articolo parlasse di upscale da 576p a 2K mentre pro farà da 720p a 2K.

Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Io tanti discorsi sul fatto che non si nota l'aumento della risoluzione non li ho mai sopportati fin dai tempi di 576p Vs 720p Vs1080p
Tutte le tabelle distanza-visione... per me carta straccia.
La differenza si nota eccome.
Ho un 55' Sony W828bbi che funziona veramente bene, eppure lo cambierei oggi stesso con il 55 $K LG OLED che hanno in promozione da Unieuro con 1000€ di sconto.

[...]

Lungi da me voler dettare legge, la percezione di certi dettagli è prettamente soggettiva, però per me non c'è storia.
Grazie, con un 55" si nota eccome! Non metto in dubbio che alcune persone abbiano una vista migliore, ma ti sfido con un 40" a 1,6m (distanza media TV-divano) a distinguere una 4K da un 2K con lo stesso filmato a risoluzioni native e HDR spento. Noterai che la maggior parte dei 4K in vendita sotto i 1000€ sono tutti meno di 50" e spesso non hanno nemmeno la HDMI 2.0 ma la 1.4 che arriva al massino a 4K 30p. Il 4K è acerbo, non si scappa. Quando si troveranno TV 55" 4K HDR a meno di 800€ ci sarà la diffusione, ma adesso l'80% ha un 2K di una discreta qualità. Sony ha fatto una scelta diversa da MS, creare una macchina a basso costo per il VR che sappia fare ANCHE un pizzico di 4K. Sony ha il VR, MS no, ecco perchè puntano su questo. PS4 Pro + VR costano circa 800€, per un PC ne servono quasi il doppio. Quando uscì la Wii tutti la criticarono perche non era HD e usava ancora la SCART o la component, eppure abbiamo visto tutti i numeri di vendita che hanno fatto.
__________________
Steam: Johnny Ego - PSN: JohnnyEgo_84 - Xbox Live: Johnny 3go
Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin'
W LA FIBRA

Ultima modifica di Johnny Ego : 19-09-2016 alle 11:28.
Johnny Ego è offline  
Old 19-09-2016, 11:30   #923
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Ma sti unieuro fantastici li fan solo da voi?
e a metà ottobre ci sarà la gamesweek e sicuramente arriveranno i preorder e altre offerte scontate
gospel è offline  
Old 19-09-2016, 11:39   #924
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9067
io aspetto il black friday ...
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline  
Old 19-09-2016, 11:54   #925
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5554
In Home Page dice che Rise Of The Tomb Raider girerà a 30fs su PSPro.Sempre più convinto che sia stata fatta esclusivamente per ammollare il caschetto virtuale.
abellodenonna è offline  
Old 19-09-2016, 11:58   #926
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
In Home Page dice che Rise Of The Tomb Raider girerà a 30fs su PSPro.Sempre più convinto che sia stata fatta esclusivamente per ammollare il caschetto virtuale.


In realtà sono 3 modalità:
30fps con texture ed effetti migliorati
Fps sbloccati (quindi 60, credo) con lo stesso dettaglio della ps4 normale
Finto 4K a 30fps
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline  
Old 19-09-2016, 12:23   #927
awemo
Senior Member
 
L'Avatar di awemo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1234
PS4 Pro...

Perdonate... ma sono andato sul sito di Gamest... ma oltre a far capire che c'è la possibilità di dare la propria PS4 per prendere la nuova Pro, non aggiunge nulla su costi e altro...

Io ho una PS4 1TB versione C dello scorso ottobre 2015... che differenza dovrei dare per avere in cambio la PS4 Pro?

Grazie
__________________
Intel i7 13700K@5.4GHz@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[1501] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Asus Rog Strix RTX 3070 TI O8C - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : Zyxel EX5601-I0 + TP-Link RE605X e RE450 - 2185.91 Mb/s down 941.73 Mb/s Up
awemo è offline  
Old 19-09-2016, 12:48   #928
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Quote:
Originariamente inviato da awemo Guarda i messaggi
Perdonate... ma sono andato sul sito di Gamest... ma oltre a far capire che c'è la possibilità di dare la propria PS4 per prendere la nuova Pro, non aggiunge nulla su costi e altro...



Io ho una PS4 1TB versione C dello scorso ottobre 2015... che differenza dovrei dare per avere in cambio la PS4 Pro?



Grazie


C'è scritto tutto se leggi bene.
Ad ogni modo ps4 1tb + 1 gioco del valore usato almeno di 9,98 -> sconto 250€
Stessa cosa ma con ps4 500gb -> sconto 200€

La console va consegnata entro il 29 settembre. Alcuni gamestop (non tutti) la lasciano riportare anche più in là ma non è detto che ti facciano la cortesia
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline  
Old 19-09-2016, 12:57   #929
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
C'è scritto tutto se leggi bene.
Ad ogni modo ps4 1tb + 1 gioco del valore usato almeno di 9,98 -> sconto 250€
Stessa cosa ma con ps4 500gb -> sconto 200€

La console va consegnata entro il 29 settembre. Alcuni gamestop (non tutti) la lasciano riportare anche più in là ma non è detto che ti facciano la cortesia
no, hanno l'email dalla sede centrale che la console deve essere restituita entro il giorno del day one, l'importante è prenotare la console e lasciare la caparra entro il 29 settembre per usufruire della supervalutazione della console che si darà dentro.
gospel è offline  
Old 19-09-2016, 13:39   #930
splatter71
Member
 
L'Avatar di splatter71
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Genova
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da space81 Guarda i messaggi
Sul fatto del consumo, non sono d'accordo, se invece prendi la slim per le altre cose per carità è una tua scelta ( io per 100 € in più prendo tutta la vita la potenza aggiuntiva di PS4 PRO...).

Se consumiamo 1000W per un’ ora, mediamente il costo è di circa 20 centesimi di €

Quindi la PS4 Pro da sola consuma meno di 10 centesimi di €/h.
Nel corso di un mese quanto tieni accesa la PS4 ?
Diciamo 2 ore al giorno ( nel mio caso non ci arrivo mai ).
Quindi si ha 0,09€ X 60h = 5,4 € al mese.....a voler tenersi larghi

Sul fatto del peso di 3,3kg ti avrei dato ragione nel caso di giocare con la PS4 Pro sulla mano tutto il tempo, ma fortunatamente si poggia su un ripiano qualsiasi.

PS. se ho scritto qualche "cappellata" correggetemi pure, ma i consumi sono veramente bassi per questo tipo di oggetti elettronici, soprattutto su base mensile/annuale.
Tutte lecite le tue osservazioni, ma questa potenza in più, se non hai un tv 4k sei sicuro che ti darà dei benefici in grafica e framerate? L'unica certezza al momento è che avrai vantaggi su 4k e playstation vr, tutto il resto sono supposizoni, Sony è stata vaga, anzi molto vaga.

Ritorno a bomba sul discorso del peso, ho dato indicazioni di peso solo per dare un senso alle dimensioni che sembrano quelle di un case del pc. A me piace quando la tecnologia tende a rimpicciolire le cose non ad ingrandirle (a meno che non si parli di tv )

Ultima modifica di splatter71 : 19-09-2016 alle 13:43.
splatter71 è offline  
Old 19-09-2016, 14:02   #931
space81
Senior Member
 
L'Avatar di space81
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 2003
Quote:
Originariamente inviato da splatter71 Guarda i messaggi
Tutte lecite le tue osservazioni, ma questa potenza in più, se non hai un tv 4k sei sicuro che ti darà dei benefici in grafica e framerate? L'unica certezza al momento è che avrai vantaggi su 4k e playstation vr, tutto il resto sono supposizoni, Sony è stata vaga, anzi molto vaga.

Ritorno a bomba sul discorso del peso, ho dato indicazioni di peso solo per dare un senso alle dimensioni che sembrano quelle di un case del pc. A me piace quando la tecnologia tende a rimpicciolire le cose non ad ingrandirle (a meno che non si parli di tv )
Leggi questo interessante articolo di IGN ( http://it.ign.com/playstation-4-pro/...ull-hd-a-1080p ), sicuramente la maggiore potenza sarà sfruttata a 1080p !

Riporto anche una slide direttamente proiettata da Sony durante la presentazione di PS4 Pro :



La terza icona è chiaramente riferita ad un forte boost prestazionale per chi ha le TV HD, infatti a me tutti questi dubbi non sono mai sorti, era chiaro che Sony spingesse sul 4K, ma chi avrà i maggiori benefici in termini di FPS, texture e filtri, sarà a mio avviso proprio chi giocherà a 1080p....
__________________
PSN Gamertag: space81_ita
Nintendo Network ID: space81_ita

Ultima modifica di space81 : 19-09-2016 alle 14:15.
space81 è offline  
Old 19-09-2016, 14:22   #932
splatter71
Member
 
L'Avatar di splatter71
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Genova
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da space81 Guarda i messaggi
Leggi questo interessante articolo di IGN ( http://it.ign.com/playstation-4-pro/...ull-hd-a-1080p ), sicuramente la maggiore potenza sarà sfruttata a 1080p !

Riporto anche una slide direttamente proiettata da Sony durante la presentazione di PS4 Pro :



La terza icona è chiaramente riferita ad un forte boost prestazionale per chi ha le TV HD, infatti a me tutti questi dubbi non sono mai sorti, era chiaro che Sony spingesse sul 4K, ma chi avrà i maggiori benefici in termini di FPS, texture e filtri, sarà a mio avviso proprio chi giocherà a 1080p....
Beh se uno screenshot ti toglie ogni dubbio buon per te, ma se leggi le faq sulla pro sul sito sony non c'e' tutta la chiarezza che tu supponi, non ne sarei tanto sicuro, ripeto far diventare adesso la ps4 standard obsoleta sarebbe di difficle gestione per sony, aldilà dei tecnicismi. Poi se sarà così compreremo tutti la pro e godremo dei benefici. M anon credo che la pro sarà la ps5.....
splatter71 è offline  
Old 19-09-2016, 14:30   #933
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27386
Quote:
Originariamente inviato da space81 Guarda i messaggi
La terza icona è chiaramente riferita ad un forte boost prestazionale per chi ha le TV HD, infatti a me tutti questi dubbi non sono mai sorti, era chiaro che Sony spingesse sul 4K, ma chi avrà i maggiori benefici in termini di FPS, texture e filtri, sarà a mio avviso proprio chi giocherà a 1080p....
il boost dovrà esser previsto dai giochi, altrimenti è come giocare su PC senza levare i lock a 30fps nei giochi che nascono cappati a quella frequenza.

dovete capire che portando i "difetti" del gaming su PC anche sulle console, come la frammentazione dell'hardware, o che mettono mano al software per rimediare oppure la "Pro" avrà solo da attaccarsi al tram e tirare bello forte.

le console oggi stanno perdendo il maggiore vantaggio assoluto che avevano sul mondo PC quando si parla di videogiocare, ossia l'universalità hardware che garantiva a chiunque le prestazioni paritarie comprando un determinato gioco.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline  
Old 19-09-2016, 14:44   #934
space81
Senior Member
 
L'Avatar di space81
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 2003
Quote:
Originariamente inviato da splatter71 Guarda i messaggi
Beh se uno screenshot ti toglie ogni dubbio buon per te, ma se leggi le faq sulla pro sul sito sony non c'e' tutta la chiarezza che tu supponi, non ne sarei tanto sicuro, ripeto far diventare adesso la ps4 standard obsoleta sarebbe di difficle gestione per sony, aldilà dei tecnicismi. Poi se sarà così compreremo tutti la pro e godremo dei benefici. M anon credo che la pro sarà la ps5.....
No aspetta non è che lo screen mi toglie i dubbi, ma come ti dicevo ho letto diversi articoli tra cui quello che ti ho linkato, sicuramente la PS4 normale non potranno lasciarla morire, anzi...solamente che sulla PS4 normale le impostazioni saranno "Medium", mentre sulla PS4 Pro su "High". Per quanto riguarda la frammentazione dell'hw, io la vedo relativa, Apple con i suoi iPhone ha fatto scuola, un conto è gestire diversità hw numericamente limitate, un conto è doverlo fare per 100000000 di configurazioni possibili in ambito PC
__________________
PSN Gamertag: space81_ita
Nintendo Network ID: space81_ita
space81 è offline  
Old 19-09-2016, 14:48   #935
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2046
Quello che mi fa tremare le gambe sono tutti quei "a discrezione dei programmatori" riferito agli improvement grafici.
In definitiva, se ai programmatori non girano bene le palle, non sono tenuti a sfruttare nulla della PS4PRO.
Si rischia che la differenza grossa si veda solo sui titoli 1st party per la VR.

Ma perchè nessuno ha ancora postato uno shot in 1080 del solito gioco sulla PS4 liscia Vs PRO?
L'HDR non è una miglioria fruibile da tutti
__________________
Dal litorale est, da qualche parte tra Pisa e Grosseto, c'è Livorno
slump72 è offline  
Old 19-09-2016, 14:48   #936
Flavixy
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
no, hanno l'email dalla sede centrale che la console deve essere restituita entro il giorno del day one, l'importante è prenotare la console e lasciare la caparra entro il 29 settembre per usufruire della supervalutazione della console che si darà dentro.
Avendola già consegnata non dovrei aver problemi, però Gospel giusto per capire
Questa mail rilasciata dalla sede centrale dovrebbe garantire di usufruire della promo versando solo una caparra entro il 29 settembre ed effettuare successivamente la permuta mantenendo inalterato il valore
dell'oggetto senza incappare in una svalutazione.
Che io sappia, questa promo è stata lanciata il 12 settembre e fino ad oggi non tutti gli store applicano la direttiva della sede centrale. Ogni store di zona fa di testa propria, per non parlare poi del servizio clienti che tramite mail non risponde mai alla stessa maniera;
Pertanto chi dà la certezza in modo non verbale che il comunicato della sede centrale venga applicato anche a Novembre, considerando che sulllo scontrino si evince solo una caparra confirmatoria? Grazie
Flavixy è offline  
Old 19-09-2016, 14:49   #937
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27386
Quote:
Originariamente inviato da space81 Guarda i messaggi
No aspetta non è che lo screen mi toglie i dubbi, ma come ti dicevo ho letto diversi articoli tra cui quello che ti ho linkato, sicuramente la PS4 normale non potranno lasciarla morire, anzi...solamente che sulla PS4 normale le impostazioni saranno "Medium", mentre sulla PS4 Pro su "High". Per quanto riguarda la frammentazione dell'hw, io la vedo relativa, Apple con i suoi iPhone ha fatto scuola, un conto è gestire diversità hw numericamente limitate, un conto è doverlo fare per 100000000 di configurazioni possibili in ambito PC
Non hai capito.

Il problema sono i software, non l'hardware.

Non sta scritto da nessuna parte che uno sviluppatore sarà obbligato a fare i giochi con ottimizzazioni specifiche per entrambe le console, ma Sony li obbliga, a quanto dice, a fare in modo che i giochi vadano sicuramente a girare su PS4 normale prima di tutto, e non esistano giochi esclusivi per l'una o l'altra piattaforma.

In tutto questo è sottointeso che lo sviluppatore può decidere di fare il suo gioco che gira solo a 1080p o 1080p upscalati 4K, cappato a 30fps, con impostazioni identiche su entrambe le console.

Quindi la vittoria tecnologica in questi casi dove sarebbe? Nell'upscaling?

Staremo a vedere come andrà, ma per esperienza quando si è nelle mani dei developer io non mi fido più, da tanto tempo.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline  
Old 19-09-2016, 15:00   #938
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
In linea di principio sono d'accordo con Goofy, come sempre, ma credo che vada a dipendere anche molto da come andrà questa prima ondata di preorder. All'inizio la base di installato enorme di PS4 liscia porterà ad una buona attenzione per quest'ultima, ma sono dell'idea che man mano si andrà a privilegiare l'altra, se non altro per poter pubblicizzare come al solito a caratteri cubitali 1080P 60 FPS!!!!!! con l'asterisco e la scritta minuscola solo su PS4Pro, che poi è quello che hanno fatto al lancio nei confronti di Xbox One
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline  
Old 19-09-2016, 15:07   #939
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4836
Ps4 pro prenotata da giocofermo , la tipa mi ha detto che fra poco chiudono comunque posso portare la ps4 a ridosso del uscita fa fede la data di prenotazione per questa promo
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline  
Old 19-09-2016, 15:10   #940
space81
Senior Member
 
L'Avatar di space81
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 2003
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Non hai capito.

Il problema sono i software, non l'hardware.

Non sta scritto da nessuna parte che uno sviluppatore sarà obbligato a fare i giochi con ottimizzazioni specifiche per entrambe le console, ma Sony li obbliga, a quanto dice, a fare in modo che i giochi vadano sicuramente a girare su PS4 normale prima di tutto, e non esistano giochi esclusivi per l'una o l'altra piattaforma.

In tutto questo è sottointeso che lo sviluppatore può decidere di fare il suo gioco che gira solo a 1080p o 1080p upscalati 4K, cappato a 30fps, con impostazioni identiche su entrambe le console.

Quindi la vittoria tecnologica in questi casi dove sarebbe? Nell'upscaling?

Staremo a vedere come andrà, ma per esperienza quando si è nelle mani dei developer io non mi fido più, da tanto tempo.
Ti assicuro di aver capito eccome, solo che se diamo per scontato che gli sviluppatori non sblocchino nemmeno i 30fps su giochi già esistenti, beh allora alzo le mani. Ciò che intendo dire è che a me bastere un 1080p fps liberi, a livello di implementazione software non deve essere complicatissimo tramite rilascio di patch; farlo in fase di sviluppo iniziale di un titolo risulterebbe invece ancor più naturale.
Sono poi fiducioso sull'implementazioni nei nuovi titoli di filri e texture leggermente migliori di PS4, non dico di vedere PS4 PRO far miracoli e abbandonare PS4....però sono moderatamente fiducioso se non con tutte, su una buona parte di software house...vedremo intanto piazzo la mia PS4 e con la differenza prendo sicuro la PRO.
__________________
PSN Gamertag: space81_ita
Nintendo Network ID: space81_ita

Ultima modifica di space81 : 19-09-2016 alle 15:13.
space81 è offline  
 Discussione Chiusa


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v