Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-03-2016, 20:11   #6101
mcgyver83
Senior Member
 
L'Avatar di mcgyver83
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1505
Quote:
Originariamente inviato da Fede_94 Guarda i messaggi
Il NAT,impostalo su "Open".
Grandeeee... pero' adesso mi puoi spiegare perche' ?
__________________
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5
mcgyver83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 18:18   #6102
Crisc
Member
 
L'Avatar di Crisc
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 174
Chiedo aiuto a chiunque sia capitato nella stessa situazione e, magari, ha risolto

Sono passato a Fastweb e ho quindi dovuto installare il loro router (ADB VV2222).

Adesso vorrei usare questo (v4, ultimo firmware) solamente come router per avere una seconda rete in un'altra parte della casa.

I due router sono collegati tramite cavo ethernet.

Ho provato a mettere nelle Impostazioni Avanzate -> Installazione WAN la voce Must use Ethernet WAN ma semplicemente non funziona...

C'è qualcosa che non faccio?

E' l'unica cosa riportata in questa guida ufficiale...

Grazie per l'aiuto
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Ultima modifica di Crisc : 17-03-2016 alle 18:26.
Crisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 09:38   #6103
verdenauta
Member
 
L'Avatar di verdenauta
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 201
Ciao ragazzi, possiedo un 2200v4. Vorrei far vedere un hard disk collegato alla porta usb del router alla tv smart collegata in ethernet che supporta il dlna. Mi chiedevo se con l'installazione del firmware amod potrò usufruire di questa funzione. Grazie
__________________
Antec ISK-600M // Antec HCG 620 // Asus H110M-K // i5 6500 Skylake// DDR4 HyperX Fury 2x4 GB 2133 MHz // Samsung SSD 840 EVO 250Gb // 400 Gb WD blue // Geforce GTX650 // Asus Xonar Essence STX // Sennheiser HD598 // Samsung slim DVD writer // Logitech K830 // Ubuntu 16.04 // Audio: ampli Rotel Ra-05 SE // B&W 686 // cavo G&BL Genuine sound quality high performance
verdenauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 14:16   #6104
andre.HTC
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 3
Migliore configurazione Nethear DGN2200v4?

Salve, sono nuovo qui e mi scuso se ho sbagliato sezione! 
Ho acquistato oggi, su consiglio di altri utenti, un modem/router Netgear DGN 2200 v4 ma non ho ancora avuto l'opportunità di provarlo a fondo... preciso che ho Telecom, anzi TIM, ADSL 2+ WI-FI N (ossia la 20 mega anche se ne prendo molti meno) e ho sempre usato il modem technicolor da loro fornito. Ho fatto bene a cambiare? Era in sconto da Unieuro!
-Intanto vorrei riportare un bug, che non penso accada a causa mia, ogni volta che cambio un'impostazione la spia dell'internet diventa rossa, rendendo inutilizzabile il modem; per risolvere il problema dalle impostazioni "Internet" della pagina del modem devo cambiare la connessione da PPPoA a PPPoE e dopo reimpostare PPPoA (e viceversa).
-Perdonate l'ignoranza, sul vecchio modem potevo scegliere (non vorrei dire una cavolta) la larghezza di banda (?) e metterla da 20 only a 20/40 auto. Su questo modem si può fare?
-Che impostazioni suggerite? Non devo farci grandi download, la cosa che mi interessa sono i giochi online (PS3) e quindi il PING e la TV in streaming. Non voglio cambiare firmware al momento.
andre.HTC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 14:19   #6105
andre.HTC
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 3
Migliore configurazione Netgear DGN2200v4?

Salve, sono nuovo qui e mi scuso se ho sbagliato sezione! 
Ho acquistato oggi, su consiglio di altri utenti, un modem/router Netgear DGN 2200 v4 ma non ho ancora avuto l'opportunità di provarlo a fondo... preciso che ho Telecom, anzi TIM, ADSL 2+ WI-FI N (ossia la 20 mega anche se ne prendo molti meno) e ho sempre usato il modem technicolor da loro fornito. Ho fatto bene a cambiare? Era in sconto da Unieuro!
-Intanto vorrei riportare un bug, che non penso accada a causa mia, ogni volta che cambio un'impostazione la spia dell'internet diventa rossa, rendendo inutilizzabile il modem; per risolvere il problema dalle impostazioni "Internet" della pagina del modem devo cambiare la connessione da PPPoA a PPPoE e dopo reimpostare PPPoA (e viceversa).
-Perdonate l'ignoranza, sul vecchio modem potevo scegliere (non vorrei dire una cavolta) la larghezza di banda (?) e metterla da 20 only a 20/40 auto. Su questo modem si può fare?
-Che impostazioni suggerite? Non devo farci grandi download, la cosa che mi interessa sono i giochi online (PS3) e quindi il PING e la TV in streaming. Non voglio cambiare firmware al momento.
andre.HTC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 14:26   #6106
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30784
@andre.HTC

Leggi per favore i primi post.
Posta la versione attuale del tuo firmware.
Quali tipo di impostazioni cambi che comportano la spia rossa?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 14:57   #6107
Fede_94
Senior Member
 
L'Avatar di Fede_94
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
Quote:
Originariamente inviato da andre.HTC Guarda i messaggi
Salve, sono nuovo qui e mi scuso se ho sbagliato sezione! 
Ho acquistato oggi, su consiglio di altri utenti, un modem/router Netgear DGN 2200 v4 ma non ho ancora avuto l'opportunità di provarlo a fondo... preciso che ho Telecom, anzi TIM, ADSL 2+ WI-FI N (ossia la 20 mega anche se ne prendo molti meno) e ho sempre usato il modem technicolor da loro fornito. Ho fatto bene a cambiare? Era in sconto da Unieuro!
-Intanto vorrei riportare un bug, che non penso accada a causa mia, ogni volta che cambio un'impostazione la spia dell'internet diventa rossa, rendendo inutilizzabile il modem; per risolvere il problema dalle impostazioni "Internet" della pagina del modem devo cambiare la connessione da PPPoA a PPPoE e dopo reimpostare PPPoA (e viceversa).
-Perdonate l'ignoranza, sul vecchio modem potevo scegliere (non vorrei dire una cavolta) la larghezza di banda (?) e metterla da 20 only a 20/40 auto. Su questo modem si può fare?
-Che impostazioni suggerite? Non devo farci grandi download, la cosa che mi interessa sono i giochi online (PS3) e quindi il PING e la TV in streaming. Non voglio cambiare firmware al momento.
E' normale la spia rossa,ad ogni modifica delle impostazioni (lo fa anche a me). Su questo modem/router,non si può modificare la larghezza di banda,ma solo impostare il wireless ad una velocità "Fino a 145 Mbps" e "Fino a 300 Mbps" (con larghezza di banda a 40 MHz).
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2016, 19:57   #6108
vittorio870
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2
Aiuto adsl tim 8 mega

Salve s tutti,volevo sapere qualche info in più sulla mia adsl 8 mega di tim e ovviamente dell snr e dell attenuzione.eco i miei datipico se oggi:
Connection Speedo 8126
Attenuazione 12,5
Snr 15,7
Sono parametri buoni o posso modificare qualcosa?
vittorio870 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2016, 20:19   #6109
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30784
@vittorio870
Leggi per favore con attenzione i primi post.
Il thread per le valutazioni/prestazioni sull'ADSL sono altri.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2016, 20:58   #6110
vittorio870
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2
Era giusto per sapere da voi se effettivamente r necessario che modifichi l snr.grazie mille
vittorio870 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2016, 21:49   #6111
rafpro
Senior Member
 
L'Avatar di rafpro
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Messaggi: 5014
ho montato questo router su adsl infostrada
aggancio 8000kb in entrata e 997 in uscita con 36.5 db di attenuazione di linea e 10.5 db di snr come sono messo?
sono in pppoa llc
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 05:47   #6112
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30784
@vittorio870
Anche sul discorso SNR è scritto nei primi post che sono situazioni personali che non possonoe ssere discusse in questo thread.

@rafpro
Leggi per favroe i primi post e gli ultimi post.
Questo thread non si occupa di valutazioni sull'ADSL.
Per questo scopo esistono altri thread dedicati.
Nei post vanno indicati i dettagli (come la versione firmware).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 06:44   #6113
rafpro
Senior Member
 
L'Avatar di rafpro
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Messaggi: 5014
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@vittorio870
Anche sul discorso SNR è scritto nei primi post che sono situazioni personali che non possonoe ssere discusse in questo thread.

@rafpro
Leggi per favroe i primi post e gli ultimi post.
Questo thread non si occupa di valutazioni sull'ADSL.
Per questo scopo esistono altri thread dedicati.
Nei post vanno indicati i dettagli (come la versione firmware).
chiedo scusa non era per valutare l'adsl ma solo per sapere (so' che con questo router e' possibile agire sull'snr) se era possibile ottimizzare la portante
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 07:25   #6114
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30784
@rafpro
Leggi per favore i primi post. E' scritto chiaramente.
Eventuali variazioni dell'SNR e i relativi risultati sono personali e dipendndenti dalla propria situazione personale (provider/tipo linea/condizuioni) ed essendo personali e non comparabili con altri utenti non hanno interesse generale e quindi non riguardano questo thread.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 07:33   #6115
rafpro
Senior Member
 
L'Avatar di rafpro
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Messaggi: 5014
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@rafpro
Leggi per favore i primi post. E' scritto chiaramente.
Eventuali variazioni dell'SNR e i relativi risultati sono personali e dipendndenti dalla propria situazione personale (provider/tipo linea/condizuioni) ed essendo personali e non comparabili con altri utenti non hanno interesse generale e quindi non riguardano questo thread.
va bene chiedo ancora scusa
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 17:28   #6116
x12it
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 34
problemi dgn2200 v4

Buonasera a tutti, ho appena comprato l'oggetto in questione dgn 2200 v4 ho configurato il tutto e funziona alla grande... ho un unico problema che non riesco a risolvere con il wi-fi , ho collegato tutti gli apparati con ip dedicato, però mi succede questo, dopo un periodo di inattivita ( la notte) al mattino quando provo a collegare gli apparecchi mi danno tutti errore di autenticazione, spengo e riaccendo il modem e tutto torna a funzionare, questo accade solo con il wi-fi il pc continua a funzionare sempre.
Leggendo ho provato ad impostare il nat da protetto ad aperto ho alice 7 mega (con il cavolo che ci va..) ho impostato pppoa basato su vc ed ho messo sia in user che passw aliceadsl dati d'accesso è impostato su si, mtu 1478
mi sfugge qualcosa? dove ho sbagliato?
Grazie per l'aiuto.
__________________
"studia che ti passa..."
x12it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 18:16   #6117
Fede_94
Senior Member
 
L'Avatar di Fede_94
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
Quote:
Originariamente inviato da x12it Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, ho appena comprato l'oggetto in questione dgn 2200 v4 ho configurato il tutto e funziona alla grande... ho un unico problema che non riesco a risolvere con il wi-fi , ho collegato tutti gli apparati con ip dedicato, però mi succede questo, dopo un periodo di inattivita ( la notte) al mattino quando provo a collegare gli apparecchi mi danno tutti errore di autenticazione, spengo e riaccendo il modem e tutto torna a funzionare, questo accade solo con il wi-fi il pc continua a funzionare sempre.
Leggendo ho provato ad impostare il nat da protetto ad aperto ho alice 7 mega (con il cavolo che ci va..) ho impostato pppoa basato su vc ed ho messo sia in user che passw aliceadsl dati d'accesso è impostato su si, mtu 1478
mi sfugge qualcosa? dove ho sbagliato?
Grazie per l'aiuto.
Hai Windows sui PC portatili? Se sì,durante la notte forse vanno in sospensione,per cui non è colpa del wireless del NETGEAR,bensì di Windows.
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 18:16   #6118
Joe1951
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 104
configurare router come Access Point

ciao a tutti... datemi una mano prima che conmbino qualche guaio in quanto non sono molto pratico....ho letto le seguenti dal sito Netgear..

FASE 4. Fare clic sulla scheda Avanzate, quindi selezionare Configurazione > LAN.
FASE 5. Nel campo Indirizzo IP, modificare l'indirizzo IP LAN del router in 192.168.1.100 (lo stesso segmento IP del router principale, 192.168.1.1) e deselezionare la casella di controllo Server DHCP. A questo punto, fare clic su Applica.
ma leggo già l'IP...ma 192.168.0.1 lo devo sostituire ?? oppure devo andare dove è scritto serve5re dhcp

FASE 6. Selezionare Configurazione wireless e specificare le impostazioni wireless necessarie (SSID, Canale, Protezione).
queste vi sono quelle standard... devo laciarle così ??

FASE 7. Collegare il router appena configurato come access point a una delle porte Ethernet disponibili dell'altro router presente in rete (il router principale). Spegnere e riaccendere entrambi i router. Ora, il secondo router è configurato e connesso per il funzionamento come access point.

altri consigli sono ben accetti...
Joe1951 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 18:26   #6119
x12it
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 34
Grazie Fede_94 per la risposta ma il tutto accade con i cellulari.. il tablet ed un pc portatile con windows.. tutti "errore di autenticazione" riavvio il Netgear e tutto rifuziona fino a sera..
__________________
"studia che ti passa..."
x12it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 18:32   #6120
Fede_94
Senior Member
 
L'Avatar di Fede_94
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
Quote:
Originariamente inviato da Joe1951 Guarda i messaggi
ciao a tutti... datemi una mano prima che conmbino qualche guaio in quanto non sono molto pratico....ho letto le seguenti dal sito Netgear..

FASE 4. Fare clic sulla scheda Avanzate, quindi selezionare Configurazione > LAN.
FASE 5. Nel campo Indirizzo IP, modificare l'indirizzo IP LAN del router in 192.168.1.100 (lo stesso segmento IP del router principale, 192.168.1.1) e deselezionare la casella di controllo Server DHCP. A questo punto, fare clic su Applica.
ma leggo già l'IP...ma 192.168.0.1 lo devo sostituire ?? oppure devo andare dove è scritto serve5re dhcp
Dipende dall'IP del modem/router principale.
Quote:
Originariamente inviato da Joe1951 Guarda i messaggi
FASE 6. Selezionare Configurazione wireless e specificare le impostazioni wireless necessarie (SSID, Canale, Protezione).
queste vi sono quelle standard... devo laciarle così ??
Vanno bene anche le impostazioni di default.
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
Alpine A290, la prima Dream Car è...
Embracer ha chiuso Pieces Interactive, s...
Il ransomware ferma gli ospedali di Lond...
Phison PS5031-E31T: nel 2025 arriveranno...
Bethesda: altre espansioni della storia ...
E4 Computer Engineering potenza Franklin...
TIKTAG è il nuovo attacco all'ese...
'Avvisi sui danni causati dai social med...
Radeon RX 7800 XT e 7900 XTX: XFX rilasc...
Boom di consegne per gli smartphone econ...
ASUS: overclock estremo nella fascia ent...
TDK, il materiale per le batterie allo s...
Dragon Age: The Veilguard è ambie...
HP o ASUS, 2 portatili creator in promo ...
Nikon Z6 III fa il salto di qualit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v