Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 10-04-2017, 07:47   #441
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6710
Secondo me il playanywhere sarà applicato su tutti i titoli Ms in uscita, ovvio halo 5 e la collection sono precedenti al programma perciò hanno deciso di non portarli!

Ma un forza 7, un Halo 6 sono probabili...ormai la strada è questa!
Freisar è offline  
Old 10-04-2017, 07:56   #442
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Non capisco per chi e' indicata questa console.
Chi vuole prestazioni e grafica va di pc, chi vuole una console con esclusive va di Ps4/Ps4 pro.
Per me la Microsoft sta toppando tutto in questa generazione, ed e' un peccato perche' la X360 era una console fantastica.
Invece che produrre questo upgrade di nicchia non si poteva magari pensare direttamente alla prossima generazione ?
Io l'ho già detto, per me è perfetta per chi vuole sostituire il PC giocando con la stessa grafica ma in 4k hdr, cosa che su PC oggi puoi fare solo con schede che costano 800 euro e monitor che superano i 1.300 euro. Quindi chi come me, un pò si è stancato di buttare tutti sti soldi per giocare sempre male vista la cattiva ottimizzazione dei titoli per PC, può scegliere di spostarsi su console, tanto parliamoci chiaramente ormai le SO non sviluppano più per PC e a parte qualche effetto di nvidia (oltretutto mattoni quasi inutili) i giochi multipiatta sono identici e su PC l'unica cosa era la risoluazione migliore e più fps con filtri migliori, ma con il 4k nativo i filtri anti AA lasciano il tempo che trovano, la grafica invece sarà identica (in alcuni casi come Batman era migliore su console che su PC) e tutto al modico prezzo di 500 euro contro i minimo 730 che ci vogliono su PC per la sola VGA, resterebbe solo il discorso FPS ma in 4k su PC 60 non li fai nemmeno con la 1080ti in tutti i giochi.
Diciamola così, io sono stato sempre un super estimatore del gaming su pc, ma da qualche mese a questa parte forse la differenza non è più così marcata e con l'uscita di Scorpio la forbice si ridurrà drasticamente e a quel punto il prezzo del gaming su PC potrebbe non valere più la candela.
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline  
Old 10-04-2017, 08:39   #443
Vash-MC
Senior Member
 
L'Avatar di Vash-MC
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Torino
Messaggi: 678
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Io l'ho già detto, per me è perfetta per chi vuole sostituire il PC giocando con la stessa grafica ma in 4k hdr, cosa che su PC oggi puoi fare solo con schede che costano 800 euro e monitor che superano i 1.300 euro. Quindi chi come me, un pò si è stancato di buttare tutti sti soldi per giocare sempre male vista la cattiva ottimizzazione dei titoli per PC, può scegliere di spostarsi su console, tanto parliamoci chiaramente ormai le SO non sviluppano più per PC e a parte qualche effetto di nvidia (oltretutto mattoni quasi inutili) i giochi multipiatta sono identici e su PC l'unica cosa era la risoluazione migliore e più fps con filtri migliori, ma con il 4k nativo i filtri anti AA lasciano il tempo che trovano, la grafica invece sarà identica (in alcuni casi come Batman era migliore su console che su PC) e tutto al modico prezzo di 500 euro contro i minimo 730 che ci vogliono su PC per la sola VGA, resterebbe solo il discorso FPS ma in 4k su PC 60 non li fai nemmeno con la 1080ti in tutti i giochi.
Diciamola così, io sono stato sempre un super estimatore del gaming su pc, ma da qualche mese a questa parte forse la differenza non è più così marcata e con l'uscita di Scorpio la forbice si ridurrà drasticamente e a quel punto il prezzo del gaming su PC potrebbe non valere più la candela.
Quindi intrinsecamente stai dicendo che MS punta ad accaparrarsi una fetta di giocatori che attualmente sono su PC, per portarli sulla loro console?
Beh non è male come strategia...ma devono fare una roba che ne deve valere la pena...
Così avrebbe anche più senso la "coesistenza" tra One / One S e Scorpio
__________________
Gamertag: Vash Tytta
Vash-MC è offline  
Old 10-04-2017, 08:48   #444
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Si ma il playanywhere è ancora diverso, nel senso compri 1 usi ovunque... ma tipo quantum break, non è playaniwhere ma c'è sia per pc che per one... in pratica Halo è l'unica esclusiva al momento della One preservata...
No ok, ma sicuramente il playanywhere verrà sfruttato a dovere prossimamente e per chi ha sia un PC che una console è la cosa migliore. Inoltre è la conferma che il titolo venga portato anche su PC.
In ogni caso se non sbaglio avevo letto che Microsoft si stava concentrando molto sui titoli 1st party, quindi non è detto che per spingere le vendite non rileghi qualche esclusiva sulla Scorpio.
Inoltre non è detto che su PC i titoli vengano accolti in ugual misura, tipo su Gears 4 non riesco a farci mezza classificata perchè su PC non ci gioca nessuno..o meglio giocano solo alle partite veloci.
E' un'aspetto da tenere in considerazione, perchè se un domani dovesse uscire Halo 6 anche su PC l'ago della bilancia sarebbe inevitabilmente sulla console..non mi va di godermi la storia e tutto e poi non avere un supporto decente al multy. Facessero il crossplatform (come su alcune modalità di gow4) in modo decente ci potrei pensare, ma introdurresti altre mille problematiche tipo mouse vs joypad che farebbero infuriare giustamente chi ci gioca su console.
Poi anche io faccio lo stesso discorso di Fireradeon...mi son stufato di buttare migliaia di euro in upgrade sul PC. Ok su console i giochi costano il doppio e ti chiedono un abbonamento annuale, ma per tenere prestazioni alte su PC almeno a me partono una cosa tipo 600€ annui tra upgrade e strippi vari (mettendo sempre in conto di rivendere quello che sostituisci).
Se anche dovessi cambiare console ogni 2 anni per stare dietro ai salti tecnologici lato economico converrebbe, e inoltre come dice lui a livello visivo ormai sono molto vicine le rese. E' ora di iniziare a giocare e pensare meno a come gira questo e quello, e gli effetti che ammazzano prestazioni, e ma ho preso la vga top e non riesco a maxare...pippe mentali che io su PC mi faccio e su console no.
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline  
Old 10-04-2017, 09:06   #445
Necroticism
Senior Member
 
L'Avatar di Necroticism
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3683
Saranno 30 anni che ad ogni nuova console salta fuori il discorso "è potentissima! giocare su PC non ha più senso!"
__________________
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline  
Old 10-04-2017, 09:06   #446
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15193
Il PC non va preso in considerazione parlando di esclusive, perché i numeri veri su console li fanno quei giocatori che il PC manco ce l'hanno, se no i multipiatta noin dovrebbero vendere su console, se queste son prese solo per le esclusive.

Microsoft ha parecchie esclusive e sono tutte giochi, non film interattivi.
Senza contare che modalità multplayer come quelle di Halo 5, ma anche Halo Wars e Gear of War, o chicche come i Drivatar di Forza, le altre console se le scordano. E vedremo Crackdown.
GoFoxes è offline  
Old 10-04-2017, 10:04   #447
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Saranno 30 anni che ad ogni nuova console salta fuori il discorso "è potentissima! giocare su PC non ha più senso!"
E' una opportunità.
Chi gioca su PC e cerca il graficone continuerà a giocare su PC, ovvio.
PRO e Skorpio sono un "more of the same" per quelli che cercano un qualcosa in più dalla console.
In pratica sono le reali next-gen che dovevano uscire al posto di PS4 e One.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline  
Old 10-04-2017, 10:05   #448
beppe8682
Senior Member
 
L'Avatar di beppe8682
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 2083
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Non capisco per chi e' indicata questa console.
Chi vuole prestazioni e grafica va di pc, chi vuole una console con esclusive va di Ps4/Ps4 pro.
Per me la Microsoft sta toppando tutto in questa generazione, ed e' un peccato perche' la X360 era una console fantastica.
Invece che produrre questo upgrade di nicchia non si poteva magari pensare direttamente alla prossima generazione ?
Credo non ci sia stata QUASI mai una console più Next Gen di Scorpio, MS sta immettendo sul mercato un PC da gioco coi controcazzi mascherato da console (il sistema di raffreddamento vapor chamber su una console? mai visto). Il fatto è che, almeno per Microsoft, non esisteranno più "generazioni di console" ovvero tutto, sia giochi che accessori (controller ecc..) sarà retro-compatibile con l'ultima versione hardware disponibile, questo è un bene per noi consumatori e Spencer lo ha annunciato ufficialmente già da qualche annetto.

Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Il tenere in vita la One non fa ben sperare a mio avviso. E l'assenza di esclusive e' una lacuna gravissima. Staremo a vedere..
La PS4 nei primi due anni di vita non è che abbia avuto tutte ste esclusive eppure hanno venduto a palate. E' palese che Microsoft abbia in serbo degli assi da giocare durante l'E3, dove sicuramente annuncierà dei nuovi giochi e per questo motivo in questo inizio anno ha tirato fuori poca roba nuova oltre Halo Wars 2.
Secondo me alla fine le esclusive di punta Sony sono Uncharted/TLOU/Horizon/Bloodborne, quelle Microsoft Halo/Gears/Forza/Quantum Breack, non stiamo parlando di centinaia di giochi, pochi ma buoni.

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Rispondo a te perché alla fine sei educato, però chiariamoci: io accetto i limiti di Switch perché per me il fattore portabilità è importantissimo, chiaro? E considerando il passato di Nintendo ci è andata di lusso, tecnologicamente parlando. Se sacrificavano la portabilità, lo facevano in nome di qualche gimmick costoso di produrre, certamente non per mettere più cavalli sotto la scocca.

Temo invece molto questa rincorsa ai 4K, che impatta su tutta l'industria dei videogiochi, anche quelli che ci si ritrova su PC. I multiplatform, che sono pensati con le console in testa, spingeranno la grafica fino al punto da garantirsi performance decenti a 4K, fine.

Non faranno dei giochi con grafica meravigliosa a 1080p 30fps, che su PC se vuoi, comprando hardware superiore, puoi sparare a 4K, se hai questa esigenza. Faranno giochi con la stessa grafica di oggi, ma a 4K.

E' chiaro, è un concetto alieno o incomprensibile? A me non sembra, sempre se non vuoi trollare pure tu insieme a quegli altri.
Ma il 4K sta diventando uno standard (anzi lo è già nei Paesi evoluti, ma qui ormai siamo il terzo Mondo...), quindi è normale che le società del settore videoludico stiano cercando di sviluppare hardware in grado di portrare il 4k in tutte le case. L'alternativa è rimanere indietro, come fa, e solo lei puà fare, Nintendo..
__________________
XBOX ONE BEPPE XXL OS Windows10 CASE LianLiPC-X500FX PSU CM Silent PRO600 MB Asus P7P55dEVO CPU Intel I7860 GPU gtx770 AsusDCUII SSD Samsung Evo500GB
beppe8682 è offline  
Old 10-04-2017, 10:17   #449
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Saranno 30 anni che ad ogni nuova console salta fuori il discorso "è potentissima! giocare su PC non ha più senso!"
Ma da PS4 Pro in poi è un pò così e Scorpio darà definitivamente una spinta in tal senso.
Vorrei ricordare a tutti HORIZON ZERO DAWN che grafica ha e NON E' sviluppato per la Pro ma per la Ps4 normale, stesso Uncharted 4 e sono 2 giochi che hanno una grafica PAUROSA!!
Ora immaginali in 4k e hdr e poi cambiati le mutande!!
Dopo esserti cambiato le mutande, pensa cosa puoi fare con 6 teraflop (altro cambio di mutande) e capirai perchè adesso il discorso del passaggio PC console ha senso.
Ripeto io sono un estimatore del gioco pc da anni e da quando c'era la prima Playstation ho sempre sostenuto che il gaming su PC era migliore, ma oggi questa certezza scricchiola, sia per un discorso di costi ormai diventati davvero osceni (730 euro per la vga top e non mi dite, prendi quella meno costosa perchè a quel punto devo sacrificare effetti, risoluzione, dettagli o filtri e quindi che differenza c'è con una console?) sia per un discorso di features che stanno arrivando in ritardo su PC (vedi giochi HDR) sia per l'orripilante ottimizzazione che spesso i giochi hanno su PC e cito solo per citarne alcuni: Deus EX, Batman, Quantum Break, Nier Automata.

@beppe8682
tra le esclusive dimentichi The Last Guardian e un certo God of War che sarà senz'altro un altro capolavoro, oltre a The Last of us 2.
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!

Ultima modifica di fireradeon : 10-04-2017 alle 10:22.
fireradeon è offline  
Old 10-04-2017, 10:25   #450
beppe8682
Senior Member
 
L'Avatar di beppe8682
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 2083
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Ma da PS4 Pro in poi è un pò così e Scorpio darà definitivamente una spinta in tal senso.
Vorrei ricordare a tutti HORIZON ZERO DAWN che grafica ha e NON E' sviluppato per la Pro ma per la Ps4 normale, stesso Uncharted 4 e sono 2 giochi che hanno una grafica PAUROSA!!
Ora immaginali in 4k e hdr e poi cambiati le mutande!!
Dopo esserti cambiato le mutande, pensa cosa puoi fare con 6 teraflop (altro cambio di mutande) e capirai perchè adesso il discorso del passaggio PC console ha senso.
Ripeto io sono un estimatore del gioco pc da anni e da quando c'era la prima Playstation ho sempre sostenuto che il gaming su PC era migliore, ma oggi questa certezza scricchiola, sia per un discorso di costi ormai diventati davvero osceni (730 euro per la vga top e non mi dite, prendi quella meno costosa perchè a quel punto devo sacrificare effetti, dettagli o filtri e quindi che differenza c'è con una console?) sia per un discorso di features che stanno arrivando in ritardo su PC (vedi giochi HDR) sia per l'orripilante ottimizzazione che spesso i giochi hanno su PC e cito solo per citarne alcuni: Deus EX, Batman, Quantum Break, Nier Automata.

@beppe8682
tra le esclusive dimentichi The Last Guardian e un certo God of War che sarà senz'altro un altro capolavoro.
Ti straquoto per la parte PC, ho abbandonato anche io ormai la piattaforma, stanco di spendere botte da 300/400€ ogni anno per stare indietro a giochi multi piattaforma, la maggiorparte delle volte, ottimizzati a cazzo!

Discorso esclusive: ho citato solo le maggiori, ce ne sono diverse (non tante) da entrambe le parti.

PS ma The last Guardian no dai...please...che roba è? Scherzo ovviamente, i gusti son gusti, a me fa cacare però
__________________
XBOX ONE BEPPE XXL OS Windows10 CASE LianLiPC-X500FX PSU CM Silent PRO600 MB Asus P7P55dEVO CPU Intel I7860 GPU gtx770 AsusDCUII SSD Samsung Evo500GB
beppe8682 è offline  
Old 10-04-2017, 11:52   #451
Yngwie74
Moderatore
 
L'Avatar di Yngwie74
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9686
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Non capisco per chi e' indicata questa console.
Chi vuole prestazioni e grafica va di pc, chi vuole una console con esclusive va di Ps4/Ps4 pro.
Io faccio fatica a comprendere questo discorso... da come la ponete sembrerebbe che, se non fosse per le esclusive che sono su console (che poi non e' che si stia parlando di una valanga di titoli), il 100% dei videogiocatori starebbe su PC. C'e' a chi di giocare col PC non interessa, per tutta una serie di motivi, e quindi limita la sua scelta ad una o piu' console. Ad oggi PS4 e One hanno totalizzato 90mln di pezzi venduti (60+30) e sono convinto che la stragrande maggioranza di loro non abbia un gaming PC.

E' chiaro che su un sito come Hwu ci siano un sacco di PC gamer o ex PCgamer e che per chi ha un PC carrozzato la scelta di PS4 e' migliore perche' amplia il catalogo del giocabile.
Io col PC lavoro, e spesso mi ci trovo a lavorare anche a casa, motivo per cui non lo voglio attaccare al sistema entertainment di casa mia, e soprattutto per cui, quando gioco, non lo voglio vedere nemmeno da lontano.
Per me il fatto che la One condivida le esclusive col PC e' irrilevante; credo che il considerare trascurabile, da parte di MS, la perdita di quelli che avendo un gaming PC si comprerebbero anche una console per le esclusive, non sia una cosa cosi' campata per aria.

Per chi e' indicata Scorpio? Per la stessa tipologia di utenza che si compra PS4Pro. C'e' chi dara' indietro la One in caso di offerta vantaggiosa per avere l'ultima tecnologia, c'e' chi vorra' sfruttare al meglio il pannello 4k o l'HDR, c'e' chi magari si spostera' su console proveniendo da PC. A MS consentira' di mettere gli striscioni nei centri commerciali con scritto su "la console piu' potente al mondo", esattamente coma fa ora Sony con PS4Pro, e mantenere lo scettro fino all'uscita di PS5.
__________________
Repubblica di Pisa
la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James
Yngwie74 è offline  
Old 10-04-2017, 12:01   #452
Necroticism
Senior Member
 
L'Avatar di Necroticism
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3683
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Ma da PS4 Pro in poi è un pò così e Scorpio darà definitivamente una spinta in tal senso.
Vorrei ricordare a tutti HORIZON ZERO DAWN che grafica ha e NON E' sviluppato per la Pro ma per la Ps4 normale, stesso Uncharted 4 e sono 2 giochi che hanno una grafica PAUROSA!!
Ora immaginali in 4k e hdr e poi cambiati le mutande!!
Dopo esserti cambiato le mutande, pensa cosa puoi fare con 6 teraflop (altro cambio di mutande) e capirai perchè adesso il discorso del passaggio PC console ha senso.
Ripeto io sono un estimatore del gioco pc da anni e da quando c'era la prima Playstation ho sempre sostenuto che il gaming su PC era migliore, ma oggi questa certezza scricchiola, sia per un discorso di costi ormai diventati davvero osceni (730 euro per la vga top e non mi dite, prendi quella meno costosa perchè a quel punto devo sacrificare effetti, risoluzione, dettagli o filtri e quindi che differenza c'è con una console?) sia per un discorso di features che stanno arrivando in ritardo su PC (vedi giochi HDR) sia per l'orripilante ottimizzazione che spesso i giochi hanno su PC e cito solo per citarne alcuni: Deus EX, Batman, Quantum Break, Nier Automata.

@beppe8682
tra le esclusive dimentichi The Last Guardian e un certo God of War che sarà senz'altro un altro capolavoro, oltre a The Last of us 2.
Ricordo un lettore sulla posta di TGM che faceva il tuo identico discorso... a proposito della PS1. Niente di nuovo sotto il sole...
__________________
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline  
Old 10-04-2017, 12:11   #453
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2301
Io sono felicissimo del 4k solo per la qualità dell'immagine. L'aliasing sarà solo un brutto ricordo. Vi ricordate la psx senza il cavo rgb scart? Senza di esso l'immagine era inguardabile,un effetto simile lo si ha da 1080p a 4k. Finalmente avremo immagini pulite e dettagliate senza sbavature.

Graficamente e stilisticamente i giochi sono già dei capolavori, mi basta.

Ultima modifica di Sonpazzo : 10-04-2017 alle 13:20.
Sonpazzo è offline  
Old 10-04-2017, 19:20   #454
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Ricordo un lettore sulla posta di TGM che faceva il tuo identico discorso... a proposito della PS1. Niente di nuovo sotto il sole...
Senza offesa ma quello non capiva granché penso, perché quando c'era la ps1 su PC avevamo già le vga della 3dfx con risoluzione maggiore della ps1 e features varie, quindi era sempre più avanti (nel 1998 uscí addirittura la vodoo 3 etc), ma questa volta è il contrario perchè su console si sta arrivando prima che su PC (ripeto HDR in primis) e non era mai successo. Inoltre ripeto, guardate uncharted 4 e Horizon Zero dawn fatti con la potenza della ps4 e immaginate cosa si può fare con 6 teraflop.
Detto questo non voglio convincere nessuno a me basta e avanza che faccia girare i giochi in 4k a 30fps hdr e grafica come horizon e uncharted 4 e sono stra felice.
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline  
Old 10-04-2017, 19:43   #455
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2301
E qui torniamo sempre sul discorso generi ed esclusive. Il pc ha di suo:simulatori di ogni tipo, arma3, star citizen,simrace, flight simulator, sandbox, rts, migliaia di indie, steam, gog, TeamSpeak,visori e periferiche di ogni tipo, insomma un universo a parte. Le console? 2/3 giochi. Il confronto non sta ne in cielo ne in terra. Sono due piattaforme completamente diverse. Per chi ha parecchio tempo da dedicare ai videogames, la piattaforma pc è la migliore sul mercato.

Ultima modifica di Sonpazzo : 10-04-2017 alle 19:47.
Sonpazzo è offline  
Old 10-04-2017, 20:37   #456
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
E qui torniamo sempre sul discorso generi ed esclusive. Il pc ha di suo:simulatori di ogni tipo, arma3, star citizen,simrace, flight simulator, sandbox, rts, migliaia di indie, steam, gog, TeamSpeak,visori e periferiche di ogni tipo, insomma un universo a parte. Le console? 2/3 giochi. Il confronto non sta ne in cielo ne in terra. Sono due piattaforme completamente diverse. Per chi ha parecchio tempo da dedicare ai videogames, la piattaforma pc è la migliore sul mercato.
Ripensa a quello che hai scritto, perché visori, simulatori di auto, RTS, indie ormai ci sono anche su console.
Qui nessuno sta mettendo in discussione la varietà di contenuti che ci sono su PC (poi é da vedere quanti siano realmente validi e quanti invece finiscano in libreria steam a far numero con gli altri millemila giochi iniziati e mai finiti), il fatto é che se anni fa le differenze a livello tecnico erano molto palpabili, oggi spesso e volentieri bisogna star lì a vedere con il lentino le differenze tra le varie piattaforme.
Diciamo che su PC molti giochi vengono farciti di effetti ed effettini che a livello di gameplay non aggiungono nulla, ma servono semplicemente a giustificare spese di centinaia di euro in vga.
Volevamo i 1080p a 60fps anche su conaole? Ps4 pro permette di giocare così.
Volete il 4k? Con Sony si fa in checkboard con alcuni titoli e nativamente su pochissimi, con Scorpio in teoria potrebbe essere la normalità il 4k a 60 FPS. Buttiamoci dentro che su console al momento si gioca in HDR e scusatemi se é poco. Poi oh a leggere chi si lamenta della Scorpio pare che abbiate tutti uno SLI di titanx nel case e che si giochi soltanto in 4k ad ultra oltre i 60 FPS. Io dico che stiamo arrivando ad un punto in cui uno si può sentire soddisfatto anche se gioca su console invece che rincorrere upgrade su upgrade su PC. Io vorrei solo giochi con contenuti di carattere, il lato tecnico dopo un paio di ore va scemando...Sappiamo tutti che esistono millemila giochi bellissimi da vedere e non altrettanto da giocare. Microzozz offre potenza necessaria per non star lì a sbattere la testa più di tanto su eventuali ottimizzazioni, dando tempo e risorse a chi fa videogiochi di concentrarsi su altri aspetti.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950

Ultima modifica di MrBrillio : 10-04-2017 alle 20:46.
MrBrillio è offline  
Old 10-04-2017, 21:14   #457
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2301
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Ripensa a quello che hai scritto, perché visori, simulatori di auto, RTS, indie ormai ci sono anche su console.
Qui nessuno sta mettendo in discussione la varietà di contenuti che ci sono su PC (poi é da vedere quanti siano realmente validi e quanti invece finiscano in libreria steam a far numero con gli altri millemila giochi iniziati e mai finiti), il fatto é che se anni fa le differenze a livello tecnico erano molto palpabili, oggi spesso e volentieri bisogna star lì a vedere con il lentino le differenze tra le varie piattaforme.
Diciamo che su PC molti giochi vengono farciti di effetti ed effettini che a livello di gameplay non aggiungono nulla, ma servono semplicemente a giustificare spese di centinaia di euro in vga.
Volevamo i 1080p a 60fps anche su conaole? Ps4 pro permette di giocare così.
Volete il 4k? Con Sony si fa in checkboard con alcuni titoli e nativamente su pochissimi, con Scorpio in teoria potrebbe essere la normalità il 4k a 60 FPS. Buttiamoci dentro che su console al momento si gioca in HDR e scusatemi se é poco. Poi oh a leggere chi si lamenta della Scorpio pare che abbiate tutti uno SLI di titanx nel case e che si giochi soltanto in 4k ad ultra oltre i 60 FPS. Io dico che stiamo arrivando ad un punto in cui uno si può sentire soddisfatto anche se gioca su console invece che rincorrere upgrade su upgrade su PC. Io vorrei solo giochi con contenuti di carattere, il lato tecnico dopo un paio di ore va scemando...Sappiamo tutti che esistono millemila giochi bellissimi da vedere e non altrettanto da giocare. Microzozz offre potenza necessaria per non star lì a sbattere la testa più di tanto su eventuali ottimizzazioni, dando tempo e risorse a chi fa videogiochi di concentrarsi su altri aspetti.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Su console, quali visori? Quali periferiche, e soprattutto quali software disponibili per essi? Suvvia.

Su pc la grafica è bella anche su schermi full hd, per via dei filtri AA che si possono mettere.

Ste console stanno rincorrendo la piattaforma pc(ormai lontana) in qualunque modo, peccato non ci riescano.

Ultima modifica di Sonpazzo : 10-04-2017 alle 21:20.
Sonpazzo è offline  
Old 10-04-2017, 21:19   #458
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2301
Ma poi sto hdr che sventolate come bandiera,va bene solo sulle tv che in modalità game hanno immagini e colori inguardabili. Su monitor pc non si sente il bisogno, se poi ci mettiamo anche i monitor 21.9, 16/9 a 144hz che stanno spopolando il quadro è completo. Altro che 4k e 30 fps
Sonpazzo è offline  
Old 10-04-2017, 21:57   #459
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36118
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Io faccio fatica a comprendere questo discorso... da come la ponete sembrerebbe che, se non fosse per le esclusive che sono su console (che poi non e' che si stia parlando di una valanga di titoli), il 100% dei videogiocatori starebbe su PC. C'e' a chi di giocare col PC non interessa, per tutta una serie di motivi, e quindi limita la sua scelta ad una o piu' console. Ad oggi PS4 e One hanno totalizzato 90mln di pezzi venduti (60+30) e sono convinto che la stragrande maggioranza di loro non abbia un gaming PC.

E' chiaro che su un sito come Hwu ci siano un sacco di PC gamer o ex PCgamer e che per chi ha un PC carrozzato la scelta di PS4 e' migliore perche' amplia il catalogo del giocabile.
Io col PC lavoro, e spesso mi ci trovo a lavorare anche a casa, motivo per cui non lo voglio attaccare al sistema entertainment di casa mia, e soprattutto per cui, quando gioco, non lo voglio vedere nemmeno da lontano.
Per me il fatto che la One condivida le esclusive col PC e' irrilevante; credo che il considerare trascurabile, da parte di MS, la perdita di quelli che avendo un gaming PC si comprerebbero anche una console per le esclusive, non sia una cosa cosi' campata per aria.

Per chi e' indicata Scorpio? Per la stessa tipologia di utenza che si compra PS4Pro. C'e' chi dara' indietro la One in caso di offerta vantaggiosa per avere l'ultima tecnologia, c'e' chi vorra' sfruttare al meglio il pannello 4k o l'HDR, c'e' chi magari si spostera' su console proveniendo da PC. A MS consentira' di mettere gli striscioni nei centri commerciali con scritto su "la console piu' potente al mondo", esattamente coma fa ora Sony con PS4Pro, e mantenere lo scettro fino all'uscita di PS5.
Io ti capisco al 100%, faccio il programmatore a volte di giocare al PC non ne ho proprio voglia. C'è però da dire comunque che qui siamo su HWUpgrade e il PC da gaming è per forza la prima scelta in media, altrimenti uno non sarebbe qui... Certo probabilmente non ci perderanno molto però boh, io come mi auto giustifico l'acquisto lol?

Scherzo ma non troppo, io la Scorpio non so se la prenderò per queste ragioni (mentre probabilmente, anzi quasi sicuramente la One S si), ma perché la One S fa da media center anche e costa in offerta 199€, un 499/549 diventa più difficile da digerire.

Io spero solo che Sony quando farà uscire la PS5 farà una console che potrà eseguire anche i titoli PS4 come con la PRO, la direzione deve essere quella (idem per MS e per Nintendo sia chiaro).

Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Senza offesa ma quello non capiva granché penso, perché quando c'era la ps1 su PC avevamo già le vga della 3dfx con risoluzione maggiore della ps1 e features varie, quindi era sempre più avanti (nel 1998 uscí addirittura la vodoo 3 etc), ma questa volta è il contrario perchè su console si sta arrivando prima che su PC (ripeto HDR in primis) e non era mai successo. Inoltre ripeto, guardate uncharted 4 e Horizon Zero dawn fatti con la potenza della ps4 e immaginate cosa si può fare con 6 teraflop.
Detto questo non voglio convincere nessuno a me basta e avanza che faccia girare i giochi in 4k a 30fps hdr e grafica come horizon e uncharted 4 e sono stra felice.
L'HDR è una features prettamente legata alle TV (nel senso che i monitor HDR praticamente non esistono, ci sono schermi a 10bit ma sono per uso professionale, d'altro canto però è come la TV 21:9 e il supporto delle console per esso, non so se mi spiego).

Per il discorso Uncharted e Horizon, sicuramente hanno tirato fuori il massimo dalle console, almeno uncharted, Horizon sulla PRO avrebbe potuto fare di più visto quanto è vicino alla PS4 in 1080p, però considera anche all'uso smoderato di trucchi tecnici per ottenere quel risultato. Horizon non ha praticamente filtro anisotropico, secondo me seriamente usano il trilineare. L'uso poi di tecniche di draw distance generano curiosi glitch grafici con le luci ogni tanto.

Di fatto è bellissimo nell'insieme e per me è uno dei giochi più belli degli ultimi anni nonché la killer app di PS4 al momento, per i miei gusti, però la bravura li è tecnica non nella direzione di sfruttare al 101% ma di aggirare i limiti di essa.
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline  
Old 10-04-2017, 21:59   #460
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
Ma poi sto hdr che sventolate come bandiera,va bene solo sulle tv che in modalità game hanno immagini e colori inguardabili. Su monitor pc non si sente il bisogno, se poi ci mettiamo anche i monitor 21.9, 16/9 a 144hz che stanno spopolando il quadro è completo. Altro che 4k e 30 fps
convinto tu...
Oled in HDR da una parte e 21:9 gsync dall'altra...devo fare confronti o dici che è abbastanza evidente?
Poi ripeto...4k 60 fps su scorpio lo hanno dimostrato con un porting di 2 giorni
Sonpazzo io parlo per esperienza non da fanboysmo allucinante verso una o l'altra piattaforma, credo di avere sia un PC che esprima al meglio quello che c'è di disponibile oggi sulla fascia alta, che una console come la PRO che nonostante abbia un 4k "farlocco" riesce a impressionarmi ugualmente.
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
I dispositivi Amazon tornano in offerta:...
Xbox: la prossima console potrebbe esser...
Samsung: quest'anno un quarto degli smar...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v