|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9021 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
Parzialmente risolto problema reinstallazione ,ma non riesco a.....
Quote:
![]() bella ... sono ancora qui che rido ....... ![]() hai ragione , un po' di tutto: navigazione, ufficio, audio, ascolto musica, ritocco foto, ecc...... in realtà l'ultimo caos è nato non so neanche io perchè e non c'era verso di ripartire + con gnome come utente dopo vari ed infruttosi tentativi ho preso la decisione di reinstallare l'immagine di Debian che avevo fatto con Norton Ghost 2 settimane fa, ma già che c'ero volevo creare come d'uso la partizione home e la swap e fin qui nessun problema non mi riuscibìva però in alcun modo di modificare i 2 file fstab e menu.lst di avvio di grub dall'esterno con qualsivoglia distro live a causa del fatto che le modifiche ai permessi che facevo,non avevano effetto. allora ho ricreato le partizioni in modo che quella con su il SO fosse sempre hdh2 e lì ci ho caricato l'immagine , che comprende anche la home visto che prima avevo tutto insieme. poi ho creato la nuova e futura partizione home e la swap ora posso lavorare, ma x passare del tutto alla nuova situazione mi mancano alcuni passi fondamentamentali: Codice:
1- copiare la directory home vecchia nella nuova partizione: ci devo copiare solo le 2 directory dei 2 utenti che ho vero ? 2 - montare la nuova home come hdh3 e modificare fstab : come devo montarla , cosa ci scrivo in fstab ? 3- la prtizione swap , va montata ? se sì come e come si modifica di conseguenza fstab ? Codice:
come si modificano file tipo fstab, menu.lst o altro che può interessare modifche ad un sistema al quale non puoi accedere modificandone i permessi relativi ? con distro live ? con quali e come ? con win anni fa neache era uscito WinMe che l'avevo già in dual boot con il precedenta Win98se, con un boot loader esterno , dato che nativamente non supportano il dual boot. quindi con partizioni, avvi multipli, 3 o 4 HD , immagini di Ghost è da un pezzo che mi ci diverto con successi alterni ( di me i miei colleghi di lavoro dicono: è un buon ragazzo , ma tienilo lontano dal tuo pc ( loro al max sanno come si naviga) questo è quanto se tu o altri avete una risposta a quanto sopra, come sempre gliene sarei come semre molto grato . ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS Ultima modifica di madforthenet : 04-01-2006 alle 00:36. |
|
![]() |
![]() |
#9022 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
porca miseria boia, server debin.org inaccessibli, a voi vanno
niente aggiornamento stanotte, lo faremo domani ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
![]() |
![]() |
#9023 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
http://www.hwudebianclan.org/how-to.php te la aggiungo sul sito del clan, ovviamente sempre se sei d'accordo. |
|
![]() |
![]() |
#9024 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9025 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Porca miseria ragazzi.
Vi lascio soli una sera e mi bevete il 9000° post senza dirmi niente. Va be' ... Punterò al 10000° con la pagina 500° in allegato. Ciao |
![]() |
![]() |
#9026 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9027 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Hei fratello.
C'hai poco da ridere, te l'hanno fregato pure a te. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Comunque sappiate che il 10000° spetta a me o Herod2k di diritto. Finchè uno di noi 2 non avrà postato il 10000° intervento il 3D sarà fermo. ![]() ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
#9028 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
appena ho tempo controllo, ma spero nn sia così ![]()
![]() |
#9029 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#9030 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
apt-get install linux-image-2.6.14-2-386 (tanto per ricordarvelo) |
|
![]() |
![]() |
#9031 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
#9032 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
#9033 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
||||
![]() |
![]() |
#9034 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Pero' vorrei che qualcuno lo leggesse, prima che pubblichiamo una sequenza di vaccate ![]() ![]() Spero che il layout ora vada bene, il file e' in allegato come zip (html non e' un formato valido) oppure scaricabile da qui : http://frank.no-ip.biz/howto/ati_remote_howto.html Frank
![]() |
#9035 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Gentaglia del clan, mi trovo costretto a chiedervi aiuto: ho scaricato il kernel 2.6.14.4, ma sembra avere qualcosa contro l'USB (non mi riconosce le periferiche collegate all'hub finche' non scollego e ricollego l'hub...). Idee?
Inoltre, qualcuno ha mai collegato un adattatore USB/IrDA su Linux? Il mio "rifiuta" l'indirizzo assegnato. Boh!
#9036 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
SHEDA AUDIO MA NIENTE SUONO
Ragazzi ho scaricato e installato i driver alsa dal sito alsa-project su una Debian Sarge Kernel 2.6.8-2-386.
Tutto è andato a buon fine. Alsaconf riconosce la mia scheda del portatile hda-intel. Alsamixer funzione e ho messo il volume al max, tantè che si seente il tipico fruscio del volume alzato al massimo dalle casse Con Kde l'audio funziona perfettamente da 10 e lode. Con Gnome no. Il problema è urgente perchè io sono solit usare Gnome invece di Kde. In Gnome alsamixer va ma se lancio gmix mi viene l'errore "no mixer elements found and/or audio devices". Ho provato anche a caricare manualmente il modulo con #modprobe snd-hda-intel. Carica il modulo ma conti nua a non sentirsi niente... ![]()
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
![]() |
![]() |
#9037 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9038 | |
Senior Member
|
Quote:
dai che magari a febbraio che ho un po' di tempo libero (spazio su disco permettendo) vengo a rompere sul clan per mettere Solaris ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9039 | |
Senior Member
|
Quote:
per gli adattatori USB/IrDA proprio non so che dirti, mai avuti ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9040 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.