Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2009, 10:01   #61
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3619
Quote:
Originariamente inviato da hakiro Guarda i messaggi
non pensavo esistesse differenza fra i modelli.. tra l'altro nn ho trovato un thread che parlasse del mio modello..
Il thred c'è eccome,eccolo:link
Quote:
Originariamente inviato da fbcyborg Guarda i messaggi
E' un po' di tempo che volevo proporre questa cosa ma solo ora me ne sono ricordato.
Da quando ho questo monitor non riesco a vedere la fase di POST non appena accendo il computer. Inoltre, anche le schermate successive ci vuole un po' prima che vengano visualizzate. E' normale?
Anch'io ho il M228WDBZ,ma a me del tuo problema non c'è traccia...sei sicuro di non aver disattivato la visualizzazione della fase di POST dal bios stesso ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 11:15   #62
fbcyborg
Senior Member
 
L'Avatar di fbcyborg
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
Messaggi: 2055
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
sei sicuro di non aver disattivato la visualizzazione della fase di POST dal bios stesso ?
Assolutamente sì! Anzi ti dirò di più.
(Premetto che uso l'HDMI, non so, magari c'entra qualcosa ma credo di no)
Io utilizzo Linux, e GRUB come bootloader. Pensa che tipicamente sui PC che uso ho impostato un timeout di visualizzazione pari a 3 secondi (ovvero, dopo 3 secondi, seleziona il kernel di default e parte, senza che l'utente tocchi nulla).
Da quando ho messo questo schermo invece, questa schermata non la vedevo più, e ho dovuto aumentare il timeout fino a 8 secondi!!! Sennò non facevo in tempo a visualizzare il bootloader! Questo accade anche con il POST e le due schermate dei controller RAID sata.
E' come se "ad ogni visualizzazione" di questo tipo, ci mettesse un po' a risvegliarsi. Infatti il pc, sotto, è operativo.. se io premo Enter quando ancora non è stato visualizzato il bootloader, lui mi parte con il primo kernel in lista, quindi il bootloader è già attivo, ma il monitor non lo mostra!!
__________________
^ThE CyBoRg^
fbcyborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 00:33   #63
fbcyborg
Senior Member
 
L'Avatar di fbcyborg
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
Messaggi: 2055
Cambiato PC (e ho dovuto cambiare anche scheda video) e il problema del ritardo non me lo da più. Evidentemente dipendeva proprio dalla vecchia scheda video.
__________________
^ThE CyBoRg^
fbcyborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 07:27   #64
omek
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Firenze
Messaggi: 44
ho ripescato il post per un'altra questione.... io ho questo tv-monitor col tunner digitale già da tempo, credo sia il m228wd-bz per essere precisi ma non ne sono certo (ora sono al lavoro).
Comunque, ieri sono stato all'euronics per fare delle compere e alla cassa ho notato la "LG cam" da inserire nel common interface, ho chiesto gentilmente alla signorina gnoccha di mostrarmela (la cam) per vedere se era compatibile con questo modello. beh, dietro c'era scritto compatibile solamente: (circa 10 modelli) e il m228wd non c'era. Mi chiedevo... nessuno ha testato la LG cam su modelli LG che non sono segnati dietro ??? o magari qualcuno ha provato ad usare una cam qualsiasi su questo modello ?
io se nessuno mi ferma, la compro, ma non adesso tra un mesetto....
__________________
omek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 10:32   #65
fbcyborg
Senior Member
 
L'Avatar di fbcyborg
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
Messaggi: 2055
Anche io ho sentito che sono uscite le CAM LG e dicono che sono compatibili con tutti i monitor LG, solo che vatti a fidare dei commessi di questi centri commerciali!!!

Io penso che una volta prodotta la CAM LG basta che sia presente un firmware aggiornato che contenga tutti i modelli di televisori.
__________________
^ThE CyBoRg^
fbcyborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 13:48   #66
omek
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Firenze
Messaggi: 44
okk, l'ho presa. La LG CAM insieme alla tessera prepagata della mediaset premium (quella l'ho pagata apparte)
L'ho inserita nel mio tv-monitor (m228wd) che non è elencato sulla confezione, e funziona benissimo, l'ho testata anche sulla tv di un mio amico cha anche lui ha un LG non elencato e anche a lui funziona bene. Solo mi capita che se metto su joy mia o steel, mi compare scritto per 2 secondi "programma criptato" e dopo di che, si vede.
la settimana prossima mi prendo la scheda prepagata della dahlia, mi sembra che la mediaset offra poco per quello che si prende..
__________________
omek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 13:55   #67
fbcyborg
Senior Member
 
L'Avatar di fbcyborg
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
Messaggi: 2055
Quanto l'hai pagata?

Quote:
Originariamente inviato da omek
Solo mi capita che se metto su joy mia o steel, mi compare scritto per 2 secondi "programma criptato" e dopo di che, si vede.
Quello è normale, mi sa che dipende da loro, perché a volte lo fa anche a me su un altro decoder.
__________________
^ThE CyBoRg^
fbcyborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 14:01   #68
omek
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Firenze
Messaggi: 44
la cam l'ho pagata 64 euri, la tessera 39 e potrò vedermi joy mia steel e disney channel per i prossimi 3 mesi. dal 8 maggio arrivano 2 nuovi programmi su mediaset premium (premium cinema e sdudio universal), ma non so se io li potrò vedere...
__________________
omek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 14:10   #69
omek
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Firenze
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da omek Guarda i messaggi
la cam l'ho pagata 64 euri, la tessera 39 e potrò vedermi joy mia steel e disney channel per i prossimi 3 mesi. dal 8 maggio arrivano 2 nuovi programmi su mediaset premium (premium cinema e sdudio universal), ma non so se io li potrò vedere...
A dir la verità inizialmente ero tentato a prendere la cam della samsung a 69€ con la tessera che ho comprato già inclusa, avevo letto da qualche parte che anche le cam di marche diverse funzionano su tv di marche diverse. la mediaset premium prepagata offre poco, e se vuoi comrare altri eventi ti costano di più, l'alternativa alla prepagata e la easy pay, con prezzi dei eventi a metà... mi e stato detto che arriveranno nuove offerte per i prepagati a settembre.
__________________
omek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 21:11   #70
fbcyborg
Senior Member
 
L'Avatar di fbcyborg
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
Messaggi: 2055
Oggi sono stato al Mediaworld e ho chiesto la cam LG. "Finalmente" gli è arrivata. Il problema è che non l'ho comprata perché questo modello di TV/Monitor non è nella lista di quelli supportati. Anche guardando sul sito, niente! Non compare questo modello.

Quelli mi hanno detto che potrebbe anche funzionare ma non me lo garantiscono. Potrebbe funzionare per un periodo e poi "bruciarsi" dopo un po' di tempo di utilizzo. Ad alcuni è successo.

Voi che dite?

A proposito, mi hanno detto anche che dopo la seconda settimana di giugno dovrebbero uscire delle CAM universali, e che quindi vanno bene per tutti i monitor. A questo punto mi conviene aspettare.
__________________
^ThE CyBoRg^
fbcyborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 09:33   #71
omek
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Firenze
Messaggi: 44
spero propio di no. ma se mi si dovesse bruciare, vi informerò.
Nemmeno il mio è elencato nella lista dei modelli compatibili ma per ora funziona.
qualche mese fà, quando la lg fece entrare sul mercato la cam e i loro nuovi modelli hanno ottenuto il bollino bianco, hanno rilasciato una aggiornamento del software via etere. questo aggiornamento mi si è scaricato anche a me e ho sentito appunto che quel aggiornamento serviva a far andare le cam...
__________________
omek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 10:25   #72
fbcyborg
Senior Member
 
L'Avatar di fbcyborg
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
Messaggi: 2055
Da oggi nel Lazio l'analogico non è più trasmesso.
Ho dovuto quindi reinstallare su tutte le TV la lista dei canali.

L'ho fatto anche su questo monitor/TV, ma dopo che ha rilevato tutti i canali e ha mostrato il messaggio che sta salvando la lista, lo schermo mi diventa nero e non succede più nulla. Ho atteso anche per più di un ora e non succede niente.
L'unica cosa che mi resta da fare è quella di spegnerlo e riaccenderlo.

C'è un sistema per resettarlo sto benedetto monitor?
__________________
^ThE CyBoRg^
fbcyborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 11:49   #73
exposed
Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 84
Anche io ho avuto il tuo stesso problema, ma senza trovare alcuna soluzione, sono tentato a portarlo in assistenza ma vorrei prima vedere se il problema è risolvibile.
Aspettiamo lumi da qualche anima pia oppure su un'eventuale agg. software.
exposed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 11:54   #74
fbcyborg
Senior Member
 
L'Avatar di fbcyborg
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
Messaggi: 2055
Che strana questa cosa.

Il fatto è che è assurdo portarlo in assistenza per una cosa del genere.
Vorrei capire se è possibile resettarlo in qualche modo.
__________________
^ThE CyBoRg^
fbcyborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 20:31   #75
fbcyborg
Senior Member
 
L'Avatar di fbcyborg
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
Messaggi: 2055
Da qualche parte hanno detto di impostare il paese su Germania, ma è una bufala stratosferica.
__________________
^ThE CyBoRg^
fbcyborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 08:53   #76
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
è una tv di merda. voi non avete mai avuto problemi in analogico?? a me escono per un paio di secondi delle bande rosse
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 08:54   #77
fbcyborg
Senior Member
 
L'Avatar di fbcyborg
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
Messaggi: 2055
No mai avuti problemi in analogico, anche se a dire il vero l'ho provato una volta sola ed ora non posso più farlo.
__________________
^ThE CyBoRg^
fbcyborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 09:00   #78
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
ho scritto anche una mail al servizio clienti della lg , ma nessuna risposta. se non rispondono nei prossimi giorni gli mando una raccomandata pretendendo un nuovo prodotto
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 09:28   #79
fbcyborg
Senior Member
 
L'Avatar di fbcyborg
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
Messaggi: 2055
Anche io, tua stessa situazione.

Nel frattempo ho contattato anche un centro di assistenza LG qui vicino casa mia.

Comunque si devono vergognare. Se leggete nei post precedenti non è nemmeno la prima "sòla" che becco... la prima era quella della CAM. Che schifo... pagato 354€ un anno fa...
__________________
^ThE CyBoRg^
fbcyborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 17:16   #80
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
399 a febbraio 08. davvero uno schifo. pensa che ne ho sostituito anche uno, ma il problema non si è risolto. è proprio la serie che non va bene
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
OpenAI al lavoro su un nuovo LLM (GPT-5?...
Torna al prezzo super di 274€ il PC low ...
Ecco una GeForce RTX 4060 Ti di MSI a me...
2 friggitrici ad aria Philips in super o...
Apple blocca le firme di iOS 17.5: downg...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot per le p...
3 TV superscontati: 2 QLED da 43" 4...
Portatile tuttofare con Core i5 13420H, ...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v