Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-11-2018, 09:54   #6361
thelevia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 325
Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
Che servizi hai disattivato? (che erano a pagamento) su Red +?
Non li ho disattivati perchè mi si sono attivati... ho richiesto al 190 il "blocco dei servizi a pagamento", quello che (di solito) bisogna fare sempre quando si attiva una sim nuova...
Se non hai presente sono quelli che ti si attivano "a tradimento" quando apri pagine web piene di pubblicità.
thelevia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 10:20   #6362
sirah
Member
 
L'Avatar di sirah
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 162
vorrei utilizzare l'offerta unlimited red+ per sostituire la linea fissa tim.
Ho collegato il cordless alla presa per il telefono del router huawei b310-s22 con all'interno la sim, il telefono funziona ma il router passa in 3g quando chiamo o ricevo. Quanlche idea? Dovrei configurare il router?
sirah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 10:24   #6363
Maxcorrads
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 2343
Quote:
Originariamente inviato da thelevia Guarda i messaggi
Non li ho disattivati perchè mi si sono attivati... ho richiesto al 190 il "blocco dei servizi a pagamento", quello che (di solito) bisogna fare sempre quando si attiva una sim nuova...
Se non hai presente sono quelli che ti si attivano "a tradimento" quando apri pagine web piene di pubblicità.
Aaah ok!
Quote:
Originariamente inviato da sirah Guarda i messaggi
vorrei utilizzare l'offerta unlimited red+ per sostituire la linea fissa tim.
Ho collegato il cordless alla presa per il telefono del router huawei b310-s22 con all'interno la sim, il telefono funziona ma il router passa in 3g quando chiamo o ricevo. Quanlche idea? Dovrei configurare il router?
Che io sappia il VoLTE non è supportato quindi commuta in 3g. Ci sono router che supportano il VoLTE? (e che funzionino con Vodafone)
__________________
Vodafone FTTH Business - 1000/200 Open Fiber
Maxcorrads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 10:30   #6364
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9139
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Quindi andiamo di iphone.vodafone.it sui nostri router?
Saluti
Kappa
Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
Aaah ok!


Che io sappia il VoLTE non è supportato quindi commuta in 3g. Ci sono router che supportano il VoLTE? (e che funzionino con Vodafone)
Sai dirmi per l'APN? Consigli di andare di iphone.vodafone.it?
Saluti
Kappa
__________________
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Silverstone Sugo 16 ITX // Sharkoon SFX 450 // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 10:34   #6365
sirah
Member
 
L'Avatar di sirah
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
Aaah ok!


Che io sappia il VoLTE non è supportato quindi commuta in 3g. Ci sono router che supportano il VoLTE? (e che funzionino con Vodafone)
grazie per l'aiuto, mi informerò
sirah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 10:37   #6366
thelevia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 325
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Sai dirmi per l'APN? Consigli di andare di iphone.vodafone.it?
Saluti
Kappa
iphone e mobile hanno torrent bloccato
thelevia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 10:43   #6367
Maxcorrads
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 2343
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Sai dirmi per l'APN? Consigli di andare di iphone.vodafone.it?
Saluti
Kappa
Non saprei, ieri thelevia non aveva i miei problemi su raiplay usando l'apn web.omnitel.it mentre io avevo banda piena solo con iphone.vodafone.it.

Io uso web.omnitel.it anche perché altrimenti su Xbox Live non hai il Nat aperto.

Direi che l'unica è provare.
__________________
Vodafone FTTH Business - 1000/200 Open Fiber
Maxcorrads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 11:18   #6368
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9139
Quote:
Originariamente inviato da thelevia Guarda i messaggi
iphone e mobile hanno torrent bloccato
L'ultima volta che ho usato uTorrent o affini penso sia stata 7-8 anni fa. Non ne vedo il senso con tutti i servizi legali che ci sono attualmente. Idem i P2P.

Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
Non saprei, ieri thelevia non aveva i miei problemi su raiplay usando l'apn web.omnitel.it mentre io avevo banda piena solo con iphone.vodafone.it.

Io uso web.omnitel.it anche perché altrimenti su Xbox Live non hai il Nat aperto.

Direi che l'unica è provare.
A me con web.omnitel.it la One X mi dà NAT Moderato, pure a te?
Saluti
Kappa
__________________
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Silverstone Sugo 16 ITX // Sharkoon SFX 450 // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 11:39   #6369
Maxcorrads
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 2343
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
L'ultima volta che ho usato uTorrent o affini penso sia stata 7-8 anni fa. Non ne vedo il senso con tutti i servizi legali che ci sono attualmente. Idem i P2P.



A me con web.omnitel.it la One X mi dà NAT Moderato, pure a te?
Saluti
Kappa
Io con la One S ho il NAT Aperto con web.omnitel.it, hai attivato l'UPNP? Oppure aperto le porte giuste?

P2P non lo uso nemmeno io ma per xbox questo apn è fondamentale.
__________________
Vodafone FTTH Business - 1000/200 Open Fiber
Maxcorrads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 11:45   #6370
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9139
Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
Io con la One S ho il NAT Aperto con web.omnitel.it, hai attivato l'UPNP? Oppure aperto le porte giuste?

P2P non lo uso nemmeno io ma per xbox questo apn è fondamentale.
Mmm porte non ne ho aperte, l'UPNP devo vedere dal menu del B525.
Saluti
Kappa
__________________
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Silverstone Sugo 16 ITX // Sharkoon SFX 450 // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 11:58   #6371
Maxcorrads
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 2343
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Mmm porte non ne ho aperte, l'UPNP devo vedere dal menu del B525.
Saluti
Kappa
Mi sembra, ma non ne sono certo perché l'ho usato poco, che sul B525 l'upnp sia disabilitato di default.
Altra domanda, ti colleghi direttamente a quello o hai un altro router in cascata?
__________________
Vodafone FTTH Business - 1000/200 Open Fiber
Maxcorrads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 13:38   #6372
fantidus90
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da thelevia Guarda i messaggi
Non li ho disattivati perchè mi si sono attivati... ho richiesto al 190 il "blocco dei servizi a pagamento", quello che (di solito) bisogna fare sempre quando si attiva una sim nuova...
Se non hai presente sono quelli che ti si attivano "a tradimento" quando apri pagine web piene di pubblicità.
Ok ti ringrazio penso di andare in negozio fisico come hai fatto tu se in 2 ore è attivo è perfetto. Oltre a chiamare il 190 per farti bloccare i servizi a pagamento, non bisogna anche disattivare altri servizi che ti attiva vodafone sulla sim? non so tipo rete sicura e nn so che altro che avevo letto di sfuggita i primi 2 mesi gratis poi a pagamento, e creerebbe nn pochi problemi.
fantidus90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 13:42   #6373
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9139
Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
Mi sembra, ma non ne sono certo perché l'ho usato poco, che sul B525 l'upnp sia disabilitato di default.
Altra domanda, ti colleghi direttamente a quello o hai un altro router in cascata?
Mi collego direttamente, ho casa di 100mq e il router è situato proprio in mezzo nel corridoio, anche con gli altri gestori usavo solamente un router.
Per il piano sotto ho un repeater RP-AC68U che è una belva.
EDIT: l'UPNP era disattivato, ora provo a vedere cosa mi dice la One X, grazie!
Saluti
Kappa
__________________
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Silverstone Sugo 16 ITX // Sharkoon SFX 450 // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 14:19   #6374
thelevia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 325
Quote:
Originariamente inviato da fantidus90 Guarda i messaggi
Ok ti ringrazio penso di andare in negozio fisico come hai fatto tu se in 2 ore è attivo è perfetto. Oltre a chiamare il 190 per farti bloccare i servizi a pagamento, non bisogna anche disattivare altri servizi che ti attiva vodafone sulla sim? non so tipo rete sicura e nn so che altro che avevo letto di sfuggita i primi 2 mesi gratis poi a pagamento, e creerebbe nn pochi problemi.
rete sicura é incluso nel prezzo con la red+... io l'ho disattivata perché la sicurezza me la gestisco per conto mio.
per disattivarla basta un flag sull'area personale.
thelevia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 15:48   #6375
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5630
router huawei con ho.mobile (offetta 30gb max60mega). con vodafone faccio 75mega perchè non ha limitazione del traffico.



ogilink con loro router sia con antenna esterna a pannello (modello che molti sul forum anno) che senza stessi risultati.



ripetitore vicino a vista su zona mezza deserta, quindi sempre scarico. ha solo b20 con ponte radio. in pratica ho.mobile va il triplo di ogilink, e vodafone va il quadruplo. Abbastanza evidente che ogilink rallenti il traffico.

Ultima modifica di Grezzo : 14-11-2018 alle 15:51.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 15:56   #6376
rei1974
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 557
Gli speedtest che hai fatto sono con server diversi (Rome / Savona). Perchè siano attendibili dovrebbero essere lo stesso server ed a breve distanza di tempo.
Altrimenti fai un download normale (stesso file/server) e vedi (test che forse è meglio di quei speedtest).
__________________
indie games
rei1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 15:59   #6377
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5630
Quote:
Originariamente inviato da rei1974 Guarda i messaggi
Gli speedtest che hai fatto sono con server diversi (Rome / Savona). Perchè siano attendibili dovrebbero essere lo stesso server ed a breve distanza di tempo.
Altrimenti fai un download normale (stesso file/server) e vedi (test che forse è meglio di quei speedtest).
vanno bene, ogilnk ce l ho da mesi e restituisce sempre questi valori su qualsiasi server, vodafone ce l ho da quando esiste ed ho.mobile idem, questi sono i valori, il test è solo indicativo, l' unica cosa che non fa testo è il ping, ma come detto sono due dei centinai di test fatti su un ripetitore che sta davanti alla mia finestra e ci colleghiamo 4 gatti (semplicemente perchè non ci sono case ne abitanti)
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 16:12   #6378
rei1974
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 557
OK interessante allora, se ogilink limita la banda così tanto non è una bella cosa...
__________________
indie games
rei1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 18:03   #6379
iverse83
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 627
riguardo il nat aperto per xbox live siccome io viaggio con ho mobile e in attesa di prendere un router serio tipo l'Huawei b525 ora mi connetto con un Alcatel MW40 e non essendoci impostazioni tipo unpn,dmz ecc...non posso fare altro per avere il nat aperto?perchè ora mi da limitato non so se posso mettere un altro apn per ora uso web.ho-mobile.it
iverse83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 18:32   #6380
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Ma siete sicuri che OGI limiti e non sia il router che fa cagare?
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v