Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2022, 11:17   #21
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9468
qui una lunghissima recensione di tutte le novità:
https://www.macstories.net/stories/i...iew/2/#content
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 11:35   #22
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4758
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Lo puoi cambiare
Grazie poi ho visto meglio…subito avevo visto solo quei 2-3 di base che proponeva lui. Poi cercando meglio ho notato che si poteva cambiare! Molti fanno comunque pena ma qualcuno bello c’è per fortuna.

Per la questione percentuale batteria: grazie, immaginavo fosse perché il mio è mini ma almeno così ho la certezza. Poco male, volevo giusto provare per avere la nuova iconcina, ma di per se non me ne faccio nulla a livello pratico.

All’inizio c’era qualche lag nella Lock Screen passando alla fotocamera o ai widget facendo gli swipe. Ora si sarà assestato ed è tutto fluido

PS: io non ci penso minimamente di piallare tutto e fare installazione pulita per ora bug importanti non ne ho visti. Per essere una .0 va già bene pare, almeno sul mio.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 12:44   #23
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12157
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Raramente ho avuto problemi negli aggiornamenti, ma stavolta son sorpreso “al contrario”: il mio 13 pro max sembra moooolto più snello con iOS 16.0


A chi ha problemi: COME SEMPRE consiglio Impostazioni, Inizializza iPhone/iPad, Ripristina, Ripristina impostazioni.
Il telefono rinasce senza perdere nulla (solo Apple Pay) e risolve TUTTI i problemi latenti che sono venuti a galla per via dell’aggiornamento



.
Si ma si perde tempo
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 15:26   #24
gianky1
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 23
Ma il centro notifiche ?

Ciao a tutti
Ho un grosso problema con il centro notifiche
Io fino ad iOS15 ho sempre disabilitato le notifiche con iPhone bloccato , per evitare le molte accensioni dello schermo che consumano batteria (iPhone XS)
Per vedere le notifiche quindi bastava sbloccare e tirare giù la tendina dall’alto
Adesso… semplicemente non ci sono più : se non si sceglie di attivare la notifica anche quando bloccato , non compaiono e basta .
Niente notifiche tirando giù la tendina, niente di niente
Ma non è un grosso bug questo ?
Io come faccio a sapere quali app mi hanno inviato notifiche senza accensioni continue dello schermo come con iOS15?
C’è qualche impostazione da fare?
Chiaramente ho chiamato Apple ma potete immaginare le loro domande : hai attivato le notifiche ? Non sei in full immersion? In pratica non hanno idea
Grazie
gianky1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2022, 01:10   #25
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5651
Sono in vacanza con dietro solo il portatile HP Intel 12ma Generazione con Win 10.
Perchè dico questo?
Perchè quando arrivano gli aggiornamenti di iOS, sul mio attuale 13 PRO e sul 11 PRO della moglie li faccio via OTA ma collegando gli iPhone al portatile ed al PC fisso (a casa equipaggiato di Win 11) scarico i file ipsw degli iOS per averli a tiro immediato in caso di ripristino.

Ieri collegando gli iPhone ad iTunes sul portatile è apparsa un'icona che diceva: giovanotto se vuoi scaricare ed installare iOS 16 devi aggiornare iTunes.
Io ho solo scaricato, quindi operazione riuscita.
Però il maledetto iTunes da ieri non si è aggiornato e continua a dirmi che la versione installata la 12.12.4.1 è la più recente anche se ho trovato in rete (ad esempio qui su HWUpgrade) il .exe del nuovo iTunes il 12.12.5.8

Ho chiamato il Support Apple dato che ho fatto centinaia di aggiornamenti di iTunes nella vita senza problemi e mi hanno detto che è colpa di Win 10 che deve essere aggiornato per permettere ad iTunes di aggiornare a sua volta.
Ho detto a Support che flashavo dentro il .exe del nuovo iTunes ma mi hanno diifidato dal farlo perchè non avrebbe funzionato con Win 10 non aggiornato.
Peccato che proprio oggi Windows ha aggiornato Win 10 e Net Framework ma ovviamente iTunes una beata mazza che si è aggiornato.

Non ho a tiro il mio fisso per fare la contro-prova che iTunes con Win 11 si aggiorna per cui chiedo a Voi.
Su PC con Win 10, iTunes si aggiorna all'ultima versione?
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 14-09-2022 alle 01:35.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2022, 12:32   #26
gianky1
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da gianky1 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Ho un grosso problema con il centro notifiche...
ho fatto molte prove, alla fine ho trovato sul sito apple che per visualizzare le notifiche nella schermata di blocco bisogna scorrere in alto dal centro dello schermo.... ma non era così con iOS 15 ed i precedenti...
sono rincretinito tutto ad un tratto oppure è cambiato qualcosa in iOS 16?
grazie
gianky1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2022, 06:38   #27
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3947
Su iOS 16.1 Beta 1 è arrivata la Percentuale batteria nella barra di stato anche per gli altri modelli inizialmente esclusi 13 mini, 12 mini, 11 e XR
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2022, 08:49   #28
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4758
Grazie yeppala, così proverò anche io

Anche se finirà che la leverò probabilmente
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2022, 17:34   #29
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5048
Solo a me fa schifo il nuovo font dell'ora nella schermata di blocco?

P.s.
si sa se questo aggiornamento rimuove iPad dalle periferiche che possono fare a hub per homekit?
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2022, 17:41   #30
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12371
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Solo a me fa schifo il nuovo font dell'ora nella schermata di blocco?

P.s.
si sa se questo aggiornamento rimuove iPad dalle periferiche che possono fare a hub per homekit?
Si può modificare.

A me invece dà fastidio che non si possa centrare, ma resta impalato là in alto.

Pessimo!
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2022, 01:20   #31
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18852
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Solo a me fa schifo il nuovo font dell'ora nella schermata di blocco?
C’è ne sono altri, forse una dozzina, ma fan tutti un po’ schifo
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2022, 07:07   #32
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5048
Come si può fare per recuperare l'immagine usata come sfondo?
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2022, 10:38   #33
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5048
Spiego il mio quesito nel dettaglio.
Dal precedente iphone e per tutti gli ios fino ad oggi ho sempre avuto una immagine sulla schermata di blocco ed una sulla home (e pagini seguenti).

Prima cavolata: ho buttato le due immagini dell'iphone che creava la cartellina sfondi e non ho un bk quindi mi piacerebbe capire come recuperarle mentre le ho in uso sul pc.

A seguito dell'aggiornamento hanno modificato il font, sulla schermata originale non si può modificare; lo si può fare solo nelle nuove quindi la prima soluzione è: creo una nova schermata blocco, metto quello che voglio e elimino la vecchia.

Premesso che se non recupero le foto non posso farlo, ma una volta che elimino la vecchia cosa succede alla home vecchia? Si modifica come la uova schermata di blocco o cosa? Nelle nuove opzioni sfondo si percepisce che per modificare home devi crearne un'altra.

Insomma penso che abbiano congelato la situazione in essere degli sfondi permettendo la modifica solo sui nuovi.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2022, 04:33   #34
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18852
Dopo l’aggiornamento a iOS 16 ho un problema su 13 pro Max.
Quando sono su Safari e cerco qualcosa su google, cliccavo sulla mappa e si apriva l’app Google Maps, mentre ora si apre Google Maps sempre su browser, il che è una rottura di scatole..
Sapete aiutarmi?


Su iPad, dove non c’è ancora iOS 16, tutto funziona come una volta.
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2022, 07:14   #35
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4261
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Spiego il mio quesito nel dettaglio.
Dal precedente iphone e per tutti gli ios fino ad oggi ho sempre avuto una immagine sulla schermata di blocco ed una sulla home (e pagini seguenti).

Prima cavolata: ho buttato le due immagini dell'iphone che creava la cartellina sfondi e non ho un bk quindi mi piacerebbe capire come recuperarle mentre le ho in uso sul pc.

A seguito dell'aggiornamento hanno modificato il font, sulla schermata originale non si può modificare; lo si può fare solo nelle nuove quindi la prima soluzione è: creo una nova schermata blocco, metto quello che voglio e elimino la vecchia.

Premesso che se non recupero le foto non posso farlo, ma una volta che elimino la vecchia cosa succede alla home vecchia? Si modifica come la uova schermata di blocco o cosa? Nelle nuove opzioni sfondo si percepisce che per modificare home devi crearne un'altra.

Insomma penso che abbiano congelato la situazione in essere degli sfondi permettendo la modifica solo sui nuovi.
Anche a me scoccia sta cosa del font. Alla fine dovrò fare come dici tu però prima aspetto qualche nuova versione, questo mi sa tanto di un bug
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2022, 09:46   #36
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1258
Dopo qualche giorno di utilizzo, il mio giudizio di questo iOS16 è positivo, non che il 15 andasse male ma aveva qualche difettuccio che mi infastidiva.
Ora nel "Full immersion" il "Non disturbare" si attiva e disattiva SEMPRE e in MODO REGOLARE ...finalmente!
In oltre trovo particolarmente gradevole i widget nella screen lock (anche se pochi) e lo sfondo con il meteo attivo.
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2022, 12:04   #37
brixia67
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 313
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Si può modificare.

A me invece dà fastidio che non si possa centrare, ma resta impalato là in alto.

Pessimo!
Potevano fare uno sforzo e aggiungere nei Widget anche lo stato della carica del telefono....
Non so mai quando è carico se non abilito la percentuale della batteria, funziona solo la percentuale e non la barra
__________________
iMac Intel 21" Core I5 - 2,5 GHz 4GB Ram - macOS 10.13
Mac Book Pro 13" M1 - macOS 11.4
iPhone 14 Pro Max 128 Gb iOS 16- iPhone 12 Pro Max 128 GB iOS16 - iPad Pro - Apple Watch 5 44mm Argento iOS 9
brixia67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2022, 12:14   #38
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30760
Boh, a me la barra della batteria funziona perfettamente....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2022, 16:30   #39
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10035
E'possibile settare la schermata di blocco come in ios 15?
Quella nuova non mi fa impazzire.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2022, 16:45   #40
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5048
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Anche a me scoccia sta cosa del font. Alla fine dovrò fare come dici tu però prima aspetto qualche nuova versione, questo mi sa tanto di un bug
Alla fine, ho risolto: nei meandri del nas avevo il bk degli sfondi, quindi me li sono bel bello aggiunti, ho re-impostato un nuovo sfondo con l'accoppiata blocco ed home e poi ho cancellato quello "origianle" che veniva da ios precedente.
Confermo che l'originale era non modificabile in alcun modo, secondo me perchè appunto preso di peso dalla versione precedente; una volta cancellato quello di blocco si portava via anche quello della home.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
I dispositivi Amazon tornano in offerta:...
Xbox: la prossima console potrebbe esser...
Samsung: quest'anno un quarto degli smar...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v