Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2011, 12:36   #661
Artibald
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 31
Grande
Artibald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 18:42   #662
Salvo7915
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 8
Salve..qualcuno mi saprebbe dire la velocità di scrittura del masterizzatore dell'asus n53sn? il mio mi dà al max 8x su dvd e 24 su cd ed 1x blueray...può essere?
mi sorge il dubbio avendo formattato...non penso si debbano scaricare driver specifici!
grazie in anticipo...b.serata
Salvo7915 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 21:02   #663
Harlus
Senior Member
 
L'Avatar di Harlus
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 389
Per tutti quelli che hanno un n53 con schermo FHD NO-GLARE, potete dirmi esattamente che modello avete (intendo il modello per esteso, del tipo "N53SV SX641V") ? Perchè nei vari shop online sembra che abbiano tutti il monitor lucido, mentre io in un negozio fisico (eur*****) ne ho visti ben 2 modelli con dislay no-glare, uno con la 540 e un'altro con la 550.
Harlus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 23:54   #664
Salvo7915
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Harlus Guarda i messaggi
Per tutti quelli che hanno un n53 con schermo FHD NO-GLARE, potete dirmi esattamente che modello avete (intendo il modello per esteso, del tipo "N53SV SX641V") ? Perchè nei vari shop online sembra che abbiano tutti il monitor lucido, mentre io in un negozio fisico (eur*****) ne ho visti ben 2 modelli con dislay no-glare, uno con la 540 e un'altro con la 550.
Ciao , io ho il modello n53sn sz260v con scheda video geforce550 2 gb dedicati , ma attento perchè l'HD in questo modello è a 5400 rpm ... quindi più lento rispetto agli altri della serie N... ce ne deve essere uno con l'HD ibrido che suppongo siamolto meglio; accontentati magari di 6 gb di ram e punta su un hd più veloce... cosa che ho sottovalutato ma che invece ho capito essere importante ! cmq sappi che fondamentalmente ha 2 difetti macroscopici(credo tutta la serie N) : tastiera che si flette a dx e webcam con frame basso...cioè non è fluida .. ha un ritardo nella ripresa;per il resto è veloce e molto ma molto silenzioso con un audio spettacolare; il monitor non lucido è fantastico e si vede benissimo da tutte le angolazioni ... cmq ti consiglio di andare in qualche centro commerciale dove espongono i pc e magari ci smanetti un pò..vedrai che sostanzialmente la velocità è la stessa per tutti i pc ma che nei dettagli tipo la webcam le cose cambiano da produttore a produttore... b.acquisto
Salvo7915 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 10:16   #665
falessi
Senior Member
 
L'Avatar di falessi
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Messina
Messaggi: 302
io ho un n53sn-sz237v.....

ragazzi ma sapete quali N53SN sono affetti dal bug del controllar SATA sul chipset H67?
girando in rete ho trovato questa pagina sul sito ASUS, e mi è venuto un infarto

http://event.asus.com/2011/SandyBridge/notice

sapete se c'è almeno un modo per vedere se il chipset che c'è installato è buggato....

per quanto riguarda questo bug, per chi non lo conoscesse, crea problemi (intorno ai 36 mesi di funazionamento, dovuto al cattivo dimensionamento dell'ossido di gate di un transistore in uno dei due PLL interno al controller) al funzionamento delle porte SATA a 3 Gb/s, che nella fattispecie sono le porte 2-5 del controller, mentre le porte 0-1 (quelle a 6 Gb/s) non ne sono affette.

--- inizio modifica -----

Oltre al chipset NH67 il bug affligge anche il chipset NH65
Nel mio notebook sono utilizzate la porta 1 per l'HD e la porta 2 per il lettore DVD, quindi in teoria la mia macchina dovrebbe essere affetta dal bug.
__________________
Gli Ingegneri non vivono....funzionano!

Ultima modifica di falessi : 06-11-2011 alle 11:54. Motivo: informazioni aggiuntive
falessi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 11:50   #666
adso87
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da falessi Guarda i messaggi
io ho un n53sn-sz237v.....

ragazzi ma sapete quali N53SN sono affetti dal bug del controllar SATA sul chipset H67?
girando in rete ho trovato questa pagina sul sito ASUS, e mi è venuto un infarto

http://event.asus.com/2011/SandyBridge/notice

sapete se c'è almeno un modo per vedere se il chipset che c'è installato è buggato....

per quanto riguarda questo bug, per chi non lo conoscesse, crea problemi (intorno ai 36 mesi di funazionamento, dovuto al cattivo dimensionamento dell'ossido di gate di un transistore in uno dei due PLL interno al controller) al funzionamento delle porte SATA a 3 Gb/s, che nella fattispecie sono le porte 2-5 del controller, mentre le porte 0-1 (quelle a 6 Gb/s) non ne sono affette.

--- inizio modifica -----

Nel mio notebook sono utilizzate la porta 1 per l'HD e la porta 2 per il lettore DVD, quindi in teoria la mia macchina dovrebbe essere affetta dal bug.


inserisci il serial number del pc qua e te lo dice lui...

http://vip.asus.com/eservice/changeS...language=en-us
adso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 12:03   #667
falessi
Senior Member
 
L'Avatar di falessi
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Messina
Messaggi: 302
Quote:
Originariamente inviato da adso87 Guarda i messaggi
inserisci il serial number del pc qua e te lo dice lui...

http://vip.asus.com/eservice/changeS...language=en-us
MI HAI RISPARMIATO UN 'INFARTO.......

grazie, dopo la rottura del Dell xps 1645 a 13 mesi dall'acquisto (con p.IVA) mi mancava solo questa.....

__________________
Gli Ingegneri non vivono....funzionano!
falessi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 12:29   #668
Harlus
Senior Member
 
L'Avatar di Harlus
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da Salvo7915 Guarda i messaggi
Ciao , io ho il modello n53sn sz260v con scheda video geforce550 2 gb dedicati , ma attento perchè l'HD in questo modello è a 5400 rpm ... quindi più lento rispetto agli altri della serie N... ce ne deve essere uno con l'HD ibrido che suppongo siamolto meglio; accontentati magari di 6 gb di ram e punta su un hd più veloce... cosa che ho sottovalutato ma che invece ho capito essere importante ! cmq sappi che fondamentalmente ha 2 difetti macroscopici(credo tutta la serie N) : tastiera che si flette a dx e webcam con frame basso...cioè non è fluida .. ha un ritardo nella ripresa;per il resto è veloce e molto ma molto silenzioso con un audio spettacolare; il monitor non lucido è fantastico e si vede benissimo da tutte le angolazioni ... cmq ti consiglio di andare in qualche centro commerciale dove espongono i pc e magari ci smanetti un pò..vedrai che sostanzialmente la velocità è la stessa per tutti i pc ma che nei dettagli tipo la webcam le cose cambiano da produttore a produttore... b.acquisto
Grazie della risposta . Sono incerto tra l'n55 e l'n53. Prenderei l'n53 per risparmiare qualcosa, purtoppo però vedo che il modello che mi hai detto sta sui 900 euro... a quel punto imho è meglio prendere l'n55 che sta a 940 euro, che ha in più la 555, hd ibrido e 2 usb 3.0. Per quanto riguarda i difetti che mi hai detto non è che mi interessino più di tanto: la webcam non la uso mai (anche se non ci fosse non mi cambierebbe nulla), per la tastiera da quel che ho capito la situazione non è comunque così disastrosa...

Vabbè, se qualcun altro ha dei modelli con schermo FHD NO-GLARE mi faccia sapere il modello esatto, grazie

Ultima modifica di Harlus : 06-11-2011 alle 12:32.
Harlus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 14:18   #669
falessi
Senior Member
 
L'Avatar di falessi
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Messina
Messaggi: 302
Come ti dicevo io ho un io ho un n53sn-sz237v con le seguenti caratteristiche:

schermo FHD "opaco"
hd da 500G ibrido
Nvidia GT550 2GVram
6 G di ram
bluetooth
masterizzatoer blu-ray
usb 3.0
i7 2630qm


ottima macchina, presa a 1000 €
__________________
Gli Ingegneri non vivono....funzionano!
falessi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 14:48   #670
ripe
Senior Member
 
L'Avatar di ripe
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Messaggi: 3463
Quote:
Originariamente inviato da falessi Guarda i messaggi
Come ti dicevo io ho un io ho un n53sn-sz237v con le seguenti caratteristiche:

schermo FHD "opaco"
hd da 500G ibrido
Nvidia GT550 2GVram
6 G di ram
bluetooth
masterizzatoer blu-ray
usb 3.0
i7 2630qm


ottima macchina, presa a 1000 €
Molto interessante questa configurazione... difetti??!
__________________
My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone!
ripe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 16:10   #671
falessi
Senior Member
 
L'Avatar di falessi
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Messina
Messaggi: 302
quelli comuni alla serie N53, ovvero tastiera che flette (il mio esemplare non mostra particolari flessioni) e webcam a mio avviso scandalosa....

stavo alvorando per modificare l'ultima versione dei drivers presenti sul sito asus che nel mio pc fanno vedere la web sottosopra (dovrei esserci riuscito, devo riavviare il pc), e sto cercando di capire come fare per alzare il frame-rate (ogni consiglio/dritta è ben acetta)
__________________
Gli Ingegneri non vivono....funzionano!
falessi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 17:35   #672
ripe
Senior Member
 
L'Avatar di ripe
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Messaggi: 3463
Quote:
Originariamente inviato da falessi Guarda i messaggi
quelli comuni alla serie N53, ovvero tastiera che flette (il mio esemplare non mostra particolari flessioni) e webcam a mio avviso scandalosa....

stavo alvorando per modificare l'ultima versione dei drivers presenti sul sito asus che nel mio pc fanno vedere la web sottosopra (dovrei esserci riuscito, devo riavviare il pc), e sto cercando di capire come fare per alzare il frame-rate (ogni consiglio/dritta è ben acetta)
La tastiera non è a isola, giusto?
Sono due difetti abbastanza importanti, a mio parere...
__________________
My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone!
ripe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 17:57   #673
falessi
Senior Member
 
L'Avatar di falessi
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Messina
Messaggi: 302
Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
La tastiera non è a isola, giusto?
Sono due difetti abbastanza importanti, a mio parere...
la tastiera non è ad isola....ma non credo questo sia un difettone....comunque su ebay si trovano anche quelle ad isola....

per la webcam sto smanettando con i drivers, sono riuscito a girare la web con gli ultimi drivers, ed adesso sto provando a cambiare delle impostazioni, poichè ho notato che se vi è più luce il framerate si alza... anche se di poco.

la mia esperienza mi dice che non esiste un pc perfetto....
XPS 1645 notebook performante, con uno schermo fantastico peccato che è lucido (avevo quello RGBLED...non ha eguali), caldissimo e rumoroso batteria ingombrante e poco duratura prezzo nella media.

sony vaio F (non ricordo la sigla, è un pc di un collega che ho avuto per qualche giorno) schermo nella media opaco, pesante, rumoroso, caldo, con poca autonomia prezzo elevato.

N53SN silenzioso, schermo nella media ma opaco, fresco con una buona autonomia prezzo nella mediama con la webcam scadente....
personalmente ciò che mi secca è la webcam poichè uso skype per lavoro, ma il resto è ottimo, quando mi serve potenza c'è, quando mi serve autonomia...anche quella non manca.
__________________
Gli Ingegneri non vivono....funzionano!
falessi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 18:00   #674
ripe
Senior Member
 
L'Avatar di ripe
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Messaggi: 3463
Quote:
Originariamente inviato da falessi Guarda i messaggi
la tastiera non è ad isola....ma non credo questo sia un difettone....comunque su ebay si trovano anche quelle ad isola....

per la webcam sto smanettando con i drivers, sono riuscito a girare la web con gli ultimi drivers, ed adesso sto provando a cambiare delle impostazioni, poichè ho notato che se vi è più luce il framerate si alza... anche se di poco.

la mia esperienza mi dice che non esiste un pc perfetto....
XPS 1645 notebook performante, con uno schermo fantastico peccato che è lucido (avevo quello RGBLED...non ha eguali), caldissimo e rumoroso batteria ingombrante e poco duratura prezzo nella media.

sony vaio F (non ricordo la sigla, è un pc di un collega che ho avuto per qualche giorno) schermo nella media opaco, pesante, rumoroso, caldo, con poca autonomia prezzo elevato.

N53SN silenzioso, schermo nella media ma opaco, fresco con una buona autonomia prezzo nella mediama con la webcam scadente....
personalmente ciò che mi secca è la webcam poichè uso skype per lavoro, ma il resto è ottimo, quando mi serve potenza c'è, quando mi serve autonomia...anche quella non manca.
Dato che ti vedo preparato ne approfitto!
Cosa ne pensi del K53 rispetto all'N53?
__________________
My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone!
ripe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 12:55   #675
Harlus
Senior Member
 
L'Avatar di Harlus
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da falessi Guarda i messaggi
Come ti dicevo io ho un io ho un n53sn-sz237v con le seguenti caratteristiche:

schermo FHD "opaco"
hd da 500G ibrido
Nvidia GT550 2GVram
6 G di ram
bluetooth
masterizzatoer blu-ray
usb 3.0
i7 2630qm
Interessante, considerando che su uno shop l'ho trovato a 830 euro...quasi quasi...
Harlus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 15:57   #676
ripe
Senior Member
 
L'Avatar di ripe
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Messaggi: 3463
Quote:
Originariamente inviato da Harlus Guarda i messaggi
Interessante, considerando che su uno shop l'ho trovato a 830 euro...quasi quasi...
Sembrerebbe che quello sia senza BT e BD...
__________________
My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone!
ripe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 20:57   #677
Harlus
Senior Member
 
L'Avatar di Harlus
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Sembrerebbe che quello sia senza BT e BD...
ho controllato meglio e in effetti hai ragione..in effetti il prezzo mi sembrava sospettosamente basso. Mi sa che alla fine mi butterò sull'n55...
Harlus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 21:53   #678
pierigno
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
Messaggi: 41
il mio è un asus N53SV-SZ586V, schermo opaco FullHD, 6GB ram, 750GB 5400rpm, nvidia 540m 2GB dedicati, BT 3.0, blueray 2x writer.

Secondo me ti conviene andare sull'N53 piuttosto che l'N55, per via dei 4 slot di ram con cui arrivi con poca spesa a 16GB (che per la longevità di un notebook a 64bit sono una manna,specie con la virtualizzazione che ormai si sta diffondendo sempre di più). L'N55 monta si una nvidia G555 ma la video ram è sempre DDR3 quindi le differenze rispetto alla G540 sono minime. In più l' N55 ha il subwoofer (ma te ne fai poco per lavoro) e le 2 porte usb3 (ma se ci pensi una basta e avanza in fondo).

Fai conto che la webcam resta comunque un terno al lotto, mentre la tastiera, dovessi mai trovarti male, puoi sempre sostituirla con la versione ad isola del G53.

In definitiva, IMHO il gioco non vale la candela, con 750 euro ti porti a casa un buon N53, coi soldi risparmiati ti prendi un SSD, della ram aggiuntiva e al limite gli monti un pannello superlativo AUO B156HW01. L'N55 costa troppo al momento, considerando poi che a a breve esce Ivy Bridge (controller usb3 integrato, minori consumi, scheda integrata ancora più potente e altre chicche)....
__________________
Asus N53SV-SZ586V - i7 2630QM - Geforce 540m 2GB DDR3 - RAM 14GB@1333 (4+4+4+2) 4 slots - FullHD Opaco - HDD 750GB 5400rpm

Ultima modifica di pierigno : 07-11-2011 alle 22:00. Motivo: aggiunto bluetooth
pierigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 21:58   #679
pierigno
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
Messaggi: 41
aggiungo inoltre che l'N53SV-SZ586V è uscito intorno a luglio-agosto, quindi dovrebbe essere esente dal famoso bug (il mio lo è).
__________________
Asus N53SV-SZ586V - i7 2630QM - Geforce 540m 2GB DDR3 - RAM 14GB@1333 (4+4+4+2) 4 slots - FullHD Opaco - HDD 750GB 5400rpm
pierigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 07:27   #680
ripe
Senior Member
 
L'Avatar di ripe
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Messaggi: 3463
Quote:
Originariamente inviato da pierigno Guarda i messaggi
aggiungo inoltre che l'N53SV-SZ586V è uscito intorno a luglio-agosto, quindi dovrebbe essere esente dal famoso bug (il mio lo è).
Il tuo non ha il disco ibrido però, giusto?
__________________
My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone!
ripe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
È il miglior gaming tuttofare per soli 1...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v