Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2008, 07:50   #9361
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
se non ricordo Male in prima pagina c'era un link di un sito con un bel elenco di sw già in cab, qualcuno mi dice qual'è che non mi ricordo?
winaddons.com e qualcosa nella mia sign
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 09:34   #9362
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
winaddons.com e qualcosa nella mia sign
grazie
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 14:59   #9363
Papero63
Senior Member
 
L'Avatar di Papero63
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 451
Ciao , avendo creato un CD con SP3 integrato + addon vari, al secondo
riavvio (non al primo.. ?? ) mi richiede la pass di admin ovviamente non necessaria e con esc
vado avanti senza prob... perchè ? Io vorrei chè finita l'installazione non mi chiedesse nulla, come mi succedeva con i precendenti SP. C'è modo di ovviare questo piccolo problema ( cmq risolvibile digitando : user
controlpassword2 ) per le installazioni future ?

Grazie
__________________
Powered By :
Gigabyte B450 Aourus Pro | Ryzen 5 - 2600@ Work in Progress..| Asus RX460 4 GB | DDR IV 16 GB Corsair Vengeance LED PC-3200 MhZ |

Bye Papero

Ultima modifica di Papero63 : 26-11-2008 alle 15:00. Motivo: errore grammaticale
Papero63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 15:16   #9364
riva.dani
Senior Member
 
L'Avatar di riva.dani
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3922
Non so se qualcuno abbia già avuto questo problema, spero risolvibile. Sto partendo da un CD di Windows XP SP1 originale perfettamente funzionante. Dopo aver avuto problemi ho fatto questa prova. Ho creato 2 copie del contenuto del CD in locale. La prima l'ho passata ad nLite senza fare nulla, ma scegliendo solo di creare la ISO. Ovviamente funziona alla grande. Con la seconda ho fatto esattamente la stessa cosa, scegliendo come unica opzione aggiuntiva l'integrazione del SP3, prelevato da sito MS. Ebbene, testandolo in VirtualBox, dopo le prime banali operazioni di formattazione ecc..., e dopo la copia dei file sul disco, il sistema si riavvia. Da questo punto in poi la VM si riavvia in continuazione ogni qual volta il sistema cerchi di riprendere l'installazione da dove l'aveva lasciata. Ho provato per una decina di minuti: semplicemente continua a riavviarsi, l'installazione non riesce a partire. E' un problema noto? Ho usato nLite 1.4.9.1. Grazie in anticipo.
__________________
Intel Core i5 4690K by Cooler Master Hyper 412S | ASRock Z97 Extreme4 | G.Skill Ares 2x4GB DDR3 1600 | MSI nVidia GTX 260 55nm | Samsung SSD 840EVO 250GB | Cooler Master Stacker | Corsair RM650x
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 17:09   #9365
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3168
Dato che googlando mi sono imbattuto in Almeza Multiset dovrebbe essere un'utility per rendere tutti i softrware unattended, sapete niente al riguardo, sopratutto se è una cosa valida?

bye
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 17:18   #9366
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Dato che googlando mi sono imbattuto in Almeza Multiset dovrebbe essere un'utility per rendere tutti i softrware unattended, sapete niente al riguardo, sopratutto se è una cosa valida?

bye
poteva essere interessante, poi ho letto "buy now"...
Per 82.56 euri mi tengo stretto il mio nLite!
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 18:20   #9367
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3168
AZZ!! la cosa era passata in secondo piano

Se si fa tesoso di questo thread invece il costo è inestimabile, sta a vedere che mo Jedi82 ci chiede un contributo

Beh! comunque giusto per dovere di cronanaca non si sa come và
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 19:04   #9368
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
AZZ!! la cosa era passata in secondo piano
Se si fa tesoso di questo thread invece il costo è inestimabile, sta a vedere che mo Jedi82 ci chiede un contributo
Beh! comunque giusto per dovere di cronanaca non si sa come và
Mosso da curiosità, ho dato un'occhiata al software in questione. L'idea di base è buona, ovvero quella di fornire uno strumento tutto compreso per creare una installazione unattended. Però, il programma mi pare un collage di strumenti disponibili gratuitamente, quindi qualche dubbio mi viene. E' vero, ripagare gli sforzi per mettere insieme in un'unica interfaccia qualcosa che altrimenti è disponibile in più utility è una cosa lodevole, ma per chi ha una certa pratica e/o manualità, la spesa può risultare superflua.

La possibilità di rendere unattend qualsiasi software mi pare "ispirata" agli exe fatti con AutoIT, che confrontano il testo e i pulsanti delle finestre, agendo come se si operasse manualmente (ad esempio, nella finestra "contratto di licenza", cliccare sulla casella e poi su avanti). I parametri silent e gli addon si possono fare col blocco note, mentre nome utente e numero di serie per automatizzare l'installazione di Windows, beh, anche quelli col blocco note, usando un modello già fatto di winnt.sif (oppure la procedura di nLite, meno flessibile, ma adattissima per i novizi).

Boh, sulla fine il giudizio forse non è così negativo, ma io di spendere per cose che posso fare a mano, o con programmini disponibili gratuitamente, non ne sento la necessità.

Mi ricorda un po' quei programmi di moda qualche anno fa, per fare i divx a partire dai dvd, in cui tu dovevi mettere il disco nel lettore, cliccare su quanti cd volevi il file, premere inizia e bon, tutto deciso dal programma, senza nessun controllo sulle impostazioni (per semplificare, un programma ti quel tipo l'ho visto in azione una sola volta).


----

Passando al discorso addon, e mi rivolgo in particolare a Jedi82 (che cura la prima pagina), da qualche parte ho una serie di link a vari siti di addon, con una breve raccolta di faq. Se la cosa può essere di interesse, posso mettere il tutto in un post, da linkare in prima pagina, eventualmente. Fatemi sapere, ora mi dedico ad un po' di sport (guardare l'Inter in tv è sport?).
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 20:56   #9369
sbranda
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1045
Uffa ogni tnt quando uso le chiavette usb mi esce l'errore di explorer quello in cui esce inviare o non inviare...che palle! Sapete da cosa potrebbe essere causato? qualche servizio...

Poi ultima cosa....quando apro una cartella con almeno 10file all'interno...nel disco secondario....la prima volta rimane la schermata bianca e ci mette un 10 secondi ad aprirla...poi invece è tutto veloce... sapete perchè? Fi è fastidiosa cm cosa...
sbranda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 21:12   #9370
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da sbranda Guarda i messaggi
Uffa ogni tnt quando uso le chiavette usb mi esce l'errore di explorer quello in cui esce inviare o non inviare...che palle! Sapete da cosa potrebbe essere causato? qualche servizio...

Poi ultima cosa....quando apro una cartella con almeno 10file all'interno...nel disco secondario....la prima volta rimane la schermata bianca e ci mette un 10 secondi ad aprirla...poi invece è tutto veloce... sapete perchè? Fi è fastidiosa cm cosa...

la risposta migliore ai tuoi dubbi puoi dartela solo tu!

se non scrivi cosa hai cancellato o disattivato o integrato difficlmente potremo darti una risposta più plausibile ma solo un milione di possibilità

per il tuo secondo problema... stai parlando del problema su macchina reale o macchina virtuale?
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 21:24   #9371
sbranda
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1045
Reale dopo aver messo tutti i driver vari... forse xk sul portatile esistono solo per vista e per xp non sono ufficiali e magari danno problemi? io ho messo gli ultimi recuperati...cmq ok a breve posto i cambiamenti...
sbranda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 22:48   #9372
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da sbranda Guarda i messaggi
Uffa ogni tnt quando uso le chiavette usb mi esce l'errore di explorer quello in cui esce inviare o non inviare...che palle! Sapete da cosa potrebbe essere causato? qualche servizio...

Poi ultima cosa....quando apro una cartella con almeno 10file all'interno...nel disco secondario....la prima volta rimane la schermata bianca e ci mette un 10 secondi ad aprirla...poi invece è tutto veloce... sapete perchè? Fi è fastidiosa cm cosa...
tutti gli errori inaspettati dai "programmatori" di windows ceracno di inviare il report a microsoft. non è un indicazione di che errore è.

per il problema del disco facilmente il disco è inattivo finchè non lo interpelli e ci vuole qualche secondo per fargli prendere giri. dovresti impostare che sia sempre attivo nella gestione energia.
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 23:31   #9373
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
ora mi dedico ad un po' di sport (guardare l'Inter in tv è sport?).
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 09:08   #9374
morris2003
Senior Member
 
L'Avatar di morris2003
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1508
Segnalo questa breve guida su "Le cartelle di distribuzione $OEM$" ---> LINK...


PS: ora ho capito xkè non riuscivo a fare funzionare sta cosa di sta cartella...hihihih
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 09:12   #9375
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da morris2003 Guarda i messaggi
Segnalo questa breve guida su "Le cartelle di distribuzione $OEM$" ---> LINK...


PS: ora ho capito xkè non riuscivo a fare funzionare sta cosa di sta cartella...hihihih
ma la guida di Capitan_J l'avevi vista?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3215
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 09:17   #9376
morris2003
Senior Member
 
L'Avatar di morris2003
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1508
Ora ke mi ricordo l'avevo vista mezzo anno fa...
cmq è la stessa ke avevo visto nel link datomi da RioSilente...

cmq nel link che ho messo io si parla anche di:

Quote:
Adesso che hai chiaro il meccanismo, capire tutto il resto sarà molto più semplice:

$Docs - Documents and Settings
$Progs - Programmi
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 09:19   #9377
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
non mi sono allenato abbastanza...

Torniamo ad nLite, che è meglio: mi sono finalmente deciso a chiedere a MrNxDmX il permesso per rendere pubblica la versione italiana dell'addon di Internet Explorer 7 + hotfix (che ho pronta e che uso con successo da qualche mese).
http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?p=86408#86408

Non dovrebbero esserci problemi di sorta (per l'autorizzazione, so che esistono una versione olandese e una francese, almeno). La versione attuale dell'addon è testata e funzionante in almeno 3 pc, quindi direi che è proponibile al grande pubblico per una analisi più completa (sempre se mi danno l'ok per la pubblicazione).

Vantaggio dell'addon rispetto alla integrazione con nLite: in un colpo solo si aggiunge sia IE7 che i suoi aggiornamenti, guadagnando qualche MB di spazio sulla iso, ed inoltre, con piccole modifiche, è possibile inserire dei tweak.
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 09:24   #9378
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
non mi sono allenato abbastanza...


Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
Torniamo ad nLite, che è meglio: mi sono finalmente deciso a chiedere a MrNxDmX il permesso per rendere pubblica la versione italiana dell'addon di Internet Explorer 7 + hotfix (che ho pronta e che uso con successo da qualche mese).
http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?p=86408#86408

Non dovrebbero esserci problemi di sorta (per l'autorizzazione, so che esistono una versione olandese e una francese, almeno). La versione attuale dell'addon è testata e funzionante in almeno 3 pc, quindi direi che è proponibile al grande pubblico per una analisi più completa (sempre se mi danno l'ok per la pubblicazione).

Vantaggio dell'addon rispetto alla integrazione con nLite: in un colpo solo si aggiunge sia IE7 che i suoi aggiornamenti, guadagnando qualche MB di spazio sulla iso, ed inoltre, con piccole modifiche, è possibile inserire dei tweak.
di che tweak si tratta?
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 09:28   #9379
morris2003
Senior Member
 
L'Avatar di morris2003
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1508
Per caso questi tweak funzionano:

Quote:
;----- Set Tab Settings
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\TabbedBrowsing]
"UseHomepageForNewTab"=dword:00000001
;----- Remove IE7 First Run Dialogs
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main]
"RunOnceHasShown"=dword:00000001
"RunOnceComplete"=dword:00000001
;----- Remove Tabs welcome
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\TabbedBrowsing]
"ShowTabsWelcome"=dword:00000000
Te lo chiedo xkè...LEGGI QUI...
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 09:32   #9380
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
di che tweak si tratta?
Vari ed assortiti, anche se nella versione base che ho già pronta, c'è solo quello per spostare i menù in alto, sopra le icone di navigazione (e forse l'aggiunta di google come motore di ricerca, non ricordo, ma penso si averlo messo). Pensavo di rendere disponibile una miniguida su come aggiungere altri tweak disponibili, magari traducendo quanto disponibile alla pagina di riferimento inglese:
http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?t=4361
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Telescopio spaziale James Webb: analizza...
Tutti gli strumenti scientifici della so...
NFON amplia la rete di partner: arriva J...
Aveva 350 cartucce per Nintendo Switch n...
Discord su PlayStation 5: come per Xbox,...
vivo V40 5G e V40 Lite 5G: torna la coll...
Diablo IV: ecco tutte le novità d...
NordVPN e Saily lanciano un'offerta spec...
Prince of Persia: The Lost Crown sbarche...
AOC U27B3A e U27B3AF: i nuovi monitor 4K...
GDDR7, SK hynix smentisce possibili rita...
Al COMPUTEX NVIDIA mi ha mostrato il fut...
Oggi sono tantissimi gli sconti in casa ...
Microsoft avvia l'aggiornamento forzato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v