Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-07-2021, 11:45   #821
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Se non è un forum di un altro sito credo che puoi postarlo tranquillamente.

Altrimenti puoi inviarmi un mex privato per cercare di capirci qualcosa in più

grazie mille
inviato
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2021, 11:59   #822
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1362
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
inviato
Ciao vincenzo,

non mi era arrivato nulla...ti ho inviato un mex privato anche io.

Puoi rispondere al mio

grazieeee
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2021, 12:17   #823
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Ciao vincenzo,

non mi era arrivato nulla...ti ho inviato un mex privato anche io.

Puoi rispondere al mio

grazieeee
risposto
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 09:27   #824
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1661
qualcuno mi spiega la differenza tra flash fiber (da cui il titolo di questo 3d) e fibercop?
recentemente davanti casa miei genitori hanno montato questo (a dx):
https://imgur.com/a/L84JqJ0

e' vero che adesso solo tim dara' come disponibile la ftth al civico dei miei genitori prossimamente (entro quando di solito dopo l'installazione di questo coso?) e non gli altri isp, come tiscali, vodafone, wind, etc...?
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 09:53   #825
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
qualcuno mi spiega la differenza tra flash fiber (da cui il titolo di questo 3d) e fibercop?
Flash fiber era un jv tra tim e fw per portare la fibra in 29 grandi città, ora confluita in fibercop.
Tim e fw avevano alberi gpon indipendenti con gli splitter in moffola e roe (una sorta di rete ottica rigida) e gli altri operatori (quei pochi interessati) che potevano sfruttarla solo in vula o bitstream.

Fibercop è in mano a tim, fw e kkr (un fondo usa), dovrebbe esserci anche un 0, di tiscali.
Fibercop copia il modello openfiber con gli splitter in armadio, ma si occupa solo della tratta da armadio e borchia utente (compresi).
Fibercop è disponibile per tutti gli operatori interessati sia in modalità attiva (vula o bitstream) che passiva (con propri olt e albero gpon indipendente). In quest'ultimo caso dovranno portare la propria fibra fino in armadio o affittare una già disponibile (tipicamente tim, ma potrebbe essere anche di altro operatore).

Non si sa se la rete ff incamerata in fc sarà convertita con l'aggiunta di armadi e spostamento splitter, probabilmente no.

Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
e' vero che adesso solo tim dara' come disponibile la ftth al civico dei miei genitori prossimamente (entro quando di solito dopo l'installazione di questo coso?) e non gli altri isp, come tiscali, vodafone, wind, etc...?
tim, fw (con calma come sempre), teoricamente tiscali, mi sembra pianeta fibra, in futuro iliad e presumo altri

Ultima modifica di zdnko : 07-10-2021 alle 17:55.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 11:12   #826
axl138
Senior Member
 
L'Avatar di axl138
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 925
nn so se questo è il thread giusto (altrimenti vado a chiedere su quello della ftth tim), ho visto sul sito fibercop che la mia zona è comparsa tra i "cantieri in corso" (cioè è comparso il cerchietto verde nella zona in cui abito).
cosa mi devo aspettare da ora in avanti? quali sono i primi step che dovrei notare per capire se sta veramente partendo qualcosa nella zona?
__________________
Case: NZXT Phantom | Cpu: Xeon E5-1650v2 @4.2| MB: Asus Sabertooth X79 | Dissi: Noctua d14 | Ram: 4x8gb Ddr3 1866 Patriot Viper| SSD: Samsung 860evo 1tb| HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st4000ne0025, st2000vn004 | Masterizzatori: Optiarc ad7241s, LG bh10ls38, Liteon ihbs112, Liteon ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48 | Gpu: Asus gt 1030 | Scheda audio: Focusrite Saffire PRO 24 DSP | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712 pro, philips fidelio X2, krk8400, brainwavz hm5, koss ksc75
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 16:30   #827
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Al centro del cerchio probabilmente c'è un armadio tim.
A breve dovrebbe comparire li vicino un armadio fibercop, poi sviluppano la rete secondaria.

Ho visto attivazioni a meno di un mese dalla comparsa dell'armadio e altri posti con lavori fermi per parecchio tempo, quindi incrocia le dita.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 10:54   #828
axl138
Senior Member
 
L'Avatar di axl138
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 925
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Al centro del cerchio probabilmente c'è un armadio tim.
A breve dovrebbe comparire li vicino un armadio fibercop, poi sviluppano la rete secondaria.

Ho visto attivazioni a meno di un mese dalla comparsa dell'armadio e altri posti con lavori fermi per parecchio tempo, quindi incrocia le dita.
ottimo, il gruppo degli armadi ce l'ho sotto casa quindi ci darò un occhiata tutti i giorni da ora in poi (anche se nn mi pare ci sia spazio per inserire un nuovo armadio)
sono giusto un po' preoccupato perché nel palazzo stan facendo anche i lavori di ristrutturazione della facciata spero questo non crei problemi quando dovran fare quella parte di lavori (da armadio a edificio)
__________________
Case: NZXT Phantom | Cpu: Xeon E5-1650v2 @4.2| MB: Asus Sabertooth X79 | Dissi: Noctua d14 | Ram: 4x8gb Ddr3 1866 Patriot Viper| SSD: Samsung 860evo 1tb| HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st4000ne0025, st2000vn004 | Masterizzatori: Optiarc ad7241s, LG bh10ls38, Liteon ihbs112, Liteon ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48 | Gpu: Asus gt 1030 | Scheda audio: Focusrite Saffire PRO 24 DSP | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712 pro, philips fidelio X2, krk8400, brainwavz hm5, koss ksc75
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2022, 06:42   #829
salfazio
Senior Member
 
L'Avatar di salfazio
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1784
[FTTH] Flash Fiber

Raga il ROL è messo sempre esternamente o può anche essere messo all’interno di uno sportello sip chiuso?
__________________
ho venduto a hidra, raizen89, LucaAL, Sisio, no_fear842, angelo94, gigijok, michelem42, KoH, 7evil, hellraiser, commi, hi-giona, mattia.m88, mastrosimone, pierrot67 etc etc

Ultima modifica di salfazio : 06-03-2022 alle 06:57.
salfazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 10:35   #830
Effetredici
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da salfazio Guarda i messaggi
Raga il ROL è messo sempre esternamente o può anche essere messo all’interno di uno sportello sip chiuso?
Anche all'interno se c'è spazio sufficente.
Effetredici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2022, 07:05   #831
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1829
se è questo il 3d per parlare di fibercop ...

Ho visto di recente un nuovo armadio con quella sigla, è possibile attivare un contratto FTTH con loro? cosa offrono?
__________________
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura 20200215
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2022, 07:32   #832
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Se all'esterno di una abitazione c'è uno "scatolotto" flashfiber appeso al muro, indica che c'è copertura FTTH o può essere anche "solo" FTTC?

La verifica copertura dal sito di TIM riporta solo FTTC.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2022, 07:57   #833
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
FlashFiber è solo fibra FTTH con fibre TIM e/o Fastweb.

Avere lo scatolotto ed avere la disponibilità all'attivazione di TIM e/o Fastweb sono tre cose distinte.

Sia Fastweb che TIM rivendono il servizio tramite operatori terzi. Non è raro che un operatore terzo che rivenda TIM in VULA o NGA possa dare disponibilità all'attivazione prima ancora che la dia TIM stessa.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2022, 08:31   #834
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
@LuKe.Picci: grazie dell'info!
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2022, 13:40   #835
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1829
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
FlashFiber è solo fibra FTTH con fibre TIM e/o Fastweb.

Avere lo scatolotto ed avere la disponibilità all'attivazione di TIM e/o Fastweb sono tre cose distinte.

Sia Fastweb che TIM rivendono il servizio tramite operatori terzi. Non è raro che un operatore terzo che rivenda TIM in VULA o NGA possa dare disponibilità all'attivazione prima ancora che la dia TIM stessa.
scusa ma non mi è chiaro, flashfiber e fibercop (quella riportata sullo scatolotto a muro che ho visto io) sono la stessa cosa? tutte e due Tim?
__________________
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura 20200215

Ultima modifica di nelson1 : 25-03-2022 alle 13:42.
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2022, 14:10   #836
porfax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 897
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
scusa ma non mi è chiaro, flashfiber e fibercop (quella riportata sullo scatolotto a muro che ho visto io) sono la stessa cosa? tutte e due Tim?
Flashfiber è stata inglobata in fibercop, adesso fanno parte dello stesso piano.
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2022, 16:07   #837
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Una è stata inglobata nell'altra ma hanno caratteristiche differenti.

Quello che ho scritto sopra vale solo per le zone coperte secondo la logica originale FlashFiber. Non vale per ciò che FiberCop ha iniziato a creare dopo la sua nascita con nuove caratteristiche. Non vale nemmeno per ciò che TIM aveva creato in solitaria prima e durante l'era FlashFiber..
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2022, 11:01   #838
Salzanino
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 7
Tipologia cavo fibra ottica dal ROE FF al modem

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno del vostro supporto ed esperienza per dirimere un dubbio a cui non ho trovato ancora risposta.
A breve (tempi tecnici dovuti al trasloco) attiverò una linea in FTTH in quanto sono servito da ROE FlashFiber e tra gli operatori a disposizione sceglierò TIM: premesso questo, la domanda é semplice.
Abiteró in un appartamento sito al 3° piano di una palazzina e la verticale sarà esterna fino ad arrivare ad un corrugato da 16mm al terzo piano, già predisposto, che entra all'interno della prima stanza utile. Da lì, tramite una scatoletta di derivazione, parte un altro corrugato da 16mm che arriva fino alla presa principale dove verrà collegato il modem.
Volevo capire quindi una cosa: essendo la verticale esterna ed essendo la stessa circa una decina di metri, una volta che il tecnico TIM dovrà effettuara l'allcccio dal ROE alla presa principale, arrivati all'ingresso del corrugato e dovendo poi fare la tratta interna (parliamo per esattezza di 10 mt) verrà utilizzato lo stesso cavo con il quale verrà fatta l'esterna o verrà cambiato il cavo con uno di diametro inferiore? Sareste eventualmente così gentili da spiegarmi quali diametri vengono utilizzati per esterno ed interno?
Grazie anticipatamente a tutti. 😉
Salzanino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2022, 14:09   #839
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
ciao a tutti. rilancio questa discussione sperando sia quella corretta!

qualche settimana fa è stato attaccato un foglio a tutti gli ingressi della via in cui abito e che riportavano che fibercop avrebbe portato la fibra ottica nel palazzo e, al contempo, si chiedeva di permettere ai tecnici di accedere alle aree comuni...

ad oggi, non sono in grado di sapere se effettivamente qualcuno sia passato per il mio palazzo ma posso dirvi che con certezza sul loro sito il cantiere non compare e non è mai comparso da quando ho letto il foglio di cui sopra...

voi siete in grado di darmi delle indicazioni circa le tempistiche del tutto?

è possibile, inoltre, che il loro sito non indichi nulla in quanto tale implementazione dovrebbe essere stata fatta approfittando di grossi lavori di sistemazione stradale fatti nei pressi di dove abito?
o che il sito non riporti nulla in quanto già tutto fatto?
ritengo io stesso improbabile sia l'una che l'altra cosa ma non si sa mai...

ultima domanda:
quali sono gli operatori che si appoggiano a fibercop?

grazie mille a tutti!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 16:29   #840
picazzo
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
ciao a tutti. rilancio questa discussione sperando sia quella corretta!

qualche settimana fa è stato attaccato un foglio a tutti gli ingressi della via in cui abito e che riportavano che fibercop avrebbe portato la fibra ottica nel palazzo e, al contempo, si chiedeva di permettere ai tecnici di accedere alle aree comuni...

ad oggi, non sono in grado di sapere se effettivamente qualcuno sia passato per il mio palazzo ma posso dirvi che con certezza sul loro sito il cantiere non compare e non è mai comparso da quando ho letto il foglio di cui sopra...

voi siete in grado di darmi delle indicazioni circa le tempistiche del tutto?

è possibile, inoltre, che il loro sito non indichi nulla in quanto tale implementazione dovrebbe essere stata fatta approfittando di grossi lavori di sistemazione stradale fatti nei pressi di dove abito?
o che il sito non riporti nulla in quanto già tutto fatto?
ritengo io stesso improbabile sia l'una che l'altra cosa ma non si sa mai...

ultima domanda:
quali sono gli operatori che si appoggiano a fibercop?

grazie mille a tutti!
senza sapere l'indirizzo, devo dirti, indicativamente 60gg da quando ti montano il PTE di Fibercop.

Gli operatore che puoi attivare oltre a TIM, c'è Poste (rivendita TIM), Dimensione, Planetel e NavigaBene. Ti consiglio quest'ultimo
picazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
I notebook Snapdragon X Elite stanno arr...
Starfield: i fan di nuovo contro Bethesd...
Arriva AIXTRON, un nuovo investimento ne...
OpenAI risponde a Elon Musk dopo le mina...
C'è un modo per acquistare Samsun...
AMD: con i Ryzen 9000 tagliamo il TDP ma...
L'assicurazione che sprona a migliorare ...
Con il nuovo servizio Smart Storage di A...
Ecco quali sono i bestseller fra i robot...
Microsoft depreca Windows DirectAccess e...
Con queste promozioni si possono risparm...
Apple, la nuova IA piace agli azionisti:...
Ribasso di prezzo super per questo iMac ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v