Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-12-2012, 14:20   #8701
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
ciao gnommo

è un problema già riportato qui da altri, per il quale penne formattate in ntfs fanno bloccare il router quando c'è un intenso trasferimento di dati in lettura; la cosa avviene sia via ethernet che via wifi

magari sono modelli di dgn3500 con qualche modifica o particolarmente sfigati con la usb, anche il mio ha questo problema

basta ad esempio via samba lasciare riprodurre un film da 4-5 giga e dopo un pò il router si riavvia
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 15:16   #8702
Cesco
Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Perugia
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da topoldo Guarda i messaggi
Colgo infine l'occasione per dire che essendomi letto attentamente tutto il thread a partire dai primi post di alfonsor, ho anche incamerato con "copia e incolla" molte spiegazioni ed esempi riguardanti amod che pensavo, se lo si ritiene utile, di "pubblicare" sotto forma di "FAQ/Tips" all'interno di questo thread.
Se ho dei riscontri positivi, procederò (datemi qualche giorno per sistemare un po' il tutto). Starà poi ai moderatori valutare se e come dare rilevanza a tale post.

Mi hai letto nel pensiero!! Sarebbe veramente utile imho raccogliere in un unico documento tutti i comandi telnet e suggerimenti che il mitico Alfonsor ci ha dato fino ad adesso.
__________________
"Adoro i piani ben riusciti...." H. Smith | FTTH Tiscali
Cesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 17:20   #8703
magullo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da Cesco Guarda i messaggi
Mi hai letto nel pensiero!! Sarebbe veramente utile imho raccogliere in un unico documento tutti i comandi telnet e suggerimenti che il mitico Alfonsor ci ha dato fino ad adesso.
Anche io ho sempre pensato di farlo, ma non l'ho fatto. Sarebbe grandioso, magari non qui sul forum ma in una pagina di fan su amod.
magullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 17:48   #8704
Pollocedrone
Senior Member
 
L'Avatar di Pollocedrone
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 999
Sarebbe fattibile montare su un dgn3500 tedesco (100grs non 100pes) il fw "italiano"?
Pollocedrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 17:58   #8705
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
non penso, perché viene effettuato il controllo, ma in ogni caso prova, al massimo dopo aver caricato il firmware, prima di flasharlo ti appare la scritta che non è compatibile; ad esempio mi è successo cercando di flashare quello USA, non ne ha voluto sapere

comunque se lo hai, provare non costa niente; poi però che funzioni anche se riesci a flasharlo non lo so, perché magari qualcosa elettronicamente dentro è differente
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 18:00   #8706
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da magullo Guarda i messaggi
Anche io ho sempre pensato di farlo, ma non l'ho fatto. Sarebbe grandioso, magari non qui sul forum ma in una pagina di fan su amod.
mannò, continuano tranquillamente a parlare del dgn3500 qui, quindi anche di amod che è solo quattro pezzi di programmi vari assemblati insieme
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 18:02   #8707
Pollocedrone
Senior Member
 
L'Avatar di Pollocedrone
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 999
Non ce l'ho fisicamente in mano, ma su un sito tedesco ho trovato un prezzo interessante, però è la versione crucca! Vorrei capire se una volta qui riesco ad usarlo o se funziona solo come wireless extender/ripetitiore o se ancora peggio lo uso come soprammobile!
Pollocedrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 21:33   #8708
user43
Member
 
L'Avatar di user43
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
non sono l'interessato a risponderti, ma posso confermarti che l'utility di recovery netgear va usata solo con xp e non funziona con windows 7.
anzi, avendo provato con windows 7 posso dirti che in questo modo ho brickato un dg834g, quindi è decisamente sconsigliabile.
al limite puoi utilizzare l'utility nftp con un livecd linux.
tempo fa questa utility era sul sito dgteam, ora non saprei dirti dove si può trovare
Salve,
Chi ha notizie su nftp. Sarei interessato ad amod, ma vorrei anche il downgrade pronto!
user43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 21:36   #8709
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
se da amod vuoi passare a qualsiasi altro firmware netgear, lo flashi da web non hai bisogno di procedure particolari
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 21:39   #8710
user43
Member
 
L'Avatar di user43
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
se da amod vuoi passare a qualsiasi altro firmware netgear, lo flashi da web non hai bisogno di procedure particolari
Intendevo inaso di brick (ps complimenti per l lavoro e il supporto a noi derelitti utenti netgear!)
user43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 07:33   #8711
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
susate la domanda scema.. dove trovo la versione 9.0.7.1?
sul sito http://alfie.altervista.org/amod/ trovo la 9.0.7

grazie
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 07:43   #8712
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
la 9.0.7.1 era una pre release della .7, cioé la 9.0.7 è la versione nuova

insomma
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 08:08   #8713
erCicci
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da Pollocedrone Guarda i messaggi
Non ce l'ho fisicamente in mano, ma su un sito tedesco ho trovato un prezzo interessante, però è la versione crucca! Vorrei capire se una volta qui riesco ad usarlo o se funziona solo come wireless extender/ripetitiore o se ancora peggio lo uso come soprammobile!
I crucchi usano una diversa ADSL rispetto noi (su ISDN se non erro), quindi un router ADSL per il mercato tedesco da noi non serve ad un <censura>

...a meno che tu non voglia comprarlo per usarne solo la parte WiFi e lo switch ethernet, ma a questo punto cambia direttamente tipologia di prodotto e via.
__________________
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE
PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB
PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 08:09   #8714
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
grazie.
numerazione di versione quantomeno originale..

ho flashato la 9.07 e sembra funzionare. vediamo oggi come va.
però vedo ancora lo stesso "errore" che ho segnalato l'altro giorno: il telnet non si lascia attivare sulla porta 23, che sarebbe la porta standard..
vedo che il box dove mettere il numero della porta è impostato di default sulla 24..
o forse c'è qualche motivo per non poter usare la porta 23?
non che sia un grosso problema usare la porta 24.. è solo per capire..

altra cosa: c'è da qualche parte il change log della 9.0.7?

__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 08:22   #8715
dreambox
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 829
aggiungo un altra domandina forse stupida per chi sa la risposta:

che differenza ce' fra la versione amod 9.0.7 Reese Witherspoon e amod 9.0.7 target? qualle delle due devo installare se sono ancora alla amod 9.0.6 (Felix 34/30NA - 17/12/2012)?

grazie.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 08:27   #8716
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
la porta 23 è lasciata libera per il telnet standard dei router netgear, altrimenti mi avrebbero chiesto in molti perchè non gli funzionava più il telnet normale del router

la numerazione è quella normale, solo che al posto di 9.0.7.1 avrei dovuto scrivere al momento della creazione 9.0.7_RC1, errore mio, d'altronde non è mai stata linkata sulla pagina web era solo per fare provare transmission, anche se non mi pare nessuno abbia riferito in riguardo

il file target non è un firmware, è la directory necessaria per creare il firmware con l'utility netgear, cioé non interessa se non si sa cosa sia
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 08:34   #8717
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
forse mi è sfuggito nelle 400 pagine del 3d, ma perchè ci sono 2 telnet?
altra cosa: il telnet di netgear dove si attiva?
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 08:53   #8718
Pollocedrone
Senior Member
 
L'Avatar di Pollocedrone
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 999
Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
I crucchi usano una diversa ADSL rispetto noi (su ISDN se non erro), quindi un router ADSL per il mercato tedesco da noi non serve ad un <censura>

...a meno che tu non voglia comprarlo per usarne solo la parte WiFi e lo switch ethernet, ma a questo punto cambia direttamente tipologia di prodotto e via.
quindi volendo potei usarlo come ripetitore wifi? lo collego wired ad una lan a cui è collegato anche un modem/router wireless, imposto il wifi identico a quello già esistente, disattivo il dhcp e lo imposto solo router, ci cambio l'ip...e poi dovrebbe andare no?
Pollocedrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 08:58   #8719
erCicci
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da Pollocedrone Guarda i messaggi
quindi volendo potei usarlo come ripetitore wifi? lo collego wired ad una lan a cui è collegato anche un modem/router wireless, imposto il wifi identico a quello già esistente, disattivo il dhcp e lo imposto solo router, ci cambio l'ip...e poi dovrebbe andare no?
Per usarlo come access point WiFi e switch ethernet basta che disattivi il DHCP (e adotti qualche altra accortezza qua e là ); per usarlo come repeater da un punto di vista teorico non ci sono problemi, praticamente mi pare che ne siano stati riscontrati diversi (con la versione italiana, ma da questo punto di vista ritengo i due apparecchi essere identici)... se ne è parlato precedentemente nel thread, se ti interessa fai una ricerca, io più di tanto in materia non ti so dire in quanto non me ne sono mai interessato
__________________
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE
PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB
PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 09:14   #8720
Pollocedrone
Senior Member
 
L'Avatar di Pollocedrone
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 999
Grazie per le dritte! le "accortezze qua e la" le trovo qui nel thread con una accurata ricerca?
Pollocedrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Incentivi peggio di un click day, molti ...
Adobe rimproverata per aver consentito l...
MSI si prepara all'arrivo delle CPU AMD ...
Apple modifica le specifiche dei nuovi i...
QNAP presenta il NAS a doppio allogiamen...
MSI Modern: prezzo ottimo (499€) per un ...
NVIDIA mostra nuovi trailer di Star Wars...
iPhone 5s è adesso obsoleto, iPod...
Sigma 28-45mm F1.8 DG DN: zoom super lum...
HP mostra un concetto di monitor Micro L...
Netflix smetterà di funzionare su...
Copilot+: annunciati nuovi modelli delle...
European Hardware Awards, annunciati tut...
iPhone 16 Pro e Pro max avranno le 'corn...
Temu verso normative più restritt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v