Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2006, 17:24   #41
manganese
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 633
Quote:
Originariamente inviato da Spank
interessante il link, ma il fatto è che cambiano anche i programmi installati tra le 2 config., quindi il dual boot con 2 xp è la soluzione che trovo migliore attualmente

byez!
Allora non sono sicuro della legalità (anche se dovrebbero proprio odiarti a morte per lanciarti accuse di pirateria)
Mi spiego
La doppia installazione a cui si fà riferimento nel 3d sicurezza serve in caso di emergenza per recuperare l'insatallazione "normale" e non ha nessun programma di produttività o svago aggiuntivo.
In quest'ottica può essere considerata copia personale di emergenza e non ambiente di lavoro.
P.S.
Te la vendo come l'ho comperata
manganese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 22:16   #42
Spank
Senior Member
 
L'Avatar di Spank
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Messaggi: 17297
beh attualmente gli unici programmi installati con il secondo xp sono lotus notes e openoffice, e niente altro, non mi sembra che sia proibito, alla fine uso sempre solo 1 xp alla volta sullo stesso pc con relativa licenza (che è legata a suddetto pc) e non su altri. Cmq mi informerò meglio

byez!
__________________
@ Trattative nel mercatino

Ultima modifica di Spank : 08-05-2006 alle 22:23.
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 07:21   #43
manganese
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 633
Magari riporta qui la risposta...avere qualche dato in più fà sempre comodo
manganese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 12:20   #44
MechManiac
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 225
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto.

sono un rivenditore e da quello che so la Microsoft nel febbraio scorso ha modificato i termini di vendita per le licenze OEM.
In pratica queste dovrebbero essere vendute all'utente finale solo ed esclusivamente installate in un PC assemblato.
Neanche un rivenditore può comprare licenze OEM sfuse, se non si tratta della confezione OEM 1 pack, che include 3 CD in totale: 2 di preconfigurazione di sistema OEM (logo costruttore, dati tecnici assistenza, etc...) e 1 CD di sistema di windows (quello color ramato con gli ologrammi), con annessa licenza adesiva.
Tutte le licenze contenute nelle confezioni *3 pack* che precedentemente venivano commercializzate anche sfuse senza problemi, con l'unico obbligo dell'acquisto di parti essenziali di PC (CPU + motherboard + ram + HDD) ora pare non possano essere vendute se non a pacchetto chiuso (quindi *1 pack* o *3 pack*) e solo a rivenditori hardware (System Builder), che provvederanno poi ad aprirle e installarle sui pc in vendita.

Tutti coloro che:
- venderanno licenze OEM sfuse a utenti finali
- venderanno singolarmente licenze prese dai 3 PACK
- venderanno licenze non installate o comunque insieme a componenti hardware non assemblati
saranno in pratica ritenuti alla stregua di pirati informatici e come tali perseguiti (se colti in fallo)


Detto questo: ho capito bene? è così?
Leggendo i vari contratti M$ pare l'unica cosa consentita, peraltro i negozi da cui mi rifornisco hanno vincolato in tale modo la commercializzazione di tutti i prodotti con licenza System Builder (tutti gli OEM, ivi incusi tutti i pacchetti OFFICE 2003 OEM)...
__________________
-- Mechmaniac/RM/77 --
Asus ROG gamer
MechManiac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 14:01   #45
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da MechManiac
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto.

....

Leggendo i vari contratti M$ pare l'unica cosa consentita, peraltro i negozi da cui mi rifornisco hanno vincolato in tale modo la commercializzazione di tutti i prodotti con licenza System Builder (tutti gli OEM, ivi incusi tutti i pacchetti OFFICE 2003 OEM)...
che io sappia è da settmebre che le cose sono cambiate.. nn da febbraio..
io so che l'utente finale nn può acquistare licenze oem senza un pc dietro ( a meno che nn le compri da un system builder che le può vendere se il cliente aveva in precedenza una licenza pirata) mentre i rivenditori nn hanno nessuna limitazione...
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 11:48   #46
MechManiac
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 225
Quote:
Originariamente inviato da naso
che io sappia è da settmebre che le cose sono cambiate.. nn da febbraio..
io so che l'utente finale nn può acquistare licenze oem senza un pc dietro ( a meno che nn le compri da un system builder che le può vendere se il cliente aveva in precedenza una licenza pirata) mentre i rivenditori nn hanno nessuna limitazione...
Hai un link a documento scritto, preferibilmente da microsoft sul loro sito, che chiarisca entrambe le situazioni (vendita per upgrade licenza pirata e vendita a rivenditori)?
__________________
-- Mechmaniac/RM/77 --
Asus ROG gamer
MechManiac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 13:16   #47
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da MechManiac
Hai un link a documento scritto, preferibilmente da microsoft sul loro sito, che chiarisca entrambe le situazioni (vendita per upgrade licenza pirata e vendita a rivenditori)?
http://oem.microsoft.com/script/cont...?pageid=556307

meglio http://www.microsoft.com/oem/default.mspx (da dove bisogna registrarsi come system builder)

ps
fatta modifica primo post
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it

Ultima modifica di naso : 15-05-2006 alle 14:40.
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 16:01   #48
Project_Z
Senior Member
 
L'Avatar di Project_Z
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
Messaggi: 1661
Una domanda: Per il discorso dell'acquisto del software oem dichiarando di avere una licenza pirata ci si deve rivolgere ad un costruttore-rivenditore di pc e dichiarare appunto che si ha una licenza pirata e che ci si vuole regolarizzare, tutto qui? Sembra sia l'unica maniera per avere una copia di win-xp senza dover sborsare una valanga di soldi, anche se ormai abbiamo cambiato tutti i pc... però dico io poi facendo in questo modo non ci sono dei problemi "legali" nel senso poi non ti arrivano multe o altro perchè "stavi" utilizzando una copia pirata?
Project_Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 16:05   #49
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da Project_Z
Una domanda: Per il discorso dell'acquisto del software oem dichiarando di avere una licenza pirata ci si deve rivolgere ad un costruttore-rivenditore di pc e dichiarare appunto che si ha una licenza pirata e che ci si vuole regolarizzare, tutto qui? Sembra sia l'unica maniera per avere una copia di win-xp senza dover sborsare una valanga di soldi, anche se ormai abbiamo cambiato tutti i pc... però dico io poi facendo in questo modo non ci sono dei problemi "legali" nel senso poi non ti arrivano multe o altro perchè "stavi" utilizzando una copia pirata?
nn devi dichiarare nulla di scritto, quindi nn rimane nulla, sulla fattura rimane semplicemente scritto che hai acquistato una licenza oem di windows xp home o pro, tutto quì, x la microsoft va benissimo così.
l'unica cosa (che cmq è la tua parola contro la loro) è che devi avere un s.o. xp pirata... se hai 98/2000/95/me nn puoi fare questa "convenzione"...
bisogna (devo controllare che nel primo post ci sia scritto) vendere la licenza installandola, nn brevi mano... quindi teoricamente sulla fattura deve esserci anche la dicitura installazione e configurazione s.o. altrimenti x la microsoft nn è valida.


ps

corretto il primo post..
cmq poi devi cmq rivolgerti ad un system builder, deve (chi vende la licenza) essre registrato alla microsoft come system builder... nn importa che sia un venditore o rivenditore o chissache...
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it

Ultima modifica di naso : 16-05-2006 alle 16:07.
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 12:49   #50
mouse
Senior Member
 
L'Avatar di mouse
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ichnos
Messaggi: 1628
Chiedo scusa se la domanda fosse OT..nel caso ditemelo ed edito!
Ho acquistato a novembre 2005 una versione XPpro OEM con un case, premetto che avevo chiesto al negoziante se la cosa fosse legale e lo stesso mi aveva rassicurato dicendomi che aveva ancora delle vecchie licenze in magazzino che lo permettevano...ora leggendo questo thread mi stanno venendo un sacco di dubbi...mi fate capire in quale punto dell'EULA (che poi è il contratto no?) devo controllare la mia regolarità?
__________________
ASUS ROG 14
mouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 22:30   #51
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da mouse
Chiedo scusa se la domanda fosse OT..nel caso ditemelo ed edito!
Ho acquistato a novembre 2005 una versione XPpro OEM con un case, premetto che avevo chiesto al negoziante se la cosa fosse legale e lo stesso mi aveva rassicurato dicendomi che aveva ancora delle vecchie licenze in magazzino che lo permettevano...ora leggendo questo thread mi stanno venendo un sacco di dubbi...mi fate capire in quale punto dell'EULA (che poi è il contratto no?) devo controllare la mia regolarità?
un eventuale controllo se sei un privato nn ha nessun valore... visto che tu hai un regolare key, e un pc dove il s.o. è stato regolarmente attivato...
se sei una azienda, controlla la fattura... e in questo caso nn so dove compare la dicitura che tu puoi averla comprata in questa maniera... magari telefona alla microsoft
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 12:08   #52
Project_Z
Senior Member
 
L'Avatar di Project_Z
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
Messaggi: 1661
Scusate la domanda forse stupida ma le licenze che oem che ora sono vendibili legalmente solo con un pc completo sono valide anche se io ordino ad esempio sullo stesso sito tutti i componenti per farmi un pc compresa la licenza di windows oem per esempio o il pc deve per forza essere già assemblato?
Project_Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 12:59   #53
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da Project_Z
Scusate la domanda forse stupida ma le licenze che oem che ora sono vendibili legalmente solo con un pc completo sono valide anche se io ordino ad esempio sullo stesso sito tutti i componenti per farmi un pc compresa la licenza di windows oem per esempio o il pc deve per forza essere già assemblato?
il regolamento prevede che deve essere venduto con la scheda madre... quindi basta che sia sulla stessa fattura e va benissimo.
nn si parla di chi deve assemblare il pc...
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 14:59   #54
Project_Z
Senior Member
 
L'Avatar di Project_Z
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
Messaggi: 1661
Quote:
Originariamente inviato da naso
il regolamento prevede che deve essere venduto con la scheda madre... quindi basta che sia sulla stessa fattura e va benissimo.
nn si parla di chi deve assemblare il pc...
Con la scheda madre ma immagino non solo con quella.... alla fine in fattura devono esserci tutti gli altri componenti del pc o no? Ed inoltre si può tralasciare qualche pezzo come ad esempio floppy, cd?
Project_Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 15:01   #55
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da Project_Z
Con la scheda madre ma immagino non solo con quella.... alla fine in fattura devono esserci tutti gli altri componenti del pc o no? Ed inoltre si può tralasciare qualche pezzo come ad esempio floppy, cd?
il regolamente parla di scheda madre...
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 15:04   #56
Project_Z
Senior Member
 
L'Avatar di Project_Z
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
Messaggi: 1661
Bah... come sono strani prima era possibile prenderla con un qualsiasi pezzo dopo basta solo con pc completi e ora con la scheda madre si facessero na roba chiara ogni tanto....
Project_Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 15:09   #57
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da Project_Z
Bah... come sono strani prima era possibile prenderla con un qualsiasi pezzo dopo basta solo con pc completi e ora con la scheda madre si facessero na roba chiara ogni tanto....
il pc completo nn è mai stato scritto nel regolamento.. certo che se compri la sk madre, praticamente ti sei comprato il pc nuovo... visto che cpu probabilmente è diversa.. come ali, e se ti va male anche le ram...
è semrpe stato prima con qualsiasi componente indispensabile (questa era la dicitura) ora da settembre 2005 può essere venduto solo insieme alla sk madre come minimo.
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 19:52   #58
trappola
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
Messaggi: 1415
Io ho un problema un poco particolare.
Un amico, qualche anno fa ha comperato un pc assemblato con xp home oem.
Ok purtroppo non gli hanno dato i cd di win ma solo un disco di ripristino che contiene anche driver ed uan pseudo configurazione.

Il problema è che vorrebbe cambiare la sk video e reinstallare il tutto, ma è ovvio che i cd che gli hanno dato (contenendo i driver) non sono utilizzabili.

Mi chiedo, se mi procuro un cd di xp home e lo installo con la sua cd key che ha sul case:
- il tutto funzionerà?
- sono in regola?

grazie per le risposte

piero
trappola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 20:10   #59
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da trappola
Mi chiedo, se mi procuro un cd di xp home e lo installo con la sua cd key che ha sul case:
- il tutto funzionerà?
- sono in regola?

grazie per le risposte

piero
sì, la licenza è l'adesivo con la key sopra.. nn il cd...
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 21:27   #60
trappola
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
Messaggi: 1415
grazie infinite
trappola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Tutti i prezzi da non perdere sui dispos...
roborock Q5 Pro+: 5500Pa con stazione di...
In 2 colori, solo 57€ per CMF by Nothing...
Parte lo Speciale TV Amazon UHD, QLED, O...
DirectSR (Super Resolution) in release p...
State of Play torna il 30 maggio: nuovi ...
VivaTech 2024: la fiera parigina diventa...
Ericsson e Qualcomm testano con successo...
Swappie: il ricondizionato è la n...
Nothing colpisce ancora all'insegna del ...
Iliad compie 6 anni e festeggia con vala...
Samsung Galaxy Tab S9: super calo di cir...
Così le case cinesi vogliono evit...
Toyota in controtendenza: mentre tutti v...
NVIDIA GeForce RTX 5090: la nuova ammira...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v