Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2009, 18:20   #601
Panther
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da Panther Guarda i messaggi
Ragazzi posso installare i nuovi Catalyst 9.3 sulla mia X1650Pro AGP o creano ancora problemi con le schede AGP?

Grazie in anticipo
Installati, funzionano perfettamente!
Panther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 12:47   #602
generalekamikaze
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 158
Quote:
Originariamente inviato da generalekamikaze Guarda i messaggi
Ragazzi, credo di aver fatto una grande cacchiata!
Aiutatemi!
Parto dall'inizio...
Dovevo comprare una nnuova scheda video per un mio amico e compero questa SCHEDA GRAFICA ASUS RADEON A9600SE/TD/P/128M/A (nello specifico http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=110357234001 ).
La sua scheda madre è una P4B533-X .
Installo la scheda, il pc parte e si accende, dopo un riavvio comincia a dare i numeri.Mi dice di inserire il cd di boot, non mi fa accedere al bios, fino a che non si accende più! Sembra partire tutto, ventole comprese, la luce della scheda madre si accende, i lettori anche, ma lo schermo resta nero!
Allora...
Ho preso mano al libretto di istruzioni della scheda madre e mi richiede di usare solo scheda video da +1.5 V.
Ho bruciato la scheda madre perchè ho usato una scheda video sbagliata???
La scheda video con un solo taglio, non è da 1.5V???
Ragazzi, scusate se mi autoquoto, ma la domanda era finita nell'altra pagina e non l'ha potuta leggere nessuno.
Grazie!
generalekamikaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 13:04   #603
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da generalekamikaze Guarda i messaggi
Ragazzi, scusate se mi autoquoto, ma la domanda era finita nell'altra pagina e non l'ha potuta leggere nessuno.
Grazie!
E' la scheda video difettosa o inadatta che impedisce l'avvio del pc... verifica con altra scheda video o scheda video antecedente.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 16:48   #604
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
agp aperture size.

Oggi ho provato a cambiare il valore dell'aperture size nel bios.
Ho una ati x1650 pro 256mb ddr. La scheda funziona correttamente se l'agp aperture size è impostato a 256. Con valori inferiori windows parte con grafica 640x480 4 bit e lo smartgart segnale l'agp su off e non si può cambiare il valore.

E' normale o devo preoccuparmi?
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 17:13   #605
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Oggi ho provato a cambiare il valore dell'aperture size nel bios.
Ho una ati x1650 pro 256mb ddr. La scheda funziona correttamente se l'agp aperture size è impostato a 256. Con valori inferiori windows parte con grafica 640x480 4 bit e lo smartgart segnale l'agp su off e non si può cambiare il valore.

E' normale o devo preoccuparmi?
Bhà è strano, io vedrei impostazioni bios e dettagli driver, ma sarebbe opportuno comprendere quale modello di scheda video hai.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 17:14   #606
generalekamikaze
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 158
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
E' la scheda video difettosa o inadatta che impedisce l'avvio del pc... verifica con altra scheda video o scheda video antecedente.
Ma non mi da nessun Bip, ne con scheda ne senza scheda!
Ho già provato altre schede!
Posso dire che è bruciata?
generalekamikaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 17:16   #607
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da generalekamikaze Guarda i messaggi
Ma non mi da nessun Bip, ne con scheda ne senza scheda!
Ho già provato altre schede!
Posso dire che è bruciata?
Per esperienza, e purtroppo ne ho avute molte, ho acquistato una his hd3850 all'apparenza perfetta, non ha mai funzionato nessun beep dalla mia scheda madre... trascorsi 5 mesi provata su diverse main board sono addivenuto alla conclusione che non funge. Rispedita al produttore.

controlla i parametri di alimentazione, sarebbe opportuno capire che configurazione hardware hai, se vuoi indicalo nella firma così si risparmia tempo ogni volta accade un problema.

Ultima modifica di Mauro B. : 20-03-2009 alle 17:26.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 19:48   #608
generalekamikaze
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 158
Purtroppo il PC e di un mio amico che me lo ha affidato in cura.
Ti enuncio quanto so più o meno a pc spento.

Mother Board Asus P4B533-X
Processore Pentium 4 Socket 478 (non so bene il modello)
Ram 256 Mb Dimm da 400 Mhz della Elixir
Alimentatore di qualche marca da 400W(funzionante)
Hard Disk Maxtor 80 Gb
Masterizzatore PlexWriter
Lettore Dvd Lg
Scheda Video Nuova Asus 9600 Se 128 Mb

Premetto che ho provato a cambiare alimentatore e scheda video, ma il risultato è il medesimo!
La scheda che io ho da che voltaggio è???
generalekamikaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 20:28   #609
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da generalekamikaze Guarda i messaggi
Purtroppo il PC e di un mio amico che me lo ha affidato in cura.
Ti enuncio quanto so più o meno a pc spento.

Mother Board Asus P4B533-X
Processore Pentium 4 Socket 478 (non so bene il modello)
Ram 256 Mb Dimm da 400 Mhz della Elixir
Alimentatore di qualche marca da 400W(funzionante)
Hard Disk Maxtor 80 Gb
Masterizzatore PlexWriter
Lettore Dvd Lg
Scheda Video Nuova Asus 9600 Se 128 Mb

Premetto che ho provato a cambiare alimentatore e scheda video, ma il risultato è il medesimo!
La scheda che io ho da che voltaggio è???
Qui trovi i dettagli sintetici della tua scheda: http://www.ciao.it/ASUS_Radeon_A9600_SE_TD__605689

Adesso controllo i dettagli della tua scheda madre....

ps: nel frattempo dovresti leggerti le informazioni presenti nella pagina uno di questo thread e poi, in altri momenti, testare la scheda video in schede madre alternative.

1) lo slot agp della scheda madre è 4x voltaggio 1.5;

2) il connettore della scheda video AGP è cmpatibile con gli standard 2x/4x/8x come indicato da sito: http://www.digiconcepts.com/asus_videocards_34.htm ;

3) occorre verificare i dettagli del bios e provare la scheda su altre mother board;

4) la tua capacità ram è abbastanza ridotta, dovresti aumentare la quantità di memoria, non so se vi sia relazione tuttavia prova a comprare moduli che ti permettano almeno un giga, nel bios sovente è attivata l'aperure size e se parte della ram è destinata ad uso scheda video per le altre applicazioni ne avresti davvero poca.

Ho cercato online ma non son riuscito a trovare altre utenze che abbiano tale abbinamento hardware pertanto temo la non compatibilità... ma non ne sono certo completamente.

In conclusione la tua scheda video è compatibile in fatto di voltaggio. Io credo tuttavia, che tu abbia un apparato abbastanza ridotto per la tua scheda video specialmente per le specifiche ram, ignoro eventuali limiti nel processore. Scarica cpu-z attraverso il quale otterrai interessanti dettagli sulla cpu e la ram, utilizzando ovviamente scheda video che ti permetta di attivare le funzioni video ed in considerazione del fatto che la tua scheda madre sia priva di vga integrata.

Ultima modifica di Mauro B. : 23-03-2009 alle 12:00. Motivo: correzioni
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 09:50   #610
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
Bhà è strano, io vedrei impostazioni bios e dettagli driver, ma sarebbe opportuno comprendere quale modello di scheda video hai.
Una HIS X1650 PRO ICEQ
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 11:01   #611
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Una HIS X1650 PRO ICEQ
Scusa lo avevi ben indicato nel precedente post (distrazione), mi riferivo alla scheda madre , non so che dirti pre che quel valore nel bios sia importante. praticamente destini parte della ram ad uso della scheda video nel caso la sua memoria risulti insufficiente... a questo punto mi porrei la domanda, se è così per problemi interni con la ddr.

O testi su altri pc verficando le differenti opzioni da bios e smartgart, oppure scrivi al produttore HIS descrivendo il problema e attendendendo replica.

La sola cosa che posso fare è verificare online un problema simile riscontrato.

ps: anch'io ho avuto problemi con modello recente HIs.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 19:00   #612
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
Scusa lo avevi ben indicato nel precedente post (distrazione), mi riferivo alla scheda madre , non so che dirti pre che quel valore nel bios sia importante. praticamente destini parte della ram ad uso della scheda video nel caso la sua memoria risulti insufficiente... a questo punto mi porrei la domanda, se è così per problemi interni con la ddr.

O testi su altri pc verficando le differenti opzioni da bios e smartgart, oppure scrivi al produttore HIS descrivendo il problema e attendendendo replica.

La sola cosa che posso fare è verificare online un problema simile riscontrato.

ps: anch'io ho avuto problemi con modello recente HIs.
Prima avevo una sapphire radeon 9600 xt e non ho mai avuto problemi di quesot genere...
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 19:05   #613
GunnyITA
Member
 
L'Avatar di GunnyITA
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 200
Domanda

Un mio amico ha bisogno di drivers piu' aggiornati per la sua vecchia AGP NVIDIA ge force FX 5750 .

I driver Forceware di questa sezione vanno bene?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=578840
__________________
Case: NZXT - Trinity, Alimentatore: Corsair 620 watt, + 3 ventoline , Processore: Intel Core 2 Duo E6600, Motherboard: Gigabyte P965 DS3 3.3,Sch. Video: Asus 4870 512 MB, Hard Disk: Seagate Barracuda 500 GB ,2 Masterizzatori DVD: LG e Samsung 2 x 1 GB RAM Corsair XM2 800 mhz
...Muletto: Intel Pentium 4 2.66ghz- 1 gb ram- 80 gb HD + 80 GB Lacie Hard Disk esterno - NVIDIA Ge force FX 5900 XT 128 mb. Mobo? booooo
GunnyITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 20:51   #614
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34424
Quote:
Originariamente inviato da GunnyITA Guarda i messaggi
Domanda

Un mio amico ha bisogno di drivers piu' aggiornati per la sua vecchia AGP NVIDIA ge force FX 5750 .

I driver Forceware di questa sezione vanno bene?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=578840
metti i ForceWare 84.21
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 21:47   #615
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Prima avevo una sapphire radeon 9600 xt e non ho mai avuto problemi di quesot genere...
La scheda madre ha il limite del 4x, mentre la tua scheda video pur essendo compatibile otttiene come valore massimo l'8x.

Il tuo assetto hardware risulta importante

Impostazioni insufficienti a garantire il funzionamento del display.

L'unico suggerimento che nei miei limiti posso darti è di trovare una scheda madre che supporti l'AGP 8x, e a cui puoi abbinare processore e ram... penso che si trovi facilmente e non costi molto, prima però fa testare la tua scheda video in altro pc.

Ho letto le informazioni fornitemi a rtroso, tu hai una hIs.... io la mia l'ho dovuta rimandare ad HONG KONG richiedendo la sostituzione... un rivenditore italiano mi ha riferito di non aver trattato più his perchè su 100 30 gli ritornavano difettose.

In Italia la HIS hd3850 agp non son riuscito a trovarla... forse qualcosa potrà significare anche questo. Per averne la certezza contatta qualcuno che abbia slot agp e testa la tua scheda, se va, valuta l'opportunità di cambiare scheda madre.... se non va, hai risolto (la causa del problema è la stessa scheda video).

Ultima modifica di Mauro B. : 22-03-2009 alle 21:55.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 09:42   #616
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
La scheda madre ha il limite del 4x, mentre la tua scheda video pur essendo compatibile otttiene come valore massimo l'8x.

Il tuo assetto hardware risulta importante

Impostazioni insufficienti a garantire il funzionamento del display.

L'unico suggerimento che nei miei limiti posso darti è di trovare una scheda madre che supporti l'AGP 8x, e a cui puoi abbinare processore e ram... penso che si trovi facilmente e non costi molto, prima però fa testare la tua scheda video in altro pc.

Ho letto le informazioni fornitemi a rtroso, tu hai una hIs.... io la mia l'ho dovuta rimandare ad HONG KONG richiedendo la sostituzione... un rivenditore italiano mi ha riferito di non aver trattato più his perchè su 100 30 gli ritornavano difettose.

In Italia la HIS hd3850 agp non son riuscito a trovarla... forse qualcosa potrà significare anche questo. Per averne la certezza contatta qualcuno che abbia slot agp e testa la tua scheda, se va, valuta l'opportunità di cambiare scheda madre.... se non va, hai risolto (la causa del problema è la stessa scheda video).
Sono anche io del parere che sia un problema della scheda video, in quanto ho sempre montato schede video ati di marche differenti (powercolor, sapphire) e questa è l'unica che mi da problemi. Escludo quindi che dipenda dalla mia scheda madre o da qualcos'latro.
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 12:03   #617
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Sono anche io del parere che sia un problema della scheda video, in quanto ho sempre montato schede video ati di marche differenti (powercolor, sapphire) e questa è l'unica che mi da problemi. Escludo quindi che dipenda dalla mia scheda madre o da qualcos'latro.
COnsiglio personale è quello di indicare in firma, la descrizione sintetica dei componenti hardware del tuo sistema, stavo discutendo anche con altro utente e a volte capita di far confuzione tra i vari assetti che sono come saprai, complessi.

Il 4x è il moltiplicatore massimo della tua scheda madre? Questo particolare mi sfugge e non vorrei aver fatto confusione con le altrui informazioni ricevute.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 16:31   #618
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
COnsiglio personale è quello di indicare in firma, la descrizione sintetica dei componenti hardware del tuo sistema, stavo discutendo anche con altro utente e a volte capita di far confuzione tra i vari assetti che sono come saprai, complessi.

Il 4x è il moltiplicatore massimo della tua scheda madre? Questo particolare mi sfugge e non vorrei aver fatto confusione con le altrui informazioni ricevute.
Si si 4x è il massimo. La scheda madre monta athlon palomino 2000+ e chipset kt266A, ma ripeto, ho avuto altre schede agp 4x/8x e non ho avuto problemi.
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 21:13   #619
ranmamez
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 502
Catalyst vs. Socket A

Salve a tutti.
Non ho letto tutto il thread, ma il primo post si. Non è tuttavia di questo che volevo parlarvi.
Vi rimando al thread che ho iniziato per una problematica causata da un palese errore di progettazione dei drivers Catalyst recenti (non so esattamente da che versione ma almeno dai 9.1) che possono causare uno BSOD se usati in un sistema Socket A, o in un qualsiasi pc con cpu con frequenza superiore ai 1900 MHz e senza supporto alle SSE2 (che io sappia, solo gli athlon xp possono coincidere con queste caratteristiche).
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1945227
All'interno c'è il link ad un thread in un forum estero che contiene anche la soluzione al problema, ovvero la CSApatch.
Eventualmente si potrebbe mettere un link diretto alla patch all'interno del primo post.
ranmamez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 22:31   #620
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Si si 4x è il massimo. La scheda madre monta athlon palomino 2000+ e chipset kt266A, ma ripeto, ho avuto altre schede agp 4x/8x e non ho avuto problemi.
difficile a dirsi, io a 4 x con la mia scheda ho avuto problemi, probabilmente dovuti ad una minore performanza. Cmq prova in altra scheda madre che supporti l'8x.

Ultima modifica di Mauro B. : 23-03-2009 alle 22:41.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Spotify alza nuovamente i prezzi degli a...
HONOR Magic V2 RSR Porsche Design: il pi...
NAS con dischi venduti e spediti da Amaz...
Il PC Desktop HP Victus (no OS) con Inte...
Acer, le novità al Computex 2024 ...
Windows 11 sempre più forte fra i...
ROG Azoth Extreme e Harpe Ace Extreme: u...
2 PC low cost in offerta sotto i 300€ co...
Apple MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip ...
Instagram, in test nuove controverse pub...
Nudi e genitali adesso concessi su X: le...
Nuove scorte per Xiaomi X20+ (bestseller...
Nuove scorte, sempre in super sconto: im...
Samsung lancia la nuova linea di monitor...
NVIDIA GeForce RTX serie 50: stesso nume...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v