Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-02-2004, 19:16   #41
Pugaciov
Senior Member
 
L'Avatar di Pugaciov
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Messaggi: 7624
Ciao a tutti
Ho seguito la procedura descritta da B/\rella e ho anche pulito il registro con Jv16 Power Tools in precedenza, ma purtroppo non ho ottenuto nessun miglioramento: 44" prima, 44" dopo.

Però ci sono due cose strane:
1)Al riavvio come a Mim in Prefetch mi rimangono precisamente 22 files, c'è un Loyout.inie poi ci sono dei file .pf che si riferiscono ai programmi presenti nel menù Avvio di MsConfig, sia quelli che effettivamente si avviano che quelli disabilitati da me, poi vedo un WINLOGON.EXE, un EPLORER.EXE ...
Ho seguito alla lettera: cancellati tutti i files nella cartella Prefech, lanciato il file reg allegato, riavviato e rimane quello che vi ho detto.

2)Non se se qualcuno di voi usa Jv16 Power Tools, ma io con il Pulitore del registro ho un problemino, nel senso che dopo aver rimosso tutti i valori e le chiavi che potevo rimuovere secondo il programma (icona verde), al riavvio me ne riappaiono un centinaio...
__________________
Last.fm
Noisegrind tenerissimo
Pugaciov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 19:27   #42
B/\rella
Senior Member
 
L'Avatar di B/\rella
 
Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Messaggi: 1719
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Ciao a tutti
Ho seguito la procedura descritta da B/\rella e ho anche pulito il registro con Jv16 Power Tools in precedenza, ma purtroppo non ho ottenuto nessun miglioramento: 44" prima, 44" dopo.

Però ci sono due cose strane:
1)Al riavvio come a Mim in Prefetch mi rimangono precisamente 22 files, c'è un Loyout.inie poi ci sono dei file .pf che si riferiscono ai programmi presenti nel menù Avvio di MsConfig, sia quelli che effettivamente si avviano che quelli disabilitati da me, poi vedo un WINLOGON.EXE, un EPLORER.EXE ...
Ho seguito alla lettera: cancellati tutti i files nella cartella Prefech, lanciato il file reg allegato, riavviato e rimane quello che vi ho detto.

2)Non se se qualcuno di voi usa Jv16 Power Tools, ma io con il Pulitore del registro ho un problemino, nel senso che dopo aver rimosso tutti i valori e le chiavi che potevo rimuovere secondo il programma (icona verde), al riavvio me ne riappaiono un centinaio...
Ciao ...

Dunque, in merito al punto 1) sinceramente non so che dire. mi par strano che restino files anche dopo averli cancellati, ma è più che evidente che la cosa sia verosimile, visto che così tanti hanno lo stesso risultato .... l'unica soluzione ad un problema che io non ho ( ) è per voi usare il prog, che se non ho capito male cancella i files e non li lascia creare.

2) in merito al JV16 anche a me fa lo stesso, ma è normale. sono chiavi dei prog in uso e che risultano obsoleti dopo la creazione.
Ti succederà sempre che un tot di files non te li cancelli sebbene dica di averlo fatto.
__________________
.: 7/12/2005 I'm Finally Windows Free & Totally Mac Addicted !! # #il mio sito # #travel portfolio # iPod Photo 4G # iPod Touch 3.1.3 # iMac 24" - 2.8 Ghz C2D - 4Gb RAM :.
B/\rella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 19:52   #43
Pugaciov
Senior Member
 
L'Avatar di Pugaciov
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Messaggi: 7624
Quote:
Originariamente inviato da B/\rella
Ciao ...

Dunque, in merito al punto 1) sinceramente non so che dire. mi par strano che restino files anche dopo averli cancellati, ma è più che evidente che la cosa sia verosimile, visto che così tanti hanno lo stesso risultato .... l'unica soluzione ad un problema che io non ho ( ) è per voi usare il prog, che se non ho capito male cancella i files e non li lascia creare.

2) in merito al JV16 anche a me fa lo stesso, ma è normale. sono chiavi dei prog in uso e che risultano obsoleti dopo la creazione.
Ti succederà sempre che un tot di files non te li cancelli sebbene dica di averlo fatto.
Grazie delle risposte, quindi per Power Tools è normale mentre per la cartella del Prefetch ora provo il programma, vedo che c'è un opzione per non creaere per niente i files, quindi deve essere quella

Poi altra cosa, ho installato Bootvis ma mi sa che è un prog sbagliato visto che non fa niente e non ci capisco niente...
__________________
Last.fm
Noisegrind tenerissimo
Pugaciov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 19:56   #44
Pugaciov
Senior Member
 
L'Avatar di Pugaciov
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Messaggi: 7624
Quote:
Originariamente inviato da B/\rella
.... l'unica soluzione ad un problema che io non ho ( ) è per voi usare il prog, che se non ho capito male cancella i files e non li lascia creare.
Provato il programmino con l'opzione per non usare i Prefetch, in effetti mi svuota la cartella ma miglioramenti non se ne vedono
__________________
Last.fm
Noisegrind tenerissimo
Pugaciov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 20:52   #45
Wilde
Senior Member
 
L'Avatar di Wilde
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Messaggi: 3586
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Provato il programmino con l'opzione per non usare i Prefetch, in effetti mi svuota la cartella ma miglioramenti non se ne vedono
Ascolta, nemmeno a me ha dato grossi miglioramenti.
Poi ho deframmentato e inserito questo comando nel box esegui "Rundll32.exe advapi32.dll,ProcessIdleTasks"(copia senza virgolette) e ho guadagnato una decina di secondi.
__________________
Monitor Dell u2414h - Cpu I5 4570 - Msi H87 G41 - 8Gb ram (4x2) - SSD Crucial m4 256GB - Vga HD4600 - Ali 580w Be quiet modulare - Case Chaser Mk-01 & Plasma Panasonic P42gt30 full hd - Ps4/bluray - Samsung S5
Wilde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 23:02   #46
Pugaciov
Senior Member
 
L'Avatar di Pugaciov
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Messaggi: 7624
Quote:
Originariamente inviato da Wilde
Ascolta, nemmeno a me ha dato grossi miglioramenti.
Poi ho deframmentato e inserito questo comando nel box esegui "Rundll32.exe advapi32.dll,ProcessIdleTasks"(copia senza virgolette) e ho guadagnato una decina di secondi.

L'ho appena eseguito, da Esegui appunto
Cosa dovrebbe fare?
__________________
Last.fm
Noisegrind tenerissimo
Pugaciov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 00:02   #47
Wilde
Senior Member
 
L'Avatar di Wilde
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Messaggi: 3586
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
L'ho appena eseguito, da Esegui appunto
Cosa dovrebbe fare?

libera i programmi in idle che lavorano in background così windows XP ha più risorse libere
__________________
Monitor Dell u2414h - Cpu I5 4570 - Msi H87 G41 - 8Gb ram (4x2) - SSD Crucial m4 256GB - Vga HD4600 - Ali 580w Be quiet modulare - Case Chaser Mk-01 & Plasma Panasonic P42gt30 full hd - Ps4/bluray - Samsung S5
Wilde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 10:40   #48
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
Io ieri ho letto di uno qua sul forum (adesso non mi ricordi chi era) che in 9sec. ha già finito l'avvio!!!

Allora vediamo di fare un po' di chiarezza xchè anchio ho seguito tutte le istruzioni e provato gli stessi programmi ma di ste grandi miglioramenti non ne ho visti, posso dire che ho guadagnato qualche secondo da 50 e passa sec. sono passato a 40 e qualcosa. Ma x arrivare e fermarsi a 9sec. come diavolo si fa'??????????????
Non avevo mai sentito niente di simile prima, c'è anche chi dice che con 25sec. è già avviato: ma come diavolo si fa a portare il pc da 1min. oppure 50sec. (che secondo me è un tempo standard che più o meno tutti i pc base impiegano questo tempo) ad arrivare anche solo 25sec., per non parlare di arrivare a 9sec.!!!

I programmi che avete elencato prima, ripeto, li ho già provati tutti e come ha già detto anche Pugaciov non c'è molta differenza, magari non in tutti è la stessa cosa visto che c'è chi dice di aver guadagnato ben 40% di prestazioni.

Scusate se vi ho fatto perder tempo con questa pappardella
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 11:08   #49
B/\rella
Senior Member
 
L'Avatar di B/\rella
 
Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Messaggi: 1719
Allora, io ti dico qualcosa in merito a me.

Ho formattato circa 3 sett fa.

Ho fatto questa cosa:
1) svuotato la cartella prefetch.
2) pulito il reg con jv16 ( ho tolto circa 300 voci obsolete )
3) pulito il reg con RegVac ( ho tolto circa 170 altre voci )
4) pulito files con dustbuster e JV16 temp tool
5) applicato registro
6) deframmentato
7) applicato tweak sugli idle tasks da ESEGUI
8) riavviato.

Sono passato da circa 45sec a 22sec effettivi.

Come già spiegato potrei scendere ancora un pochino, visto che la fase di post viene rallentata dal CMOS reloaded/backup, il bootstrap dal caricamento di un kernel modificato e leggermente più pesante e da un processo di deframmentazione del Pagefile ( tramite Pagedefrag ).

Se vi interessa vi dico che il pagefile non è nella partizione di sistema, ma in un disco secondario ATA100.
La mia config è in sign.

Anche a me 9 sec sembra poco, ma perchè non fidarsi ...
Io non avrei nemmeno il tempo di sedermi in 9 secondi ...
Se volete posso fare la prova senza Page defrag e kernel modificato, per dirvi quanto guadagno, ma a che pro ??? comunque sia, sono disponibile.

Solo non chiedetemi di installare progs che facciano il calcolo dei secondi. Tutte le modifiche che posso le faccio solo da reg, perchè avere 1000 programmi inutili mi fa sclerare ....

Saluti a tutti.


P.S. a me i files nella cartella prefetch non si sono mai più ricreati dopo aver applicato il reg.

P.S.2. Ho WinXP SP1 senza nessuna patch applicata, a parte l'antiblaster ( RPC Error )
__________________
.: 7/12/2005 I'm Finally Windows Free & Totally Mac Addicted !! # #il mio sito # #travel portfolio # iPod Photo 4G # iPod Touch 3.1.3 # iMac 24" - 2.8 Ghz C2D - 4Gb RAM :.
B/\rella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 11:24   #50
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
Allora se i programmi utili sono quelli che hai elencato dove li posso trovare? Sono facili da usare?
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 11:37   #51
B/\rella
Senior Member
 
L'Avatar di B/\rella
 
Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Messaggi: 1719
Il jv16 ora non lo trovi più nella versione che ho io, ma solo a pagamento. posto poi il prog nel mio ftp e lo linko. Mandamela in pvt. Poi ti faccio un post e ti spiego cosa settare.

RegVac 2.02 lo trovi dovunque ( google rulez ). E' shareware a 30 gg. Fa tutto da solo

Dustbuster è freeware e lo trovi QUI .

Non ti spaventare. Se non l'hai mai usato ti toglie circa 300MB di ca§§ate INUTILI ( no crah no impallamenti, è del tutto sicuro e garantito. cmq leggiti il file txt dove ti spiega ) . So che non lo credi verosimile, ma ho sentito gente che ha pulito ben di più ... provare per credere. ( se a metà ti sembra impallato sappi che non è così ... lascialo lavorare e non fare altro mentre gira ... solo per non farlo durare 10000 anni.
Basta eseguirlo.

Per deframmentare ho usato Diskeeper 8 Retail.

Per il defrag del pagefile ho usato PageDefrag. lo trovi QUI . Gli ho settato il time ( per interrompere la procedura ) a 0 , così parte da solo e subito. Fa tutto da solo. Setta solo i secondi.

Per il reg in questione, relativo al prefetch leggi QUI .

Saluti. Appena posto linko il JV16.
__________________
.: 7/12/2005 I'm Finally Windows Free & Totally Mac Addicted !! # #il mio sito # #travel portfolio # iPod Photo 4G # iPod Touch 3.1.3 # iMac 24" - 2.8 Ghz C2D - 4Gb RAM :.

Ultima modifica di B/\rella : 24-02-2004 alle 11:39.
B/\rella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 11:56   #52
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
Ok ti ringrazio!!!

Oggi non riesco a provarli tutti, al limite domani posto i risultati
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 12:16   #53
Zip80
Senior Member
 
L'Avatar di Zip80
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 1978
Un pò di chiarezza:

Eliminare il prefect ed ottimizzare il registro aiuta ma per velocizzare in maniera consistente il tempo d'avvio c'è l'utility di Microsoft BootVis in due versioni, una per SP1 ed una che funziona senza. Va utilizzata facendo prima uno o più trace in modo da scovare i file caricati in avvio e poi facendo optimize system in modo che quei file li sposti sul settore più performante dell'HD. Se si fa direttamente optimize system i risultati sono scarsi se non nulli!

Per i 9 sec in avvio dipende molto anche dalla bontà dell'hd e dalle periferiche installate....se avete stampante, scanner, modem e magari scheda di rete con 5-6 prog in esecuzione automatica (tipo firewall e/o antivirus) o altro scordateveli.
Se avete installata la sola scheda video è anche plausibile.

Cmq ripeto...utilizzate bootvis che ha anche un timer integrato e consente di vedere quale processo maggiormente rallenta il boot


Per XP SP1 ecco il link
Zip80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 12:32   #54
Zip80
Senior Member
 
L'Avatar di Zip80
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 1978
Aggiungo questo link da dove poter scaricare jv16 power tools 1.3.0196, cioè l'ulitma versione free prima che l'autore decidesse di cominciare a guadagnarci su
Zip80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 12:38   #55
Zip80
Senior Member
 
L'Avatar di Zip80
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 1978
Suggerisco anche questo piccolo esguibile per deframmentare il registro dopo averlo pulito ma sempre nell'ottica di un'ottimizzazione del sistema e non del boot
Zip80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 13:52   #56
B/\rella
Senior Member
 
L'Avatar di B/\rella
 
Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Messaggi: 1719
Quoto tutto quello che hai detto.
Concordo in merito all'ottimizzazione che risulta essere di sistema ( non del boot )ed in merito al discorso delle periferiche.
Ho fatto presente tutto il mio procedere solo per chiarezza.

Io ti posso però garantire che dopo il semplice processo del prefetch ho guadagnato il 40% di sicuro.

P.S. Grazie x aver linkato i progs. Prezioso come sempre.
__________________
.: 7/12/2005 I'm Finally Windows Free & Totally Mac Addicted !! # #il mio sito # #travel portfolio # iPod Photo 4G # iPod Touch 3.1.3 # iMac 24" - 2.8 Ghz C2D - 4Gb RAM :.
B/\rella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 13:56   #57
Pugaciov
Senior Member
 
L'Avatar di Pugaciov
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Messaggi: 7624
Quote:
Originariamente inviato da Zip80
Eliminare il prefect ed ottimizzare il registro aiuta ma per velocizzare in maniera consistente il tempo d'avvio c'è l'utility di Microsoft BootVis in due versioni, una per SP1 ed una che funziona senza. Va utilizzata facendo prima uno o più trace in modo da scovare i file caricati in avvio e poi facendo optimize system in modo che quei file li sposti sul settore più performante dell'HD.
Grazie, ora ho capito come funziona, ho fatto alcune trace del boot e vedo dai grafici che ho solo 4 processi all'avvio ma vedo anche che l'HD nella fase di boot sta sempre al 100% dell'utilizzo, credo sia la causa del fatto che anche se elimino qualche processo rimango intorno ai 43-46".
__________________
Last.fm
Noisegrind tenerissimo
Pugaciov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 14:50   #58
B/\rella
Senior Member
 
L'Avatar di B/\rella
 
Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Messaggi: 1719
IN MERITO A BOOTVIS

Allora, io avevo provato ai tempi bootvis quando il SP1 ancora non c'era.
Mi ero convinto che fosse una ca§§ata ...

Vedendo che c'era la nuova versione per SP1 mi son convinto a provarla.

CRONOLOGIA:

Installo il prog.
Clicco sul link. Errore col collegamento. ( strano, l'ha fatto lui .... )
Me lo ricreo. Funziona.
Vado nel menù di bootvis e gli dico di fare il trace di boot+drivers 5 volte.
Mi dice che riavvia.
Riavvia.
FINESTRA NERA.
Faccio reset, scelgo avvia win normalmente, MI SI IMPALLA DOVE LA BARRETTA BLU CARICA SOTTO LA BANDIERA DI WIN.
Reset.
Carico ultima config funzionante.
Si avvia win, mi dice waiting for bootvis to load.
Appare la finestra dove mi dice che , salvate le impost del primo tentativo procede per il secondo.
riavvia.
MI SI IMPALLA DOVE LA BARRETTA BLU CARICA SOTTO LA BANDIERA DI WIN. ( e 2 ... )
reset.
Avvia ultima mconfig funzionante.
Win. waiting for ... bla bla ... 3° reboot.
MI SI IMPALLA DOPO LA FINESTRA DI CARICAMENTO. VEDO SOLO LA FRECCETTA DEL MOUSE. ( ma ca§§ooooo ... )
Reset.
Avvia ultima mconfig funzionante.
Win. waiting for ... bla bla ... 4° reboot.
MI SI IMPALLA DOPO LA FINESTRA DI CARICAMENTO. NON VEDO NEMMENO LA FRECCETTA DEL MOUSE.
RESET.
Avvia ultima mconfig funzionante.
Win. waiting for ... bla bla ... 5° reboot.
MI SI IMPALLA DOVE LA BARRETTA BLU CARICA SOTTO LA BANDIERA DI WIN.
(tutto questo in 10 minuti senza avere un boot completato in modo decente ... tra l'altro, scelgo "ultima config di win sicuramente funzionante", perchè se uso "carica win normalmente" si impalla sempre dove la barretta blu carica sotto la bandiera di win e chi lo muove più ?? )
Reset.
Avvia ultima mconfig funzionante.
Win.

Arrivato ora in bootvis mi guardo un attimo i log di sto prog. me li spulcio tutti e 4/5.
Faccio optimize.

2 MINUTI E 18 SECONDI PER IL BOOT !!!

Conclusione:
Santo NORTON GHOST !!! Avevo un immagine del sistema pulito fatta 2/3 sett fa. tempo 2 mins ( meno che per fare il boot ) ed ho di nuovo il mio bel sistemino perfetto che si riavvia in 22 secondi.

Come già detto, sconsiglio il bootvis.

Ora vado a reinstallare i progs che sull'immagine non c'erano ... uffa !!!

P.S. Finalmente una applicazione NORTON/Symantec che non fa casino .... ... anzi, dirò di più .... UTILE !!!
__________________
.: 7/12/2005 I'm Finally Windows Free & Totally Mac Addicted !! # #il mio sito # #travel portfolio # iPod Photo 4G # iPod Touch 3.1.3 # iMac 24" - 2.8 Ghz C2D - 4Gb RAM :.
B/\rella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 14:55   #59
Pugaciov
Senior Member
 
L'Avatar di Pugaciov
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Messaggi: 7624
Re: IN MERITO A BOOTVIS

Quote:
Originariamente inviato da B/\rella
Allora, io avevo provato ai tempi bootvis quando il SP1 ancora non c'era.
Mi ero convinto che fosse una ca§§ata ...
-CUT-
Azz B/\rella mi dispiace veramente per i casini che t'ha fatto Bootvis è sempre un casino quando tocca ripristinare un'immgine, seppur recente

Mi dispiace davvero

Devo dire onestamente che io per paura non ho mai fatto trace boot + drivers e al massimo ho fatto tracciare una volta e appunto in una occasione (la prima volta che provavo a fare il trace) mi si è bloccato anche a me mostrando una schermata nera ancor prima del logo di Win XP con la barra
Non so che dirti...
Io ho rinunciato a smanettare tanto come ho detto credo che un po' di lentezza nel boot sia dovuta all'HD...
__________________
Last.fm
Noisegrind tenerissimo
Pugaciov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 15:26   #60
Zip80
Senior Member
 
L'Avatar di Zip80
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 1978
Dunque appena finito di smanettare....
Disabilitando il prefecting ho preso 8 secondi in più e Bootvis non ne voleva sapere di funzionare.
Ho riabilitato il prefecting e lanciato un "Next boot + driver delays" ma i 10 secondi presi mi son rimansti sul groppone!
Ho fatto un "Optimize system" e sono ritornato ai 21 secnondi di partenza....anzi 20 con 4 prog in esec autom

Dite una cosa....ma voi i secondi li contate dallo schiacciamento del pulsante o dall'inizio del caricamento di XP (barra bianca)? Io dal secondo punto come è giusto che sia.

Bootvis è valido ma molto schizzinoso se trova modifiche fatte al sistema...riabilitate il prefect ed accertatevi che i servizi siano quelli di default.
Appena uscì a furia di provare scoprimmo che aveva bisogno di 6 servizi di cui alcuni inutili per altre cose tant'è che molti di noi li avevamo disabilitati altrimenti non funzionava oppure faceva solo il trace ma non la deframmentazione.


X Pugaciov: se il tuo hd è il seagate in signature molto credo dipenda da quello ma a mio avviso 5-7 sec potresti recuperarli
Zip80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Questo interessante PC desktop HP Victus...
Motorola edge 50 ultra ed edge 50 fusion...
In Grecia le auto elettriche possono sal...
Ecco tutti gli sconti sugli iPhone 15: s...
Tutti i prezzi da non perdere dei dispos...
roborock Q5 Pro+: 5500Pa con stazione di...
In 2 colori, solo 57€ per CMF by Nothing...
Parte lo Speciale TV Amazon UHD, QLED, O...
DirectSR (Super Resolution) in release p...
State of Play torna il 30 maggio: nuovi ...
VivaTech 2024: la fiera parigina diventa...
Ericsson e Qualcomm testano con successo...
Swappie: il ricondizionato è la n...
Nothing colpisce ancora all'insegna del ...
Iliad compie 6 anni e festeggia con vala...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v