Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2014, 10:17   #5421
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15739
Quote:
Originariamente inviato da AlexvsPredator Guarda i messaggi
E' che mi servirebbe una connessione potente e ad ampio raggio (sì, forse chiedo troppo) che mi permetta di fare streaming di film mkv anche pesanti e per questo stavo valutando vari parametri.
Attualmente con il 3700 riesco a streammare film sui 10-15gb grazie anche ad un ripetirore wifi, ma dispongo anche di film da 25 e passa giga che sono troppo pesanti per la situazione attuale.
A questi punti se voi dite che è un limite tecnologico degli smartphone non andare oltre i 72mbps l'unico motivo per cambiare router è per avere una maggior portata perchè in quanto a velocità con qualunque router WIFI N non superei quella soglia giusto?
L'unica soluzione sarebbe prenderne uno AC però da quanto ho capito andando solo sui 5ghz non avrei una copertura ottimale. Correggetemi se sbaglio
La 5G è poco propensa a superari ostacoli fisici, quindi basta cambiare stanza per avere un grosso degrado del segnale, però dovresti cavartela se prendi qualcosa di maggiore potenza (e maggiore costo) tipo un Netgear R7000 Nighthawk o un Asus RT-AC68U, questi due sono solo router quindi poi dovresti usare il 3700 in modalità solo modem oppure comprare un modem tipo il D-Link DSL-320B
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 14:16   #5422
AlexvsPredator
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Empoli
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
La 5G è poco propensa a superari ostacoli fisici, quindi basta cambiare stanza per avere un grosso degrado del segnale, però dovresti cavartela se prendi qualcosa di maggiore potenza (e maggiore costo) tipo un Netgear R7000 Nighthawk o un Asus RT-AC68U, questi due sono solo router quindi poi dovresti usare il 3700 in modalità solo modem oppure comprare un modem tipo il D-Link DSL-320B
Purtroppo, nonostante viva in un normale appartamento e nonostante la posizione della presa telefonica (quindi anche del modem router) sia piuttosto centrata, la distribuzione degli spazi interni fa sì che le rete debba attraversare minimo 2-3 pareti prima di raggiungere qualsiasi punto più estremo della casa :/ quindi immagino che il 5ghz sia parecchio limitato a casa mia.

Confermi anche te quindi che in rete N non via sia un modo per andare oltre i 72mbps via smartphone indipendentemente dalle prestazioni del router?
AlexvsPredator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 14:18   #5423
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15739
Quote:
Originariamente inviato da AlexvsPredator Guarda i messaggi
Purtroppo, nonostante viva in un normale appartamento e nonostante la posizione della presa telefonica (quindi anche del modem router) sia piuttosto centrata, la distribuzione degli spazi interni fa sì che le rete debba attraversare minimo 2-3 pareti prima di raggiungere qualsiasi punto più estremo della casa :/ quindi immagino che il 5ghz sia parecchio limitato a casa mia.



Confermi anche te quindi che in rete N non via sia un modo per andare oltre i 72mbps via smartphone indipendentemente dalle prestazioni del router?

Se mi dici come hai misurato la velocità stasera ti dico a quanto si collegano il mio Mac e l'iPhone che uso sempre su 5G
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 14:46   #5424
AlexvsPredator
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Empoli
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Se mi dici come hai misurato la velocità stasera ti dico a quanto si collegano il mio Mac e l'iPhone che uso sempre su 5G
Purtroppo con i dispositivi Apple non saprei dirti come fare, con Android mi basta cliccare sulla rete a cui mi sono connesso per vedere alcune info sulla qualità del segnale, fra cui appunto la velocità del segnale.
Ho provato 3 smartphone e tutti e 3 non vanno oltre quella soglia, sia sui 2,4 che sui 5ghz.
AlexvsPredator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 14:48   #5425
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15739
Quote:
Originariamente inviato da AlexvsPredator Guarda i messaggi
Purtroppo con i dispositivi Apple non saprei dirti come fare, con Android mi basta cliccare sulla rete a cui mi sono connesso per vedere alcune info sulla qualità del segnale, fra cui appunto la velocità del segnale.
Ho provato 3 smartphone e tutti e 3 non vanno oltre quella soglia, sia sui 2,4 che sui 5ghz.

Ok capito si può fare anche da OSX, da iOS invece no, stasera controllo la velocità del Mac
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 14:55   #5426
AlexvsPredator
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Empoli
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ok capito si può fare anche da OSX, da iOS invece no, stasera controllo la velocità del Mac
Benissimo
AlexvsPredator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 18:00   #5427
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15739
Quote:
Originariamente inviato da AlexvsPredator Guarda i messaggi
Benissimo
ecco qua

5G


2G

Ultima modifica di Simonex84 : 01-12-2014 alle 18:06.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 18:50   #5428
dannnnnny
Senior Member
 
L'Avatar di dannnnnny
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Firenze+Pontedera Trattative:oltre 90
Messaggi: 1202
Ragazzi ieri ho fatto una cavolaia!!!mentre aggiornavo il firmware ho spento il modem!!!ora,naturalmente,non va più..si accende solo la luce rossa fissa..posso buttarlo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
corsair carbide air 540 ,asrock x87 oc formula,intel i7 4770k,zotac gtx 780,avexir 2666 x8gb,plextor ssd 256 gb,hd samsung 750 f1,hd western digital 2tb caviar green,corsair ax 1200,crossover q27@2560*1440,cooler master gts v8.
ho concluso con tanti utenti..
dannnnnny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 19:39   #5429
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15739
Quote:
Originariamente inviato da dannnnnny Guarda i messaggi
Ragazzi ieri ho fatto una cavolaia!!!mentre aggiornavo il firmware ho spento il modem!!!ora,naturalmente,non va più..si accende solo la luce rossa fissa..posso buttarlo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
temo di si, hai già provato a schiacciare il tasto reset sul retro per 10 secondi?
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 19:50   #5430
dannnnnny
Senior Member
 
L'Avatar di dannnnnny
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Firenze+Pontedera Trattative:oltre 90
Messaggi: 1202
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
temo di si, hai già provato a schiacciare il tasto reset sul retro per 10 secondi?

No...proverò...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
corsair carbide air 540 ,asrock x87 oc formula,intel i7 4770k,zotac gtx 780,avexir 2666 x8gb,plextor ssd 256 gb,hd samsung 750 f1,hd western digital 2tb caviar green,corsair ax 1200,crossover q27@2560*1440,cooler master gts v8.
ho concluso con tanti utenti..
dannnnnny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 08:45   #5431
AlexvsPredator
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Empoli
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
ecco qua

5G


2G
Si evince che il router non ha problemi di banda ma è solo una limitazione dei moduli wifi di tutti gli smartphone. Da quanto ho letto mi pare di aver capito che è un problema del numero di antenne che montano gli smartphone:

"Lo standard 802.11n, dopo una serie di draft, non è chiaro nelle sue specifiche. Sono finiti i tempi in cui bastava sapere che tipo di wi-fi era incluso con il nuovo laptop per avere la certezza delle prestazioni raggiungibili.

Lo standard 802.11n è molto differente rispetto ai suoi predecessori 802.11b/g/a. E' il primo standard Wi-fi multidimensionale.

Questa caratteristica complica il confronto dei prodotti e, di conseguenza, serve maggiore attenzione nella scelta di un dispositivo di rete perchè si potrebbero avere sorprese del tipo che il proprio portatile appena acquistato si connette alla rete wi-fi a soli 72MBps contro i 300MBps attesi.

La differenza sostanziale è dovuta al fatto che i dispositivi conformi allo standard 802.11n hanno radio e antenne multiple in grado di trasferire e ricevere flussi di dati multipli, denominati spatial streams.

Nelle definizioni 802.11n queste configurazioni di ricezione/trasmissione, sono definite 1x1, 1x2 oppure 3x3. Questi numeri stanno ad indicare quante antenne e radio sono presenti in un access point o in una scheda client. Essi determinano quanti spatial streams di dati possono essere inviati simultaneamente per migliorare la velocità e la ricezione del segnale.

Più antenne presenti significano più streams, più velocità, meno zone morte, meno disconnessioni e maggiore copertura.

Gli adattatori Wi-fi 1x1 non beneficiano di tutti i vantaggi dello standard n e infatti essi possono raggiungere la velocità massima di 72MBps. E' questo il caso della maggior parte delle schede incluse nei portatili in commercio, anche di fascia alta.

Un adattatore 1x2 può raddoppiare il flusso dei dati dino a 150MBps, mentre in caso di dispositivi 3x3, è raggiungibile un massimo teorico di 450MBps."
AlexvsPredator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 08:49   #5432
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15739
Ieri ho preso il DGND4000 che arirva a 450mbps, vedremo come li aggancia il Mac....
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 11:11   #5433
AlexvsPredator
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Empoli
Messaggi: 70
Altra domanda, qualora decidessi di affiancarci uno switch gigabit così da poter avere più dispositivi cablati a quale porta del 3700 dovrei collegarlo? Alla WAN o ad una qualsiasi delle 4 porte?
In ogni caso, se ad esempio compro uno switch a 5 porte e poi collego quest'ultimo ad una porta del 3700 tramite cavo ethernet non è che poi ho un collo di bottiglia? Le 5 porte gigabit dello switch che confluiscolo in una sola porta gigabit del modem router non sono penalizzate?
AlexvsPredator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 11:17   #5434
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15739
Quote:
Originariamente inviato da AlexvsPredator Guarda i messaggi
Altra domanda, qualora decidessi di affiancarci uno switch gigabit così da poter avere più dispositivi cablati a quale porta del 3700 dovrei collegarlo? Alla WAN o ad una qualsiasi delle 4 porte?
In ogni caso, se ad esempio compro uno switch a 5 porte e poi collego quest'ultimo ad una porta del 3700 tramite cavo ethernet non è che poi ho un collo di bottiglia? Le 5 porte gigabit dello switch che confluiscolo in una sola porta gigabit del modem router non sono penalizzate?
ad una qualunque porta LAN, assolutamente non alla WAN.

Per il discorso "collo di bottiglia" non ti preoccupare, non penso che passerai la giornata a trasferire file da centinaia di giga da un pc all'altro della rete, la banda di 1gbps per un uso domestico è più che sufficiente
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 11:29   #5435
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
i tasferimenti tra host connessi allo switch non passano per il router
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 11:34   #5436
AlexvsPredator
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Empoli
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
ad una qualunque porta LAN, assolutamente non alla WAN.

Per il discorso "collo di bottiglia" non ti preoccupare, non penso che passerai la giornata a trasferire file da centinaia di giga da un pc all'altro della rete, la banda di 1gbps per un uso domestico è più che sufficiente
Nono infatti, anzi, ciò che mi preme sono solo i film per cui si parla max di 2-3 sere a settimana quindi se è come dici te sto tranquillo. Con un piccolo switch da meno di 20€ almeno pc, smart tv, console e lettore multimediale sono a posto. Manca "solo" tutta la parte mobile D:
AlexvsPredator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 11:36   #5437
AlexvsPredator
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Empoli
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
i tasferimenti tra host connessi allo switch non passano per il router
Il "problema" è che avrei dispositivi connessi alle porte dello switch e dispositivi connessi alle porte restanti del router
AlexvsPredator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 11:39   #5438
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da AlexvsPredator Guarda i messaggi
Il "problema" è che avrei dispositivi connessi alle porte dello switch e dispositivi connessi alle porte restanti del router
in questo caso se 5 host connessi allo switch trasferiscono 5 file contemporaneamente verso un host connesso al router, passeranno tutti per 1 porta e la banda di 1Gb sarà divisa per 5
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 11:40   #5439
ch3ccho
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 467
Quote:
Originariamente inviato da AlexvsPredator Guarda i messaggi
Il "problema" è che avrei dispositivi connessi alle porte dello switch e dispositivi connessi alle porte restanti del router

io ho due switch attaccati al router e computer e console connessi sia al router che agli switch e nessun problema di velocità, vai tranquillo
ch3ccho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 12:39   #5440
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15739
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
in questo caso se 5 host connessi allo switch trasferiscono 5 file contemporaneamente verso un host connesso al router, passeranno tutti per 1 porta e la banda di 1Gb sarà divisa per 5

Va sempre visto tutto nell'ottica delle esigenze domestiche, non dovendo costruire un data center per il cloud se si attaccano assieme un po' di switch non succede nulla, male che vada si allunga di qualche secondo il trasferimento di file di grosse dimensioni quando la rete è congestionata
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Telescopio spaziale James Webb: analizza...
Tutti gli strumenti scientifici della so...
NFON amplia la rete di partner: arriva J...
Aveva 350 cartucce per Nintendo Switch n...
Discord su PlayStation 5: come per Xbox,...
vivo V40 5G e V40 Lite 5G: torna la coll...
Diablo IV: ecco tutte le novità d...
NordVPN e Saily lanciano un'offerta spec...
Prince of Persia: The Lost Crown sbarche...
AOC U27B3A e U27B3AF: i nuovi monitor 4K...
GDDR7, SK hynix smentisce possibili rita...
Al COMPUTEX NVIDIA mi ha mostrato il fut...
Oggi sono tantissimi gli sconti in casa ...
Microsoft avvia l'aggiornamento forzato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v