Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-09-2009, 13:00   #21
Rik86
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Main Guarda i messaggi
Un negozio online l'ha appena messo a 777 euro.......
mi sai dare l'indirizzo?
Rik86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 13:11   #22
Rik86
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 20
ma se compro da internet come funziona l'assistenza e la garanzia?

Ultima modifica di Rik86 : 08-09-2009 alle 13:14.
Rik86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 13:17   #23
Main
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 55
E' su trovaprezzi, offerta limitata
Main è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 14:30   #24
subcomandante
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 410
ragazzi anche a me sembra un po' esibizionista, però vista l'offerta sul sito e considerato che la macchina mi sembra ottima vorrei prenderlo..
ma che mi dite del negozio, è sicuro?
E soprattutto, a me serve per lavorarci, programmi di cad e rendering, tipo cinema4d e rinhoceros.. che ne dite.. vado bene o è forse meglio prendere qualcos'altro..? ovviamte da spendere sempre quella cifra, grazie mille, ciao
subcomandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 17:41   #25
ken72
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 8
Sono pienamente d'accordo con Biancavaliere67, toshiba e hp il paragone non regge, ma ovviamente è una questione personale.
Comunque non ho visto il modello equivalente HP, ma posso dirti che ho in mano il toshiba A500 da pochi minuti ed è veramente bello, non ho avuto il tempo di accenderlo.
Un particolare che può dare da pensare, il dvd è modello mac, c'è la feritoia per l'inserimento, non è il solito componente estraibile, da qui la considerazione che in caso di problemi non puoi sostituirlo, ma esiste l'assistenza e i dvd esterni.

Ciao.
ken72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 18:40   #26
Rik86
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da subcomandante Guarda i messaggi
ragazzi anche a me sembra un po' esibizionista, però vista l'offerta sul sito e considerato che la macchina mi sembra ottima vorrei prenderlo..
ma che mi dite del negozio, è sicuro?
E soprattutto, a me serve per lavorarci, programmi di cad e rendering, tipo cinema4d e rinhoceros.. che ne dite.. vado bene o è forse meglio prendere qualcos'altro..? ovviamte da spendere sempre quella cifra, grazie mille, ciao
esattamente il mio stesso lavoro (per ingegneria edile)..io lo userei esattamente allo stesso modo..
Rik86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 19:35   #27
subcomandante
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 410
rik ma allora lo compri? e dove?
subcomandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 19:37   #28
Main
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da ken72 Guarda i messaggi
Comunque non ho visto il modello equivalente HP, ma posso dirti che ho in mano il toshiba A500 da pochi minuti ed è veramente bello, non ho avuto il tempo di accenderlo.
Ciao.
Dai video ho avuto l'impressione che la tastiera fosse molto lucida e che riflettesse la luce ambientale, puoi confermarlo? Ho notato che restano molte ditate intorno alla tastiera, inoltre essendo retroilluminata ho paura che dia un effetto tamarro, come ti sembra?
E' molto massiccio o e' tutto sommato maneggevole?

Grazie sarei molto interessato alle tue impressioni.
Main è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 19:49   #29
subcomandante
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 410
ragazzi mi piace anche il dell 1555, sono indeciso, cosa dite, vale spendere le 200 € in + per il toshiba? Cos'ha di meglio oltre la scheda video e il prcessore? lo schermo a led non è meglio? Quando pensate uscirà il nuovo modello, cambia anche qui ogni 2 mesi?? Urge l'acquisto, fatemi sapere
L'upgrade al windows 7 è gratuito?

p.s.: domanda un po' off topic.. ma per far durare la batteria devo fare un cilco di carico e scarico continuo, vero?! O posso tenere il computer con la spina senza batteria? MI sembra di aver capito che non è la cosa esatta.. ciao
subcomandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 09:11   #30
Rik86
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 20
Sinceramente io sarei davvero intenzionato a comprarlo..il mio unico problema rimane la dimensione per il trasporto, perchè la batteria la uso ben poco (se dura abbastanza non è che non mi interessi..anzi)..

L'upgrade a 7 è gratuito.

La dell fa ottimi prodotto da quanto ne so, ma non credo che il 1555 abbia le stesse prestazioni del Toshiba..o no?Per avere un dell che si avvicini un minimo all'A500 bisogna dal sito superare i 1000 (specialmente per la scheda grafica)..
Rik86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 09:12   #31
Rik86
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da subcomandante Guarda i messaggi
rik ma allora lo compri? e dove?
stavo guardando sull'indirizzo che mi è stato passato..
Rik86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 10:14   #32
ken72
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Main Guarda i messaggi
Dai video ho avuto l'impressione che la tastiera fosse molto lucida e che riflettesse la luce ambientale, puoi confermarlo? Ho notato che restano molte ditate intorno alla tastiera, inoltre essendo retroilluminata ho paura che dia un effetto tamarro, come ti sembra?
E' molto massiccio o e' tutto sommato maneggevole?

Grazie sarei molto interessato alle tue impressioni.
La prima impressione è la seguente : la tastiera è un pò diversa dal solito, ma non lucida come puoi immaginare, le ditate non restano e non riflette in quanto opaca rispetto al resto della scocca, le impronte si vedono molto sillo chassis, roba da facilitare il lavoro ai CSI
Le ditate restano sui pulsanti del touchpad in maniera evidente e sui pulsanti di gestione del volume sopra la tastiera in quanto sono touvc
La retroilluminazione non sono ancora riuscito a vederla, a questo punto non so nemmeno se c'è.


Non vorrei darti un feedback impreciso e frettoloso, prima provo a 'giocarci' un pò e poi ti dico meglio e se hai delle domande specifiche fammele pure, cercherò di darti le risposte, ma considera sempre che sono soggettive.
Ciao.
ken72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 22:06   #33
ken72
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 8
Dopo aver potuto dedicare il giusto tempo al nuovo portatile, ecco le impressioni.

Innanzitutto qui le caratteristiche dal sito ufficiale Toshiba :

http://it.computers.toshiba-europe.c...ibaShop/false/

Premetto che ho già rimosso vista (non riesco ad utilizzarlo, è più forte di me) ed ho installato 7 enterprise e ubuntu 9.04, entrambi sono andati su con un filo di gas.
Windows 7 : installazione rapida e riconoscimento dei componenti fondamentali; ho trovato in giro i driver beta, ma posso aspettare il 22 ottobre quando verrà rilasciato 7 definitivamente;
Ubuntu : installazione rapidissima, anche se fatta da usb, avvio e spegnimento del pc mostruosi, riconoscimento hardware ottimo, chipset wifi supportato dal kernel, prestazioni eccellenti.

Il design è soggettivo, a me piace, è sufficientemente solido, la tastiera non si piega durante la digitazione, non fa l'effetto tappeto elastico, non si evidenziano le ditate sui tasti ma solo sullo chassis essendo completamente lucido.

Non ha la tastiera retroilluminata, come indicato nelle caratteristiche del sito ci sono solo il logo, il touchpad e i tasti di gestione, illuminati.

CPU, disco, ram e scheda video compongono un bel mix che danno ottime prestazioni, anche se ancora non ho potuto sfruttarle a fondo.

Il DVD è di tipo slot-loading, ovvero non ha cassetto, c'è la feritoia per l'inserimento, svolge la sua funzione egregiamente.

Le porte in dotazione sono di tutto rispetto e complete, potete vederle nelle caratteristiche ufficiali nel link sopra.

La batteria non brilla per la durata, in linea con la grande maggioranza dei notebook, autonomia intorno alle 2 ore, ma dipende dall'utilizzo che se ne fa; per risparmiare carica, sotto windows c'è il software che, tramite attivazione manuale, consente di spegnere le illuminazioni del notebook in un sol colpo e di riattivarle nel medesimo modo.

Per regolare il volume e gestire il play ecc... sono presenti dei tasti touch illuminati sopra la tastiera che si spengono quando premuti per indicare che il comando è stato accettato.

Sistema audio buono, nulla da segnalare.

Per ultimo la nota dolente : il display.
Non capisco perchè abbiano utilizzato un display così scarso a fronte di una scelta di una scheda video con un GB di ram e modello relativamente potente.
L'esigua risoluzione 1368x768 non permette una buona visione e questo fa perdere al notebook un sacco di punti, questo indipendentemente dal sistema operativo utilizzato.
Addirittura, si vede meglio con ubuntu e i driver proprietari installati che con windows 7 e ovviamente i driver ATI.

Mi sento di consigliare di dare un'occhiata da vicino al notebook e soprattutto acceso.

Giunto al termine di questo post, posso affermare che la tastiera è ottima per digitare, permette di scrivere rapidamente e senza troppi errori, sono anni che lavoro con computer di ogni genere ed ho utilizato numerose tastiere, questa è decisamente valida.
ken72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 22:26   #34
Rik86
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 20
argh!
la parte sullo schermo è un pò un colpo al cuore per me..

quindi come lo giudichi alla fine?il video è così scarso o complessivamente rimane tutto molto buono?
Rik86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 22:33   #35
ken72
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 8
Forse sono io che sono abituato a lavorare tutto il giorno su un lenovo con display con risoluzione 1600x1280, è chiaro che non è inutilizzabile, ma mi aspettavo di più.

Come ho scritto, se hai delle intenzioni, fatti un giro per le varie grandi catene di distribuzione e dacci un'occhiata dal vivo...se il display fosse stato migliore, non avrei avuto scrupoli a consigliartelo.

Ciao.
Ken
ken72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 11:09   #36
Biancavaliere67
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Perugia
Messaggi: 306
Forse basta cambiarla la risoluzione? Ci hai provato?
Biancavaliere67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 12:16   #37
Rik86
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da ken72 Guarda i messaggi
Forse sono io che sono abituato a lavorare tutto il giorno su un lenovo con display con risoluzione 1600x1280, è chiaro che non è inutilizzabile, ma mi aspettavo di più.

Come ho scritto, se hai delle intenzioni, fatti un giro per le varie grandi catene di distribuzione e dacci un'occhiata dal vivo...se il display fosse stato migliore, non avrei avuto scrupoli a consigliartelo.

Ciao.
Ken
dunque addirittura me lo sconsigli?
Rik86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 18:55   #38
ken72
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Biancavaliere67 Guarda i messaggi
Forse basta cambiarla la risoluzione? Ci hai provato?
Display Ampiezza schermo : 16.0 "
Tipo : Toshiba TruBrite® HD TFT High Brightness display with 16 : 9 aspect ratio
Risoluzione : 1,366 x 768

Direttamente dal sito ufficiale toshiba.
Ciao.
ken72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 18:56   #39
ken72
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Rik86 Guarda i messaggi
dunque addirittura me lo sconsigli?
No, dico solo di vederlo dal vivo se ritieni il display un componente fondamentale, tutto qui.
Ciao.
ken72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 12:02   #40
Vincent72
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 69
scusate ma se lo schermo del a500 14F è così orribile quello del a500 14D in offerta su mediaworld a 699 euri come sarà....io ero intenzionato a prenderlo ma questa discussione sullo schermo del 14F mi ha raggelato ...magari il 14D è ancora peggio.Voi che notizie avete?????Tahnks
Vincent72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v