Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
Il primo notebook Windows con SoC Qualcomm Snapdragon X Elite giunge in redazione per i nostri consueti test: le novità architetturali di questa piattaforma sono numerose ma a interessare è soprattutto la ventata di novità che questa porta all'interno dell'ecosistema dei sistemi notebook. Windows per ARM sarà però in grado di assicurare la compatibilità con tutte le applicazioni?
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2010, 13:01   #21
Necroticism
Senior Member
 
L'Avatar di Necroticism
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3683
Trattandosi di un gioco dei Bizarre Creations, sulla carta tenderei a dare maggior fiducia a Blur... in attesa di altri pareri.
__________________
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 16:22   #22
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Appena acquistato su D2D US a 38 Euro, vado di download .
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 17:58   #23
CAPT.HOOK
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Appena acquistato su D2D US a 38 Euro, vado di download .
NOOOO...Non sai cosa stai facendo!

Come fai ad acquistare pure Blur!
E' un aborto di gioco...e menomale che Project Gotham era uno dei miei titoli preferiti anni fa Secondo me stavolta hai toppato alla grande, specialmente tu che hai anche Split Second!

Povero Custode!
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 18:01   #24
CAPT.HOOK
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
Quote:
Originariamente inviato da kilobite Guarda i messaggi
esattamente hai fatto centro,e un tipico gameplay da mario kart con grafica piu o meno di nfs,preferisco 1000 volte split second,sia come grafica che gameplay
Ma dove l'hai preso Blur che non lo trovi a vendere da nessuna parte?

Sei sempre il solito kilobite!
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 18:04   #25
niko717
Senior Member
 
L'Avatar di niko717
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1178
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Ma dove l'hai preso Blur che non lo trovi a vendere da nessuna parte?
Me lo chiedo anche io Il gioco esce domani
__________________
Asus N56VV-4009H - Crucial M500 480GB - Creative X-Fi HD - Grado SR225i - Focal XS Book

niko717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 18:08   #26
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Su canali meno ufficiosi è uscito forse da un paio di giorni. Comunque dai,non ha detto che ce l'ha,quindi stavolta non è "massacrabile"!
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 18:13   #27
brattak
Senior Member
 
L'Avatar di brattak
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Messaggi: 8644
fa veramente pena come gioco senza dire che non si possono mappare i tasti .......
solo a w s d manco le freccette.....
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 18:13   #28
CAPT.HOOK
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Su canali meno ufficiosi è uscito forse da un paio di giorni. Comunque dai,non ha detto che ce l'ha,quindi stavolta non è "massacrabile"!
Pinocchio se farai il bravo diventerai un bambino VERO!
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 18:15   #29
niko717
Senior Member
 
L'Avatar di niko717
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1178
Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
fa veramente pena come gioco senza dire che non si possono mappare i tasti .......
solo a w s d manco le freccette.....
Emh, come hai fatto a provarlo se deve ancora uscire ????
__________________
Asus N56VV-4009H - Crucial M500 480GB - Creative X-Fi HD - Grado SR225i - Focal XS Book

niko717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 18:17   #30
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da niko717 Guarda i messaggi
Emh, come hai fatto a provarlo se deve ancora uscire ????

Permettimi ma se ritieni che abbia scaricato una versione pirata,ti consiglierei di limitarti a segnalare.
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 18:41   #31
brattak
Senior Member
 
L'Avatar di brattak
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Messaggi: 8644
Quote:
Originariamente inviato da niko717 Guarda i messaggi
Emh, come hai fatto a provarlo se deve ancora uscire ????
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Permettimi ma se ritieni che abbia scaricato una versione pirata,ti consiglierei di limitarti a segnalare.
vi rispondo lo stesso anche se certe insinuazioni fareste meglio a rivolgere a chi magari frequenta assiduamente questa sezione e non a chi magari ci posta una volta e vi da un consiglio per non buttare soldi...........

in questo momento mio fratello si trova in australia dove il gioco e uscito il 26 maggio e oggi lo ha acquistato e provato sul mio notebook un acer 5920g
e la prima cosa che esaltata fuori e proprio quella che non si possono mappare i tasti e ci sono solo 2 configurazioni predefinite .............

ecco per i piu maliziosi ........

http://vgreleases.com/pc/releasedate-321401.aspx
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 18:48   #32
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
NOOOO...Non sai cosa stai facendo!

Come fai ad acquistare pure Blur!
E' un aborto di gioco...e menomale che Project Gotham era uno dei miei titoli preferiti anni fa Secondo me stavolta hai toppato alla grande, specialmente tu che hai anche Split Second!

Povero Custode!
Mi piace questo genere di giochi .
Split/Second secondo me è inarrivabile nel single player e nella spettacolarità mista ad adrenalina delle sue piste, è un prodotto direi unico nel suo genere, Blur punta su altro, di certo non lo compro per la sezione single player.
Le recensioni più sensate ed i forum concordano nel dire che il multi è stupendo, un incrocio tra Mario Kart e Project Gotham, e chi sono io per esimermi dal provarlo? ^__^
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 18:48   #33
niko717
Senior Member
 
L'Avatar di niko717
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1178
Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
vi rispondo lo stesso anche se certe insinuazioni fareste meglio a rivolgere a chi magari frequenta assiduamente questa sezione e non a chi magari ci posta una volta e vi da un consiglio per non buttare soldi...........

in questo momento mio fratello si trova in australia dove il gioco e uscito il 26 maggio e oggi lo ha acquistato e provato sul mio notebook un acer 5920g
e la prima cosa che esaltata fuori e proprio quella che non si possono mappare i tasti e ci sono solo 2 configurazioni predefinite .............

ecco per i piu maliziosi ........

http://vgreleases.com/pc/releasedate-321401.aspx
Scusa, ho sbagliato La prossima volta starò più attento a postare
__________________
Asus N56VV-4009H - Crucial M500 480GB - Creative X-Fi HD - Grado SR225i - Focal XS Book

niko717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 19:13   #34
CAPT.HOOK
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
vi rispondo lo stesso anche se certe insinuazioni fareste meglio a rivolgere a chi magari frequenta assiduamente questa sezione e non a chi magari ci posta una volta e vi da un consiglio per non buttare soldi...........

in questo momento mio fratello si trova in australia dove il gioco e uscito il 26 maggio e oggi lo ha acquistato e provato sul mio notebook un acer 5920g
e la prima cosa che esaltata fuori e proprio quella che non si possono mappare i tasti e ci sono solo 2 configurazioni predefinite .............

ecco per i piu maliziosi ........

http://vgreleases.com/pc/releasedate-321401.aspx
Chissa se mio zio che e' al Polo Nord mi porta Crysis 2
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 20:45   #35
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16176
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
  • Possesso di giochi con MOLTO anticipo
Da un po' di tempo, messaggi di utenti che, con un certo anticipo rispetto alla release ufficiale, dichiarano di stare giocando un dato titolo mette noi moderatori in una spiacevole situazione.
Infatti, in molti casi, questo possesso NON soddisfa le condizioni per parlarne su questo forum. Tradotto: si tratta di copie pirata.

Rare volte, però, questo non è vero: il produttore o i distributori on-line hanno magari aperto qualche canale di "anteprima".
Purtroppo, essere moderatori di Giochi per PC non ci dota di un canale di comunicazione privilegiato con i produttori di videogames (purtroppo, davvero ), quindi è AMPIAMENTE possibile che noi non si sia informati.

Per ridurre al minimo la possibilità di errore, quindi, vi chiediamo collaborazione nel rispettare queste minime regole.
  • Parlate SOLO di giochi che LEGALMENTE possedete.
    In caso di dubbio ci riserviamo di chiedervi la provenienza della vostra copia e, se la risposta non ci pare sufficiente o non ci giunge, ci riterremo autorizzati a sanzionarvi.
  • Appena vi risulta che esiste un modo LEGALE tramite cui avere il gioco prima del "Day One", segnalatecelo in privato (va bene anche il tasto "segnala"), sopratutto se una nostra errata valutazione ha comportato sanzioni.
    Il fatto che "nessuno può essere informato di tutto" è uno dei motivi per cui esistono i forum.
  • Quando avete il legittimo sospetto sulla provenienza di una copia, segnalate ma poi NON state a disquisirne nel thread.
    Nella migliore delle ipotesi create inutilmente "rumore", nella peggiore scatta il flame.
    Ripeto: LASCIATE A NOI MODERATORI l'ingrato compito di chiedere lumi e fare ipotesi sulla provenienza di una copia.
Grazie.
Mi raccomando.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 22:22   #36
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Giusto una manciata di immagini. Confermo -visto che è il motivo per cui è nata la discussione-, che è presente lo split screen per 4 giocatori:



Posso solo aggiungere che l'integrazione online del gioco è totale, posterò impressioni più avanti.
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 22:40   #37
Necroticism
Senior Member
 
L'Avatar di Necroticism
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3683
A livello di prestazioni come siamo messi? pesante, leggero...?
__________________
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 00:47   #38
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
A livello di prestazioni come siamo messi? pesante, leggero...?
A me sembra leggero, sto sui 45 di media con tutto al massimo e AA4x: certo, poligonalmente non mi pare granchè, quindi da una parte mi vien da dire, sì è una piuma, dall'altra, considerando il non elevato dettaglio grafico, pensavo di ottenere numeretti più alti.
Le vetture sono fatte molto bene, è l'ambiente esterno dei circuiti che non fa gridare al miracolo, e, se vieni da Split/Second come me, Blur ne esce con le ossa stritolate. Ripeto, tuttavia, che a me lo stile adottato in Blur, che, se dovessi coniare un termine definirei "spartano-sofisticato", piace: minimalista, tratto pulito, texture prive di orpelli, una notevole pulizia di immagine, il tutto impreziosito dai pirotecnici giochi di luce di scie e bonus, ha il suo perchè nell'ottica di un gioco dove devi tenere a bada le azioni offensive di anche una ventina di macchine. Ma comprendo che possa non piacere a tutti.
Quello che lascia basiti è il supporto multiplayer/online: a inizio gioco devi creare un account, dopodichè ti troverai davanti a due pulsanti ben distinti: Giocatore Singolo e Online, due mondi completamente separati, ma che convivono nella stessa confezione ed in entrambi i casi, avrai accesso anche a Twitter e Facebook direttamente dal gioco.
Provato l'online, rimani sbalordito per la completezza di opzioni e modalità: ho fatto due partite in modalità Scuola Guida contro 8 giocatori e mi son trovato di fronte gente che più agguerrita non si può . Alla prima gara son finito ultimo, alla seconda quinto, su piste che comunque non avevo mai visto, ed è stata battaglia dall'inizio alla fine: come detto altrove, bello il fatto che anche arrivando ultimo guadagni comunque punti fan che vanno ad aumentare la barra che ti farà salire di livello. Simpaticissime le statistiche a fine gara: i tre migliori che hanno ottenuto risultati eclatanti vengono nominati ed io ho avuto l'onore di vincere il premio Demolito, ovvero colui che è stato colpito più volte .
Vi lascio con un paio di immagini delle schermate di selezione delle modalità Online:


Edit: riguardo lo stile di guida, è un pò particolare, sicuramente arcade, ma le due vetture che per ora ho provato, una Ford Focus ed una Audi S3, tendono a sterzare poco e nelle curve più strette o si va di freno a mano, o ci si spalma contro i muri. L'impressione è che mi sarei aspettato più agilità nel curvare, ma forse è solo un side effect dell'aver giocato due ore prima a Split/Second con una vettura che in curva sottosterzava a meraviglia . Ah, proprio come in Mario Kart, anche in Blur è possibile lanciare i power up offensivi alle spalle.
Edit2: importante! La navigazione nei menù di gioco è possibile solo tramite joypad o tastiera, non è contemplato in alcuna maniera l'utilizzo del mouse.
__________________
Questa è poesia!

Ultima modifica di Custode : 28-05-2010 alle 00:50.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 08:21   #39
Necroticism
Senior Member
 
L'Avatar di Necroticism
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3683
Beh, se giochi in 2048x1152 e fai 45fps mi pare ci sia poco da lamentarsi magari levando del tutto l'AA potrei arrivare a 60 fps in 1920x1200, che è quello che mi interessa. Peccato che il gioco sia ancora desaparecido su Steam, hanno levato il pulsante "acquista" e messo come data di uscita un generico "maggio 2010"...
__________________
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 08:36   #40
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Beh, se giochi in 2048x1152 e fai 45fps mi pare ci sia poco da lamentarsi magari levando del tutto l'AA potrei arrivare a 60 fps in 1920x1200, che è quello che mi interessa. Peccato che il gioco sia ancora desaparecido su Steam, hanno levato il pulsante "acquista" e messo come data di uscita un generico "maggio 2010"...
Sì, infatti è strano il comportamento su Steam: lo davano un mesetto prima in uscita il 28 -data di lancio europea-, poi circa due settimane fa, è scomparsa quella data, ed è comparso il gioco in uscita il 25 solo per l'America, non essendoci più traccia alcuna della versione europea. Infine, qualche giorno fa è ricomparsa la versione europea, ma non vi è alcuna data di lancio e se leggi nei forum di Steam relativi al gioco, non hanno la più pallida idea del perchè sia accaduto ciò o di quando verrà resa disponibile tale versione .
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Audi ha presentato la e-tron GT 2024, co...
iPhone 15 Pro Max, prestazioni IA signif...
Motorola razr 50, la nuova serie di smar...
Ecco quali sono i migliori robot per le ...
Juniper Networks: l'IA per le reti e le ...
CMF by Nothing: ecco la data di lancio d...
Samsung lancia Galaxy Book4 Edge: il lap...
Occhio ai prezzi del Nothing Phone (2a),...
IA ipermodale, affidabilità dei r...
AMD risponde a Intel sul caso EPYC Turin...
ASUS svela un nuovo colore per Zenfone 1...
Ecco un ottimo aspirapolvere robot da Im...
Inside Out 2: il ritorno nella mente di ...
Kobo Clara Colour, uno dei migliori eboo...
Logitech Keys-To-Go 2 ufficiale: l'essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v