Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2007, 11:57   #7341
Tedio
Senior Member
 
L'Avatar di Tedio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Messaggi: 778
ragazzuoli domanda al volo, sapete se sul toshi a100 (esattamente il mio modello è il 508 con 1gb di ram) sia stato ottimizzato o migliorato o che ne so l'utilizzo di un sistema operativo mac? e nel caso come posso installarlo come os definitivo sulla partizione c: del note?
Tedio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 13:39   #7342
fireball33
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1789
Quote:
Originariamente inviato da Tedio
ragazzuoli domanda al volo, sapete se sul toshi a100 (esattamente il mio modello è il 508 con 1gb di ram) sia stato ottimizzato o migliorato o che ne so l'utilizzo di un sistema operativo mac? e nel caso come posso installarlo come os definitivo sulla partizione c: del note?
il macosx va benissimo sull'a100 (a parte qualche piccolo problema), ma ovviamente non è ottimizzato x questo sistema operativo visto che installarlo sarebbe illegale cmq va alla grande
__________________
www.sysprofile.de/id41752
fireball33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 13:42   #7343
fireball33
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1789
Quote:
Originariamente inviato da Snip3r
Gentilissimi, questo è il mio primo post e non posso esimermi dal complimentarmi con voi!!!
Da circa 2 mesi sono possessore di Maxwell (Toshiba a100-683, ancora ne ho cura come una reliquia, poi forse mi passa), ed ho trovato le vostre informazioni + che utili e dettagliate. Fosse per me il sito di supporto ufficiale potrebbe farsi benedire quando ci sono utenti come voi... ebbene grazie a tutti.

Ovviamente adesso arriva la domanda..
Appena ho preso il nb, nemmeno l'ho avviato... l'ho piallato e sono passato ad a xp professional sp2. Ora, dopo diversi smanettamenti, avvio di servizi essenziali e non, sono riuscito ad ottimizzarne l'avvio con solo 3 moduli: avast, il modulo di gestione energia, il famigerato thotkey.
Dal cd di backup della casa, pare che le common utilities siano fondamentali per il funzionamento della macchina, ora, visto che non uso funzioni rapide, tasti multimediali e compagnia bella, che succede se secco anche quel servizio?
Il pc avrebbe problemi a gestire la ventola se quel servizio non fosse avviato?

Grazie a tutti!
ti conviene lasciarlo installato, perchè serve a gestire tutto l'hardware del notebook (tasti fn, risparmio energetico e luminosità)... senza common non funziona nessuna utility toshiba (thotkey compresa)

PS: vedo che anche tu hai battezzato il note
__________________
www.sysprofile.de/id41752
fireball33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 13:47   #7344
Snip3r
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24
Grazie della risposta!

Le problematiche ancora non finiscono:
Dal controllo dell'energia toshiba, ho impostato la cpu su fisso quando utilizzo la corrente.
Ora, se uso dei tool appositi per la rilevazione della cpu, tutti ad eccezione di sandra dicono solo 798mhz di clock, ma chi ha ragione?
Windows vede 1.7 ad entrambi i core e la metà nel secondo solo a batteria, che dite?
Snip3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 13:51   #7345
fireball33
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1789
Quote:
Originariamente inviato da riccardo7
il computer (Toshiba Satellite A110) è connesso a internet tramite un router netgear.
quando il notebook va in stand by (credo sia stand by, perchè lo schermo si spegne e il pulsante di accensione si illumina di rosso) e lo faccio ripartire ri-premendo il pulsante di accensione, la connessione a internet non va più. perchè? c'è un modo per ristabilirla? se lo riavvio torna a funzionare perfettamente. ho cercato anche cambiare indirizzo ip, ma è come se non riuscisse più a comunicare con il router, che però funziona benissimo, dato che ho un altro pc che rimane sempre connesso a internet...

come posso fare?
disabilita da gestione periferiche il risparmio energetico per la scheda di rete
__________________
www.sysprofile.de/id41752
fireball33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 13:52   #7346
fireball33
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1789
Quote:
Originariamente inviato da ForzaRoma
Qualcuno ha provato i nuovi Windows Vista e Office 2007 usciti ieri?
vista uscito ieri va alla grande da circa un mesetto
__________________
www.sysprofile.de/id41752
fireball33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 13:53   #7347
fireball33
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1789
Quote:
Originariamente inviato da Snip3r
Grazie della risposta!

Le problematiche ancora non finiscono:
Dal controllo dell'energia toshiba, ho impostato la cpu su fisso quando utilizzo la corrente.
Ora, se uso dei tool appositi per la rilevazione della cpu, tutti ad eccezione di sandra dicono solo 798mhz di clock, ma chi ha ragione?
Windows vede 1.7 ad entrambi i core e la metà nel secondo solo a batteria, che dite?
prova con mobile meter...
__________________
www.sysprofile.de/id41752
fireball33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 13:54   #7348
fireball33
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1789
Quote:
Originariamente inviato da Dr.POL
Premesso che non ho minimamente spiegato la causa del malfunzionamento (non sapendo se potesse rientrare o meno in garanzia), il "tecnico" mi ha detto che poteva essere un problema del chipset e che in 4 giorni (salvo imprevisti dovuti dalla necessità di sostituire qualche pezzo harware) dovrebbero sistemarlo... (tanto non ci credo!)... però.... sono dei c@zzoni (che per risistemare il bios non mi dicano che bisogna sostituire l'intera scheda madre!)... BAH! sono diffidente anche riguardo ai centri autorizzati... speriamo che torni intero! fammi sapere anche tu come prosegue l'epopea
attenzione che un guasto durante il downgrade del bios non rientra assolutamente in garanzia!

se il chip eeprom del bios non è sostituibile ma saldato bisogna x forza sostituire la scheda madre
__________________
www.sysprofile.de/id41752

Ultima modifica di fireball33 : 30-01-2007 alle 13:56.
fireball33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 14:01   #7349
Mondoedox
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cremona
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da ForzaRoma
Qualcuno ha provato i nuovi Windows Vista e Office 2007 usciti ieri?
Office 2007 uscito ieri funziona alla grande da circa un mesetto
__________________
 iMac Aluminium 24" mid 2008
 Macbook Pro 13" mid 2009
Rete domestica powered by  Time Capsule 1TB late 2009 +  Airport Express
 iPhone 5S Silver 16GB
Mondoedox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 14:03   #7350
Mondoedox
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cremona
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da Dr.POL
Premesso che non ho minimamente spiegato la causa del malfunzionamento (non sapendo se potesse rientrare o meno in garanzia), il "tecnico" mi ha detto che poteva essere un problema del chipset e che in 4 giorni (salvo imprevisti dovuti dalla necessità di sostituire qualche pezzo harware) dovrebbero sistemarlo... (tanto non ci credo!)... però.... sono dei c@zzoni (che per risistemare il bios non mi dicano che bisogna sostituire l'intera scheda madre!)... BAH! sono diffidente anche riguardo ai centri autorizzati... speriamo che torni intero! fammi sapere anche tu come prosegue l'epopea
Invece è proprio così... Come diceva fireball, anch'io ho avuto lo stesso problema un paio di mesi fa e mi hanno cambiato l'intera scheda madre (ovviamente non ho detto che stavo facendo un downgrade )
__________________
 iMac Aluminium 24" mid 2008
 Macbook Pro 13" mid 2009
Rete domestica powered by  Time Capsule 1TB late 2009 +  Airport Express
 iPhone 5S Silver 16GB
Mondoedox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 14:49   #7351
frendine
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 443
Quote:
Originariamente inviato da Mondoedox
Invece è proprio così... Come diceva fireball, anch'io ho avuto lo stesso problema un paio di mesi fa e mi hanno cambiato l'intera scheda madre (ovviamente non ho detto che stavo facendo un downgrade )

Quanto tempo ci hanno messo per cambiarti la scheda madre?
Di solito in quanti giorni lavorativi dovrebbero risolvere i vari problemi?
Thx

PS:Cmq stanno di fuori che per cambiare il chip del bios si deve sostituire la scheda madre...che politica fanno i costruttori di pc...
frendine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 14:58   #7352
fireball33
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1789
Quote:
Originariamente inviato da Mondoedox
Office 2007 uscito ieri funziona alla grande da circa un mesetto
ma ti funziona anche in italiano?
__________________
www.sysprofile.de/id41752
fireball33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 15:00   #7353
fireball33
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1789
Quote:
Originariamente inviato da frendine
Quanto tempo ci hanno messo per cambiarti la scheda madre?
Di solito in quanti giorni lavorativi dovrebbero risolvere i vari problemi?
Thx

PS:Cmq stanno di fuori che per cambiare il chip del bios si deve sostituire la scheda madre...che politica fanno i costruttori di pc...
è dai tempi dei 486 che non vedo un chip bios sostituibile (che tra l'altro era inutile in quanto il chip non era eeprom e quindi non flashabile via software) avranno i loro motivi...
__________________
www.sysprofile.de/id41752
fireball33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 15:08   #7354
frendine
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 443
Quote:
Originariamente inviato da fireball33
è dai tempi dei 486 che non vedo un chip bios sostituibile (che tra l'altro era inutile in quanto il chip non era eeprom e quindi non flashabile via software) avranno i loro motivi...
I loro motivi sicuramente saranno di risparmio economico nel produrre ma io non li condivido perchè poi alla fine devono sostituire la scheda madre che poi è la base del pc quindi è come fosse che ti sostituiscono quasi tutto il pc..
frendine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 15:49   #7355
fireball33
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1789
Quote:
Originariamente inviato da frendine
I loro motivi sicuramente saranno di risparmio economico nel produrre ma io non li condivido perchè poi alla fine devono sostituire la scheda madre che poi è la base del pc quindi è come fosse che ti sostituiscono quasi tutto il pc..
appunto contenti loro! anche se quando poi non c'è + la garanzia i cavoli sono nostri
__________________
www.sysprofile.de/id41752
fireball33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 15:52   #7356
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
anche io da circa 1 mesetto ho montato sul desktop vista ultimate e office 2007 dopo vari settaggi su servizi e cazzatine grafiche il pc sfrutta solo 300 mb di memoria e va alla grande....(specifico il pc e di mio padre e mi sta ancora ringraziando alla grande) l'unica cosa che x quanto riguarda i programmi chi usa nero deve procurarsi la vers 7.50 in poi stessa cosa x kav bisogna mettere la vers beta , un problema che x ora devo ancora risolvere e con divx player che a vista nn gli va propio a genio x la incompatibilita di codec ma potete usare tranq vlc ecc...vi consiglio vivamente di disabilitare tutte quelle difese inutili che ti anno uscire solo pazzo... poi quando tutti lo avremo provato ne riparliamo..
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 17:37   #7357
Laura1269
Member
 
L'Avatar di Laura1269
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
Messaggi: 239
Questo bios va molto bene per me le ventole sono diminuite di molto
__________________
Un pc sicuro è un pc spento
Laura1269 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 17:55   #7358
cubalibre0975
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 37
upgrade bios

Sostituito a mia volta il bios, non noto grandi differenze di ventole. A diire il vero il mio note mi ha sempre stupito per la silenziosita. Unica cosa, giusto per sfizio, visto che non l'avevo mai fatto prima, ho misurato il tempo di avvio di XP prima e dopo l'aggiornamento bios, trovandolo piu lento di "ben" 3 secondi adesso. Per lo spegnimento non cambia niente. Non so perchè, ma a dire il vero non mi frega niente, perchè tanto so che se togliessi l'antivirus guadagnerei 30 secondi in una volta
cubalibre0975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 18:00   #7359
leandro70
Senior Member
 
L'Avatar di leandro70
 
Iscritto dal: May 2006
Città: torino
Messaggi: 499
x sirio

anche se abbiamo lo stesso note,non è detto che abbiamo lo stesso video,vero???
ti chiedo questo per via dell'aggiornamento bios...
__________________
Toshiba Satellite A100-206-processore Intel® Core™ Duo T2300-Ram Corsair DDR2 4Gb 667 Mhz-scheda video Radeon® X1600 128MB dedicati +384 MB HyperMemory™16x PCI Express -Schermo Lg Philips TruBrite® WXGA TFT 1,280 x 800-Tecnologia Wireless : Bluetooth™ Wireless LAN (802.11a/b/g)-HD Western Digital® SATA 3 Gb/s 320 GB 7.200 RPM buffer 16 MB- audio Harman Kardon tecnologia, SRS® TruSurround XT™ e SRS® WOW windows 7 ultimate
leandro70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 18:07   #7360
Mondoedox
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cremona
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da frendine
Quanto tempo ci hanno messo per cambiarti la scheda madre?
Di solito in quanti giorni lavorativi dovrebbero risolvere i vari problemi?
Thx

PS:Cmq stanno di fuori che per cambiare il chip del bios si deve sostituire la scheda madre...che politica fanno i costruttori di pc...
In una settimana hanno cambiato tutto (salvo poi metterci un'altra settimana per rispedirlo da Milano a Cremona (80 km... Mica 1000!))...

Comunque se vuoi puoi tenere sotto controllo lo stato di riparazione dal sito della Toshiba...
__________________
 iMac Aluminium 24" mid 2008
 Macbook Pro 13" mid 2009
Rete domestica powered by  Time Capsule 1TB late 2009 +  Airport Express
 iPhone 5S Silver 16GB
Mondoedox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
È il miglior gaming tuttofare per soli 1...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v