Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-01-2006, 00:31   #9021
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Parzialmente risolto problema reinstallazione ,ma non riesco a.....

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
ma io ancora non ho capito che ci fai co sta debian, partizioni, swap, forno a legna.................

Installi debian ti sbatti un po i primi mesi (finche non fai un pochino di esperienza è normale) poi una volta che ci smanetti un po diventa na cosa molto piu semplice di win perche hai piu strumenti.

Installi 4 codec due player la stampante le penne il bluetooth e altre quattro cazzate, et voilà il piatto è pronto, lo degusti, e ci vivi tranquillo, scrivi dei documenti e navighi..........
soprattutto "forno a legna"
bella ... sono ancora qui che rido .......
hai ragione , un po' di tutto: navigazione, ufficio, audio, ascolto musica, ritocco foto, ecc......
in realtà l'ultimo caos è nato non so neanche io perchè e non c'era verso di ripartire + con gnome come utente dopo vari ed infruttosi tentativi ho preso la decisione di reinstallare l'immagine di Debian che avevo fatto con Norton Ghost 2 settimane fa, ma già che c'ero volevo creare come d'uso la partizione home e la swap e fin qui nessun problema
non mi riuscibìva però in alcun modo di modificare i 2 file fstab e menu.lst di avvio di grub dall'esterno con qualsivoglia distro live a causa del fatto che le modifiche ai permessi che facevo,non avevano effetto.
allora ho ricreato le partizioni in modo che quella con su il SO fosse sempre hdh2 e lì ci ho caricato l'immagine , che comprende anche la home visto che prima avevo tutto insieme.
poi ho creato la nuova e futura partizione home e la swap
ora posso lavorare, ma x passare del tutto alla nuova situazione mi mancano alcuni passi fondamentamentali:
Codice:
1- copiare la directory home vecchia nella nuova partizione: ci devo    copiare solo le 2 directory dei 2 utenti che ho vero ?
2  - montare la nuova home come hdh3 e modificare fstab : come devo montarla , cosa ci scrivo in fstab ?
3- la prtizione swap , va montata ? se sì come e come si modifica di conseguenza fstab ?
a parte questo anche se il modo di uscirne reinstallando e rifacendo le partizioni con distro live sono arrivato a buon punto mi picerebbe dato che da solo non ci sono riuscito , che qualcuno mi dicesse questo :
Codice:
come si modificano file tipo fstab, menu.lst o altro che può interessare modifche ad un sistema al quale non puoi accedere modificandone i permessi relativi ? con distro live ? con quali e come ?
mi piace provare di tutto.
con win anni fa neache era uscito WinMe che l'avevo già in dual boot con il precedenta Win98se, con un boot loader esterno , dato che nativamente non supportano il dual boot.
quindi con partizioni, avvi multipli, 3 o 4 HD , immagini di Ghost è da un pezzo che mi ci diverto con successi alterni ( di me i miei colleghi di lavoro dicono: è un buon ragazzo , ma tienilo lontano dal tuo pc ( loro al max sanno come si naviga)
questo è quanto se tu o altri avete una risposta a quanto sopra, come sempre gliene sarei come semre molto grato .
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS

Ultima modifica di madforthenet : 04-01-2006 alle 00:36.
madforthenet è offline  
Old 04-01-2006, 00:51   #9022
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
porca miseria boia, server debin.org inaccessibli, a voi vanno
niente aggiornamento stanotte, lo faremo domani
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 04-01-2006, 01:31   #9023
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Frank76ita
Ciao,

Visto che sono risucito a configurare come si deve quel maledetto telecomando ho mantenuto la promessa ed ho tradotto ed aggiornato l'howto per i telecomandi della ATI.

Ecco il link : http://frank.no-ip.biz/howto/ati_remote_howto.html

Poiche' il tutorial era di un niubbo, (ed io gli avrò dato la mazzata finale ) gli date un'occhiata, please ?

Se il testo ha un qualche senso chiedo al manteiner di aggiungere un link nel sito del clan.

Frank
Se la posti qui, sul forum, formattando il testo come le altre guide del clan:
http://www.hwudebianclan.org/how-to.php
te la aggiungo sul sito del clan, ovviamente sempre se sei d'accordo.
Herod2k è offline  
Old 04-01-2006, 07:37   #9024
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
qualcuno sa suggerirmi se in guarddog devo spuntare qualche voce in particolare per non avere problemi con synaptic????

Ftp http https dns gpg sono spuntati...............
cacchio ma allora è vero che qui quando posto io manco a pagare c'e uno che si spreca
Old 04-01-2006, 08:40   #9025
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Porca miseria ragazzi.
Vi lascio soli una sera e mi bevete il 9000° post senza dirmi niente.
Va be' ... Punterò al 10000° con la pagina 500° in allegato.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline  
Old 04-01-2006, 09:35   #9026
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Porca miseria ragazzi.
Vi lascio soli una sera e mi bevete il 9000° post senza dirmi niente.
Va be' ... Punterò al 10000° con la pagina 500° in allegato.
Ciao
Herod2k è offline  
Old 04-01-2006, 09:41   #9027
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Hei fratello.

C'hai poco da ridere, te l'hanno fregato pure a te.

Comunque sappiate che il 10000° spetta a me o Herod2k di diritto.
Finchè uno di noi 2 non avrà postato il 10000° intervento il 3D sarà fermo.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
tutmosi3 è offline  
Old 04-01-2006, 09:45   #9028
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Herod2k
non è che "è colpa di Xorg", se i drivers non glieli installate come pensate che i software possano girare??

DOVETE REINSTALLARE I DRIVER DELLA SCHEDA VIDEO IN QUESTI 3 CASI:
  1. Cambiate Kernel
  2. Passate da Xorg a Xfree e/o viceversa
  3. Fate grossi aggiornamenti a Xorg o Xfree
quindi io ke mi sono trovato il kernel nuovo devo rifare tutto x i driver video?
appena ho tempo controllo, ma spero nn sia così
Old 04-01-2006, 10:06   #9029
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Hei fratello.

C'hai poco da ridere, te l'hanno fregato pure a te.
naaaaa....io voglio il 10000...il 9000 non mi piaceva come numero, non ci ho neanche perso tempo...
Herod2k è offline  
Old 04-01-2006, 10:09   #9030
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Originariamente inviato da wisher
quindi io ke mi sono trovato il kernel nuovo devo rifare tutto x i driver video?
appena ho tempo controllo, ma spero nn sia così
come fai a "trovarti" il kernel nuovo?? Mica lo installa da solo Debian...glielo devi dire tu, con un comando simile a questo.
Codice:
apt-get install linux-image-2.6.14-2-386
apt-get dist-upgrade non fa l'upgrade del Kernel!
(tanto per ricordarvelo)
Herod2k è offline  
Old 04-01-2006, 10:10   #9031
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Comunque sappiate che il 10000° spetta a me o Herod2k di diritto.
Finchè uno di noi 2 non avrà postato il 10000° intervento il 3D sarà fermo.
Diciamo che il 10000° è in prenotazione.
Ciao
NAS
tutmosi3 è offline  
Old 04-01-2006, 10:14   #9032
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
come fai a "trovarti" il kernel nuovo?? Mica lo installa da solo Debian...glielo devi dire tu, con un comando simile a questo.
Codice:
apt-get install linux-image-2.6.14-2-386
apt-get dist-upgrade non fa l'upgrade del Kernel!
(tanto per ricordarvelo)
nn lo so, io ho fatto l'upgrade di alcuni pacchetti e mi sono trovato al reboot il nuovo kernel, anke a me sembrava strano, cmq sono sicuro di non avere fatto apt-get install linux-image-2.6.14-2-386 ma adesso ho il kernel 2.6.14
Old 04-01-2006, 10:34   #9033
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da sirus
io direi di si...
IMHO un BSD va provato (io a suo tempo ho provato FreeBSD 5.4)
Sto masterizzando or ora.

Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
idem anche io raffreddato
ma in malattia pagato
Magari mi pagassero per stare male, avrei da ridire molto meno...

Quote:
Originariamente inviato da wubby
Ottima idea...
Bene bene, un po' di feedback positivo del Clan mi rincuora.

Quote:
Ma che, metti Solaris e vieni a farmi compagnia nel Clan che sono solo soletto...
Non è escluso che prima o poi non lo faccia, sai che amo guardarmi intorno e provare. Solo che ieri mi sono andato a spulciare il sito di PCBSD e ho notato che come sistema desktop sembra buono, allora gli do una possibilità. Vado.
Zorcan è offline  
Old 04-01-2006, 10:37   #9034
Frank76ita
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Se la posti qui, sul forum, formattando il testo come le altre guide del clan:
http://www.hwudebianclan.org/how-to.php
te la aggiungo sul sito del clan, ovviamente sempre se sei d'accordo.
Certo che sono d'accordo, l'ho scritto per il clan

Pero' vorrei che qualcuno lo leggesse, prima che pubblichiamo una sequenza di vaccate

Spero che il layout ora vada bene, il file e' in allegato come zip (html non e' un formato valido) oppure scaricabile da qui :

http://frank.no-ip.biz/howto/ati_remote_howto.html

Frank
Allegati
File Type: zip ati_remote_howto.zip (3.7 KB, 1 visite)
Old 04-01-2006, 10:58   #9035
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Gentaglia del clan, mi trovo costretto a chiedervi aiuto: ho scaricato il kernel 2.6.14.4, ma sembra avere qualcosa contro l'USB (non mi riconosce le periferiche collegate all'hub finche' non scollego e ricollego l'hub...). Idee?

Inoltre, qualcuno ha mai collegato un adattatore USB/IrDA su Linux? Il mio "rifiuta" l'indirizzo assegnato.

Boh!

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
Old 04-01-2006, 11:00   #9036
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
SHEDA AUDIO MA NIENTE SUONO

Ragazzi ho scaricato e installato i driver alsa dal sito alsa-project su una Debian Sarge Kernel 2.6.8-2-386.
Tutto è andato a buon fine. Alsaconf riconosce la mia scheda del portatile hda-intel.
Alsamixer funzione e ho messo il volume al max, tantè che si seente il tipico fruscio del volume alzato al massimo dalle casse
Con Kde l'audio funziona perfettamente da 10 e lode.
Con Gnome no. Il problema è urgente perchè io sono solit usare Gnome invece di Kde.
In Gnome alsamixer va ma se lancio gmix mi viene l'errore "no mixer elements found and/or audio devices".

Ho provato anche a caricare manualmente il modulo con #modprobe snd-hda-intel.
Carica il modulo ma conti nua a non sentirsi niente...
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline  
Old 04-01-2006, 11:06   #9037
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
ma che bella firmàcche hai!! me la dai! me la dai!!

Vegeta hai abbandonato Debian per Gentoo ?!
sirus è offline  
Old 04-01-2006, 11:12   #9038
sirus
Senior Member

Quote:
Ma che, metti Solaris e vieni a farmi compagnia nel Clan che sono solo soletto...
poveretto...
dai che magari a febbraio che ho un po' di tempo libero (spazio su disco permettendo) vengo a rompere sul clan per mettere Solaris
sirus è offline  
Old 04-01-2006, 11:14   #9039
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
Gentaglia del clan, mi trovo costretto a chiedervi aiuto: ho scaricato il kernel 2.6.14.4, ma sembra avere qualcosa contro l'USB (non mi riconosce le periferiche collegate all'hub finche' non scollego e ricollego l'hub...). Idee?

Inoltre, qualcuno ha mai collegato un adattatore USB/IrDA su Linux? Il mio "rifiuta" l'indirizzo assegnato.

Boh!
io sono rimasto ancora al 2.6.14.3 e di problemi non ne ho avuti, magari provo a mettere il 2.6.14.4 nel pomeriggio e ti faccio sapere...
per gli adattatori USB/IrDA proprio non so che dirti, mai avuti
sirus è offline  
Old 04-01-2006, 11:27   #9040
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
A me il 2.6.14 lo faceva con uno scanner (attaccare, staccare, visto!), ma era solo un esperimento e col mio solito 2.6.12 di Etch tutto bene.
Zorcan è offline  
 Discussione Chiusa

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Potrebbe essere fallito il test del prot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian