Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2003, 20:16   #41
rikyxxx
Senior Member
 
L'Avatar di rikyxxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1964
Le SD sono migliori in fatto di peso, dimensioni e consumo

E a parità di capienza hanno velocità pari a quelle delle CF (lo sapevi che esistono anche le SD "ultra"???).

Per le tascabilii se n'è già parlato e si è già deciso. Chiedi a Canon e Nikon.


rikyxxx
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 20:52   #42
fedelover
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1889
Quote:
Originariamente inviato da Edgar
Stigmata,


Tipo di mirino: alcune delle macchine ipotizzate hanno il mirino elettronico. Personalmente DETESTO i mirini elettronici che fanno tanto "Videocamera con turista Giap attaccato" ma, al di là delle preferenze personali ci sono alcuni fattori OGGETTIVI che rendono l'utilizzo di tali mirini limitativo: a) In controluce non si vede più nulla. b) A bassa luce si vede veramente male. c) La messa a fuoco manuale di precisione è impossibile. 4) La valutazione della profondità di campo è impossibile.
Quindi se proprio la presenza dello zoom 10x non è mandatoria ti consiglio una macchina con un sano mirino ottico. Credimi, nessun fotografo tradizionale, abituato da anni alla vsione reflex ottica, può accettare la visione (veramente pessima) di un moderno mirino elettronico. Ciò ha senso SOLO se hai bisogno il 10X e quindi ti devi obbligatoriamente sorbire il famigerato mirino.

Buon acquisto Ciao Edgar


Ma se si parla di compatte col mirino galileiano non si può fare rifermento0 alle qualità di un mirino ottico reflex!
__________________
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
fedelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 20:56   #43
izutsu
Senior Member
 
L'Avatar di izutsu
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Messaggi: 2688
Non stiamo parlando di cellulari ma di macchine fotografiche... escludendo le varie exlim, DiMage, Optio S, che cmq hanno una qualità fotografica pari a 0, per le altre non vedo problemi ad usare CF, non saranno certo 10g di differenza a decretare il successo... idem per il consumo... quanto si risparmia? Che si stia passando alle SD è innegabile ma ripeto, non ne vedo assolutamente la necessita... penso più che altro che ci siano motivi commerciali dietro, non tecnici.

Non so se esistano SD paragonabili alle CF 65x... se anche fosse, meglio così...
__________________
Ritengo che non ci sia nulla di più fastidioso dell'immagine nitida di un concetto sfocato - A. Adams
izutsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 22:39   #44
rikyxxx
Senior Member
 
L'Avatar di rikyxxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1964
Non capisco perchè continui a fare un confronto fuori luogo tra CF ed SD e ora tiri fuori anche la qualità fotografica di alcune macchine.

Ma cosa c'entra???

Hai detto che le SD sono inutili e non è vero, indipendentemente dalle CF e da quanto buona sia la exilim o la ixus.

Lo sai che kyocera ha fatto una fotocamera con zoom ottico 3x dallo spessore di 15mm??? Per quella le SD sono assolutamente indicate, le CF no.

E questo per motivi tecnici legati (ripeto) alle dimensioni e la consumo***

Quelli commerciali non li vedo.


rikyxxx


***Con le piccole batterie delle trascabili il risparmio energetico delle SD non è affatto trascurabile.

Ultima modifica di rikyxxx : 31-10-2003 alle 22:42.
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 00:06   #45
izutsu
Senior Member
 
L'Avatar di izutsu
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Messaggi: 2688
Quote:
Originariamente inviato da rikyxxx
Non capisco perchè continui a fare un confronto fuori luogo tra CF ed SD e ora tiri fuori anche la qualità fotografica di alcune macchine.
Guarda che non ho mica cominciato io a fare confronti, ho solo detto che per me sono inutili le SD... come le MMC, le SM e le MS... trovano applicazione solo su microcamere che sinceramente non hanno una qualità così alta... quindi, reputando tali cam inutili, le memorie che usano sono inutili di conseguenza... una cam deve fare buone foto, almeno io la vedo così... se per avere delle supercompatte si accettano ottiche che vignettano o distorcono va bene... per me restano inutili sia le cam che le memorie


Quote:
Hai detto che le SD sono inutili e non è vero, indipendentemente dalle CF e da quanto buona sia la exilim o la ixus.

Lo sai che kyocera ha fatto una fotocamera con zoom ottico 3x dallo spessore di 15mm??? Per quella le SD sono assolutamente indicate, le CF no.
Appunto, servono solo su queste cam che hanno prestazioni ridicole... questo è quel che penso, cosa vuoi che ti dica? Per me se una cam distorce ai bordi o vignetta non vale di sicuro le cifre folli che chiedono... e purtroppo quasi tutte le mini hanno questi problemi... e non credo siano facilmente superabili proprio a causa dello spazio ridotto...

Quote:
E questo per motivi tecnici legati (ripeto) alle dimensioni e la consumo***

Quelli commerciali non li vedo.
Allora meglio le xD no? Se fossero solo motivi tecnici si preferirebbero queste ultime... in realtà i motivi sono commerciali... economie di scala ad esempio... perchè fare 2 sistemi per memorizzare dati quando posso usare lo stesso, compresa la circuiteria, per tutte le cam che produco? Ovviamente, essendo legati dalle dimensioni delle microcam, non si possono usare le CF: tra poco una cam sarà grande come 2 CF... altro motivo commerciale: i soldi che si dovrebbero dare a Fuji e Olympus se si usassero le xD... i motivi per cui le SD stanno prendendo piede sono al 90% economici a mio avviso[/quote]
__________________
Ritengo che non ci sia nulla di più fastidioso dell'immagine nitida di un concetto sfocato - A. Adams
izutsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 10:01   #46
rikyxxx
Senior Member
 
L'Avatar di rikyxxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1964
Non ti arrampicare sugli specchi: la scelta tra SD e xD è stata commerciale, quella tra SD e CF è stata in tutto e per tutto tecnica.

Le tue opinioni sulle fotocamere tascabili non hanno pertinenza.

Esistono perchè a qualcuno piacciono, servono e bastano (un assicuratore che fotografa i danni delle auto non si piglia una reflex e se ne frega se la sua optio vignetta) e su quelle le SD vanno bene, le CF no.

Ergo (e con tutta evidenza) le SD non sono inutili.


rikyxxx

Ultima modifica di rikyxxx : 01-11-2003 alle 10:40.
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 11:29   #47
izutsu
Senior Member
 
L'Avatar di izutsu
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Messaggi: 2688
Quote:
Originariamente inviato da rikyxxx
Non ti arrampicare sugli specchi: la scelta tra SD e xD è stata commerciale, quella tra SD e CF è stata in tutto e per tutto tecnica.

Le tue opinioni sulle fotocamere tascabili non hanno pertinenza.

Esistono perchè a qualcuno piacciono, servono e bastano (un assicuratore che fotografa i danni delle auto non si piglia una reflex e se ne frega se la sua optio vignetta) e su quelle le SD vanno bene, le CF no.

Ergo (e con tutta evidenza) le SD non sono inutili.


rikyxxx
Io non mi arrampico da nessuna parte... la scelta è stata tecnica solo sulle ultracompatte, commerciale su tutto il resto. E ti ho anche spiegato il mio ragionamento sul quale non hai speso una parola.

Le mie opinioni hanno pertinenza tanto quanto quelle di tutti (compresa la tua... che è solo un'opinione visto che non credo tu possa dire di sapere cosa si son detti i tecnici e i commerciali delle varie case quando hanno scelto un tipo di memoria). Per me restano inutili, più standard ci sono e peggio è e questo credo sia un dato di fatto. Se i costruttori fossero guidati solo da scelte tecniche avremmo prodotti decisamente superiori, soprattutto oggi dove basta un firmware per abilitare funzioni, non credi?

Un assicuratore non ha bisogno di una cam grande quanto una carta di credito, può benissimo usare una cam grande come, ad esempio, una Olympus C-10* (che non è affatto grossa)... e su macchine di quelle dimensioni (e anche un po' più piccole) ho visto montare anche CF quindi lo spazio non è un problema e di cconseguenza le SD, a mio avviso, restano inutili sulle digicam.

Io ti ho spiegato i motivi per i quali, secondo me, le SD si stanno diffondendo anche su macchine di certe dimensioni... se vuoi ribattere bene altrimenti il discorso resta decisamente sterile, la questione tecnica riguarda solo 2-3 macchine (exlim, optio s e le varie minolta X), per le altre lo spazio, il peso o il consumo non sono certo un problema.

*C-150
__________________
Ritengo che non ci sia nulla di più fastidioso dell'immagine nitida di un concetto sfocato - A. Adams

Ultima modifica di izutsu : 01-11-2003 alle 11:44.
izutsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 12:28   #48
rikyxxx
Senior Member
 
L'Avatar di rikyxxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1964
Quote:
Originariamente inviato da izutsu
...la scelta è stata tecnica solo sulle ultracompatte...

...la questione tecnica riguarda solo 2-3 macchine (exlim, optio s e le varie minolta X)...
Prima le SD erano inutili, ora le fai divetate utili e tecnicamente preferibili per alcuni modelli (praticamente quello che ho detto io fin dall'inizio... )

Se i miei discorsi "sterili" bastano e avanzano a farti ritrattare chissà quelli "fertili"...


rikyxxx
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 12:47   #49
izutsu
Senior Member
 
L'Avatar di izutsu
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Messaggi: 2688
Quote:
Originariamente inviato da rikyxxx
Prima le SD erano inutili, ora le fai divetate utili e tecnicamente preferibili per alcuni modelli (praticamente quello che ho detto io fin dall'inizio... )

Se i miei discorsi "sterili" bastano e avanzano a farti ritrattare chissà quelli "fertili"...


rikyxxx
Se tu leggessi attentamente, ho sempre detto che le SD sono utili su cam ultracompatte... ma essendo queste cam inutili (sempre a mio avviso eh), di conseguenza lo sono anche le SD...

Prima risposta

"escludendo le varie exlim, DiMage, Optio S, che cmq hanno una qualità fotografica pari a 0, per le altre non vedo problemi ad usare CF, non saranno certo 10g di differenza a decretare il successo"

Seconda risposta

"quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da rikyxxx
Non capisco perchè continui a fare un confronto fuori luogo tra CF ed SD e ora tiri fuori anche la qualità fotografica di alcune macchine.
--------------------------------------------------------------------------------


Guarda che non ho mica cominciato io a fare confronti, ho solo detto che per me sono inutili le SD... come le MMC, le SM e le MS... trovano applicazione solo su microcamere che sinceramente non hanno una qualità così alta... quindi, reputando tali cam inutili, le memorie che usano sono inutili di conseguenza"

Non mettermi in bocca cose che non ho detto e non interpretare ma leggi ciò che scrivo. Quello che si arrampica sei tu visto che non hai ancora ribattuto le mie argomentazioni ma cerchi di trovare incongruenze (che non ci sono) nelle mie risposte. Fino ad ora non ho ritrattato proprio niente, mi spiace... ho sempre detto che le SD vanno sulle ultracompatte... e ho anche sempre detto che per come vedo io una macchina fotografica, quelle cam sono inutili. Ne consegue che anche le SD sono inutili.
__________________
Ritengo che non ci sia nulla di più fastidioso dell'immagine nitida di un concetto sfocato - A. Adams
izutsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 13:16   #50
rikyxxx
Senior Member
 
L'Avatar di rikyxxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1964
Ho ribattuto ampliamente a tutto quello che hai detto e le incongruenze ci sono.

Se trovi le tascabili inutili sono affari strettamente tuoi e portarlo come argomento è ridicolo come sostenere che i motorini sono inutili perchè esistono le moto!!!

Le ultracompatte ci sono, piacciono e vendono, è un dato di fatto.

Ed è un dato di fatto che per esse le SD sono più indicate delle CF quindi servono.

Punto.

---

Sul fatto evidente che hai ritrattato basta vedere l'ordine dei messaggi:

31-10-2003 ore 20:47

Quote:
Originariamente inviato da izutsu
discorso xD... beh, per come la vedo sono come le SD o le MS... inutili...
31-10-2003 ore 21:56

Quote:
Originariamente inviato da izutsu
escludendo le varie exlim, DiMage, Optio S
01-11-2003 ore 12:29

Quote:
Originariamente inviato da izutsu
...la scelta è stata tecnica solo sulle ultracompatte...

...la questione tecnica riguarda solo 2-3 macchine (exlim, optio s e le varie minolta X)...

Come vedi so leggere bene tutto, compreso il giono e l'ora.



rikyxxx
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 13:20   #51
aaron80
Senior Member
 
L'Avatar di aaron80
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
Messaggi: 4418
Mah... io non condivido l'idea che le cam ultra-compatte siano inutili solo perchè non hanno un aqualità eccezionale. A guardare bene nemmeno la Casio QV5700 che avevi ha una qualità eccezzionale, è una cacchina in confronto ad una 1Ds + 50/1.0, però a te è servita. A guardar bene anche la 10D che attendi non è paragonabile alla 1Ds con l'obettivo sopraelencato eppure la desideri ugualmente. Una Golf dovrebbe essere una macchinetta insignificante per uno che ha una Bentley...
Questa tua opinione mi pare alquanto discutibile e molto snob, tutto è relativo. Non penso che tu abbia mai qualcosa che rimanga nei libri di storia, io no di sicuro... non siamo 2 Napoleone eppure non penso che ci si possa reputare inutili no?
__________________
Il portale fotografico italiano ||| www.andreagiorgi.net
aaron80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 13:27   #52
s0nik0
Senior Member
 
L'Avatar di s0nik0
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
Messaggi: 1538
Certo x fotografare le macro dei fiori se non hai la tua fidata 1Ds come fai
ti intristisci subito usando che ne so una D100 nikon
s0nik0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 17:09   #53
izutsu
Senior Member
 
L'Avatar di izutsu
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Messaggi: 2688
Quote:
Originariamente inviato da rikyxxx
Ho ribattuto ampliamente a tutto quello che hai detto e le incongruenze ci sono.
Non mi pare proprio...non hai detto niente sulla mia idea dell'utilizzo delle SD su tutti i modelli, anche quelli più grandi, per fare economie di scala e sul fatto che tecnicamente le xD sono superiori ma nessuno vuole pagare Fuji-Oly per usarle... hai solo cercato di trovare delle incongruenze e non avendole trovate le hai inventate


Quote:
Se trovi le tascabili inutili sono affari strettamente tuoi e portarlo come argomento è ridicolo come sostenere che i motorini sono inutili perchè esistono le moto!!!
A parte l'esempio che forse calza meglio sul discorso compatte-reflex piuttosto che su memorie che fondamentalmente fanno la stessa cosa, raggiungono capacità e prestazioni simili... io non ho mai detto che quel che dico è legge... eppure l'hai anche pastato... "per come la vedo sono come le SD o le MS... inutili..."
stai a vedere che mo' non posso più dire quel che penso perchè altrimenti qualcuno se la prende... manco prendessi una percentuale su ogni SD venduta... per me le SD sono inutili, punto... ho spiegato perchè, mi pare sia chiaro... non capisco perchè ti ostini con sta storia! Ho dato le mie spiegazioni, ti ho detto perchè per me sono inutili... o te lo fai andare bene o amen, per me restano cmq inutili




Quote:
Le ultracompatte ci sono, piacciono e vendono, è un dato di fatto.

Ed è un dato di fatto che per esse le SD sono più indicate delle CF quindi servono.
Bene, son contento per chi spende 300 euro per fare foto mediocri... per me restano oggetti inutili... lo vuoi capire che dico PER ME???? Se per te sono utili amen, cosa ti devo dire? Per me non lo sono e ritengo buttati i soldi spesi per prendere certe cam che usano certe memorie... posso avere una mia opinione o va bene solo la tua?

---

Sul fatto evidente che hai ritrattato basta vedere l'ordine dei messaggi:
31-10-2003 ore 20:47



quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da izutsu
discorso xD... beh, per come la vedo sono come le SD o le MS... inutili...
--------------------------------------------------------------------------------



31-10-2003 ore 21:56


quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da izutsu
escludendo le varie exlim, DiMage, Optio S
--------------------------------------------------------------------------------



01-11-2003 ore 12:29


quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da izutsu
...la scelta è stata tecnica solo sulle ultracompatte...

...la questione tecnica riguarda solo 2-3 macchine (exlim, optio s e le varie minolta X)...

--------------------------------------------------------------------------------



Come vedi so leggere bene tutto, compreso il giono e l'ora.

Già... sai leggere tanto bene che non vedi

1) Che sto esprimendo una mia opinione

Quote:
per come la vedo sono come le SD o le MS... inutili...
2) Che appena siamo andati + in profondità sull'argomento:

31-10-2003 21:16
Quote:
Per le tascabilii se n'è già parlato e si è già deciso. Chiedi a Canon e Nikon.
ti ho spiegato perchè per me sono inutili

31-10-2003 21:56
Quote:
escludendo le varie exlim, DiMage, Optio S, che cmq hanno una qualità fotografica pari a 0, per le altre non vedo problemi ad usare CF, non saranno certo 10g di differenza a decretare il successo
quindi non ho ritrattato ma ti ho SPIEGATO la mia posizione... a parte che secondo te ho ritrattato ben più tardi... vedi sotto

3) Che mi hai detto che ho ritrattato dopo che per 3 messaggi ripetevo la stessa cosa

01-11-2003
Quote:
Se i miei discorsi "sterili" bastano e avanzano a farti ritrattare chissà quelli "fertili"...
Io ti ho sempre detto che le SD van bene solo per le 2-3 ultracompatte (forse sulla Minolta si potrebbero usare pure le CF...) e che ritenendo quelle cam inutili lo sono anche le memorie che usano... ti è così difficile capire? Mah
__________________
Ritengo che non ci sia nulla di più fastidioso dell'immagine nitida di un concetto sfocato - A. Adams

Ultima modifica di izutsu : 01-11-2003 alle 17:23.
izutsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 17:20   #54
izutsu
Senior Member
 
L'Avatar di izutsu
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Messaggi: 2688
Quote:
Originariamente inviato da aaron80
Mah... io non condivido l'idea che le cam ultra-compatte siano inutili solo perchè non hanno un aqualità eccezionale. A guardare bene nemmeno la Casio QV5700 che avevi ha una qualità eccezzionale, è una cacchina in confronto ad una 1Ds + 50/1.0, però a te è servita. A guardar bene anche la 10D che attendi non è paragonabile alla 1Ds con l'obettivo sopraelencato eppure la desideri ugualmente. Una Golf dovrebbe essere una macchinetta insignificante per uno che ha una Bentley...
Questa tua opinione mi pare alquanto discutibile e molto snob, tutto è relativo. Non penso che tu abbia mai qualcosa che rimanga nei libri di storia, io no di sicuro... non siamo 2 Napoleone eppure non penso che ci si possa reputare inutili no?
Il punto è il rapporto prezzo prestazioni... una 10D costa 3 volte la mia ex casio... una ultracompatta costa almeno quanto le cam di pari numero di pixel se non di più... e ha una qualità minore... è un oggetto inutile, un gadget tecnologico per essere alla moda... dai, diciamoci la verità... per chi fa fotografie per passione non servono ad una cippa, per chi lavora... mah... mi sforzo di pensare ad un impiego in ambito lavorativo ma si vede che ho poca fantasia... a cosa servono? Sono quelle classiche cse superflue, che uno si compra senza averne necessità... ho la mia 10D, ho la mia compatta (3100, A80... quello che volete)... e mi prendo pure la exlim che la tengo nel taschino per ogni evenienza... in macchina magari... salvo poi scordarsi di caricarla... boh, io non vedo utilizzi per ste cam... una exlim fa foto paragonabili ad una C-150... solo che la C-150 costa meno della metà! Non ditemi che quei 2,3cm di spessore in più fanno la differenza e valgono 170€...
__________________
Ritengo che non ci sia nulla di più fastidioso dell'immagine nitida di un concetto sfocato - A. Adams
izutsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 02:51   #55
s0nik0
Senior Member
 
L'Avatar di s0nik0
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
Messaggi: 1538
Non capisco come mai si sta motando una polemica secondo me inutile.
Che la fotografia digitale stia diventando una moda e chiaro ma e anche vero che e comodo avere un un aggeggino che ti permette di conservare dei ricordi nel pc e all'evenienza stamparli.

E come nel automobilismo c'è chi lavora con le auto, c'è chi le sua per spostarsi la domenica, c'è chi ostenata uno status simbol....
a ognuno la sua inutile dire a che schifo la panda 30 meglio la mercedes SLK 300 .... a che schifo la Smart che costa quanto un utilitaria .... e cosi via.

A ognuno il sua che la usi o meno
s0nik0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 09:31   #56
izutsu
Senior Member
 
L'Avatar di izutsu
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Messaggi: 2688
Quote:
Originariamente inviato da s0nik0
A ognuno il sua che la usi o meno

Appunto... cioè, è stato chiaro fin dal primo momento che io stavo esprimendo una mia opinione... e in quanto tale è rispettabile come quella di tutti gli altri... secondo il mio modo di vedere le cose sono inutili, secondo il modo di vedere di altri sono utili, che problema c'è?
__________________
Ritengo che non ci sia nulla di più fastidioso dell'immagine nitida di un concetto sfocato - A. Adams
izutsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 14:50   #57
rikyxxx
Senior Member
 
L'Avatar di rikyxxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1964
Il problema è accettare che altri contraddicano la tua opinione, sopratutto se infondata e fondamentalmente sbagliata.

Non posso dire "Per me la Terra è quadrata" e pretendere che nessuno apra bocca perchè ho premesso "Per me".

rikyxxx
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 17:40   #58
izutsu
Senior Member
 
L'Avatar di izutsu
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Messaggi: 2688
Ma io non ho mai detto che tu sbagli o che devi pensarla come me... chi può giudicare se quello che dici tu è giusto o sbagliato? Perchè tu non accetti che io contraddica la tua di opinione? Non venirmi a dire che sulle kodak alimentate a stilo non c'è spazio e abbastanza corrente per usare le CF... trovami il motivo strettamente tecnico per il quale la kodak usa SD su cam entry level che sono a dir poco enormi... io non ho detto nulla che si avvicini nemmeno lontanamente all'esempio che hai fatto... se avessi detto che le SD sono alimentate a 8V e quindi consumano più delle CF allora il tuo esempio calzerebbe... io ho solo espresso la mia opinione, le microcamere, per come intendo io una macchina fotografica, sono un'inutile spesa di denaro... e si parla di 3 modelli... per tutte le altre lo spazio per le CF c'è, l'energia basta e avanza e il peso... non siamo ridicoli, 5-10 grammi non fanno la differenza... quindi motivi tecnici per usare SD su cam di dimensioni normali (tutte tranne le 3 che ho sempre citato) non ce ne sono... ora, se vuoi provarmi il contrario bene... però devi portare argomentazioni serie, non basta dire "sono più leggere"... io ti ho dato un'idea, i motivi sono commerciali... vuoi smentirmi? Provalo altrimenti la tua opinione vale quanto la mia, non pretendere di avere ragione perchè predichi bene ma razzoli male... sembra che solo tu sappia la verità e la tua opinione sia quella giusta... poi dici a me di accettare chi mi contraddice... da che pulpito... prova a fare la stessa cosa, accetta la mia opinione e valutala bene... chi ci dice che kodak non partecipi in aziende che producono SD? Ho detto kodak per fare un'esempio, intendiamoci... te sei a conoscenza di tutte le partecipazioni di tutte le aziende del settore? Come puoi dire che è sicuramente come dici te, sono solo motivi tecnici quelli che hanno portato alla diffusione delle SD quando gli unici vantaggi che hanno su quelle inutili 3 cam, vengono annullati su tutte le altre?

Tu dici che le SD si stanno diffondendo sulle cam perchè + leggere, + piccole e meno esigenti in termini di energia. Queste caratteristiche sono necessarie solo su casio exlim, pentax optio s e minolta x... su tutte le altre cam non sono fattori discriminanti perchè 10g in più non contano, l'energia è sempre tanta (poi vorrei che vedere quante foto si possono fare in più grazie al risparmio energetico delle SD... qualcuno ha un link?) e le dimensioni non sono un problema... quindi, escluse quelle 3 cam, i tuoi tanto decantati motivi tecnici non ci sono più... e cosa resta? i motivi economici... e visto che per me quelle 3 cam sono inutili le sd sono inutili e vengono usate solo per motivi economici. Sul fatto che per me quelle cam siano inutili è una mia opinione... per te magari è inutile il nokia n-gage mentre per altri è utilissimo... però non vengono mica a dirti che stai dicendo eresie (la terra quadrata), è una tua opinione e come tale rispettabilissima...

Ora, per cortesia, o porti argomentazioni valide e smentisci con i fatti le mie ipotesi sui motivi economici dell'uso delle SD o finiamola perchè son stanco di sentirmi dire che sbaglio da uno che non mi dice nemmeno il motivo e non mi spiega perchè PENSA di avere ragione.
__________________
Ritengo che non ci sia nulla di più fastidioso dell'immagine nitida di un concetto sfocato - A. Adams

Ultima modifica di izutsu : 02-11-2003 alle 17:45.
izutsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 18:21   #59
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12145
ragazzi, sapete una cosa?
non ho capito nulla di quello che avete scritto!
ok, ok, scherzi a parte... l'intervento di edgar - che ringrazio molto - mi ha chiarito un po' le idee, a parte qualche termine un po' tecnico che mi studierò con calma... mi pare di capire che un elemento importante sia la resa cromatica che, cmq, risente del giudizio personale del fotografo.

ora come ora le macchine su cui ho messo gli occhi sono

Fuji S5000
Canon A80 (la mia ragazza si è innamorata di questa)
Minolta Z1, ma qui rientra il discorso zoom + mirino di edgar che ametto di non aver capito fino in fondo, anzi...

grazie a tutti, ciao!
ps: suvvia, non siate così polemici!
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 18:49   #60
izutsu
Senior Member
 
L'Avatar di izutsu
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Messaggi: 2688
Tra le 3 io sceglierei la Z1... peccato che non abbia il RAW altrimenti sarebbe proprio completa... finalmente hanno risolto i problemi di rumore della 7i/Hi
__________________
Ritengo che non ci sia nulla di più fastidioso dell'immagine nitida di un concetto sfocato - A. Adams
izutsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
iOS 18: ecco gli iPhone compatibili e qu...
La tecnologia di tokenizzazione di Visa ...
Rivoluzione Ecoflow per le power station...
ECOVACS: ecco i nuovi robot aspirapolver...
Oggi è in offerta un super AMD Ryzen 9 5...
Torna a 999€ LG OLED 55" serie C3! ...
Star Wars Outlaws: due nuovi video (per ...
Google Chromecast 4K è ora in offerta su...
Xiaomi X20+ e diversi Dreame interessant...
Logitech Keys-To-Go 2 ufficiale: l'essen...
Microtech Infinity LudiX: un PC gaming P...
ARM avverte: vulnerabilità gi&agr...
Potenti, recenti e scontati: oggi Xiaomi...
2 portatili low cost a prezzo super: 282...
macOS Sequoia ufficiale: l'IA arriva sui...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v