Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-07-2016, 22:04   #71481
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6163
Quote:
Originariamente inviato da anthonywjuve Guarda i messaggi
praticamente sono costretto a tenermi la 50 mega a 10 euro in piu di quelli che hanno la 100.
o pago 50 anzi 100 euro di attivazione perchè pago col bollettino o mi tengo la 50
No non sei costretto è solo una tua scelta.

Se la 100Mb ti interessa davvero (anche senza telefono full) gli dai sti 50E (domiciliando) e finita lì.
O anche se non ti interessa la 100Mb fallo anche solo per il risparmio a lungo termine (-70E il primo anno, -120E dal secondo in poi).
Tanto in 5 mesi vai a pari, anzi probabilmente saresti già a pari oggi se l'avessi fatta subito (ormai sono 7 mesi che c'è questa e solo questa possibilità).
Aspettare serve a poco (per ora almeno), anzi serve solo a buttare soldi in più pagando per ogni mese di attesa inutile 10E in più per avere di meno (magari pure la metà se la tua linea è buona).

Ultima modifica di Yrbaf : 06-07-2016 alle 22:11.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 22:05   #71482
antocarmeci
Member
 
L'Avatar di antocarmeci
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Messaggi: 280
Salve ragazzi , buona sera , volevo un informazione , praticamente da 1 settimana circa la mia zona è stata coperta dalla VDSL di TIM , quindi oggi mi son deciso di fare la migrazione da Fastweb a TIM.

Questa è la mia situazione



Io al momento sono collegato alla chiostrina in verde , con presa principale in cucina, dall'armadio a quella chiostrina, vedendo un pò il giro che fa il cavo che parte dall'armadio, ci sono più o meno un 125 metri di cavo in rame.

Ora il mio quesito è questo , la mia stanza sta proprio sopra la chiostrina in arancione , a me ovviamente farebbe comodo che il modem sarebbe nella mia stanza , unico problema la chiostrina in arancione rispetto alla chiostrina in verde ha da aggiungere almeno altri 35 metri di cavo in rame , quindi una distanza dall'armadio di 160 metri circa.

Quindi conviene , se il tecnico telecom lo fa ovviamente , farsi spostare dalla chiostrina in verde alla chiostrina in arancione anche se ci sono 35 metri di cavo in rame in più o farsi attaccare alla presa principale in cucina e poi portare dalla cucina alla mia stanza circa 35 metri di cavo ethernet cat 6e dove poi dovrò comprare un router wi-fi per collegare il tutto ?

In parole spicciole meglio 35 metri di cavo in rame o 35 metri di cavo ethernet cat 6e ?

Grazie anticipatamente dell'eventuali risposte
__________________
Acquisti Positivi: robertoldo77-truedocman2004-harlock75-Santomarco-spidey755-TheBlackRose-patrizio1982
Vendite Positive: essenzio-Macche-naumakia-falcon87-dinamite2-JeepGen
antocarmeci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 22:09   #71483
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6163
Sicuramente meglio 35m di cavo ethernet perché non ha perdite mentre la vdsl le ha (anche se poi 35m sono pochi e non dovrebbe cambiare molto, ma per cambiare cambia, almeno a livello di ottenibile).
Inoltre non so ti fanno il cambio chiostrina.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 23:20   #71484
RoyaL95
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 1
Ciao raga, ho una vdsl telecom 100/20 oggi pomeriggio avevo una portante 108000 riavviando il modem e scesa a 97000, ho provato a riavviare diverse volte ma il max che ho raggiunto e stato 100000. Cosa può essere?
Codice:
Versione Driver DSL:A2pv6F039f_rc3.d24m_rc0Stato:AttivoSistema di trasmissione:VDSLModalità di trasmissione:InterleavedPower State:L0Encapsulation Type:G.993.2_Annex_K_PTMUp time:2182Impulse Noise Protection (INP):3Profilo:17a
STATISTICHE DSL
Velocità in trasmissione (Kbps):21600Velocità in ricezione (Kbps):97931Velocità massima di trasmissione (Kbps):24077Velocità massima di ricezione (Kbps):99721SNR Upstream (dB):6.5SNR Downstream (dB):6.4Attenuazione Upstream (dB):11.8Attenuazione Downstream (dB):14.4Potenza in trasmissione (dB):-21.4Potenza in ricezione (dB):12.3Total ES (Errored Secs):0Total SES (Severely Errored Secs):0Total FEC Errors:36841Total CRC Errors:0
ecco le statistiche del modem
RoyaL95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 23:56   #71485
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2165
Quote:
Originariamente inviato da RoyaL95 Guarda i messaggi
Ciao raga, ho una vdsl telecom 100/20 oggi pomeriggio avevo una portante 108000 riavviando il modem e scesa a 97000, ......
Argomento trito e ritrito, se leggi anche solo le ultime pagine troverai la risposta, comunque faccio un riassunto:

le vdsl soffrono fortemente di diafonia fra doppini adiacenti, e appena vicino al tuo doppino viene attivata un'altra utenza vdsl, essendo i due doppini appaiati di disturbano a vicenda causando un peggioramento del rapporto s/n.

La prima nuova attivazione di una nuova adsl vdsl il cui doppino affianca il tuo in genere causa una bella perdita ed e' quello che ti e' successo, poi quando saranno abilitate altre utenze avrai altri cali, in genere inferiori a mano che aumentano le utenze.

A breve non c'e' soluzione per cui mettitela via, calera' ancora un po', tanto e' una bella velocita' lo stesso.
__________________
R.I.P.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 07-07-2016 alle 00:35.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 00:27   #71486
S3lfman
Senior Member
 
L'Avatar di S3lfman
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Messaggi: 2520
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Argomento trito e ritrito, se leggi anche solo le ultime pagine troverai la risposta, comunque faccio un riassunto:

le vdsl soffrono fortemente di diafonia fra doppini adiacenti, e appena vicino al tuo doppino viene attivata un'altra utenza vdsl, essendo i due doppini appaiati di disturbano a vicenda causando un peggioramento del rapporto s/n.

La prima nuova attivazione di una nuova adsl il cui doppin oaffianca il tuo in genere causa una bella perdita ed e' quello che ti e' successo, poi quando saranno abilitate altre utenze avrai altri cali, in genere inferiori a mano che aumentano le utenze.

A breve non c'e' soluzione per cui mettitela via, calera' ancora un po', tanto e' una bella velocita' lo stesso.
VDSL
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 06:43   #71487
don felice62
Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 171
dal sito fibra.click vedo che il mio armadio non risulta tra quelli pianificati e da pianificare,significa che sono tagliato fuori?aggiungo che nella via dove c'e' questo armadio e' stata posata la fibra con relativo tombino e hanno messo anche due armadietti enel.
don felice62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 07:06   #71488
Aniron
Senior Member
 
L'Avatar di Aniron
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
Messaggi: 1681
Quote:
Originariamente inviato da don felice62 Guarda i messaggi
dal sito fibra.click vedo che il mio armadio non risulta tra quelli pianificati e da pianificare,significa che sono tagliato fuori?aggiungo che nella via dove c'e' questo armadio e' stata posata la fibra con relativo tombino e hanno messo anche due armadietti enel.
Mi trovo nella stessa tua situazione... hanno coperto il 90% degli armadi e hanno lasciato da completare il 10%.

Prima o poi anche i nostri andranno in pianificazione. Bisogna avere pazienza.
Aniron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 08:30   #71489
don felice62
Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 171
Quote:
Originariamente inviato da Aniron Guarda i messaggi
Mi trovo nella stessa tua situazione... hanno coperto il 90% degli armadi e hanno lasciato da completare il 10%.

Prima o poi anche i nostri andranno in pianificazione. Bisogna avere pazienza.
ma il tuo armadio risulta pianificato?perche' il mio non c'e' proprio e guardando sul sito KPNQwestitalia non risulta coperta neanche la mia via oltre a quella dove c'e' il cabinet.
don felice62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 08:43   #71490
manovale sonoro
Senior Member
 
L'Avatar di manovale sonoro
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pisa / Firenze
Messaggi: 462
Quote:
Originariamente inviato da don felice62 Guarda i messaggi
ma il tuo armadio risulta pianificato?perche' il mio non c'e' proprio e guardando sul sito KPNQwestitalia non risulta coperta neanche la mia via oltre a quella dove c'e' il cabinet.
stessa cosa a me... hanno saltato solo l'armadio della mia via :/
__________________
non hai forza per tentare di cambiare il tuo avvenire per paura di scoprire libertà che non vuoi avere...
manovale sonoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 09:26   #71491
mastra911
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 638
Ciao a tutti allora ieri sera ho fatto il contratto online per attivazione nuova linea vdsl. Ora quanto devo aspettare che il tecnico mi manda la mail per quando viene?

Inviato dal mio galaxy S5 usando tapatalk
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 09:34   #71492
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da mastra911 Guarda i messaggi
Ciao a tutti allora ieri sera ho fatto il contratto online per attivazione nuova linea vdsl. Ora quanto devo aspettare che il tecnico mi manda la mail per quando viene?

Inviato dal mio galaxy S5 usando tapatalk
Sei sicuro che non utilizzano la modalità autoinstallante?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 09:40   #71493
mastra911
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 638
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Sei sicuro che non utilizzano la modalità autoinstallante?
Io non sono TIM ora ho una penosa linea fastweb. Quindi quando mi attivano la linea tim do disdetta a fastweb. Quanto devo aspettare che viene il tecnico?

Inviato dal mio galaxy S5 usando tapatalk
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 09:42   #71494
Aniron
Senior Member
 
L'Avatar di Aniron
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
Messaggi: 1681
Quote:
Originariamente inviato da don felice62 Guarda i messaggi
ma il tuo armadio risulta pianificato?perche' il mio non c'e' proprio e guardando sul sito KPNQwestitalia non risulta coperta neanche la mia via oltre a quella dove c'e' il cabinet.
È quello il problema.. non risulta pianificato nulla! Mancano quattro armadi al mio paese ed io purtroppo sono agganciato ad uno di quei quattro.

Spero possa essere pianificato nei prossimi mesi..

Beh se può consolarti nel mio caso su KPN mi da che la via è coperta dall'armadio N. 7 ma non è corretto. Quel sito ha letteralmente saltato l'armadio N. 6 che è poi quello dove sono agganciato io. Ovviamente ho chiesto di verificare ad un amico in telecom e si.. purtroppo sono sul 6.

Quote:
Originariamente inviato da manovale sonoro Guarda i messaggi
stessa cosa a me... hanno saltato solo l'armadio della mia via :/
La fortuna...
Aniron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 09:50   #71495
manovale sonoro
Senior Member
 
L'Avatar di manovale sonoro
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pisa / Firenze
Messaggi: 462
Quote:
Originariamente inviato da Aniron Guarda i messaggi
È quello il problema.. non risulta pianificato nulla! Mancano quattro armadi al mio paese ed io purtroppo sono agganciato ad uno di quei quattro.

Spero possa essere pianificato nei prossimi mesi..

Beh se può consolarti nel mio caso su KPN mi da che la via è coperta dall'armadio N. 7 ma non è corretto. Quel sito ha letteralmente saltato l'armadio N. 6 che è poi quello dove sono agganciato io. Ovviamente ho chiesto di verificare ad un amico in telecom e si.. purtroppo sono sul 6.



La fortuna...
ti faccio ridere di più:

Casa mia, Pisa - pieno centro, mio armadio unico saltato nella zona.
Casa dei miei genitori, paesino in Calabria - intera città cablata, tranne il punto di connessione a fine paese, a cui sono connessi i miei zii e la mia famiglia - unico punto escluso dalla fibra ottica.

c'è una maledizione!
__________________
non hai forza per tentare di cambiare il tuo avvenire per paura di scoprire libertà che non vuoi avere...
manovale sonoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 09:52   #71496
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da mastra911 Guarda i messaggi
Io non sono TIM ora ho una penosa linea fastweb. Quindi quando mi attivano la linea tim do disdetta a fastweb. Quanto devo aspettare che viene il tecnico?

Inviato dal mio galaxy S5 usando tapatalk
Ahhh nuova linea.
In genere una decina di giorni.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 09:54   #71497
AB_Daryl
Senior Member
 
L'Avatar di AB_Daryl
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Palermo
Messaggi: 638
Quote:
Originariamente inviato da AB_Daryl Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Attualmente ho attiva a casa una adsl 20 mb ( 12 reali) con fw.
Telecom mi propone di passare alla fibra. Ho appurato che il mio palazzo è purtroppo collegato in rigida alla centrale ( 360m in linea d'aria, poco più di 700m pedonali).
Questi sono i miei attuali valori di linea registrati dal modem adb:

Velocità di downstream:12283 Kbps
Velocita di Upstream:1024 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Rapporto segnale / rumore:14.6 dB
Attenuazione di Linea:16.0 dB
Potenza:15.7 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Rapporto segnale / rumore:8.0 dB
Attenuazione di Linea:6.5 dB
Potenza:12.5 dBm

Considerando la vdsl di telecom erogata anch'essa da centrale, che prestazioni potrei aspettarmi?

Grazie in anticipo delle risposte.
Qualcuno sa darmi un idea di massima?
AB_Daryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 10:05   #71498
qualkuno1
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Caivano(NA)
Messaggi: 114
Beh purtroppo se il vostro armadio non risulta ancora pianificato bisogna solo attendere :/ il mio è pronto da mesi e solo da poco è diventato pianificato. Con l'ultimo file di tim wholesale mi dice che tra tutti gli armadi della mia centrale molti sono pianificati ad agosto/settembre ed il mio è l'unico pianificato per luglio, spero che non rimandino la pianificazione e che per agosto massimo inizio settembre possa avere anche io la fibra!
qualkuno1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 10:35   #71499
mastra911
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 638
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ahhh nuova linea.
In genere una decina di giorni.
Ok grazie mille. Mi sono registrato ora al sito my tim fisso, per vedere lo stato della mia pratica e leggo: in lavorazione. Una cosa è normale che leggo:

Oggetto: TIM SMART FIBRA e qui ok

Canale: ADSL perché no VDSL? Ovviamente prima di fare il contratto ho chiamato e il mio indirizzo è coperto da tim fibra

Inviato dal mio galaxy S5 usando tapatalk
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 10:42   #71500
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da AB_Daryl Guarda i messaggi
Qualcuno sa darmi un idea di massima?
lascia perdere! rigida ha meno prestazioni al confronto di una elastica. poi ci aggiungi la tua distanza...

non farlo!
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
Google Pixel 8 a 549€, 8 Pro a 764€: son...
NVIDIA GB202 con 24576 CUDA core? Trapel...
Tado, che prezzi su Amazon! 3 valvole te...
Gamer, non comprate i nuovi Ryzen 9000 s...
Torre Garisenda di Bologna in pericolo, ...
La nuova fotocamera mirrorless Nikon Z 6...
Dragon Age: The Veilguard, il nuovo RPG ...
Monopoly arriva su PC e console: meccani...
Alan Wake 2: Full Ray Tracing e DLSS 3.5...
Attacco hacker di massa ai clienti di Sn...
Blackmagic URSA Cine Immersive: video pe...
Apple WWDC 2024: ecco tutto quello che h...
Destiny 2, tutto ciò che verr&agr...
Virgin Galactic completa la missione Gal...
C'è un modo per acquistare Samsung Galax...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v