|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6461 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quale monitor over 26" mi consigliate nella fascia sotto i €500?
Avrei in mente uno di questi: Samsung 2693HM Samsung T260 IIYAMA ProLite E2607WS-B1 LG W2600H-PF Asus VK266H oppure potrei aspettare e prendere il nuovo iZ3D 26" che uscirà a breve.
CPU: Intel Core 2 Quad q6700@3,4Ghz Mobo: ASUS P5Q Deluxe Ram: 2x2Gb Corsair DominatorTWIN2X4096-8500C5DF Scheda Video: Sapphire Radeon HD4870x2 Alimentatore: OCZ EliteXtream 800W Hard Disk: 2xWD3200AAKS Raid0 Aus K72Jr con SSD Samsung 840 Oppo Find 5 X909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6462 |
|
quoto anche io vorrei queste info, devo prendere un 26" e sto cercando di decidere, per ora sono orientato al nuovo asus, ho letto dei pareri molto interessanti, qualche consiglio?
|
![]() |
![]() |
#6463 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Assisi
|
qualcuno di voi sa se esistono programmi per testare un monitor?? soprattutto per vedere il tempo di risposta del pannello.
se esistono sapete darmi qualche nome per favore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6464 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
PRAD, ma anche TFTCentral e DigitalVersus (fino a qualche mese fa - adesso se ne sono fatti fare uno analogo ma col loro logo) utilizzano PixPerAn per verificare la velocità del display. Il test che usano è quello della macchinina che corre, lo trovi facilmente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6465 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6466 |
Member
|
grazie mille della dritta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6467 |
Member
|
il fatto è che ho in prova questo qbell da 26 pollici e dopo domani devo riportarlo, ecco perchè volgio capire se questo pannello fà per me o no.
a me serve solo per giocare |
![]() |
![]() |
![]() |
#6468 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Con quell'immagine che scorre ti da problemi?
![]() |
#6469 |
Member
|
il problema è settare pixperan, qualcuno di voi sa usarlo, da quanto ho capito prima devo fare i vari test e alla fine cè quello della macchinina, solo che io mastico pochissimo l'inglese
![]() infatti non ho capito quanto devo avvicinare la scia dei due quadrati che scorrono. Ultima modifica di Romoletto75 : 06-01-2009 alle 00:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6470 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, domani lo proverò di nuovo, e poi vedrò se riesco a spiegarti in modo semplice come usarlo. Dai miei ricordi è molto semplice, essendo anche un test "visivo". NB. una cosa importante, invece, è sapere se l'Ovedrive (che sicuramente il monitor utilizza) è fisso o impostabile dall'utente tramite OSD. L'Overdrive serve per modificare la velocità di risposta del display, quindi è importante per questo test. ps. Quanto ti chiedono per il QBell? pps. ma se ti interessa valutare la velocità del display per giocare, visto che lo stai usando perchè non lo provi direttamente con i tuoi giochi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6471 |
Member
|
ma il contrasto e la luminosità vanno settati dal pannello giusto???
l'averdrive non l'ho trovato ma cè una funzione chiamata dcr che posso impostare come accesa o spenta, è la stessa cosa??? scusate ma sono terra terra con i monitor ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6472 | |
Senior Member
|
Quote:
L'Overdrive può avere nomi diversi, dipende da produttore a produttore. Una sigla standard che lo identifica è "RTC", ma, per esempio, nei monitor samsung si chiama RTA, e in certi modelli (incluso il mio T200), è impostabile dall'apposita voce RTA dentro l'OSD (si può disabilitare, oppure impostare a 1 o a 2). La sigla DCR spesso stà ad indicare il contrasto dinamico, che solitamente si tende a disabilitare perchè crea più fastidi che altro ![]() Devi controllare nel manuale del tuo monitor. Nel manuale del samsung è chiaramente indicato l'RTA, e a cosa serve. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6473 |
Member
|
avevo letto delle varie sigle parecchio in dietro se non sbaglio verso la pagina 310, cmq pensavo che la qbell lo chiamasse DCR, ora guardo il manuale......
nulla da fare l'overdrive non è selezionabile ![]() Ultima modifica di Romoletto75 : 06-01-2009 alle 01:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6474 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6475 |
Member
|
bene.... speriamo bene
![]() appena puoi fammi sapere come si setta il pixperan cosi faccio il test e vediamo come viaggia sto qbell ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6476 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trieste
|
Quote:
![]() ![]() ciao ![]()
OCZ StealthXtreme 600W, Asus Maximus II Formula , Intel Core 2 Quad Q6600 @ 3.2 GHz, 4x2GB G.Skill Trident DDR2 @ 1066MHz, Gainward nVidia Ge-Force GTX570 GS GLH 1280MB, Supreme FX II X-fi, WD Black 2x500GB 32MB Cache in RAID 0, WD Green 1TB 64MB Cache, WD Blue 320GB 16MB Cache, Lancool K62, Samsung P2470HD, Logitech G11, Verbatim Rapier V1, Edifier S330D 2.1
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6477 | |
Senior Member
|
Quote:
Però ieri sera ti avevo fatto 2 domande alle quali non mi hai risposto: 1. Visto che hai il TV in prova, per valutare la velocità del display perchè non lo provi direttamente con i tuoi giochi più critici? Quella, alla fine, è la prova più significativa, anche perchè tiene conto dell'eventuale input-lag del monitor ![]() 2. A che prezzo te lo hanno offerto, e qual'è il modello esatto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6478 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6479 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#6480 | |
|
Quote:
io cercavo info sul nuovo 26" asus :| |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.