|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
In effetti non siamo nemmeno a metà anno che gli incentivi alla trasformanzione stanno finendo:
Trasformazioni: incentivi agli sgoccioli GPL e Metano, esauriti i bonus auto Da notare che: "Restano attive fino al 30 giugno 2008 le prenotazioni attraverso il sito del consorzio Ecogas fino al raggiungimento del 100%. Per usufruire dell’incentivo bisognava possedere la prenotazione del concessionario o dell’officina che avrebbe effettuato l’impianto e si poteva accedere ai bonus di 350 euro per un’installazione impianto Gpl e 500 euro per quello a metano." Pertanto se c'è qualcuno titubante si decida alla velocità della luce prima di pentirsi del tentennamento. Ciao Nico |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Ah ok effettivamente me li avevi già postati: Quote:
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 16-05-2008 alle 11:09. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
non smaltiscono un bel niente perchè al contrario del metano il gpl tende a stratificare verso il basso (è anche per quello che ad esempio le prese d'aria nelle cucine a gpl vanno in basso e in quelle a metano vanno a filo soffitto)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Dici che è + complessa la faccenda di quel quote che ho riportato?
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
OK richiesta accettata x il GPL.
Secondo voi quando passerò?
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Non riesco a capire quando potrò avere l'incentivo da questo pezzo di testo che segue.
Quote:
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Dovrei passare a GPL il 2 luglio, sono in coda dall'installatore ed in coda negli incentivi. Possibile che l'installatore non sappia se in quella cosa ci sono gli accettati od anche probabili respinti?
![]() |
#29 |
Senior Member
|
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Impianto a GPL installato, io no ne capisco molto, vi posto le foto xkè magari voi ne capite D+:
![]() ![]() ![]() ![]()
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 09-07-2008 alle 12:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
sembra un buon lavoro a livello di disposizione dei componenti, gli iniettori sono nascosti sotto la copertura un plastica.
la centralina è giusto che vada in altro anche perchè in caso di future rimappature deve essere agevole il poter collegarci un portatile. lo scambiatore in basso è una buona scelta, in quella posizione va prima in temperatura è d'inverno l'auto passerà prima a gas. a prima vista non sembra un lavoro fatto da un pirla. ma di che marca è l'impianto, sulla centalina vedo un adesivo verde ma non capisco di che produttore sia
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Sul libretto ha stapato:
- Serbatoio STEP 62... da 41 litri - Vaporizzatore Zavoli 62...
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 14-07-2008 alle 08:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Paio fare 10 km/litro perchè 41 litri è il serbatoio ed io ci ho fatto 410 km giusti.
![]()
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
ma il serbatoio è un 41 litri nominale o è il massimo che ci hai caricato?
perchè il serbatoio è riembibile al massimo per l'80%(una valvolina scatta dal distributore) magari vuol dire che fai anche piu' di 10km al litro. comunque io ho una fabia 1.2 e anche con la mia piu' o meno i consumi sono quelli, a gas sta tra i 10 e i 12 a seconda di dove la si usa, a benzina faceva i 13/14
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
|
penso sia cm il mio... 41litri di serbatorio all'80%... 33litri.. quanto fai quando fai il pieno di gas? se fosse cosi è ottimo..!
io cn 33 litri faccio max max max 350.. beh conta ke la mia è un 1.6 da 120cv
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Mi sa che avete ragione voi perchè al distributore a 0.69 e/l faccio il pieno con 23e e 31 litri segna la pompa alla fine del pieno ...
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Col pieno prima ho percorso 400km tirando 1 po' + l'auto in autostrada. Poi ho immesso 33 litri di GPL al costo di 0.684 euro/litro. In totale ho speso mi pare 22.70 euro a fare il pieno. Ho fatto la foto col cellulare, ma non so quanto posso essere utile. ![]()
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 04-08-2008 alle 12:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
8.000 km dopo, oggi ho fatto:
24 euro di pieno 35 litri di GPL immessi al costo di 0.685 euro/litro Mi pare che quando premo 1 po' di più di KM con il pieno ne faccio 360, ma vedo in settimana sulla A21 come va questo pieno di oggi.
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.