Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-07-2020, 15:28   #5281
Rannoch
Senior Member
 
L'Avatar di Rannoch
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1203
Spendere 500€ per riparare un macbook dual core di 5 anni fa a me sembra un po' tantino, non tanto per la cifra di per se (che comunque mi sembra bassa, solo per la batteria e topcase chiedono 220€, vuol dire che ti cambiano tutta la scheda madre per 300€? Alla Apple?) ma perchè l'early 2015 va proprio bene per cose molto leggere e a sto punto tanto vale prendere un nuovo notebook con le nuove cpu ryzen secondo me

Ultima modifica di Rannoch : 05-07-2020 alle 15:31.
Rannoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2020, 18:22   #5282
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4758
Mi sembrava di aver capito che fosse un mbp 15” quad core, però non ho seguito molto quindi magari sbaglio...in ogni caso i ryzen sui Mac non ci sono...ed io preferirei avere un Mac con un vetusto core duo piuttosto che un pc win con ryzen da 1000 core al limite penso si prenda un altro Mac...
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2020, 18:26   #5283
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10989
Dipende da quanto bisogno di prestazioni ha. Il passaggio da un MacBook pro ad un notebook da 5-6-700€ per quanto mi riguarda è impossibile: o si sale sul prezzo (e intendo almeno raddoppiarlo) oppure resterei su Mac.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2020, 18:35   #5284
Kostanz77
Senior Member
 
L'Avatar di Kostanz77
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Messaggi: 5379
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Dipende da quanto bisogno di prestazioni ha. Il passaggio da un MacBook pro ad un notebook da 5-6-700€ per quanto mi riguarda è impossibile: o si sale sul prezzo (e intendo almeno raddoppiarlo) oppure resterei su Mac.


in realtà con 1000 euro prendi belle macchine....tipo MSI o Lenovo con i7 9ª gen, 16 GB di RAM e GTX 1650


Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro
__________________
PC1:intel i7 14700KF-WaterprofX 280-Aorus MasterZ690-32GB Dominator DDR5 6000 cl36/WD850SN500GB(W11Home)+CrucialMX500(1TB)+SiliconPowe(1TB)+Samsung860 QVO(1Tb)-RTX 4090 Zotac Extreme Airo-Thermaltake GF3 1200W ATX 3.0-Creative AE5-Phanteks P600S-Lg C3 42”Oled.
PC2: i7 12700K-Arctic Freezer II 240-MSI Unify Z690-Vengeance 32GB 6000CL36-RTX 4080FE Super-Antec Signature ST1000-Lian li o11 Mini Air-MacMini M1
-iPhone 15 Pro
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2020, 19:13   #5285
Rannoch
Senior Member
 
L'Avatar di Rannoch
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1203
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Mi sembrava di aver capito che fosse un mbp 15” quad core, però non ho seguito molto quindi magari sbaglio...in ogni caso i ryzen sui Mac non ci sono...ed io preferirei avere un Mac con un vetusto core duo piuttosto che un pc win con ryzen da 1000 core al limite penso si prenda un altro Mac...
Ha parlato di early 2015 quindi è il 13, il 15 è il mid 2015.
Lo dicevo perchè io sto facendo il passaggio dallo stesso identico modello (ma con 8gb di ram) e ho fatto un po' di ricerca
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Dipende da quanto bisogno di prestazioni ha. Il passaggio da un MacBook pro ad un notebook da 5-6-700€ per quanto mi riguarda è impossibile: o si sale sul prezzo (e intendo almeno raddoppiarlo) oppure resterei su Mac.
Ma ormai non più, stiamo parlando di un macbook di 5 anni fa, ci sono molti notebook/ultrabook windows fra i 600 e gli 800 molto validi ma comunque non volevo fomentare la guerra windows vs mac
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
in realtà con 1000 euro prendi belle macchine....tipo MSI o Lenovo con i7 9ª gen, 16 GB di RAM e GTX 1650
Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro
Si ci sono molte alternative, consigliavo i nuovi ryzen perchè sono potenti e si trovano anche in macchine meno costose.
Rannoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2020, 19:42   #5286
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12393
Quote:
Originariamente inviato da Rannoch Guarda i messaggi
Ha parlato di early 2015 quindi è il 13, il 15 è il mid 2015.
Lo dicevo perchè io sto facendo il passaggio dallo stesso identico modello (ma con 8gb di ram) e ho fatto un po' di ricerca

Ma ormai non più, stiamo parlando di un macbook di 5 anni fa, ci sono molti notebook/ultrabook windows fra i 600 e gli 800 molto validi ma comunque non volevo fomentare la guerra windows vs mac

Si ci sono molte alternative, consigliavo i nuovi ryzen perchè sono potenti e si trovano anche in macchine meno costose.
ha anche scritto 15", io sinceramente ho ragionato con quello, si tratta di un modello con i7 quad core e 16gb di ram, quindi ancora validissimo. Fosse il 13 invece, controllerei meglio qualche bench perchè un air con i5 rischia di essere pari o superiore
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2020, 20:34   #5287
Rannoch
Senior Member
 
L'Avatar di Rannoch
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1203
Quote:
Originariamente inviato da marcoplacido Guarda i messaggi
lui ha chiesto un parere tra riparare il 2015 o prendere un MacBook nuovo.....cosa centra adesso un pc windows o ryzen o......????
Gli ho dato la mia opinione visto che ho appena venduto il suo stesso modello e sto cercando un upgrade visto che sono rimasto deluso dal fatto che il macbook 13 base abbia ancora una cpu 8th gen.
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
ha anche scritto 15", io sinceramente ho ragionato con quello, si tratta di un modello con i7 quad core e 16gb di ram, quindi ancora validissimo. Fosse il 13 invece, controllerei meglio qualche bench perchè un air con i5 rischia di essere pari o superiore
Ha scritto i5 non 15, è il 13

Ultima modifica di Rannoch : 05-07-2020 alle 20:39.
Rannoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2020, 20:44   #5288
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10989
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
in realtà con 1000 euro prendi belle macchine....tipo MSI o Lenovo con i7 9ª gen, 16 GB di RAM e GTX 1650
Io ho dovuto spenderne di più per avere un PC che mi desse un buon feeling e l'impressione di qualità (e non ha nemmeo la scheda video). Resta il fatto che quello che faccio con il mac non riesco a farlo con il pc e viceversa: non li vedo come sostituibili anche se poi, come sempre, ogni caso è da analizzare singolarmente.

Quote:
Originariamente inviato da Rannoch Guarda i messaggi
Ha parlato di early 2015 quindi è il 13, il 15 è il mid 2015.
Avevo letto male anche io: se è il 13 qualche dubbio in più c'è, ma non lo sostituirei comunque per un notebook da 6-700€. Lì dipende dalle esigenze: alla fine avendo 16 GB di RAM e l'SSD il processore non velocissimo lo senti meno, ed a meno di svolgere compiti che richiedano "potenza di calcolo" qualche annetto lo fa ancora tranquillo ed a quel punto si potrà valutare se valga la pena di passare ai mac su ARM
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 08:46   #5289
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12393
Quote:
Originariamente inviato da Rannoch Guarda i messaggi
Gli ho dato la mia opinione visto che ho appena venduto il suo stesso modello e sto cercando un upgrade visto che sono rimasto deluso dal fatto che il macbook 13 base abbia ancora una cpu 8th gen.


Ha scritto i5 non 15, è il 13
ops

allora è da valutare il modello esatto e cosa esattamente cambiano, perchè potrebbe convenire spendere di più e farsi un air


Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Io ho dovuto spenderne di più per avere un PC che mi desse un buon feeling e l'impressione di qualità (e non ha nemmeo la scheda video). Resta il fatto che quello che faccio con il mac non riesco a farlo con il pc e viceversa: non li vedo come sostituibili anche se poi, come sempre, ogni caso è da analizzare singolarmente.



Avevo letto male anche io: se è il 13 qualche dubbio in più c'è, ma non lo sostituirei comunque per un notebook da 6-700€. Lì dipende dalle esigenze: alla fine avendo 16 GB di RAM e l'SSD il processore non velocissimo lo senti meno, ed a meno di svolgere compiti che richiedano "potenza di calcolo" qualche annetto lo fa ancora tranquillo ed a quel punto si potrà valutare se valga la pena di passare ai mac su ARM
sicuramente windows potrebbe non andargli bene, ma visto il costo, forse un dispositivo nuovo con windows con due anni di garanzia potrebbe non essere male, tipo MSI ha portatili con ssd, i5 di decima, ottima autonomia e più leggeri dei mac a prezzi abbastanza bassi
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati

Ultima modifica di Phoenix Fire : 06-07-2020 alle 08:51.
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 11:20   #5290
picodellamirandola
Senior Member
 
L'Avatar di picodellamirandola
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 612
Grazie a tutti per i contributi molto preziosi!
Confermo macbook pro i5 early 2015 256GB ssd, 16GB ram (dovrebbe proprio esser un i5).
Dopo anni di smanettamenti vari con windows, linux in tutte le salse e compilazione del kernel, dell'interfaccia grafica ecc. per guadagnare mezzo secondo in avvio, dal 2005 ho scoperto MacOS/X. Tanto amore per quelle nottate con kernel panic e tanta nerditudine, ma sono tempi passati. So che siamo lontani da windows millenium edition e le cose sono migliorate ma difficilmente tornerò indietro. Apro il macbook, funziona e fine
Purtroppo mi hanno telefonato dal centro assistenza certificata e mi hanno detto che il prezzo della riparazione sale a 820€ per via del monitor danneggiato -avevano iniziato la riparazione e forse gli era sfuggito che c'era anche quel danno che avevo segnalato nella mail.
Mi sa che a questo punto non è più conveniente... sbaglio?
Gli ho detto che avrei fatto sapere dopo pranzo.
__________________
******************
andreashootsfilm
picodellamirandola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 11:24   #5291
Rannoch
Senior Member
 
L'Avatar di Rannoch
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1203
Quote:
Originariamente inviato da picodellamirandola Guarda i messaggi
Grazie a tutti per i contributi molto preziosi!
Confermo macbook pro i5 early 2015 256GB ssd, 16GB ram (dovrebbe proprio esser un i5).
Dopo anni di smanettamenti vari con windows, linux in tutte le salse e compilazione del kernel, dell'interfaccia grafica ecc. per guadagnare mezzo secondo in avvio, dal 2005 ho scoperto MacOS/X. Tanto amore per quelle nottate con kernel panic e tanta nerditudine, ma sono tempi passati. So che siamo lontani da windows millenium edition e le cose sono migliorate ma difficilmente tornerò indietro. Apro il macbook, funziona e fine
Purtroppo mi hanno telefonato dal centro assistenza certificata e mi hanno detto che il prezzo della riparazione sale a 820€ per via del monitor danneggiato -avevano iniziato la riparazione e forse gli era sfuggito che c'era anche quel danno che avevo segnalato nella mail.
Mi sa che a questo punto non è più conveniente... sbaglio?
Gli ho detto che avrei fatto sapere dopo pranzo.
No se prima avrei potuto avere qualche dubbio, adesso te lo sconsiglierei vivamente. I nuovi macbook air si trovano a 999€ e hanno ssd da 256, idem i pro base che partono da 1300 online, ovviamente non all'apple store.
Non hai 16gb di ram ma se come dici ne fai un uso leggero non noterai differenze, anzi.
Rannoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 11:29   #5292
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4758
quindi alla fine è un 13"? eh 820 secondo me cominciano a diventare troppi per riparare un 13" del 2015 (io uno così ma con 8GB di ram l'avevo venduto usato come nuovo a circa 1300 nel 2016)...certo sostituirlo con il nuovo air è un peccato, ma se l'uso è leggero potrebbe anche andare meglio.
poi è anche vero che avresti un portatile praticamente nuovo dopo l'intervento...

boh scelta difficile.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 11:32   #5293
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4758
Quote:
Originariamente inviato da Rannoch Guarda i messaggi
No se prima avrei potuto avere qualche dubbio, adesso te lo sconsiglierei vivamente. I nuovi macbook air si trovano a 999€ e hanno ssd da 256, idem i pro base che partono da 1300 online, ovviamente non all'apple store.
Non hai 16gb di ram ma se come dici ne fai un uso leggero non noterai differenze, anzi.
si trovano anche con 16GB a prezzi scontati? io ho solo in mente i prezzi di apple, è da parecchi anni che non guardo i vari prezzi online di amazon &co.

secondo me i 16GB ci vogliono a meno che l'uso non sia proprio ultra basico
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 11:33   #5294
picodellamirandola
Senior Member
 
L'Avatar di picodellamirandola
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 612
sì l'early 2015 è un 13, il 15 è un middle 2015
__________________
******************
andreashootsfilm
picodellamirandola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 11:36   #5295
picodellamirandola
Senior Member
 
L'Avatar di picodellamirandola
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da Rannoch Guarda i messaggi
Spendere 500€ per riparare un macbook dual core di 5 anni fa a me sembra un po' tantino, non tanto per la cifra di per se (che comunque mi sembra bassa, solo per la batteria e topcase chiedono 220€, vuol dire che ti cambiano tutta la scheda madre per 300€? Alla Apple?) ma perchè l'early 2015 va proprio bene per cose molto leggere e a sto punto tanto vale prendere un nuovo notebook con le nuove cpu ryzen secondo me
avrebbero riparato la logic board -non sostituita- e top case nuovo.
__________________
******************
andreashootsfilm
picodellamirandola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 11:49   #5296
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8079
Quote:
Originariamente inviato da picodellamirandola Guarda i messaggi
avrebbero riparato la logic board -non sostituita- e top case nuovo.
Impossibile, nessuno le ripara.... la sostituiscono per forza con una nuova/di recupero.
Ma chi vuoi che si metta li a spulciare una mainboard per capire cosa ha fatto bruciare il caffè... e tolta la riparazione come la puliscono dai residui? Dubito che in un laboratorio di riparazione apple ci siano le vasche per pulire le board.
Andrebbero chiamati centri di sostituzione per chiamarli per quello che sono... che poi non è un crimine sia chiaro... ma riparare oggi è anti economico, fai prima a sostituirla e poi eventualmente la mandi in riparazione nel tuo centro specializzato e la useranno come componente per eventuali sostituzioni future.
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 11:49   #5297
Rannoch
Senior Member
 
L'Avatar di Rannoch
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1203
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
si trovano anche con 16GB a prezzi scontati? io ho solo in mente i prezzi di apple, è da parecchi anni che non guardo i vari prezzi online di amazon &co.

secondo me i 16GB ci vogliono a meno che l'uso non sia proprio ultra basico
Si trovano tutti i modelli a prezzi scontati, anche con 16gb di ram.
Quote:
Originariamente inviato da picodellamirandola Guarda i messaggi
avrebbero riparato la logic board -non sostituita- e top case nuovo.
Ancora meno conveniente...senza contare che apple non ripara le schede madri quindi il lavoro sarebbe stato fatto da un tecnico non autorizzato, ce ne sono di ottimi ma comunque non si sa mai.
Davvero, spendere 820€ su una macchina di 5 anni con scheda madre riparata e non sostituita, per me ha 0 senso.

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Impossibile, nessuno le ripara.... la sostituiscono per forza con una nuova/di recupero.
Ma chi vuoi che si metta li a spulciare una mainboard per capire cosa ha fatto bruciare il caffè... e tolta la riparazione come la puliscono dai residui? Dubito che in un laboratorio di riparazione apple ci siano le vasche per pulire le board.
Andrebbero chiamati centri di sostituzione per chiamarli per quello che sono... che poi non è un crimine sia chiaro... ma riparare oggi è anti economico, fai prima a sostituirla e poi eventualmente la mandi in riparazione nel tuo centro specializzato e la useranno come componente per eventuali sostituzioni future.
No le schede madri dei macbook vengono anche riparate e spesso non è nemmeno così complicato, però bisogna sempre vedere chi lo fa (la apple non lo fa MAI) . Solitamente però si seguono queste vie quando si devono investire 100-200€, altrimenti non ha senso.

Ultima modifica di Rannoch : 06-07-2020 alle 11:52.
Rannoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 11:52   #5298
picodellamirandola
Senior Member
 
L'Avatar di picodellamirandola
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Impossibile, nessuno le ripara.... la sostituiscono per forza con una nuova/di recupero.
Ma chi vuoi che si metta li a spulciare una mainboard per capire cosa ha fatto bruciare il caffè... e tolta la riparazione come la puliscono dai residui? Dubito che in un laboratorio di riparazione apple ci siano le vasche per pulire le board.
Andrebbero chiamati centri di sostituzione per chiamarli per quello che sono... che poi non è un crimine sia chiaro... ma riparare oggi è anti economico, fai prima a sostituirla e poi eventualmente la mandi in riparazione nel tuo centro specializzato e la useranno come componente per eventuali sostituzioni future.
mi avevano dato due opzioni: la prima riparazione della logic board, la seconda sostituzione. Poi cosa intendano nei dettagli per "riparazione" non ho chiesto.
__________________
******************
andreashootsfilm
picodellamirandola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 11:55   #5299
Rannoch
Senior Member
 
L'Avatar di Rannoch
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1203
Quote:
Originariamente inviato da picodellamirandola Guarda i messaggi
mi avevano dato due opzioni: la prima riparazione della logic board, la seconda sostituzione. Poi cosa intendano nei dettagli per "riparazione" non ho chiesto.
Se la riparano vuol dire che sostituiscono i vari componenti della scheda madre che si sono ossidati/danneggiati con altri preso da donor boards varie
Rannoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 11:57   #5300
picodellamirandola
Senior Member
 
L'Avatar di picodellamirandola
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 612
Immaginavo anche io. Ho pensato che la pulizia con isopropoanolo per eliminare i residui di zucchero/caffè potrebbe rientrare nella "riparazione".
Ad ogni modo il prezzo ora è alto, sebbene batteria, tastiera e monitor sarebbero nuovi.
__________________
******************
andreashootsfilm
picodellamirandola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Questo è il tablet più con...
OpenAI al lavoro su un nuovo LLM (GPT-5?...
Torna al prezzo super di 274€ il PC low ...
Ecco una GeForce RTX 4060 Ti di MSI a me...
2 friggitrici ad aria Philips in super o...
Apple blocca le firme di iOS 17.5: downg...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot per le p...
3 TV superscontati: 2 QLED da 43" 4...
Portatile tuttofare con Core i5 13420H, ...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v