Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2011, 16:00   #41
primesinp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da willyvogel Guarda i messaggi
Non mi trovi d'accordo sul giudizio che esprimi del design lenovo.
Considera che non parliamo di laptop commerciali ma destinati al mondo lavorativo quindi colori sgargianti e "brillantinerie" non sarebbero comunque una fattore determinante nella scelta.
Il design lenovo è volutamente mantenuto così sobrio, è una scelta rimanere conservativi nello stile per creare un marchio di riconoscimento inconfondibile, perchè quardandolo a 1 km tu possa dire "quello è un lenovo".
Tuttavia un giudizio estetico è sempre soggettivo quindi rispetto i gusti ma ci tenevo a sottolineare questo fatto per attenuare l'aggettivo "pessimo", che a mio giudizio è esagerato.
Concordo in pieno.

Ritornando in topic, la postposzione del lancio del X120E non mi fa ben pensare. Mi sa che hanno allungato i tempi per risolvere i problemi ai driver video (grazie, AMD) riscontrati da chi ha fatto le prime recensioni. E poi, pare che comunque soffra ancora del problema "dissipazione del calore", anche se non come il predecessore X100E. Io sto ritardando l'acquisto (e aumentando la frequenza dei backup del mio S101) per capire come si evolve la situazione.
primesinp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 16:03   #42
primesinp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da selion Guarda i messaggi
d'altra parte pero' che alternative si hanno all'hp ? (parlando di hardware atom nuovo)
HP Mini 5103 se ti vanno bene i 10". Se non fosse esageratamente costoso e non avesse strane scelte progettuali (vedi i tasti funzione), l'avrei gia' ordinato.
primesinp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 17:04   #43
selion
Senior Member
 
L'Avatar di selion
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 662
beh ma non ha il solito problema degli hp con la ventola ?

cmq tornando al lenovo, è ovvio che se dico pessimo è riferito ai miei gusti, lungi dal dare giudizi categorici.
selion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 23:27   #44
primesinp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da selion Guarda i messaggi
beh ma non ha il solito problema degli hp con la ventola ?
Mai letto di problemi di dissipazione/rumorosita' su quel modello.
primesinp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 14:54   #45
willyvogel
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 36
l'x120e è disponibile sul sito Leonovo Americano a partire da 399$
willyvogel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 20:42   #46
primesinp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da willyvogel Guarda i messaggi
l'x120e è disponibile sul sito Leonovo Americano a partire da 399$
A $399 c'e' la versione base-base. Scegliendo il procio dual core E350, l'HD 320GB a 720rpm, e la batteria 6 celle, il prezzo va sopra i $600.

BTW, sono disponibili le specifiche tecniche.

Al momento non e' possibile configurare il sistema con un SSD...
primesinp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 20:48   #47
willyvogel
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da primesinp Guarda i messaggi
A $399 c'e' la versione base-base. Scegliendo il procio dual core E350, l'HD 320GB a 720rpm, e la batteria 6 celle, il prezzo va sopra i $600.

BTW, sono disponibili le specifiche tecniche.

Al momento non e' possibile configurare il sistema con un SSD...
A parte che è scandaloso che non sia configurabile con SSD, tuttavia non oso immaginare quanto sarebbe costato, infatto conviene prenderlo con hd 250 5400rpm e poi sostituirci un SSD comprato a parte.
willyvogel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 22:42   #48
primesinp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 111
Spero sia solo perche' al momento vogliono vendere configurazioni "standard". Se il 128GB costasse fino a $160 in piu' dell'hdd 250, allora lo prenderei subito.

Per il momento aspetto ancora, per (1) sapere se e' facile da aprire come l'x100e (basta svitare il pannello posteriore) e (2) quanto scalda/fa rumore con un ssd... aspetto qualche recensione da blog e simili, magari da qualcuno che ha ci ha installato sopra linux.

Nel frattempo, medito sul 1018p + ssd...
primesinp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 17:44   #49
selion
Senior Member
 
L'Avatar di selion
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 662
ma il processore del 1018P non è vecchiotto?
selion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 23:47   #50
primesinp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da selion Guarda i messaggi
ma il processore del 1018P non è vecchiotto?
Ci sono modelli con l'N455 e l'N475, ma l'ultima generazione monta l'N550. A me personalmente non serve un processore performante ne' lo schermo 11", per quello sto considerando di prendere un 1018P e montargli un SSD.
primesinp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 16:47   #51
selion
Senior Member
 
L'Avatar di selion
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 662
se si trovasse un 1080p con n550 lo prenderei pure io
selion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 23:13   #52
selion
Senior Member
 
L'Avatar di selion
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 662
aggiorno me stesso, ho visto che si trova anche con n550... il problema è che ho visto che ha solo la batteria a 4 celle... :\
e non ho capito se lo schermo è LED... alcuni dicono si altri no, cosi come la ram dd3 o meno

Ultima modifica di selion : 24-02-2011 alle 23:18.
selion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 14:04   #53
primesinp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da selion Guarda i messaggi
aggiorno me stesso, ho visto che si trova anche con n550... il problema è che ho visto che ha solo la batteria a 4 celle... :\
e non ho capito se lo schermo è LED... alcuni dicono si altri no, cosi come la ram dd3 o meno
La batteria e' ai polimeri di litio, non quella solita agli ioni di litio e dura oltre 6h con un uso parsimonioso della luminosita' dello schermo. Nella versione con N550 la ram e' DDR3 e lo schermo e' ovviamente backlit LED.
primesinp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 16:37   #54
selion
Senior Member
 
L'Avatar di selion
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 662
ah, non sapevo di questa differenza... ed è meglio una ai polimeri da 4celle rispetto ad una agli ioni da 6 ?
selion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 02:47   #55
The Solutor
Senior Member
 
L'Avatar di The Solutor
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1627
Quote:
Originariamente inviato da primesinp Guarda i messaggi
Concordo in pieno.

Ritornando in topic, la postposzione del lancio del X120E non mi fa ben pensare. Mi sa che hanno allungato i tempi per risolvere i problemi ai driver video (grazie, AMD) riscontrati da chi ha fatto le prime recensioni. E poi, pare che comunque soffra ancora del problema "dissipazione del calore", anche se non come il predecessore X100E. Io sto ritardando l'acquisto (e aumentando la frequenza dei backup del mio S101) per capire come si evolve la situazione.

Non c'è nieente da pensare, hanno deciso (da un po') che non lo venderanno in europa. Negli usa esce l'8 marzo


Qua ci tocca L'edge 11 amd che comunque è una gran bella macchina.

In particolare quella venduta in italia che ha lo schermo antiriflesso, l'hdd da 320 da 7200rpm, 4 GB di memoria e il rocessore AMD piu veloce di quella categoria il K345 (che al momento non c'è neanche sul sito amd tanto è nuovo).

Disponibile solo in finitura rossa (purtroppo lucida).

Per l' hsdpa monta l solite schdine (devono essere brand lenovo) e ci vogliono 10 secondi a montarle, antenne e portasim sono gia li.

Come ex felice possessore di un X100e mi sa che prenderò l'EDGE 11

P.S. si trova dai 450 euro ai 530 circa (senza wwan) e con seven home premium x64 preinstallato.
__________________
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless
The Solutor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 13:42   #56
primesinp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da The Solutor Guarda i messaggi
Non c'è nieente da pensare, hanno deciso (da un po') che non lo venderanno in europa. Negli usa esce l'8 marzo
Veramente e' gia' disponibile nello shop online lenovo. E poi io mi trovo negli USA al momento e volevo approfittarne per sostituire il mio vecchio S101...
primesinp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 13:47   #57
The Solutor
Senior Member
 
L'Avatar di The Solutor
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1627
Quote:
Originariamente inviato da primesinp Guarda i messaggi
Veramente e' gia' disponibile nello shop online lenovo.
Ma hai letto quello che ho scritto?

L'X120e non sarà in vendita in Europa

Se sei negli USA (hai tutta la mia invidia in questo momento) corri a comprarlo.

Le consegne iniziano l'8 marzo. (puoi ordinarlo subito, ma ce lo avrai solo dopo giorno 8)
__________________
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless
The Solutor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 18:18   #58
primesinp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da The Solutor Guarda i messaggi
Ma hai letto quello che ho scritto?

L'X120e non sarà in vendita in Europa

Se sei negli USA (hai tutta la mia invidia in questo momento) corri a comprarlo.

Le consegne iniziano l'8 marzo. (puoi ordinarlo subito, ma ce lo avrai solo dopo giorno 8)
Non serve scaldarsi, lo so bene che non sara' venduto in Europa ma ho puntualizzato che per me l'X120E e' un'opzione, dato che sono negli USA. E, credo, puo' essere un'opzione anche per chi sta in Italia, se accetta di farselo ordinare da qualche conoscente negli USA e farselo spedire, con tutto quello che ne consegue (dogana, garanzia, ecc.)
primesinp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 18:20   #59
The Solutor
Senior Member
 
L'Avatar di The Solutor
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1627
Quote:
Originariamente inviato da primesinp Guarda i messaggi
con tutto quello che ne consegue (dogana, garanzia, ecc.)
tastiera...
__________________
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless
The Solutor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 19:53   #60
willyvogel
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da primesinp Guarda i messaggi
E, credo, puo' essere un'opzione anche per chi sta in Italia, se accetta di farselo ordinare da qualche conoscente negli USA e farselo spedire, con tutto quello che ne consegue (dogana, garanzia, ecc.)
Difatti io ho un amico che lavora a Houston e ogn 4-5mesi torna in Italia, potrei farmelo portare se solo avessi la garanzia che l'alim va bene anche per la 220v e il modulo sim va bene per la rete HSDPA/UMTS/GSM in Europa.
willyvogel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v