Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-06-2006, 12:48   #21
bobby75
Senior Member
 
L'Avatar di bobby75
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 1615
Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds
Quindi accantonando per un attimo la questione delle pile,
cosa ti sentiresti di consigliarmi??
intanto ti consiglierei di legere un po' di recensioni in rete su questi 2 modelli (probabilmente su dpreview le mettono anche a confronto diretto) in modo da avere più opinioni possibili e vedere foto oltre a leggere info...
personalmente tifo per Canon in generale e credo che i suoi punti forti siano:
- schemo ruotabile (anche se non grandissimo) - ce l'ho anche sulla mia ed è molto comodo e indispensabile in certi casi
- buona ergonomia
- velocità operativa
- colori e contrasto "neutri" : alcuni li definiscono "scialbi" ma sono soltanto realistici
Ciao e buona scelta!
__________________
*Notebook: Lenovo B590*|HP Deskjet 2510|4geek Playo|LG BD 550|LG Xscreen|Canon 30d
DONA SANGUE,FA BENE ANCHE A TE! - DONA IL MIDOLLO OSSEO : Salva una vita con una sola puntura!
bobby75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 14:05   #22
tex200
Senior Member
 
L'Avatar di tex200
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
Messaggi: 2003
Quote:
Originariamente inviato da bobby75
intanto ti consiglierei di legere un po' di recensioni in rete su questi 2 modelli (probabilmente su dpreview le mettono anche a confronto diretto) in modo da avere più opinioni possibili e vedere foto oltre a leggere info...
personalmente tifo per Canon in generale e credo che i suoi punti forti siano:
- schemo ruotabile (anche se non grandissimo) - ce l'ho anche sulla mia ed è molto comodo e indispensabile in certi casi
- buona ergonomia
- velocità operativa
- colori e contrasto "neutri" : alcuni li definiscono "scialbi" ma sono soltanto realistici
Ciao e buona scelta!
si è tutto vero c'è solo 1 piccolo particolare.....
le foto sono migliori quelle dell'h5
tex200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 14:09   #23
madking
Senior Member
 
L'Avatar di madking
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1154
Quote:
Originariamente inviato da tex200
si è tutto vero c'è solo 1 piccolo particolare.....
le foto sono migliori quelle dell'h5
la questione della foto "migliore" o "peggiore" direi che è quanto di più personale e soggettivo ci sia.

può dipendere dalla foto, una situazione in cui una scatta foto migliori potrebbe poi completamente capovolgersi a favore dell'altra al cambiare delle condizioni

ad una persona possono piacere i colori più saturi dell'una, ad un'altra quelli più naturali dell'altra

per quanto uno possa dare opinioni personali, dire in senso assoluto "le foto migliori sono della macchina xy" mi sembra un tantino azzardato
__________________
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden
Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS
madking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 14:12   #24
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5265
Si ma mi chiedevo anche cosa pensavate, ad esempio,
della kodak EasyShare Z650 o della Fuji S5600.
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 14:21   #25
madking
Senior Member
 
L'Avatar di madking
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1154
guarda io non sono esperto per niente, mi sono avvicinato alla fotografia digitale in maniera un po' più approfondita solo da pochi mesi, ma da quello che ho letto e dalle foto e prove che ho visto la fuji s5600 mi sembra avere un rapporto prezzo/qualità ottimo
__________________
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden
Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS
madking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 14:44   #26
tex200
Senior Member
 
L'Avatar di tex200
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
Messaggi: 2003
Quote:
Originariamente inviato da madking
la questione della foto "migliore" o "peggiore" direi che è quanto di più personale e soggettivo ci sia.

può dipendere dalla foto, una situazione in cui una scatta foto migliori potrebbe poi completamente capovolgersi a favore dell'altra al cambiare delle condizioni

ad una persona possono piacere i colori più saturi dell'una, ad un'altra quelli più naturali dell'altra

per quanto uno possa dare opinioni personali, dire in senso assoluto "le foto migliori sono della macchina xy" mi sembra un tantino azzardato
si in linea generale è cosi,ma se guardiamo le piccolezze ,l'h1 era gia superiore alla canon is2..
le nuove sembra abbiano rispettato le gerarchie ..
almeno a giudicare dallew recensioni..
le foto sony sono meno rumorose ed offrono una nitidezza maggiore ,certo sono piccole cose magari poco percettibili ,ma maglio a favore che contro
tex200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 14:52   #27
tex200
Senior Member
 
L'Avatar di tex200
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
Messaggi: 2003
Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds
Si ma mi chiedevo anche cosa pensavate, ad esempio,
della kodak EasyShare Z650 o della Fuji S5600.
la kodak per ora non è al livello delle giapponesi ..anche se se gli ultimi prodotti sono migliorati molto..
la fuji 5600 è è un'ottima macchina x il suo costo,la trovi intorno ai 250€
tex200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 14:59   #28
madking
Senior Member
 
L'Avatar di madking
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1154
Quote:
Originariamente inviato da tex200
si in linea generale è cosi,ma se guardiamo le piccolezze ,l'h1 era gia superiore alla canon is2..
le nuove sembra abbiano rispettato le gerarchie ..
almeno a giudicare dallew recensioni..
le foto sony sono meno rumorose ed offrono una nitidezza maggiore ,certo sono piccole cose magari poco percettibili ,ma maglio a favore che contro
questione di opinioni ci sono recensioni che danno ragione all'una, ci sono recensioni che danno ragione all'altra

parlando con diverse persone sia pro sony che pro canon, ognuna della due fazioni direi che fa fatica ad ammettere che l'altra parte è migliore in certe cose

io sono dalla parte della s3, ma non ho problemi ad ammettere che in certe cose l'h5 è migliore, ma di contro la s3 ne ha altrettante per pareggiare il conto

poi è tutto imho ovviamente, ma rimanere fermi su una posizione del tipo "questa è migliore di quella" non è nel mio modo di pensare
__________________
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden
Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS
madking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 15:05   #29
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da tex200
si in linea generale è cosi,ma se guardiamo le piccolezze ,l'h1 era gia superiore alla canon is2..
altro giudizio soggettivo - ne ho viste di foto e le ho comparate attentamente prima di acquistare la S2 e l'unico pelo migliore della sony è un leggero rumore in meno dagli iso 200 in su - le immagini invece mi sembrano alquanto impastate(altrochè nitide*). Per questo, per via delle 2 pile in piu', del display ruotabile, del fatto che supporta le SD ho scelto la S2. E dopo quasi un anno di utilizzo non rimpiango affatto la scelta.


*
http://www.dcresource.com/specials/S2_vs_H1/
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 23-06-2006 alle 18:03.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 15:05   #30
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5265
In effetti c'é da dire che non sono un professionista
e che molto probabilmente alcune finezze palesi agli esperti
neanche le noterei.
La Fuji l'avevo già puntata e vedendola da vicino mi ha colpito molto.
Ciò che vorrei capire é la validità di un prodotto nell'insieme.
Piccoli particolari fanno la differenza, certamente, ma conviene spendere
200 euro in più per avre queste differenze??
In generale é questo il ragionamento che faccio.
Quindi valuto il rapporto qualità/prezzo e, mi par di capire, che fin'ora
la Fuji sia in cima alla lista.
Quindi la Kodak dovrei depennarla??
A me ha entusiasmato l'enorme display.
E poi che ne dite dei 5 mp, sono sufficienti.
Leggenvo che non sono i mp a fare la differenza ma una serie di caratteristiche legate tra loro. Che sapete dirmi in proposito??
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 17:18   #31
tex200
Senior Member
 
L'Avatar di tex200
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
Messaggi: 2003
non so se 200 euriz sono pochi o tanti ,sta a te deciderlo,purtroppo le leggi di mercato sono quelle ,noi possiamo solo scewgliere il prodotto...
in linea generale la qualita della foto della 5600 si avvicina alle canon is e sony h,anzi in piu hai la possibilita' di scattare in raw .
quindi è una scelta personale .
le kodak per ora lasciale stare .
tex200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 17:20   #32
tex200
Senior Member
 
L'Avatar di tex200
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
Messaggi: 2003
Quote:
Originariamente inviato da onesky
altro giudizio soggettivo - ne ho viste di foto e le ho comparate attentamente prima di acquistare la S2 e l'unico pelo migliore della sony è un leggero rumore in meno dagli iso 200 in su - le immagini invece mi sembrano alquanto impastate(altrochè nitide*). Per questo, per via delle 2 pile in piu', del display ruotabile, del fatto che supporta le SD ho scelto la S2. E dopo quasi un anno di utilizzo non rimpiango affatto la scelta.


*
H1 http://www.dcresource.com/specials/S...1/DSC00103.JPG
S2 http://www.dcresource.com/specials/S...1/IMG_0007.JPG
veramente dpreiew dava un leggero vantaggio a sony sia in termini di rumore che di nitidezza,per le ultime il confronto deve ancora uscire ,ma penso che sia scontato
tex200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 17:21   #33
madking
Senior Member
 
L'Avatar di madking
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1154
Quote:
Originariamente inviato da tex200
non so se 200 euriz sono pochi o tanti ,sta a te deciderlo,purtroppo le leggi di mercato sono quelle ,noi possiamo solo scewgliere il prodotto...
in linea generale la qualita della foto della 5600 si avvicina alle canon is e sony h,anzi in piu hai la possibilita' di scattare in raw .
quindi è una scelta personale .
le kodak per ora lasciale stare .
su questo concordiamo al 100%
__________________
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden
Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS
madking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 18:07   #34
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da tex200
veramente dpreiew dava un leggero vantaggio a sony sia in termini di rumore che di nitidezza,per le ultime il confronto deve ancora uscire ,ma penso che sia scontato
ecco quello che diceva dpreview in conclusione tra la sony h1 e la canon s2:

"Ultimately I very much doubt that anyone seeing a print from both cameras side by side would see any significant difference, with the possible exception of the H1's higher default contrast. I personally prefer not to have so much contrast out of the camera (there is always the risk of clipping of extreme highlights/shadows) - fortunately the H1 allows you to reduce the contrast - and the sharpening (which is also a little high) with a simple menu option. "

solo per il rumore, come detto, ha un miglior rendimento sopra iso 200 ma il gioco non vale la candela per i motivi sopra esposti.
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 18:49   #35
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5265
Le idee si fanno sempre più chiare.
Però perchè lascio stare le nikon??
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 20:02   #36
p(remove)ax828(remove)1
Bannato
 
L'Avatar di p(remove)ax828(remove)1
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 119
Ciao Ragazzi, dopo una Lunghissima pausa, X miei Grossi Sbagli Son Tornato.
Io Ho la Sony H5 Ce l'ho da una settimana Circa e vi Garantisco la Qualità delle Foto e che Foto, bella Macchina display Esplosivo Colori Brillantissimi
Io Ho Fatto Tante foto Qualcuna l'ho pubblicata e ve la metto ora qui
Così ve l'andate a vedere e Vi Rifate gli occhi!
Da premettere non Sono Un'esperto di Fotografia, ho imparato Molto da Questo Meraviglioso Forum, ed anche su altri.
IO ho escluso a priori la Canon x il Display + Piccino e X il Megapixel in Meno rispetto a sony (che tra 2 anni si farà sentire)!
Ditemi Voi Vi Piacciono Queste Foto?

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=97567

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=96943

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=97080

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=97087

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=97279

Ditemi voi cosa ne pensate!
p(remove)ax828(remove)1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 09:39   #37
p(remove)ax828(remove)1
Bannato
 
L'Avatar di p(remove)ax828(remove)1
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 119
Allora Che ne pensate di queste fotografie fatte con La sony h5??
Attendo ancora vostri commenti...
p(remove)ax828(remove)1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 10:11   #38
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5265
Da vero inesperto dico che la lucertola è bellissima
e sembra davvero essere li per te.
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 10:39   #39
p(remove)ax828(remove)1
Bannato
 
L'Avatar di p(remove)ax828(remove)1
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds
Da vero inesperto dico che la lucertola è bellissima
e sembra davvero essere li per te.
Ti ringrazio...
Ne sto per pubblicare altre davvero belle come il Colombo sul tetto!

Questa Fotocamera mi Sorprende sempre di +!
p(remove)ax828(remove)1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 11:01   #40
ThabrisTheLastShito
Senior Member
 
L'Avatar di ThabrisTheLastShito
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cesena
Messaggi: 1268
Quote:
Originariamente inviato da madking
la questione della foto "migliore" o "peggiore" direi che è quanto di più personale e soggettivo ci sia.

può dipendere dalla foto, una situazione in cui una scatta foto migliori potrebbe poi completamente capovolgersi a favore dell'altra al cambiare delle condizioni

ad una persona possono piacere i colori più saturi dell'una, ad un'altra quelli più naturali dell'altra

per quanto uno possa dare opinioni personali, dire in senso assoluto "le foto migliori sono della macchina xy" mi sembra un tantino azzardato
quoto, e aggiungerei anche che al di la della macchina, due persone con lo stesso apparecchio possono realizzare fotografie di qualità molto diversa. Come si suol dire ci vuole il manico!
__________________
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it -
ThabrisTheLastShito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Telescopio spaziale James Webb: analizza...
Tutti gli strumenti scientifici della so...
NFON amplia la rete di partner: arriva J...
Aveva 350 cartucce per Nintendo Switch n...
Discord su PlayStation 5: come per Xbox,...
vivo V40 5G e V40 Lite 5G: torna la coll...
Diablo IV: ecco tutte le novità d...
NordVPN e Saily lanciano un'offerta spec...
Prince of Persia: The Lost Crown sbarche...
AOC U27B3A e U27B3AF: i nuovi monitor 4K...
GDDR7, SK hynix smentisce possibili rita...
Al COMPUTEX NVIDIA mi ha mostrato il fut...
Oggi sono tantissimi gli sconti in casa ...
Microsoft avvia l'aggiornamento forzato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v