Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2012, 05:27   #6381
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
Quote:
Originariamente inviato da Emanuele82 Guarda i messaggi
ip pubblico...uhm come faccio a sapere se è stato attivato o meno (dovrebbe essere compreso nel contratto)... io mi ritrovo un 2.233.xxx.xxx...
E non è pubblico????
__________________
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L
AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 08:14   #6382
Emanuele82
Senior Member
 
L'Avatar di Emanuele82
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano
Messaggi: 1021
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
E non è pubblico????
Chiedo scusa per mia ignoranza...lo è? Perché quando avevo Alice la classe di ip era molto diversa 80.xxx.xxx.xxx
Emanuele82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 08:31   #6383
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
Quote:
Originariamente inviato da Emanuele82 Guarda i messaggi
Chiedo scusa per mia ignoranza...lo è? Perché quando avevo Alice la classe di ip era molto diversa 80.xxx.xxx.xxx
Qui puoi farti una breve cultura: http://it.wikipedia.org/wiki/Classi_di_indirizzi_IP
(fondo pagina "Alcuni indirizzi sono riservati per usi speciali", ad esclusione di quelli che vedi gli altri sono pubblici )


PS: si, sia 2. che 80. sono indirizzi pubblici. Infostrada ad esempio per i modem 56K aveva 195.
__________________
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L
AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 09:16   #6384
91design
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 67
Salve, volevo configurare il mio dgn2200 per utilizzarlo come access point con dhcp interno, in modo tale da far vedere all'hag gli altri computer come unico device, e sfruttare i parametri interni al router per il qos etc.
Tutto ciò è possibile, oppure mi devo accontentare di come lo sto utilizzando ora, cioè come semplice switch?
Grazie
91design è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 17:59   #6385
Emanuele82
Senior Member
 
L'Avatar di Emanuele82
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano
Messaggi: 1021
Ti ringrazio...letto tutto anche su wikipedia.

Grazie

Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Qui puoi farti una breve cultura: http://it.wikipedia.org/wiki/Classi_di_indirizzi_IP
(fondo pagina "Alcuni indirizzi sono riservati per usi speciali", ad esclusione di quelli che vedi gli altri sono pubblici )


PS: si, sia 2. che 80. sono indirizzi pubblici. Infostrada ad esempio per i modem 56K aveva 195.
Emanuele82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 07:48   #6386
AirGT
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 591
son quasi arrivato al limite della sopportazione con FW.... alle 8 del mattino ecco i miei riusltati...




volevo porvi una situazione che ho conosciuto ieri... andando a casa di un mio amico mi ha raccontato che lui era grosso modo nella mia stessa situazione infatti abbiamo attivato FW insieme circa 8/9 anni fa... ora per esigenze lavorative gli serviva l'ip pubblico perenne... noi vecchi abbonati non lo abbiamo perenne... praticamente lo hanno ricontattato dopo 48 ore dicendo che si poteva fare... gli hanno spedito un nuovo router Elsag Argo 55+ e configurato dopo circa 20 giorni... ma da allora ha una linea che sta intorno ai 13/14 Mbps

dite che dipende dal router? io attualmente ho un vecchissimo telsey!

in giornata vedo di chiamarli e di sentire un pò cosa mi dicono... perchè così è impossibile andar avanti specie quando usiamo tutti e 4 i pc dentro casa...
AirGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 08:48   #6387
AirGT
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 591
Quote:
Originariamente inviato da AirGT Guarda i messaggi
son quasi arrivato al limite della sopportazione con FW.... alle 8 del mattino ecco i miei riusltati...




volevo porvi una situazione che ho conosciuto ieri... andando a casa di un mio amico mi ha raccontato che lui era grosso modo nella mia stessa situazione infatti abbiamo attivato FW insieme circa 8/9 anni fa... ora per esigenze lavorative gli serviva l'ip pubblico perenne... noi vecchi abbonati non lo abbiamo perenne... praticamente lo hanno ricontattato dopo 48 ore dicendo che si poteva fare... gli hanno spedito un nuovo router Elsag Argo 55+ e configurato dopo circa 20 giorni... ma da allora ha una linea che sta intorno ai 13/14 Mbps

dite che dipende dal router? io attualmente ho un vecchissimo telsey!

in giornata vedo di chiamarli e di sentire un pò cosa mi dicono... perchè così è impossibile andar avanti specie quando usiamo tutti e 4 i pc dentro casa...


appena chiamati... mi hanno detto che per l'ip pubblico illimitato non si può fare
ma che 2 giorni fa gli era arrivata comunicazione che gli attuali profili 6Mb potevano essere migrati previa verifica della fattibilità al profilo 20Mb

staremo a vedere... ora non vorrei che il vecchio telsey faccia da collo di bottiglia
AirGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 10:24   #6388
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4776
Quote:
Originariamente inviato da AirGT Guarda i messaggi
appena chiamati... mi hanno detto che per l'ip pubblico illimitato non si può fare
ma che 2 giorni fa gli era arrivata comunicazione che gli attuali profili 6Mb potevano essere migrati previa verifica della fattibilità al profilo 20Mb

staremo a vedere... ora non vorrei che il vecchio telsey faccia da collo di bottiglia
per l'ip pubblico puoi o continuare a rompere le pelotas a fastweb oppure cortocircuitare il tuo attuale hag. Io ho scelto la prima strada, tramite la loro pagina fb li ho tartassati di domande sull'ip pubblico per i vecchi clienti e alla fine mi hanno cambiato l'hag (anche il mio molto vecchio) con conseguente abilitazione dell'ip pubblico.

per la migrazione del profilo 6 a 20 invece è una balla clamorosa. necessita dell'aggancio su una dslam2, cosa che non è prevista se attualmente sei su una dslam1 che regge fino a 6mbit. O la dslam si fonde e la cambiano con una nuova oppure ti tieni quella che hai a tempo indeterminato.
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 10:30   #6389
AirGT
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 591
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
per l'ip pubblico puoi o continuare a rompere le pelotas a fastweb oppure cortocircuitare il tuo attuale hag. Io ho scelto la prima strada, tramite la loro pagina fb li ho tartassati di domande sull'ip pubblico per i vecchi clienti e alla fine mi hanno cambiato l'hag (anche il mio molto vecchio) con conseguente abilitazione dell'ip pubblico.

per la migrazione del profilo 6 a 20 invece è una balla clamorosa. necessita dell'aggancio su una dslam2, cosa che non è prevista se attualmente sei su una dslam1 che regge fino a 6mbit. O la dslam si fonde e la cambiano con una nuova oppure ti tieni quella che hai a tempo indeterminato.
cci loro lol XD .... cmq la signorina mi ha detto che non sapeva di preciso entro quanto mi facevano sapere.... faccio passà una settimana e poi vediamo....
AirGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 10:39   #6390
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4776
Quote:
Originariamente inviato da AirGT Guarda i messaggi
cci loro lol XD .... cmq la signorina mi ha detto che non sapeva di preciso entro quanto mi facevano sapere.... faccio passà una settimana e poi vediamo....
se sei iscritto su fb cerca la loro pagina, vai sul wall o sul form contatti e vai di richiesta ip pubblico! per i 20 mettiti l'anima in pace
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 11:17   #6391
AirGT
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 591
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
se sei iscritto su fb cerca la loro pagina, vai sul wall o sul form contatti e vai di richiesta ip pubblico! per i 20 mettiti l'anima in pace


Si lo stavo compilando ma poi ho preferito chiamà XD

ora lo ricompilo...

a me l'ip pubblico non serve a nulla sinceramente... je l'ho chiesto perchè ad un amico da quando gli hanno messo l'Elsag Argo 55+ .... (abita a 100 metri da casa mia... quindi penso dia lo stesso "ramo") viaggia a circa 13Mbps....

quindi mi son inventato la cavolata dell'impianto di videosorveglianza e del tecnico che mi ha chiesto di verificare tramite il fornitore di servizi XD
AirGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 11:47   #6392
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4776
Quote:
Originariamente inviato da AirGT Guarda i messaggi
Si lo stavo compilando ma poi ho preferito chiamà XD

ora lo ricompilo...

a me l'ip pubblico non serve a nulla sinceramente... je l'ho chiesto perchè ad un amico da quando gli hanno messo l'Elsag Argo 55+ .... (abita a 100 metri da casa mia... quindi penso dia lo stesso "ramo") viaggia a circa 13Mbps....

quindi mi son inventato la cavolata dell'impianto di videosorveglianza e del tecnico che mi ha chiesto di verificare tramite il fornitore di servizi XD
anche a me non serviva a niente, se non ad accedere alla time capsule anche a pc spendo dall'ipad in 3g... cosa diciamo non fondamentale. Però per partito preso non capisco perchè ai nuovi clienti lo diano gratis e illimitato e a noi vecchi clienti (io lo sono da 10 anni) lo facciano pagare.
cmq anche se ti cambiano l'hag la velocità non ti aumenta, a meno che non tu non sia già su una dslam2 e finora sei andato "lento" a causa di un hag/modem non adsl2.
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 11:52   #6393
AirGT
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 591
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
anche a me non serviva a niente, se non ad accedere alla time capsule anche a pc spendo dall'ipad in 3g... cosa diciamo non fondamentale. Però per partito preso non capisco perchè ai nuovi clienti lo diano gratis e illimitato e a noi vecchi clienti (io lo sono da 10 anni) lo facciano pagare.
cmq anche se ti cambiano l'hag la velocità non ti aumenta, a meno che non tu non sia già su una dslam2 e finora sei andato "lento" a causa di un hag/modem non adsl2.

quello che ti posso dire è che se metto sul sito fastweb il numero del vicino di portone mi da la 20Mbps.... e c'è la storia del mio amico che mi abita a 100 metri.... boh.. proviamo a tartassarli

a te com'è andata? dopo quanti rompimenti te l'han cambiato?

poi come funge? ti arriva a casa il nuovo modem tramite corriere o con un tecnico? poi quanto tempo ci mettono per configurarlo? non ti lasciano senza telefono spero...
AirGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 14:34   #6394
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4776
Quote:
Originariamente inviato da AirGT Guarda i messaggi
quello che ti posso dire è che se metto sul sito fastweb il numero del vicino di portone mi da la 20Mbps.... e c'è la storia del mio amico che mi abita a 100 metri.... boh.. proviamo a tartassarli

a te com'è andata? dopo quanti rompimenti te l'han cambiato?

poi come funge? ti arriva a casa il nuovo modem tramite corriere o con un tecnico? poi quanto tempo ci mettono per configurarlo? non ti lasciano senza telefono spero...
dopo diversi mesi di rotture di pelotas. arriva il modem con tecnico in allegato. il tutto dura da 1 oretta a più, dipende da quanto tempo dalla centrale ci mettono per riallineare tutto. Il telefono non smette mai di funzionare
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 15:25   #6395
AirGT
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 591
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
dopo diversi mesi di rotture di pelotas. arriva il modem con tecnico in allegato. il tutto dura da 1 oretta a più, dipende da quanto tempo dalla centrale ci mettono per riallineare tutto. Il telefono non smette mai di funzionare

Ammazza addirittura mesi di rompimenti... oddio XD
AirGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 11:09   #6396
AirGT
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 591
ieri sera fatta la domanda tramite facebook... e mi hanno appena richiamato XD
per l'ip pubblico... mi mandano il router wifi nuovo a casa e per la linea dicono che stanno riqualificando tutte le 6mbps a 20mbps (come mi aveva detto l'operatrice domenica) ... staremo a vedere...
AirGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 16:05   #6397
AirGT
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 591
mi sono appena arrivati 2 sms da fastweb:

Gentile cliente, la sua linea risulta abilitata a 12Mb, come da esito riqualifica.


Per attivare i servizi da lei richiesti il corriere SDA le consegnerà il nuovo modem al suo domicilio.



ora... vabbè avevano detto 20Mb... ma mi "accontento" anche dei 12.... cmq... il punto è che faccio uno speedtest e la linea sta come prima ossia non va oltre i 2 Mb... la cosa strana è che loro (domenica) si ostinavano a dire che il modem si allineava a 6,1Mb e quindi non risulta che io andavo cosi lento.....

penso tra me e me... possibile che ci sia qualche problema dentro casa... tra il modem ed il mio pc? allora mi attacco direttamente all'hug con un cavo di rete di 50cm.... rifaccio lo speedtest e sempre a 2mpbs vado....

sarà il modem farlocco a sto punto? boh....
AirGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 18:53   #6398
AirGT
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 591
tornato a casa... mi collego allaMyFastPage.... vado sugestione abbonamento... qualità internet e vedo:

VELOCITÀ DI ACCESSO
Velocità di accesso UP: 1 Mb/s
Velocità di accesso DOWN: 12.3 Mb/s


faccio uno speedtest ed invece:




AirGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 07:38   #6399
shalimano
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 9
Ringrazio Timewolf per la risposta sull' ip statico e cioè che non cambia neanche con router di proprietà e aggiungo alla lista dei modem di fastweb compatibili sia il tplink 8960N che il fritz 7270 e 7390 in quanto testati da me.
Ovviamente parlo solo dell'abbonamento JOY.

Allego anche 2 screenshot delle rispettive configurazioni.

TPLINK 8960N



FRITZ 7270/7390

Ultima modifica di shalimano : 19-01-2012 alle 07:40. Motivo: Integrazione
shalimano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 15:30   #6400
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4776
Quote:
Originariamente inviato da AirGT Guarda i messaggi
tornato a casa... mi collego allaMyFastPage.... vado sugestione abbonamento... qualità internet e vedo:

VELOCITÀ DI ACCESSO
Velocità di accesso UP: 1 Mb/s
Velocità di accesso DOWN: 12.3 Mb/s


faccio uno speedtest ed invece:




speedtest è autorevole come una mia opinione nel campo della fisica quantistica.
vai su debian di fastweb (non ricordi l'indirizzo ma tanto lo trovi) e scarica un file da 600 e rotti mb e vedi a quanto va.

contento per l'ip pubblico, ce l'hai fatta in molto meno tempo di me!
la lentezza della tua linea può anche dipendere dal modem cmq... aspetta con il nuovo e riprova.
Anche io ho provato a farmi fare l'upgrade della linea a 20mbit ma purtroppo non sono allacciato su una dslam2, quindi nisba. tu probabilmente già lo sei e quindi è solo questione di modem e di profilo in centrale.
fammi sapere se poi ti serve aiuto con la cfg del modem/router nuovo
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v